Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League/Conference League • Semifinali ritorno: Atalanta-Marsiglia 3-0, Bayer Leverkusen-Roma 2-2. Club Brugge-Fiorentina 1-1, Olympiacos-Aston Villa 2-0

Post in rilievo

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma in che senso "sono andati a giocarsi le loro carte"? Di fatto hanno solo subito fino al rigore, e pure dopo. Le carte sarebbero sperare che gli altri sbaglino o che il mio portiere faccia dei miracoli, e poi sperare ulteriormente che capiti qualche episodio favorevole davanti? Mecojoni!

Subire 32 tiri e farne pochi (quasi solo su rigore) vuol dire giocarsi le proprie carte. Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ieri tutto meritavano meno che di perdere. 

Al limite si può dire che la loro striscia di imbattibilitá è stata anche frutto del caso: ieri potevano perdere perchè gli era andato tutto male ed erano sotto fino al 96esimo. Ma guardando il campo non è stata fortuna, casomai di fortuna ne ha avuta la Roma a ritrovarsi ad un certo punto sullo 0-2

Esatto, ieri ero allo stadio e il Leverkusen non meritava assolutamente di perdere

Sullo 0-0 hanno avuto un paio di palle gol

Comunque bella partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dicevo che la Fiorentina ha fatto fatica per tutta la Conferenze, nonostante avversarie molto modeste, anche nei turni precedenti alla semifinale con il Bruges.

Al contrario l'Atalanta ha fatto una coppa pazzesca, dominando il girone con una squadra blasonata come lo Sporting, battendo poi nuovamente i portoghesi e schiantando poi il Liverpool a domicilio e il Marsiglia, squadre con storia e blasone infiniti rispetto al nulla storico della Dea.

Chissà se riusciranno a portarla a casa, trovano un'altra squadra che sta facendo una stagione paranormale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma in che senso "sono andati a giocarsi le loro carte"? Di fatto hanno solo subito fino al rigore, e pure dopo. Le carte sarebbero sperare che gli altri sbaglino o che il mio portiere faccia dei miracoli, e poi sperare ulteriormente che capiti qualche episodio favorevole davanti? Mecojoni!

Ha messo in campo una formazione offensiva, nei primi dieci minuti hanno avuto due occasioni colossali con il muflone belga che si presenta da solo davanti al portiere e poi con un colpo di testa di Pellegrini dall'altezza del dischetto.

Hanno resistito agli inevitabili assalti del Leverkusen che, sfruttando il fattore stadio, ha provato a chiudere i giochi sin da subito.

Il rigore arriva comunque su una buona occasione occasione con il muflone che nella stessa azione spedisce di testa a lato una palla da pochi passi. 

E il rigore arriva perché il difensore si era completamente perso il romanista, vedendosi costretto a trattenerlo in modo plateale. 

Subito dopo il gol, sfruttando lo smarrimento degli avversari, rischiano di andare sul 2-0 prima dell'intervallo, con un paio di altre azioni e in particolare con un intervento di Tah che anticipa di poco l'avversario e rischia di buttarsela dentro.

Nella ripresa continuano a costruire qualche discreta occasione, concedendo tanto spazio e tante ripartenze agli avversari proprio perché non se ne sono stati lì ad aspettare l'episodio...quando gli bastava un gol per rimetterla in parità.

 

Giocavano contro la squadra più in forma d'Europa, che non perde da una vita...e dovevano recuperargli due gol in trasferta.

Sono la Roma...mica il Real o il City.

Le loro carte quelle erano.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

 

 

 il Leverkusen ha dominato ma è stato molto sciupone e disattento, questo ha permesso alla Roma di tenere aperta una qualificazione che nei 180 minuti non doveva essere mai in bilico. Poi chiamiamola come vogliamo ma dire "il Leverkusen è stato fortunato" per sintetizzare la gara (come stanno facendo tanti) significa arrampicarsi sugli specchi per me, quasi a voler mettere in dubbio una qualificazione mai più meritata numeri alla mano.

Tra le due ai punti chi doveva andare avanti e vincere senza problemi erano i tedeschi. 

