Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE situazione Allegri. Secondo il Corriere dello Sport alle 17 la Juve ha comunicato l'esonero al tecnico

Post in rilievo

27 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Dai così è troppo semplice, sono una persona che tifa e non un tifoso che è anche una persona. 

Ma che elementi ho per valutare Allegri come uomo? Come persona non giudico gli altri, soprattutto se non li conosco personalmente. Come tifoso ho a cuore quel che è meglio per la Juve e da questo punto di vista le esternazioni di Allegri sono tutt'altro che un bene, salvo solo l'attacco agli arbitri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giuann ha scritto:

A te non ti intervistano ogni giorno, non leggo articoli di giornale in cui si parla di te, del fatto che non sei bravo nel tuo lavoro e che i tuoi datori di lavoro tramano in segreto per cacciarti il prima possibile perché sei scarso, e non ti è stato chiesto di coprire altri ruoli oltre il tuo specifico perché altri dirigenti se ne sono andati o sono assenti

Non sono validi motivi cmq,esiste un tempo e un luogo per tutto....

Con la dirigenza puoi fare fuoco e fiamme in privato,con i media aspetti che il tuo rapporto di lavoro termini....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lollente ha scritto:

Comunque, la parte tifosa di me ovviamente ha goduto l'altra sera al "Rocchi dove sei?!?", a caldo dopo quanto visto in campo (Maresca smetti di arbitrare e limitati ad andare in curva al San Paolo, per favore).

Anche io mi sono gasato 

Ma poi ho avuto la sgradevole sensazione dell'amico che fa una battuta che fa sganciare tutti dal ridere, ma poi si fa prendere la mano, continua a fare battute, finendo per strafare e farsi schifare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

"Scrivi la verità, non quello che ti dice la societa"  .Roba gravissima 

Che la dicesse lui la verità davanti ai microfoni. Lo intervistano 2/3 volte a settimana, ci faccia sapere la sua versione dei fatti e le sue ragioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Ho articolato meglio qualche post più su. In ogni caso mi complimento con te e ti ringrazio per il confronto e lo scambio sereno, dacchè in questi giorni sto leggendo veramente di tutto (in senso negativo)

Amo la Juventus da oltre 4 decadi...ma il 2006 è stato spartiacque non negoziabile e lo scorso anno pietra tombale.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Il problema non è quello che si diceva fuori sarebbe quello che non è avvenuto dentro, poca chiarezza con squadra e allenatore e non supporto degli stessi fino a fine stagione, sarebbe questo il vero problema.

Certo questo invece può essere, anzi secondo me è probabile, e potrebbe giustificare lo stato interiore di Allegri... ma tanto fuori non lo sapremo mai con certezza.

 

Ma anche qui, sono situazioni che accadono continuamente all'interno delle società, e non è che vedi i dirigenti sfancularsi davanti alle telecamere... si cerca giustamente di tenere le cose "nelle segrete stanze" per quanto possibile...ritorno lì: lo sbrocco di Allegri non è normale, non è giustificabile in alcun modo, qualunque cosa sia successa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Albiz ha scritto:

Ma la lite con vaciango si sa per cosa era?

Parlavano di un articolo scritto da lui...

Vaciago, come tradizione di TS e come fanno anche tanti altri suoi colleghi, va dove lo portano le...esigenze editoriali.
TS è il giornale più comprato dai tifosi della Juve, quindi è il giornale che mette in dubbio la legittimità di sentenze e procedure quando la Juve è coinvolta in vicende giudiziarie, è il giornale che fa sognare i tifosi, a costo di pubblicare enormi panzane relative al mercato, è il giornale che, fiutata l'aria, scrive quel che vorrebbero leggere i tifosi.
Vaciago non ha particolare stima di Allegri: nel primo anno lo ha tirato in ballo spesso e volentieri.
Nella scorsa stagione, dovendo difendere la Juve coinvolta nei processi, Vaciago ha dovuto ammettere che Allegri ha saputo tenere la barra dritta durante la tempesta.
Quest'anno, fino a che la Juve ha tallonato l'Inter c'era una sorta di armistizio, dopo di che, appena abbiamo iniziato ad allontanarci dalla vetta, ha cominciato a scrivere accuse di ogni genere contro l'allenatore, perché TS ha una certa tradizione nell'individuare un bersaglio e scaricare su di esso ogni responsabilità. C'era il precedente di Ranieri, quando fu alla Juve: e difatti poi si è visto che bel percorso hanno fatto i successori...
Da due mesi e mezzo, Allegri è l'unico capro espiatorio. Te lo dice uno juventino di vecchia data che compra Tuttosport ogni giorno, quindi è molto più documentato di tanti altri che qua dentro scrivono cose per sentito dire o luoghi comuni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Spero in un accordo. Ma credo che sarà evidentemente così.

