Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Salernitana 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Pirlo non era nemmeno un allenatore, scommessa persa

Beh, comunque ha vinto due trofei al debutto assoluto, non male per un non-allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Champions league conquistata. Adesso potete passeggiare in campo in ciabatte come avete fatto negli ultimi 4 mesi. Ruba stipendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Caro Dastan,tutto bene? Anche se siamo sui lati opposti della barricata (mi riferisco ad Allegri) ti lascio un caro saluto 

Tutto bene e spero lo stesso di te 😉

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh, comunque ha vinto due trofei al debutto assoluto, non male per un non-allenatore

Concordo. Si continua a dire Pirlo non-allenatore. Mentre un non-allenatore non vince due finali. E non risolleva una Sampdoria dalle ultime posizioni sino a portarla comoda ai play-off. A Pirlo serviva tempo, perseveranza e convinzione della società. Perchè senza quelle non andremo lontano nemmeno con Thiago Motta o chi per lui. Non andremo lontano con nessuno.  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mercoledì tifo atalanta, sia perché è per loro che si è ottenuta la qualifica n champion nonostante aver pareggiato nel recupero contro l'ultima in classifica già retrocessa, sia perché Gasperini merita decisamente di prendere tale soddisfazione al posto di quella piattola (senza offesa per le piattole) che campa di allori passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MikP1 ha scritto:

Io mercoledì tifo atalanta, sia perché è per loro che si è ottenuta la qualifica n champion nonostante aver pareggiato ai supplementari contro l'ultima in classifica già retrocessa, sia perché Gasperini merita decisamente di prendere tale soddisfazione al posto di quella piattola (senza offesa per le piattole) che campa di allori passati

eh no, mi dispiace, io tifo la Juve a prescindere  (da  quello là, dai giocatori indegni, dalla società assente e vergognosa) e poi gasperini mi sta proprio sulle palle per il suo atteggiamento antijuventino delle ultime stagioni (pur avendo allenato anche da noi) e quindi se perdesse tutte e due le finali sarei felice..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

La vera domanda è: come facciamo ad essere ancora quarti, avendo fatto due vittorie nel girone di ritorno?

 Guardate che è una cosa pazzesca, saremmo dovuti essere per lo meno decimi.

Ci fossimo staccati dall'In*** anche solo un mese prima rispetto a Febbraio, senza un paio di vittorie trovate per giocate episodiche nel finale, finivamo tra l'ottavo ed il nono posto. Ne ho piena convinzione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, freste ha scritto:

Stagione buona? 

Beh si, per l'allegrentus sarebbe una stagione strepitosa.

La Juve è un'altra cosa ma se continuiamo così se ne perderanno le tracce 

C'è modo e modo di condurre una stagione, a prescindere da una coppetta o meno.

La vexata quaestio sul gioco è un qualcosa che anima il dibattito di noi tifosi ( me compreso ) ma, storicamente ( seguo la Juve da più di 40 anni ), per la Società Juventus è sempre stata del tutto irrilevante.

 

Nemmeno a me è piaciuto il livello del gioco espresso quest'anno, ma ad Allegri hanno chiesto la qualificazione Champions e lui l'ha ottenuta. Se poi dovesse vincere la Coppa Italia ( il valore della quale è oggettivo : Uno Titulo è, e Uno Titulo rimane, a prescindere dalla soggettiva valutazione del singolo tifoso), la stagione sarebbe, risultati alla mano, buona. E lui si siederebbe al tavolo con la Società in una posizione di maggior forza.

Carta canta.

Il resto sono solo chiacchiere di noi tifosi.

 

Poi, magari, lo esonerano lo stesso, per carità.

Ma le nostre frustrazioni sono completamente inutili, perchè la Società farà le sue scelte secondo le proprie logiche e basta.

Come ha sempre fatto nella sua storia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Riprendere Allegri è stato un errore,lo ammetto anche io ma a quel punto era l unica cosa da fare,lo sbaglio grave per me fu non ascoltarlo quando nel 2019 disse che vi erano da fare 4 o 5 cambi,la società non lo ascolto e pensò dando retta alla vox populi che il problema fosse il gioco,chiamo sarri e poi pirlo e in quei 2 anni passammo dal vincere con 20 punti di scarto lo scudetto a finire quarti per una botta di fortuna.

Il gap enorme che avevamo è stato dilapidato dal duo paratici nedved che per le loro idee hanno rovinato tutto.

Ora non vorrei che si facesse il medesimo errore cioè di pensare che basti cambiare allenatore per migliorare senza intervenire pesantemente sulla rosa.