32 tiri sono una roba mostruosa che non ammette repliche. 

Ma certo che hanno strameritato ai punti.

Ma se ti presenti davanti al portiere 200 volte e gli tiri sempre addosso, anche con mezza porta spalancata, quella non è sfortuna. Così come non è sfortuna se all'ultimo secondo della gara di andata Abraham da un metro e con la porta vuota la manda sopra la traversa.

 

Il Leverkusen è stato superiore, ma non c'è nulla di scandaloso nel dire che, in un momento della partita in cui i suoi attaccanti non riuscivano a buttarla dentro neanche con le mani e la pressione saliva...è stata provvidenziale una papera del portiere, seguita da un altro infortunio del difensore che si butta la palla in porta.

Ripeto, mettendo insieme tutto quanto visto tra andata e ritorno, non c'è stata una squadra fortunata ed una sfortunata...gli episodi si sono più o meno compensati.

Del resto la fortuna nel calcio generalmente te la crei...mettendoti nelle condizioni che l'episodio favorevole si presenti.

Se tiri tanto in porta e trascorri tanto tempo nell'area avversaria è più facile trovare la deviazione giusta o il fallo ingenuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ha messo in campo una formazione offensiva, nei primi dieci minuti hanno avuto due occasioni colossali con il muflone belga che si presenta da solo davanti al portiere e poi con un colpo di testa di Pellegrini dall'altezza del dischetto.

Hanno resistito agli inevitabili assalti del Leverkusen che, sfruttando il fattore stadio, ha provato a chiudere i giochi sin da subito.

Il rigore arriva comunque su una buona occasione occasione con il muflone che nella stessa azione spedisce di testa a lato una palla da pochi passi. 

E il rigore arriva perché il difensore si era completamente perso il romanista, vedendosi costretto a trattenerlo in modo plateale. 

Subito dopo il gol, sfruttando lo smarrimento degli avversari, rischiano di andare sul 2-0 prima dell'intervallo, con un paio di altre azioni e in particolare con un intervento di Tah che anticipa di poco l'avversario e rischia di buttarsela dentro.

Nella ripresa continuano a costruire qualche discreta occasione, concedendo tanto spazio e tante ripartenze agli avversari proprio perché non se ne sono stati lì ad aspettare l'episodio...quando gli bastava un gol per rimetterla in parità.

 

Giocavano contro la squadra più in forma d'Europa, che non perde da una vita...e dovevano recuperargli due gol in trasferta.

Sono la Roma...mica il Real o il City.

Le loro carte quelle erano.

 

Vero. Analisi obiettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fabiotrb ha scritto:

È giovane e non voglio ammorbarlo con polemiche vecchie di 40 anni... Però gli ho fatto capire che la maglia viola se la può scordare, devo patteggiare per la bianca con il 99 sulla schiena e la toppa EL sul braccio.. quella della Conference non c'è 😂

Magari fossero  di 40 anni fa,quelli là le fanno tutti i giorni le polemiche.

Comunque fai bene,i ragazzini vanno "educati" fin da piccoli e se gli fai vedere qualche video di Michel "Le Roi" vedrai che il giorno dopo si  dimentica di Koume😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AlenJu ha scritto:

hanno grande entusiasmo, speriamo in un appannamento fisico e mentale inconscio altrimenti sono caxxi.

bayer favorito, ma la dea è stata capace di schiantare il Liverpool...

Secondo me il Liverpool si è schiantato da solo, specialmente all'andata dove ha giocato in modo indegno. 

 

 

 

 

 

 

 

12 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Assolutamente vero, l'uscita del Marsiglia dalla semifinale di Coppa UEFA era troppo prevedibile perchè, come hai detto tu, era pochissimo roba (se la Roma avesse preso il Marsiglia, la prima sarebbe direttamente passata in finale).

