Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds-Cds) "Finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus ore 21, le formazioni: Nicolussi Caviglia e Iling-Junior le scelte di Allegri

Post in rilievo

20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti ripeto parla per te e non attribuirmi pensieri che non conosci.

Io ho risposto in merito alla doppia sfida con la dea.

Altre considerazioni non c'entrano nulla con i messaggi di prima.

Faccio un'unica eccezione in merito alle statistiche da te riportate.

Il numero di tiri vanno contestualizzati e pesati all'interno di una partita( statisticamente risultano dei tiri anche quelli provati da centrocampo)e non significano nulla posti così come fai tu.

Tu puoi tirare anche 100 volte ma se lo fai con tiri da 30 metri e senza comportare nessun pericolo reale sono numeri inutili.

 Per esempio con l'udinese hai tirato il doppio ma non hai creato praticamente nessun pericolo alla porta avversaria.

  

Scusa se mi intrometto, ma l'utente oltre al numero di tiri, che concordo vanno "pesati", ti ha riportato le statistiche degli XG che servono proprio a quello, ovvero "pesano" i tiri fatti.

Quindi affermare che abbiamo avuto le occasioni migliori in quelle partite non è affatto sbagliato. Diverso è dire che abbiamo dominato o giocato meglio, ma questo è un altro discorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sarebbe bello se stasera ricordassimo di essere noi la Juve. Con tutto il rispetto per l'Atalanta ma qui sembra che stiamo per affrontare il Real Madrid e che sarà sconfitta sicura. Lo so che per come siamo messi, questo lascia pensare ma, appunto, siamo la Juve. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Se è qualcosa in favore di allegri va a finire che mi arrestano

Ma non penso dai, sarà per la squadra in generale, anche perché ci sono un paio di gruppi (Identità e Tradizione/Fighters) che l'altro giorno sul proprio stato Instagram han scritto 'allegri vattene', probabilmente per fare capire che non tutta la curva è a favore del fantino. 

 

Comunque, aldilà di tutto stasera conta vincere!

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Come sarebbe bello se stasera ricordassimo di essere noi la Juve. Con tutto il rispetto per l'Atalanta ma qui sembra che stiamo per affrontare il Real Madrid e che sarà sconfitta sicura. Lo so che per come siamo messi, questo lascia pensare ma, appunto, siamo la Juve. 

Dopo tra anni di nulla mi aspetto quantomeno una partita da Juve 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma l'utente oltre al numero di tiri, che concordo vanno "pesati", ti ha riportato le statistiche degli XG che servono proprio a quello, ovvero "pesano" i tiri fatti.

Quindi affermare che abbiamo avuto le occasioni migliori in quelle partite non è affatto sbagliato. Diverso è dire che abbiamo dominato o giocato meglio, ma questo è un altro discorso.

Esatto, non a caso la Juve è la squadra della serie A con il maggior numero di big chance fallite, il problema della inadeguatezza della rosa non può essere messo in secondo piano solo perchè c'è un allenatore che ci ha stancato.

Speriamo che almeno stasera qualcuno faccia il suo gol mensile o bimestrale se gli capita l'occasione giusta. Va bene anche segnare di rimpallo col sedere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Come sarebbe bello se stasera ricordassimo di essere noi la Juve. Con tutto il rispetto per l'Atalanta ma qui sembra che stiamo per affrontare il Real Madrid e che sarà sconfitta sicura. Lo so che per come siamo messi, questo lascia pensare ma, appunto, siamo la Juve. 

Infatti c'e' troppo entusiasmo tra gli antijuventini. Io sono certo che giocheremo un ottima gara. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

non per fare l'uccello del malaugurio ma spesso nelle finali da favoriti per storia e blasone,abbiamo perso.....maledetto Magath...

Fosse stata una finale europea avrei avuto piu timori,in italia riusciamo spesso a far valere il nostro nome,lo ha dimostrato persino pirlo contro la stessa atalanta e anche li molti ci davano per sconfitti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Alè tifo per te 

Juve Alè mi hai preso il cuore 

Juve Alè tifo per te 

Vuoi sapere il perché 

Ti seguirò ovunque giocherai

Ti sosterrò perché ti amo sai 

Se vinci se perdi

Puoi star sicura che

Prendo la sciarpa e

Corro da Te

 

Dai voglio la quindicesimaaaaaa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Come sarebbe bello se stasera ricordassimo di essere noi la Juve. Con tutto il rispetto per l'Atalanta ma qui sembra che stiamo per affrontare il Real Madrid e che sarà sconfitta sicura. Lo so che per come siamo messi, questo lascia pensare ma, appunto, siamo la Juve. 

Eh, il problema è che quando siamo favoriti, non è dettoche le finali le vinciamo, mentre da sfavoriti le perdiamo sempre. Che poi ci siamo ridotti ad essere sfavoriti contro l'Atalanta bergamasca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vero. Non ha mai provato un'alternativa vera a Locatelli. Nicolussi Caviglia ha visto il campo pochissimo... ora che Locatelli è squalificato è costretto a buttare nella mischia quasi un principiante. Sara' che io non ci capisco molto ma mi pare un po' dilettantesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, nedved666 ha scritto:

non a caso la Juve è la squadra della serie A con il maggior numero di big chance fallite

Prendo spunto per ribadire quello che ho scritto in un altro intervento.