Se la Juventus decidesse di licenziare Allegri per giusta causa si esporrebbe ad una situazione abbastanza rischiosa, considerando che al momento non ci sono prove per arrivare a tale soluzione. Ipoteticamente, la Juventus si esporrebbe troppo ad un possibile ricorso e trovarsi pure con una dozzina di milioni in meno per avere in mano prove circostanziali (forse). La giusta causa è una situazione "eccezionale" in cui devi essere estremamente sicuro della sentenza ancora prima di licenziare il dipendente, altrimenti 9 volte su 10 non la spunti. Se la Juve spera di usare il "codice etico" come giusta causa dove ballano milioni allora siamo a posto. sefz

 

Probabilmente si andrà verso l'esonero/risoluzione con buonuscita e si sta usando questa "pressione mediatica" sulla giusta causa per fare leva su Allegri e forzarlo a mediare, imho.

 La penso esattamente come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

quelli li hai finiti mercoledì sera, avevi tutti i post pronti in testa e li hai dovuti ingoiare a strozzo. 

cercherò di seguirti per vedere dove sposterai le tue frustrazioni  la prossima stagione 

Allegri fattene una ragione è il passato, inutile insistere contro di lui, risparmia le tue energie, stai sprecando solo tempo

Ti immagino là davanti allo schermo tutto ingrugnito a spingere tasti per provare a scrivere qualcosa di offensivo ma non troppo :d
 

beh basta amico mio, mi sono divertito abbastanza. 
Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Che finale triste. 
 

Alla luce di tutto ciò, si mette il sigillo su una seconda esperienza Juve-Allegri che ha assunto tutti i connotati di un horror e che fa ulteriormente riflettere se veramente ne sia valsa le pena. Per me no. 
 

Entrando nel merito, non ho mai fatto mistero della mia avversione per quanto proposto in campo dal livornese, non ho mai nascosto che contavo i giorni che ci separavano dalla fine di questo incubo, ma al tempo stesso non ho nemmeno mai negato che lui con le parole è sempre stato il solo a fare da parafulmine contro tutta la sporcizia che ci tiravano contro. 
 

L’altra sera ha certamente sbagliato a più riprese in un’escalation di “violenza” verbale e a tratti fisica contro persone e cose ammesso che sia vero che ha strattonato il direttore di Tuttosport con tanto di minacce, questi comportamenti sono assolutamente inappropriati e da condannare. Dal lato opposto, non va nemmeno giustificata la condotta di una società che per tutta la stagione, per mezzo di chi si è presentato ai microfoni, ha sempre usato parole al miele nei confronti del tecnico onde in realtà, stando a quanto sostiene quest’ultimo, lavorasse da mesi ad una sua cacciata a fine campionato. Questo, piaccia o non piaccia, si chiama tradimento. 
 

Dovevano essere chiari con lui se intendevano cambiare, o, se non altro, non dovevano sbilanciarsi in tutti quegli elogi ogni volta che ne hanno avuto occasione. 
 

Il parere mio personale è che in ogni caso bisognava cambiare, ma il modo in cui si è giunti a tale obiettivo mi suscita una profonda amarezza. 
 

Chiudo dicendo che sempre sia vero che ci sono avvocati al lavoro per valutare un licenziamento per giusta causa, del tutto condivisibile visti i fatti, mi sarebbe piaciuta tanta fermezza anche nel difendersi quando gli attacchi arrivavano da ogni dove. 

condivido ogni parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, James Wan ha scritto:

Se per te questo è "dirgliene due finalmente" ai poteri arbitrali che abbiamo contro, quando dopo 2 secondi lo stai abbracciando e baciando probabilmente ti accontenti di poco come condottiero. E per carità ci può stare non la prendere come una critica, ognuno ha i suoi metri di giudizio. 

 

Per me quel "dov'è rocchi?" seguito da baci, abbracci ed ossequi non vale nulla e mi ha fatto passare tutta l'esaltazione del gesto che onestamente avevo anche io. E' stato un democristiano in perfetto Italian Style da lontano faccio il leone, da vicino pecorella. Non dissimile da quello che fa da anni la società. Si parla in un modo si razzola in un altro.