Sulla carta il Bayern Leverkusen è favorito ma tutto può succedere e inoltre sul web ci sono alcuni tifosi dell'Atalanta che preferiscono vincere la Coppa UEFA che quella italiana (e li posso capire perchè per loro è una GRANDE OCCASIONE vincere un trofeo europeo)

Ovvio che l'Europa League sia più appetibile. Speriamo perdano entrambe le coppe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, se basta mettere una formazione offensiva...

No, ma serve anche quello. 

Se scendi in campo solo con l'idea di limitare i danni, a riprendere la sfida non ci vai neanche lontanamente vicino. 

Le loro occasioni le hanno avute, rimettendo in discussione la qualificazione.

Se poi avevate immaginato che la Roma potesse schiacciare il Bayer in casa loro...probabilmente avevate un attimo sovrastimato le loro potenzialità. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

140px-Olympiakos_600.png

Purtroppo i Viola sono i favoriti e ho letto che sembra ci sia 3/4 dello stadio a loro favore...

Già mi viene la nausea a vederli festeggiare poi addirittura nel giorno del trentanovesimo anniversario della strage dell'Heysel mi fa venire l'Angoscia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Purtroppo i Viola sono i favoriti e ho letto che sembra ci sia 3/4 dello stadio a loro favore...

Già mi viene la nausea a vederli festeggiare poi addirittura nel giorno del trentanovesimo anniversario della strage dell'Heysel mi fa venire l'Angoscia.

Non parlarmene io lavoro a Firenze......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Purtroppo i Viola sono i favoriti e ho letto che sembra ci sia 3/4 dello stadio a loro favore...

Già mi viene la nausea a vederli festeggiare poi addirittura nel giorno del trentanovesimo anniversario della strage dell'Heysel mi fa venire l'Angoscia.

a dire il vero è il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a dire il vero è il contrario

Giocano nello stadio dell'aek ,non sono sicuro che in juve real a Napoli o Firenze ci sarebbero più tifosi della juve che contrari, cito ste due squadre perché secondo me là c'è un astio viscerale verso di noi  paragonabile a quello tra le due greche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Giocano nello stadio dell'aek ,non sono sicuro che in juve real a Napoli o Firenze ci sarebbero più tifosi della juve che contrari, cito ste due squadre perché secondo me là c'è un astio viscerale verso di noi  paragonabile a quello tra le due greche.

i biglietti son un terzo all'Olympiakos, un terzo alla Fiorentina e un terzo neutrali

quelli neutrali andranno a quelli dell'Olympiakos che faranno la corsa per prenderli

son pur sempre ad Atene eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i biglietti son un terzo all'Olympiakos, un terzo alla Fiorentina e un terzo neutrali

quelli neutrali andranno a quelli dell'Olympiakos che faranno la corsa per prenderli

son pur sempre ad Atene eh

Secondo me i tifosi dell'aek non vogliono il loro stadio con 2/3 di tifo rivale ,non mi sorprenderei di molti greci pro fiorentina allo stadio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Secondo me i tifosi dell'aek non vogliono il loro stadio con 2/3 di tifo rivale ,non mi sorprenderei di molti greci pro fiorentina allo stadio 

i tifosi dell'Aek non hanno principalmente astio per l'Olympiakos, la principale rivale è il Paok

secondo dipende dall'Uefa, comunque vari siti spiegano che sarà quasi tutto per i biancorossi il tifo visto che ci son pure difficoltà per i fiorentini per raggiungere Atene causa pessimi collegamenti aerei da Firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

i tifosi dell'Aek non hanno principalmente astio per l'Olympiakos, la principale rivale è il Paok

secondo dipende dall'Uefa, comunque vari siti spiegano che sarà quasi tutto per i biancorossi il tifo visto che ci son pure difficoltà per i fiorentini per raggiungere Atene causa pessimi collegamenti aerei da Firenze

I giornali toscani stamani dicono che i biglietti per la finale riservati ai viola molto probabilmente andranno esauriti nonostante gli scarsi collegamenti aerei e il prezzo alto dei vari pacchetti.

Su alcuni siti ho letto che c'è una corsa dei sostenitori dell'Aek ad accaparrarsi i biglietti riservato ai tifosi neutrali per tifare contro l'Olympiakos ed impedirgli di alzare la coppa nel loro stadio....se è una fake-news non saprei dirtelo,ma indipendentemente dal tifo secondo me la Viola è più forte.

