Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Black&white

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non è mentalità vincente quella del tutto e subito. 
E non è mentalità vincente quella di chi dice che “perdere è come morire”, come disse Conte.

Difatti puntando (stupidamente) al tutto e subito è stato scelto Allegri, e siamo a tre anni senza trofei. Speriamo almeno nella Coppa Italia.

Non bisogna ripetere l’errore.

Peraltro, di quale tutto e subito si parla?

Secondo la vulgata ci sarebbero allenatori che danno “certezze” in campionato.

Il campionato di serie A più declassato della storia, è bene ricordarlo.

Ebbene non ci sono. Esiste un tizio che ha fallito col Tottenham e ha impiegato due stagioni con la sfinter per vincere in Italia (e fare una figuraccia ai gironi di CL, l’ennesima).

Quindi diamo tempo al tempo e cambiamo il modo di pensare.

Ricominciamo ad apprezzare il calcio giocato. Non dire che non è Juventus.

Io ho amato la Juve che con Moeller e Baggio dava spettacolo in Coppa UEFA.

Anche se contro quel Milan si pagava dazio.

Il primo passo dobbiamo farlo noi. 

 

Su questo siamo d’accordo.

io ho amato e seguito la Juve di Baggio, di De Agostini e di Galia.

dei lunghi anni da simpatici post Platini

però… diciamo che si soffriva, e con Maifredi io mi sono anche molto divertito eh, nel girone d’andata soprattutto.

va trovato un compromesso, e soprattutto un progetto cui dare tempo e fiducia. Qualunque esso sia.

non mettendo mai a rischio il piazzamento CL , sennò nel calcio di oggi sparisci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siam rinati che si fatturava 1 euro e 50, si può rinascere anche adesso 

La cosa che mi spaventa un po' è che nel 2010 si sapeva di essere mediocri e si era imbufaliti per questo 

Oggi tutto l'ambiente sembra anestetizzato 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto che la nostra curva di luminari tenta la mossa Lopetegui al contrario, Zazza coglie la palla al balzo

 

Quoto

1663505916_corriere-dello-sport-00355413201.jpg.9807d655358a2b1dfcd71d9f64795974.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Intanto la nostra curva di luminari tenta la mossa Lopetegui al contrario e Zazza coglie la palla al balzo

 

 

Neanche Ancelotti e Guardiola hanno la stampa cosi a favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Locketto ha scritto:

servono miliardi di euro per quello, senza milairdi puoi scuare un anno ogni 10.

Pero' fall'1980 al 2000 la juventus ha vinto piu' di tutti in europa.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia che mi é arrivata in maniera sicura dall’entourage di #Samardzic: in caso di retrocessione confermano che il giocatore ha di fatto la facoltà di risolvere il contratto con l’#Udinese.”

 

[ Momblano - @juventibus ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

A Motta di Udinese ed Empoli deve importare zero.

Motta e Giuntoli devono avere un progetto a lungo termine. Devono vincere le resistenze dei reazionari e puntare ad un obiettivo ambizioso: sconfiggere l’arrivismo, le parole d’ordine del ventennio, cambiare la mentalità dell’ambiente.

 

Ché anche due secondi posti consecutivi di un “‘maiale che non può allenare” possono nascondere un futuro radioso. Specie se di mezzo ci sono i Collina e i Nakata.

Conta il percorso, il tentativo di far giocare assieme gli Henry, Zidane, O’Neill e la prima punta.

 

Bisogna crederci, bisogna investire bene, bisogna avere passione e competenza.

Dal presidente ai magazzinieri. 

Con il ritorno di Lippi abbiamo vissuto il 5 maggio…

e direi di più a chiosa del tuo bel discorso motivazionale: “se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato un carretto”…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lauberna ha scritto:

Dai ad ancelotti un centrocampo composto da mc kenny rabiot e locatelli (primo cambio alcarez) e poi vediamo le categorie.....

Se fa 14 punti in 14 partite, praticamente da zona retrocessione lo esonerano a calci nel sedere senza neanche pensarci.

 

Io devo capire perché con Allegri non succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

Notizia che mi é arrivata in maniera sicura dall’entourage di #Samardzic: in caso di retrocessione confermano che il giocatore ha di fatto la facoltà di risolvere il contratto con l’#Udinese.”

 

[ Momblano - @juventibus ]

Ma erano ubriachi i dirigenti dell'Udinese al momento della firma per avallare una clausola simile? .ghgh

O erano talmente arroganti da non contemplare un'eventuale retrocessione 

 

Forse è una sparata di Momby sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera mi sento male a pensare che solo 6 anni fa stavamo 0-3 in casa loro e oggi abbiamo un allenatore finito, società inesistente e giocatori che non giocherebbero neanche nel Castilla. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Neanche Ancelotti e Guardiola hanno la stampa cosi a favore

Il problema è che ha a favore anche la frangia di tifo più rumorosa, quindi coi comunicati come quello di ieri Zazzaroni e co. si sfregano le mani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Dopo stasera mi sento male a pensare che solo 6 anni fa stavamo 0-3 in casa loro e oggi abbiamo un allenatore finito, società inesistente e giocatori che non giocherebbero neanche nel Castilla. 

