Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sky Sport - Juve in vantaggio sulla pista che porta a Zirkzee. Seguito anche Buongiorno, ma si tratterebbe concretamente solo in caso di cessione pesante in difesa

Post in rilievo

Premesso che Zirkzee non può essere alternativa a Vlahovic, ma deve giocare con una punta perché giocare nella Juve non è come con il Bologna, mi chiedo perché per lui, 22 anni, 11 gol e 5 assist, si parli di 60 milioni mentre per Soulè, 21 anni, 11 gol e 3 assist, si dice che per 30-35 milioni lo vendiamo felicemente. Boh!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "nuovo" amauri,costa uno sproposito,al netto di commissioni e bonus!!!

Se devo prendere un'attaccante,vado su en nesyri oppure pavlidis.

Un'occhiata la darei a hountondij della ligue 2,che l'ottimo oscar damiani,magister in campo francese,ha segnalato a tmw radio!!!

Capitolo centrale sx di difesa.

Se decidiamo di fare palyer trading con bremer,vado ad occhi chiusi su marcos senesi in combo,se possibile,con lacroix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malaman ha scritto:

Il "nuovo" amauri,costa uno sproposito,al netto di commissioni e bonus!!!

Se devo prendere un'attaccante,vado su en nesyri oppure pavlidis.

Un'occhiata la darei a hountondij della ligue 2,che l'ottimo oscar damiani,magister in campo francese,ha segnalato a tmw radio!!!

Capitolo centrale sx di difesa.

Se decidiamo di fare palyer trading con bremer,vado ad occhi chiusi su marcos senesi in combo,se possibile,con lacroix.

L'unica cosa in comune con Amauri sono i capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma penso che pure per prendere Zirkzee dovremo fare una grossa cessione (o 2-3 piccole-medie cessioni). Quanto può essere il nostro budget di mercato senza cessioni? Venti milioni? .giornale

1 miliardo considerando i soldi che potrebbe spendere Elkann.Se vuole può comprarsi tutta l'indagine compreso l'amico di Andrea Agnelli  Steven 😉...si scherza ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderei al volo Buongiorno per 40 milioni , sacrificherei bremer per 60/70 possibilmente in Inghilterra. Dato buongiorno valutato almeno 50 , inserirei barrenenchea (un 10 milioni ). Con quei 30/40 di plusvalenza considerato la rescissione di Pogba con 10 milioni di ingaggio , prenderei Antonino Gallo ( stravedo per lui , anche oggi sull'uno a uno del Cagliari a tagliato una diagonale in contropiede 2 difensori e un centrocampista  poi trasformato in gol ) per 6/7 milioni ( quei colpacci alla camoranesi dal Verona per un tozzo di pane  )  , il resto in koopmainers e stiamo apposto così  con il rientro di fagioli e soule . Valuterei le cessioni di Weah e mckennie , il primo perché non mi piace e MC perché in scadenza ,  prenderei dal ricavato gudmusson sulla trentina di milioni e Alex Baena del Villareal ( segnatevi questo nome , mostruoso e ha 22 anni , quest'anno due gol e 12 assist ).    Cmq sto giocando al fantacalcio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma penso che pure per prendere Zirkzee dovremo fare una grossa cessione (o 2-3 piccole-medie cessioni). Quanto può essere il nostro budget di mercato senza cessioni? Venti milioni? .giornale

secondo me qualcosina in più, anche perchè stiamo liberando spazio nel bilancio.

Facendo un calcolo spannometrico, senza gli stipendi di pogba (8 netti, circa 14 lordi se non sbaglio) Alex sandro (6 netti, 12 lordi) e Rabiot (7 netti, tipo 10 lordi) liberiamo una trentina di milioni. Poi ci sono i problemi della sistemazione dello stesso, ma qualcosa potrebbe essere reinvestito in qualche acquisto ( un giocatore da 20 milioni + stipendio "umano" (tipo 3 milioni) ti costa meno dello stipendio di questi tre messi assieme). e poi ci sono le cessioni.

tutto compreso, e se nessuno dei tre big partisse, credo spenderemo sui 50 milioni per due/tre acquisti dagli stipendi umani. Se poi parte Bremer, magari anche qualcosa in più (ma comunque solo una frazione del prezzo del brasiliano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto due acquisti a centrocampo

Buongiorno e’ promettente ma c’è’ Bremer; quindi meglio pensare al centrale SX

Calafiori mi piace quanto Scalvini. Sono italiani. Fondamentale per ricreare lo zoccolo duro della squadra

I’Olandesoni volanti costano cari. Quello del Bologna probabile torni al Bayern

Quello dell’Atalanta fa al caso nostro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 14:10, Dastan85 ha scritto:

La conditio sine qua non è che non siano utilizzati Soulè - Yldiz - Huijsen per fare mercato.

 

Qualsiasi operazione che preveda viceversa, direttamente o indirettamente, la loro cessione spero che non vada in porto.