Io penso che se  cambiavi 5 giocatori quando lo disse Max , avremmo vinto 7 scudetti anzichè 9

grazie a nedved e Paratici che acquistarono Cancelo,Ronaldo e De Ligt prolungammo un ciclo ormai alla frutta vincendo altri 2 scudetti

ciclo alla frutta perchè il gap enorme fu dilapidato  in primis da chi ha sfasciato il centrocampo , pogba -vidal e Pirlo 

sostituendoli con il rottame che giocava 3 partite a stagione khedira, con i vari Rincon, matuidi, hernanez e l'incostante pjanic...dilapidato da chi prese l'inutile rottame duglas costa e 2 altri pipponi come bernardeschi e pjaca...il tutto indebolendo la squadra  sperperando centinaia di milioni.

da chi ha ripreso il bollito bonucci con 5 anni di contratto, 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai ha scritto:

ad Allegri hanno chiesto la qualificazione Champions e lui l'ha ottenuta. Se poi dovesse vincere la Coppa Italia ( il valore della quale è oggettivo : Uno Titulo è, e Uno Titulo rimane, a prescindere dalla soggettiva valutazione del singolo tifoso), la stagione sarebbe, risultati alla mano, buona. E lui si siederebbe al tavolo con la Società in una posizione di maggior forza.

Attenzione. La qualificazione la abbiamo trovata perchè a stagione in corso è diventato valido anche il quinto posto. Altrimenti saremmo ancora con un piede nel baratro. Questo io credo che per la società Juve non sia un particolare irrilevante. Pirlo fu esonerato perchè il quarto posto lo acciuffammo per demeriti altrui, per un golletto di Faraoni. Nonostante avesse vinto la coppa Italia. Se i criteri rimangono quelli, non credo un eventuale quinto posto sarebbe valutato come obiettivo raggiunto. Ma come obiettivo (quasi) fallito.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh, comunque ha vinto due trofei al debutto assoluto, non male per un non-allenatore

Ah si, forse ha sfruttato l'inerzia delle stagioni precedenti e i colpi degli ultimi campioni, e comunque ho apprezzato il fatto che ha provato a fare qualcosa. Allegri è uno che nemmeno ci prova e si nasconde dietro le sue dichiarazioni da comico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Io penso che se  cambiavi 5 giocatori quando lo disse Max , avremmo vinto 7 scudetti anzichè 9

grazie a nedved e Paratici che acquistarono Cancelo,Ronaldo e De Ligt prolungammo un ciclo ormai alla frutta vincendo altri 2 scudetti

ciclo alla frutta perchè il gap enorme fu dilapidato  in primis da chi ha sfasciato il centrocampo , pogba -vidal e Pirlo 

sostituendoli con il rottame che giocava 3 partite a stagione khedira, con i vari Rincon, matuidi, hernanez e l'incostante pjanic...dilapidato da chi prese l'inutile rottame duglas costa e 2 altri pipponi come bernardeschi e pjaca...il tutto indebolendo la squadra  sperperando centinaia di milioni.

da chi ha ripreso il bollito bonucci con 5 anni di contratto, 

 

Ronaldo e Cancelo c erano già...sono arrivati nell estate del 2018 mentre io mi riferivo a quanto disse Allegri al termine della stagione 2018/2019

I soldi spesi per il diciannovenne Deligt sono stati troppi e potevano essere impiegati meglio magari a centrocampo.

Sul resto concordo con te,infatti ero critico anche nei confronti di Marotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Eh però caro Zizou non hai letto attentamente ciò che ho scritto... perché nel mio intervento ho evidenziato come l errore sia stato fatto prima ed il confronto bisogna farlo tra sarri e pirlo con il primo Allegri non col secondo 

Il vero errore è stato non cambiare nel 2017. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla DS Bergonzi dice rigore netto per la Salernitana (quello sull'uscita del polacco) e aggiunge: "uno degli errori più grandi del campionato".

La presentatrice poi dice: "hai fatto bene a sottolinearlo" uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Alla DS Calvarese dice rigore netto per la Salernitana (quello sull'uscita del polacco) e aggiunge: "uno degli errori più grandi del campionato".

La presentatrice poi dice: "hai fatto bene a sottolinearlo" uaua

Mi è giunta questa voce. Non so più cosa sia reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio si é notata ancor di piú la confusione tattica:

--Vlahovic si trovava sempre a centrocampo col pallone fra i piedi e 3 difensori addosso con tutta l'azione da costruire e senza sostegno (ah, complimenti all'arbitro sconosciuto di oggi, farà carriera nella marmotta_league)

- manovra lentissima, i giocatori non sanno cosa fare

- attacchiamo sempre in pochi l'area e le occasioni create sono solo il guizzo di un singolo

- Kostic e Kean inutili 

- Bremer un mostro, Gatti un pivello

- entra Iling e lo vedo centrocampista interno sinistro e Chiesa esternissimo a sinistra....  Poi Iling passa a destra (!) e palesa l'incapacità di fare un cross; con Yldiz finisce la partita da terzino sinistro....ci avrà capito qualcosa?