6 anni calcistici sono un'era... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Neanche Ancelotti e Guardiola hanno la stampa cosi a favore

E nessun allenatore al mondo con i risultati e il gioco che stiamo facendo da tre anni ha neppure due tifosi dalla sua. Noi invece si a quanto pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Il problema è che ha a favore anche la frangia di tifo più rumorosa, quindi coi comunicati come quello di ieri Zazzaroni e co. si sfregano le mani 

Ma pensate che la dirigenza possa dare retta a quegli scappati di casa?! In ogni caso hanno lo stesso diritto loro dalla curva di difendere Allegri rispetto a quelli che dal divano si lagnano di continuo... Se la dirigenza ha preso una decisione la prende a prescindere, fregandosene di cosa pensano la curva, i social, i blog, i media e le TV... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non è mentalità vincente quella del tutto e subito. 
E non è mentalità vincente quella di chi dice che “perdere è come morire”, come disse Conte.

Difatti puntando (stupidamente) al tutto e subito è stato scelto Allegri, e siamo a tre anni senza trofei. Speriamo almeno nella Coppa Italia.

Non bisogna ripetere l’errore.

Peraltro, di quale tutto e subito si parla?

Secondo la vulgata ci sarebbero allenatori che danno “certezze” in campionato.

Il campionato di serie A più declassato della storia, è bene ricordarlo.

Ebbene non ci sono. Esiste un tizio che ha fallito col Tottenham e ha impiegato due stagioni con la sfinter per vincere in Italia (e fare una figuraccia ai gironi di CL, l’ennesima).

Quindi diamo tempo al tempo e cambiamo il modo di pensare.

Ricominciamo ad apprezzare il calcio giocato. Non dire che non è Juventus.

Io ho amato la Juve che con Moeller e Baggio dava spettacolo in Coppa UEFA.

Anche se contro quel Milan si pagava dazio.

Il primo passo dobbiamo farlo noi. 

 

Negli ultimi 10 anni la Juve è passata dall’essere una società “modello” ad un carrozzone senza arte ne parte. Purtroppo la strategia dell’’instant team adottata dopo il 2015 non ha funzionato come sperato (io ci credevo!), specialmente dopo il Covid. Questo a volte mi fa pensare: non è che la storica ossessione per la vittoria può esser diventata un limite?  
 

Io credo che il ruolo di Allegri in tutto ciò abbia contribuito più in negativo che in positivo. Ad ogni modo, la società dovrà necessariamente rispondere a questa domanda, cercando di capire come si può rimanere fedeli a se stessi pur evolvendo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma pensate che la dirigenza possa dare retta a quegli scappati di casa?! In ogni caso hanno lo stesso diritto loro dalla curva di difendere Allegri rispetto a quelli che dal divano si lagnano di continuo... Se la dirigenza ha preso una decisione la prende a prescindere, fregandosene di cosa pensano la curva, i social, i blog, i media e le TV... 

Questo dipende di caso in caso, una dirigenza troppo smidollata può benissimo farsi influenzare da iniziative del genere. Ultimo caso la mancata chiusura di Lopetegui al Milan, ma in passato abbiamo visto saltare per motivi analoghi anche operazioni di mercato (Bonucci alla Roma, restando più sull' attualità). 

 

Detto questo, credo che la dirigenza abbia già preso la sua scelta e che le lagne della curva non sortiranno alcun effetto... però è abbastanza ridicolo che questi tizi, tra tutte le faccende in cui la Juve viene immischiata, si sveglino solo per fare comunicati in cui proclamano "no a Conte e Motta, avanti tutta con Max!!!".

Poi vabbè, stendiamo un velo pietoso sul pattume mediatico che ne consegue, la gazza e Zazzaroni in questa roba ci sguazzano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doctor88 ha scritto:

Sacrifichereste Bremer per prendere la coppia Kim- Calafiori? 

Mah... Piú che altro dallo Utd potrebbe arrivare  Varane a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Secondo voi Salvatore Esposito vale piu di Locateli davanti al difesa?

Non lo conosco, ma Locatelli lo vedo al massimo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kundalini ha scritto:

Questo dipende di caso in caso, una dirigenza troppo smidollata può benissimo farsi influenzare da iniziative del genere. Ultimo caso la mancata chiusura di Lopetegui al Milan, ma in passato abbiamo visto saltare anche operazioni di mercato per motivi analoghi (per esempio Bonucci alla Roma, restando sull' attualità). 

 

Detto questo, credo che la dirigenza abbia già preso la sua scelta e che le lagne della curva non sortiranno alcun effetto... però è abbastanza ridicolo che questi tizi, tra tutte le faccende in cui la Juve viene immischiata, si sveglino solo per fare comunicati in cui proclamano "no a Conte e Motta, avanti tutta con Max!!!". Poi vabbè, stendiamo un velo pietoso sul pattume mediatico che ne consegue, la gazza e Zazzaroni in questa roba ci sguazzano

Lo scambio Guarin - Vucinic saltò solo e soltanto perché i tifosi si misero di traverso. Ricordo benissimo. 

Inspiegabile questa difesa ad oltranza nei confronti di un allenatore così scarso e parakulato. Inizio a pensare che venga veramente pagati per fare questa propaganda becera 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lorell ha scritto:

Ma erano ubriachi i dirigenti dell'Udinese al momento della firma per avallare una clausola simile? .ghgh

O erano talmente arroganti da non contemplare un'eventuale retrocessione 

 

Forse è una sparata di Momby sefz

Al 34,098% è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.