 

Per quanto concerne Rocchi per me è più che comprensibile l’atteggiamento di Allegri: nella foga degli ultimi minuti, dopo che non ti hanno dato un rigore ed una espulsione a favore, ti hanno annullato un goal per mezzo centimetro, un atalantino ha volutamente pestato le palle ad un tuo giocatore a terra senza alcuna reazione arbitrale o VAR…., e’ stata giustificabile la rabbiosa reazione, invocando anche il designatore  o capo degli arbitri, come dire “ma questo chi ci manda sempre”…

Quando a partita finita, Coppa vinta, tensione (in parte) sfumata…, e ‘ giustificabile e logico che Allegri non abbia preso per il collo Rocchi, ma abbia cercato simpaticamente di “ridere un po’ su” sulla sua reazione…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente in tutte le diatribe la ragione sta un po' di qua e un po' di là, a volte molto più di qua che di là. Normalmente. Questo invece è un di quei casi in cui siamo 100 a zero. Tutta la vita con Max, contro una società assente e un viscido presentato come il Pelè dei direttori sportivi e rivelatosi poi completamente incapace.

#GiuntoliOut

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

Amo la Juventus da oltre 4 decadi...ma il 2006 è stato spartiacque non negoziabile e lo scorso anno pietra tombale.

 

Sfondi un portone aperto con me amico mio. Ho iniziato a seguire la Juventus dal 1996 ed ogni anno ho preso almeno la prima maglia di un giocatore....ora fatico a ricordare quando giochiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Massimiliano Allegri è arrivato alla Continassa. Il tecnico della Juventus è pronto a dirigere il primo allenamento dopo la vittoria della Coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ha avuto due giornate di squalifica, penso che non lo si rivedrà più.

Per la coppa italia non per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigi2002 ha scritto:

 Massimiliano Allegri è arrivato alla Continassa. Il tecnico della Juventus è pronto a dirigere il primo allenamento dopo la vittoria della Coppa Italia

esonero imminente una * .... e noi qui a credere ai giornalisti ... o insider da 4 soldi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero si vada avanti con Allegri fino al termine stagione e sotto banco un accordo di risoluzione consensuale con annesso un buon risparmio per la Juve 

 

Esonerare ora non ha senso a meno che non ci fossero stati comportamenti a porte chiuse ben più gravi che non possano portare a fine la stagione con un minimo di tranquillità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ti hanno silurato senza dirti una parola in privato, arrivato a fine stagione, vinto l’unico trofeo possibile c'è nulla su cui confrontarsi. Di cosa si dovevano  parlare ? Ha fatto, sbagliando, quello che ha fatto proprio perché sa che va via, ecco perché ti ho scritto che non mi pare complicata la lettura della cosa

Guarda in gioventù mi licenzia da un posto di lavoro per ottime ragioni sbraitando davanti clienti e colleghi,passai dalla ragione al torto,il giorno dopo,da dimissionario trovai altresì doveroso scusarmi col mio datore di lavoro....

La maleducazione non è mai ne giustificabile ne comprensibile...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Vaciago potrebbe anche dirci chi gli diceva di scrivere che la squadra era contro l'allenatore, quando le evidenze di questi giorni mostrano il contrario.

Il mestiere del giornalista è bellissimo, puoi scrivere qualsiasi scemenza che tanto nessuno te ne chiederà mai il conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Allegri è alla continassa per guidare l'allenamento, erano tutte * quelle dei giornalisti.

Che delusione.

ma no, eppure a leggere qua dentro sono delle persone integerrime che dicono sempre la verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

quindi per te,guardando dall'esterno, la società lo ha supportato?Ed in generale ha difeso gli interessi della Juve negli ultimi 2 anni?

No e no.

Credo non lo abbia supportato perché aveva già deciso di cambiarlo, forse è un comportamento poco corretto nei suoi confronti, ma mettere il tutto "in piazza" non fa bene alla Juve. Abbiamo vinto una coppa e la cosa sta passando in secondo piano perché Allegri si è preso i riflettori. 

Sulla mancata difesa dagli attacchi esterni, mediatici ed istituzionali, sarebbe meglio stendere un velo pietoso, lì la società è stata ed è davvero ingiustificabile, però non è su questo che era focalizzata la reazione di Allegri, ma su dinamiche interne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Sfondi un portone aperto con me amico mio. Ho iniziato a seguire la Juventus dal 1996 ed ogni anno ho preso almeno la prima maglia di un giocatore....ora fatico a ricordare quando giochiamo

Beata gioventù ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.