Ti garantisco al 100% che per i tifosi dell'Aek le rivalità principali sono con Panathinaikos ed Olympiakos,poi c'è quella con il Paok.

Nonostante il derby per eccellenza sia Panathinaikos-Olympiakos,le due squadre più titolate di Grecia e non solo nel calcio,(mi sembra sia definito il derby degli eterni rivali o qualcosa del genere),a livello geografico il vero derby atienese è Pana-Aek,l'Olympiakos è la squadra del comune del Pireo che,in seguito ad una riforma amministrativa,non fa più parte dell'unità periferica di Atene,una specie di grande area metropolitana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non parlarmene io lavoro a Firenze......

Allora mi sa che te sei messo peggio di me😃

Se il tuo nickname è riferito alla tua terra d'origine,ti consiglio quella settimana di prendere giorni diferie da trascorrere in Salento,altrimenti rimanendo a Firenze impazzirai..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

I giornali toscani stamani dicono che i biglietti per la finale riservati ai viola molto probabilmente andranno esauriti nonostante gli scarsi collegamenti aerei e il prezzo alto dei vari pacchetti.

Su alcuni siti ho letto che c'è una corsa dei sostenitori dell'Aek ad accaparrarsi i biglietti riservato ai tifosi neutrali per tifare contro l'Olympiakos ed impedirgli di alzare la coppa nel loro stadio....se è una fake-news non saprei dirtelo,ma indipendentemente dal tifo secondo me la Viola è più forte.

Ti garantisco al 100% che per i tifosi dell'Aek le rivalità principali sono con Panathinaikos ed Olympiakos,poi c'è quella con il Paok.

Nonostante il derby per eccellenza sia Panathinaikos-Olympiakos,le due squadre più titolate di Grecia e non solo nel calcio,(mi sembra sia definito il derby degli eterni rivali o qualcosa del genere),a livello geografico il vero derby atienese è Pana-Aek,l'Olympiakos è la squadra del comune del Pireo che,in seguito ad una riforma amministrativa,non fa più parte dell'unità periferica di Atene,una specie di grande area metropolitana.

 

Mi sa che hai ragione, ma la certezza l'avremo solo il giorno della finale al calcio d'inizio. Sicuramente in sto giorni ci sarà uno strano accaparramento dei biglietti, a chi andranno lo scopriremo strada facendo, però in qualche modo penso i tifosi dell 'Aek avranno qualche vantaggio, essendo il loro stadio,ved ovviamente non andranno a tifare Panatinaikos. I prezzi dei biglietti non sono nemmeno carissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

I giornali toscani stamani dicono che i biglietti per la finale riservati ai viola molto probabilmente andranno esauriti nonostante gli scarsi collegamenti aerei e il prezzo alto dei vari pacchetti.

Su alcuni siti ho letto che c'è una corsa dei sostenitori dell'Aek ad accaparrarsi i biglietti riservato ai tifosi neutrali per tifare contro l'Olympiakos ed impedirgli di alzare la coppa nel loro stadio....se è una fake-news non saprei dirtelo,ma indipendentemente dal tifo secondo me la Viola è più forte.

Ti garantisco al 100% che per i tifosi dell'Aek le rivalità principali sono con Panathinaikos ed Olympiakos,poi c'è quella con il Paok.

Nonostante il derby per eccellenza sia Panathinaikos-Olympiakos,le due squadre più titolate di Grecia e non solo nel calcio,(mi sembra sia definito il derby degli eterni rivali o qualcosa del genere),a livello geografico il vero derby atienese è Pana-Aek,l'Olympiakos è la squadra del comune del Pireo che,in seguito ad una riforma amministrativa,non fa più parte dell'unità periferica di Atene,una specie di grande area metropolitana.

 

Stai parlando del club greco più tifato e secondo le statistiche anche il più tifato di Atene, che saranno in minoranza non ci credo nemmeno se lo vedo.