- Cambiaso gira tutti i ruoli del centrocampo, sarebbe un terzino

- Miretti che entra nel finale é stato garanzia di gol sbagliato. Ma non é colpa sua se é scarso nel tiro

 

Basta, non ce la faccio piú 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, robros ha scritto:

La Juve che ho visto oggi, nelle ultime due, senza più obiettivi, scenderà in campo in infradito. Dico che farà un punto, non di più. L'Atalanta, oltre la Fiorentina, va a Lecce e ha in casa il Torino. Almeno 5 pti li fa serena. 

All'atalanta bastano altri 3 punti per essere ufficialmente in champions a prescindere dal risultato della finale di el.  Credo li farà nella prossima a lecce, già salvo peraltro.  Poi anche per lei le ultime partite possono essere di tranquilla vacanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Attenzione. La qualificazione la abbiamo trovata perchè a stagione in corso è diventato valido anche il quinto posto. Altrimenti saremmo ancora con un piede nel baratro. Questo io credo che per la società Juve non sia un particolare irrilevante. Pirlo fu esonerato perchè il quarto posto lo acciuffammo per demeriti altrui, per un golletto di Faraoni. Nonostante avesse vinto la coppa Italia. Se i criteri rimangono quelli, non credo il quinto posto sarebbe valutato come obiettivo raggiunto. Ma come obiettivo (quasi) fallito.  

All'epoca di Sarri e Pirlo, la Società era in una fase di transizione con disaccordi molto forti tra il Presidente Agnelli, da una parte, e il duo Paratici - Nedved, dall'altra. Lui non voleva nemmeno esonerare Mister Allegri, Paratici voleva Sarri, Nedved il ritorno di Conte: fu una decisione molto sofferta, tanto è vero che lo richiamò in fretta e furia dopo Pirlo. Il quale non lo convinse perchè fu scelto con una decisione improvvisa, d'impulso, per i ricordi che il suo genio sul campo evocava, ma non godeva del grande credito di Max.

E comunque Andrea ereditava una squadra scudettata, e gli si chiedeva la riconferma. Quest'anno ad Allegri non hanno chiesto il Titolo.

C'è una bella differenza.

Le cose bisogna contestualizzarle, sennò non si capisce.

 

Vedremo ora la Società che scelta farà, dopo che l'allenatore ha portato quanto richiesto.

Magari è già stato esonerato, o magari no...chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in Champions ! Hurra ! Confermatelooooooo !!! 😂😂😂😂. Squadra indegna , allenatore inetto , girone di ritorno scandaloso . Cosa aggiungere ? Meno male che é finita ! La coppa Italia ? Non mi esprimo . Il cuore vorrebbe vincerla , la testa mi dice che sarà l’ennesima delusione di questo allegri 2.0 SCIAGURATO. Se poi Elkan per oscuri motivi (Braccini corti) dovesse riconfermare acciuga , scusate , ma io che ho seguito la Juve dal 1982 non avrei più il fegato di farlo . Ok calciopoli , ok zaccheroni , ok anni senza vincere , ok Pacione al posto di Platini ma ancora allegri NO NO e ancora NO . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Alla DS Calvarese dice rigore netto per la Salernitana (quello sull'uscita del polacco) e aggiunge: "uno degli errori più grandi del campionato".

La presentatrice poi dice: "hai fatto bene a sottolinearlo" uaua

Ma calvarese o bergonzi?

 

IMG-4209.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

All'atalanta bastano altri 3 punti per essere ufficialmente in champions a prescindere dal risultato della finale di el.  Credo li farà nella prossima a lecce, già salvo peraltro.  Poi anche per lei le ultime partite possono essere di tranquilla vacanza 

Una cosa è la vacanza di una squadra felice ed entusiasta. Altra quella di una squadra svuotata e scarica. Dopo oggi io dico che è molto probabile chiuderemo quinti. Vediamo se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ronaldo e Cancelo c erano già...sono arrivati nell estate del 2018 mentre io mi riferivo a quanto disse Allegri al termine della stagione 2018/2019

I soldi spesi per il diciannovenne Deligt sono stati troppi e potevano essere impiegati meglio magari a centrocampo.

Sul resto concordo con te,infatti ero critico anche nei confronti di Marotta 

si vero, effettivamente  CR7 e Cancelo c'erano

 

Deligt pagato tanto, ma poi lo rivendemmo al bayern più o meno alla stessa cifra 

su Beppone io ho la convinzione che fu esonerato perchè Andrea venne a conoscenza di qualcosa di strano 

troppe,troppe operazioni inspiegabili e assurde per un dirigente che fu impeccabile e perfetto i primi 4-5 anni

molto bene sino all'acquisto di Higuain

dopo ha fatto una serie di sfondoni difficili da comprendere  che non sembrava più lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Una cosa è la vacanza di una squadra felice ed entusiasta. Altra quella di una squadra svuotata e scarica. Dopo oggi io dico che è molto probabile chiuderemo quinti. Vediamo se sbaglio

Sinceramente la cosa mi è totalmente indifferente.  E credo che anche in società le valutazioni siano state ormai fatte e il numeretto,  cioè la posizione al termine del campionato e la stessa finale di coppa italia non avranno ormai nessuna influenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.