Questa statistica delle big chance fallite o xG è una statistica completamente farlocca inventata solo per alimentare il giro di scommesse.

È un dato assolutamente arbitrario e aleatorio.

Che poi ci si mangi gol siamo tutti d'accordo ma dovremmo smettere di usare quel dato completamente astruso e astratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già non vedere Kostic e Locatelli in campo è un sollievo per l'anima.

Speriamo che Nicolussi ci faccia vedere come si fa il centrocampista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Prendo spunto per ribadire quello che ho scritto in un altro intervento.

Questa statistica delle big chance fallite o xG è una statistica completamente farlocca inventata solo per alimentare il giro di scommesse.

È un dato assolutamente arbitrario e aleatorio.

Che poi ci si mangi gol siamo tutti d'accordo ma dovremmo smettere di usare quel dato completamente astruso e astratto.

Ma io non guardo i siti di scommesse ma siti ufficiali di un certo rilievo che utilizzano algoritmi matematici.

Del resto non è un problema solo di gol facili sbagliati ma anche di duelli vinti/persi, passaggi completati, big chance create. 

Non abbiamo giocatori che primeggiano in classifiche positive ma sono primi o fra i primi in alcune negative.

Se alcune statistiche di squadra sono influenzate dal gioco rinunciatario altre sono prettamente indivuduali, ad esempio i duelli persi o i gol mangiati non centrano nulla col gioco. I duelli ci sono stati e sono stati persi, le occasioni ci sono state e sono state mangiate.

 

5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Già non vedere Kostic e Locatelli in campo è un sollievo per l'anima.

Speriamo che Nicolussi ci faccia vedere come si fa il centrocampista...

Anche l'assenza di Sandro è un buon segnale, non partiremo dallo 0-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Anche l'assenza di Sandro è un buon segnale, non partiremo dallo 0-1.

Non è neanche in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Solo con l'aiuto di qualche entità superiore possiamo sperare di portare a casa una coppa dopo 2 anni di digiuno assoluto. Ma ho un brutto presentimento. Quello che è sicuro é che siamo sfavoriti

Pareri. Io invece mi sento positivo. Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non è neanche in panchina?

Ora chiedi troppo. Anzi temo che una delle sostituzioni prevederà l'ingresso di Sandro. 😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, nedved666 ha scritto:

duelli vinti/persi, passaggi completati

Questi dati sono statisticamente probabili e verificabili invece. Su questo ti do ragione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Ora chiedi troppo. Anzi temo che una delle sostituzioni prevederà l'ingresso di Sandro😥

Appunto...

La cosa mi devasta psicologicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque è vero. Non ha mai provato un'alternativa vera a Locatelli. Nicolussi Caviglia ha visto il campo pochissimo... ora che Locatelli è squalificato è costretto a buttare nella mischia quasi un principiante. Sara' che io non ci capisco molto ma mi pare un po' dilettantesco.

Nicolussi ha fatto 27 presenze col Perugia in B, poi è stato sfortunato nell'anno seguente che si è rotto il crociato altrimenti avrebbe fatto un'altra stagione di B col Parma. Poi si è operato anche al menisco dello stesso ginocchio e le due operazioni in tandem gli hanno reso il rientro in campo faticoso. Una volta tornato in forma è andato in B al Sudtirol e poi mezza stagione in A alla Salernitana disputando comunque 12 partite in metà girone che non sono poche. 

In più è una stagione intera che si allena con la nostra prima squadra fisso.

 

Ora, non è una carriera stellare ma chiamarlo principiante mi sembra un po' troppo nei suoi confronti...

Chiaro che andarsi a giocare una finale con uno che ha fatto Perugia, Sudtirol, Salernitana e 10 presenze con la Juventus non è proprio il massimo. Ma la nostra rosa, escluso Locatelli, questo mette a disposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo la Juve, facciamo gli Juventini...stasera, tutti sulla stessa barca, insieme saremo più forti. Forza Juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione che rappresenta l'emblema del miracolo che quest'anno siamo riusciti a portare a casa (squadra da ottavo posto, siamo fra le prime 4).

 

La vittoria del trofeo però, con questa Atalanta, è proibitiva.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha mai saputo cosa fare in questo triennio.

Questa la realtà.

Basti vedere le 150 formazioni diverse schierate e spesso errate.

Non so come finirà la partita...ma in caso di vittoria e successivo esonero...festeggerei più per il secondo che per la prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una partita equilibrata e di rimanere inculato nel finale come piace tanto ai nostri cugini bovini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono bergamasco, sarà che da oggi appena apro i social vedo amici e conoscenti in viaggio verso Roma ma mi sta venendo la bella sensazione della tensione pre-partita.

Che bello (nonostante gli ultimi 5 mesi imbarazzanti) tornare a giocare una partita che può farti vincere un trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.