 

Mi raccomando .ok

E Barrenechea, che a detta di tutti è il più pronto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 13:58, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma penso che pure per prendere Zirkzee dovremo fare una grossa cessione (o 2-3 piccole-medie cessioni). Quanto può essere il nostro budget di mercato senza cessioni? Venti milioni? .giornale

Considerato che vanno via Kostic, Iling, forse McKennie e Weah... Qualcosina dovremmo avere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee, koopmeiners più altri giocatori con nomi più o meno innominabili da vari campionati.  Questi li accostano solo per poi dire Juve beffata.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 15:59, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Premesso che Zirkzee non può essere alternativa a Vlahovic, ma deve giocare con una punta perché giocare nella Juve non è come con il Bologna, mi chiedo perché per lui, 22 anni, 11 gol e 5 assist, si parli di 60 milioni mentre per Soulè, 21 anni, 11 gol e 3 assist, si dice che per 30-35 milioni lo vendiamo felicemente. Boh!

Io credo che ci sono alcune differenze che giustificano la diversa valutazione.
In primis, Zirkzee ha disputato una annata più clamorosa e più costante (Soulé nella seconda metà è calato vistosamente) e gode dei vantaggi mediatici di giocare in un club in lotta per la Champions.
In secondo luogo degli 11 gol di Soulé credo che una metà derivino da calci di rigore.
In terzo luogo, questa per Soulé è la prima annata da protagonista. Zirkzee si fa conoscere nel bayern Monaco (discreta vetrina..), poi disputa una stagione con l'Anderlecht, poi una col Bologna (2022/23) e  infine quella attuale in cui è esploso. Cioè, nonostante c'è un solo anno di differenza, Zirkzee è già alla sua quarta stagione "intera", Soulé alla prima.
Infine, Zirkzee ha nel contratto una clausola che permette il suo riacquisto da parte del Bayern a condizioni agevolate, cioè 40 milioni, e in ogni caso i bavaresi hanno diritto (in caso di cessione a club diverso) al 40% della plusvalenza che realizzerà il Bologna. Ecco perché ogni ipotesi di cessione parte già da cifre superiori ai 40 milioni: la cifra che per Soulé è un punto di arrivo (40 milioni) per Zirk è solo la base di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2024 Alle 14:10, * Aragorn * ha scritto:

Buongiorno mi piace moltissimo, detto ciò qua si fanno mille nomi salvo che nel ruolo in cui abbiamo più bisogno, vale a dire il centrocampo.

 

Confido che la società stia lavorando nell’ombra.

Peraltro penso che, vivendo a Torino e conoscendo di rimando il “cuore”, ma non solo.. granata, Buongiorno pur volendo venire alla Juve (per rimanere a Torino, sua città, famiglia, ecc) non accetterebbe mai per timore di vivere tutto il resto della vita insultato e “perseguitato” dai suoi ex tifosi per il suo tradimento…

Ben altra cosa è stata Bremer, che non aveva radici .. granata come Buongiorno, che ha indossato quella maglia dai “pulcini” come li chiamavano una volta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

A mio avviso l'olandese arriva solo se parte Vlahovic. E non mi sembra una cosa da augurarsi.

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 14:12, zoff70 ha scritto:

L'ho detto prima e lo ripeto, Zirkzee è bravo però se dobbiamo svenarci per lui e poi avere ancora un centrocampo mediocre meglio passare la mano .sisi

Verissimo sono anni che il nostro centrocampo fa pena ☹️

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

A mio avviso l'olandese arriva solo se parte Vlahovic. E non mi sembra una cosa da augurarsi.

Sono abbastanza convinto che sia così, anche perché non avrebbe senso fare un investimento pesante come lo sarebbe Zirkzee, quando hai già un titolare e che per di più è costato e costa uno sproposito in termini economici. 
 

Sono due punte diverse, uno segna di più l’altro meno ma sa giocare decisamente meglio con la squadra, la fa giocare bene e salta l’uomo, dipende più che altro da chi saranno eventualmente i compagni di reparto e centrocampo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Sono abbastanza convinto che sia così, anche perché non avrebbe senso fare un investimento pesante come lo sarebbe Zirkzee, quando hai già un titolare e che per di più è costato e costa uno sproposito in termini economici. 
 

Sono due punte diverse, uno segna di più l’altro meno ma sa giocare decisamente meglio con la squadra, la fa giocare bene e salta l’uomo, dipende più che altro da chi saranno eventualmente i compagni di reparto e centrocampo. 

Esatto, bisogna anche vedere come il nuovo allenatore vorrà impostare il gioco.
Se prendi Zirkzee per sostituire Vlahovic, sai che non prendi uno da 20 gol a campionato, quindi servirà un buon contributo, anche in termini realizzativi, da parte degli altri giocatori offensivi (attaccanti esterni nel caso di 4-3-3, trequartisti-fantasisti nel caso di 4-2-3-1).
Non conosco il potenziale realizzativo di un Yildiz, mentre sappiamo che Chiesa non è tipo che supera facilmente la doppia cifra.