Io dico che mezzo stadio sarà biancorosso, e comunque in quelle zone i tifosi sono bestie. 1000 ultras greci si mettono in tasca mezzo stadio viola, parliamo di una tifoseria che è gemellata con la Stella Rossa.

Piuttosto, fossi fiorentino sarei preoccupato, in quelle zone si rischia sempre il linciaggio...occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

I giornali toscani stamani dicono che i biglietti per la finale riservati ai viola molto probabilmente andranno esauriti nonostante gli scarsi collegamenti aerei e il prezzo alto dei vari pacchetti.

Su alcuni siti ho letto che c'è una corsa dei sostenitori dell'Aek ad accaparrarsi i biglietti riservato ai tifosi neutrali per tifare contro l'Olympiakos ed impedirgli di alzare la coppa nel loro stadio....se è una fake-news non saprei dirtelo,ma indipendentemente dal tifo secondo me la Viola è più forte.

Ti garantisco al 100% che per i tifosi dell'Aek le rivalità principali sono con Panathinaikos ed Olympiakos,poi c'è quella con il Paok.

Nonostante il derby per eccellenza sia Panathinaikos-Olympiakos,le due squadre più titolate di Grecia e non solo nel calcio,(mi sembra sia definito il derby degli eterni rivali o qualcosa del genere),a livello geografico il vero derby atienese è Pana-Aek,l'Olympiakos è la squadra del comune del Pireo che,in seguito ad una riforma amministrativa,non fa più parte dell'unità periferica di Atene,una specie di grande area metropolitana.

 

l'Olympiakos è il club più titolato, io vado ogni tanto in Grecia è come la Juve, son ovunque i tifosi dei biancorossi non credo riusciranno quelli dell'Aek a far sta roba (anche perchè in Grecia non si naviga nell'oro)

il Corsport parla di 3mila viola in tutto per problemi sia di costi che logistici e di uno stadio probabilmente in mano a quelli dell'Olympiakos che stanno già facendo pressione per i posti neutrali (che probabilmente otterranno per evitare possibili scontri visto che Atene è un po' una polveriera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivendo a Bergamo, mi interessa molto di più una vittoria del Leverkusen in EL piuttosto che una vittoria dei greci in Conference.

Certo, l'ideale sarebbe una doppia sconfitta delle italiane... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Stai parlando del club greco più tifato e secondo le statistiche anche il più tifato di Atene, che saranno in minoranza non ci credo nemmeno se lo vedo.

Io dico che mezzo stadio sarà biancorosso, e comunque in quelle zone i tifosi sono bestie. 1000 ultras greci si mettono in tasca mezzo stadio viola, parliamo di una tifoseria che è gemellata con la Stella Rossa.

Piuttosto, fossi fiorentino sarei preoccupato, in quelle zone si rischia sempre il linciaggio...occhio.

Non metto in dubbio che l'Olympiakos sia il club più tifato anche di Atene,ho solo scritto che a livello geografico il derby della capitale greca è Pana-Aek,poi che sia più sentito e importante Pana-Olimpiakos lo so.

Può darsi che lo stadio sarà mezzo 1/2 o 3/4 biancorosso,ho riportato una notizia che ho letto riguardo ai tifosi gialloneri di essere presenti alla finale per tifare contro i loro rivali.

1000 ultras dell' Olympiakos sono molto ma molto pericolosi come lo sono 1000 del Pana o 1000 dell'Aek e prevedo,indipendentemente da come vada a finire,grossi problemi di ordine pubblico...un mio amico che conosce le dinamiche ultrà,mi ha detto che i gli ultras dell'AEK tiferanno contro i biancorossi ma non vogliono avere rapporti con i tifosi fiorentini perché sono gemellati con i veronesi che sono di estrema destra e sono rivali dei Livornesi che sono estrema di sinistra e gemellati con quelli dell'Aek anch'essi di estrema sinistra.

Parlando di cose di campo,che è la cosa più importante,per me la Viola è più forte purtroppo,infatti speravo ci fosse l'Aston Villa e sarebbe stata un'altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.