Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Danilo post Atalanta: "I momenti di difficoltà sono d'insegnamento. Allegri contro Giuntoli? Siete maliziosi. Stamattina ho sentito il professor Buffon..."

Post in rilievo

Quoto

Capitan Danilo è stato intervistato da Mediaset. Le sue parole:

Ci spiega il suo sorrisino quando parlavamo di Allegri?
"No, guardavo le immagini del mister (ride, ndr)".

 

Vittoria di un gruppo che è diventato squadra. Quanto vi ripaga questa vittoria di stasera?
"I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Abbiamo imparato velocemente per questa partita. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, tanti momenti difficili, due giorni fa è arrivato un pareggio allo Stadium che non ci voleva, che aveva deluso i nostri tifosi. Ma oggi abbiamo avuto la soddisfazione e la bravura di  vincere la Coppa, che portiamo al museo della Juventus, è un piccolo pezzo della storia della Juventus, che non è mai scontato".


Una vittoria che arriva anche perchè vi siete liberati dell'ossessione di raggiungere la Champions?
"Stamattina ho sentito Gigi Buffon che è il mio idolo nel calcio, un grandissimo professore, lui mi ha parlato di una sana follia, in queste partite non c'è un prima né un dopo. I ragazzi sono stati più liberi di testa, hanno avuto coraggio, si sono buttati in avanti. abbiamo difeso come una squadra e questo ci ha dato la soddisfazione di alzare questa coppa".

 

Alla fine hai captato qualcosa in merito a quanto accaduto tra Allegri e Giuntoli
"Io ho la responsabilità di guidare la squadra. Su tutto il resto non c'entro davvero nulla, non ho visto nulla".

 

Notiamo il tuo sorriso malizioso...
"Anche voi siete altrettanto maliziosi. Oggi avevo la responsabilità di guidare la squadra, una gioia, abbiamo sofferto un po'".

 

Siete stati molto bravi nel difendere la porta.
"Grazie, quello che ho detto prima della partita, che dovevamo essere concentrati sui dettagli, sui momenti vicino alla nostra porta, perchè nella gara di ritorno abbiamo pareggiato con loro 2-2 e abbiamo preso due gol che alla fine non ci possiamo permettere di  prendere, quindi oggi l'attenzione era quella giusta e poi ci ha portato la coppa".

 

Tuttojuve.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento che Danilo abbia alzato la Coppa da capitano; ha i suoi limiti ma in questi anni ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia, e questo è un giusto riconoscimento, per una persona che mi sembra molto valida anche fuori dal campo

 

Aggiungo che fortunatamente Buffon gli ha parlato di sana follia invece che di giusta paura

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Capitano, uomo saggio. Peccato che sportivamente ne abbia sempre una a livello fisico, non lo fa rendere al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la squadra ha fatto un primo tempo impeccabile avanti e dietro, un secondo tempo piu sofferto ma cmq con grande bravura difensiva e un po di ripartenze che se sfruttate meglio avrebbero potuto arrotondare il punteggio e ricordiamo l'atalanta veniva da un periodo di grazia tra campionato  e coppe e abbiamo saputo fare una partita giusta, bravo danilo, bravi tutti che dopo tante parole hanno fatto seguite i fatti questa volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che continuerei a tenere in rosa ma bisogna farlo rifiatare per il prossimo anno altrimenti fa la fine di A.Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per Danilo. Hai tenuto in piedi la squadra dentro e fuori dal campo per 2-3 anni.. 

Ha avuto un calo di condizione fisica e mentale, come tutta la squadra, ed è stato ingiustamente massacrato di critiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che da capitano abbia potuto alzare un trofeo. Sarà per sempre un bel ricordo. Credo che in difesa possiamo avere di meglio, ma ieri è stato impeccabile come tutti i compagni di reparto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

In difesa è stato Bremer a fare la differenza.

 

Quanto alle dichiarazioni su Allegri vs Giuntoli, cosa ci si aspettava potesse mai dire?

Esatto...naturalmente grande affetto e riconoscenza per Danilo ma non si può pensare di continuare con lui titolare in futuro. 

Se accetta di subentrare da panchinaro per gestire il fisico può fare ancora buone cose..altrimenti diventa difficile continuare insieme

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona prestazione, ma ieri vicino a bremer anche hujsen o rugani avrebbero reso il doppio

 

la gioia del successo non ci deve far annebbiare il giudizio 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Halo94 ha scritto:

buona prestazione, ma ieri vicino a bremer anche hujsen o rugani avrebbero reso il doppio

 

la gioia del successo non ci deve far annebbiare il giudizio 

Si chiama gioco di squadra proprio per questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.