Zirkzee potrebbe essere interessante in un 4-3-1-2, accanto a Dusan e con un Yildiz dietro a ispirare (ma questo modulo non prevederebbe come titolare Chiesa) o, al limite, come "collante" tra la batteria di trequartisti e l'unica punta in un 4-2-3-1 (ma un modulo con Vlahovic punta e Chiesa, Zirkzee e Yildiz/Soulé dietro di lui, imporrebbe un centrocampo con i controc***i e una difesa molto solida).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, bisogna anche vedere come il nuovo allenatore vorrà impostare il gioco.
Se prendi Zirkzee per sostituire Vlahovic, sai che non prendi uno da 20 gol a campionato, quindi servirà un buon contributo, anche in termini realizzativi, da parte degli altri giocatori offensivi (attaccanti esterni nel caso di 4-3-3, trequartisti-fantasisti nel caso di 4-2-3-1).
Non conosco il potenziale realizzativo di un Yildiz, mentre sappiamo che Chiesa non è tipo che supera facilmente la doppia cifra.

Zirkzee potrebbe essere interessante in un 4-3-1-2, accanto a Dusan e con un Yildiz dietro a ispirare (ma questo modulo non prevederebbe come titolare Chiesa) o, al limite, come "collante" tra la batteria di trequartisti e l'unica punta in un 4-2-3-1 (ma un modulo con Vlahovic punta e Chiesa, Zirkzee e Yildiz/Soulé dietro di lui, imporrebbe un centrocampo con i controc***i e una difesa molto solida).

Tutto giusto, rimango perplesso sull’operazione Zirkzee senza l’uscita di Vlahovic proprio per una questione economica e di ruolo coperto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Tutto giusto, rimango perplesso sull’operazione Zirkzee senza l’uscita di Vlahovic proprio per una questione economica e di ruolo coperto 

Ma infatti io spero che il grosso del parco attaccanti resti invariato e che si pensi a risolvere necessità prioritarie, come il centrocampo e come i terzini, se davvero si passerà alla difesa a 4.
Per l'attacco anche il semplice rientro di Soulé, unito a un atteggiamento più propositivo, potrebbe essere più che sufficiente, anche perché Dusan non è andato affatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti io spero che il grosso del parco attaccanti resti invariato e che si pensi a risolvere necessità prioritarie, come il centrocampo e come i terzini, se davvero si passerà alla difesa a 4.
Per l'attacco anche il semplice rientro di Soulé, unito a un atteggiamento più propositivo, potrebbe essere più che sufficiente, anche perché Dusan non è andato affatto male.

Siamo completamente d’accordo, se non esce nessuno in attacco, al massimo penserei a una uscita di Kean e/o Milik ed eventuale sostituto mentre fra centrocampo e terzini c’è da lavorare seriamente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 14:10, Dastan85 ha scritto:

La conditio sine qua non è che non siano utilizzati Soulè - Yldiz - Huijsen per fare mercato.

 

Qualsiasi operazione che preveda viceversa, direttamente o indirettamente, la loro cessione spero che non vada in porto.

 

Mi raccomando .ok

Ma i casi sono due ,

Vendi i big che qualcosa prendi Vlahovic , Chiesa , Bremer

Vendi i giovani che hai pagato 0 , crei plusvalenza e soldi

 

Non li fai di certo svendendo Locatelli , Kostic , Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Siamo completamente d’accordo, se non esce nessuno in attacco, al massimo penserei a una uscita di Kean e/o Milik ed eventuale sostituto mentre fra centrocampo e terzini c’è da lavorare seriamente. 

Ma allora sei d'accordo anche con me! 

Mi compiaccio 😊

 

Mantenere/salvare/valorizzare i nostri attaccanti e investire la maggior parte del budget su centrocampo e terzini.

 

Questa è la via che mi permetto propugnare da una vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, bisogna anche vedere come il nuovo allenatore vorrà impostare il gioco.
Se prendi Zirkzee per sostituire Vlahovic, sai che non prendi uno da 20 gol a campionato, quindi servirà un buon contributo, anche in termini realizzativi, da parte degli altri giocatori offensivi (attaccanti esterni nel caso di 4-3-3, trequartisti-fantasisti nel caso di 4-2-3-1).
Non conosco il potenziale realizzativo di un Yildiz, mentre sappiamo che Chiesa non è tipo che supera facilmente la doppia cifra.

Zirkzee potrebbe essere interessante in un 4-3-1-2, accanto a Dusan e con un Yildiz dietro a ispirare (ma questo modulo non prevederebbe come titolare Chiesa) o, al limite, come "collante" tra la batteria di trequartisti e l'unica punta in un 4-2-3-1 (ma un modulo con Vlahovic punta e Chiesa, Zirkzee e Yildiz/Soulé dietro di lui, imporrebbe un centrocampo con i controc***i e una difesa molto solida).

Come ha gia detto @baggio18 , l'Olandese quest' anno è andato forte perchè gioca da falso 9 , crea spazio, arretra , non da punti di riferimento , metterlo da seconda punta non farebbe lo stesso lavoro

Poi ricordiamoci che lo scorso anno ha fatto 2 gol ... ora 20 assicurati nemmeno con il binocolo ... 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.