Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

Post in rilievo

Il 18/5/2024 Alle 11:52, Peppe9204 ha scritto:

Conte non ha mai inveito contro i dirigenti o giornalisti 

hai la memoria corta...ma tanto corta.....

Il 18/5/2024 Alle 12:01, Doktor Flake ha scritto:

Nzomma

Conte si è preso a piatti in faccia col Presidente, ma l'ha fatto a porte chiuse e poi si è dimesso 

negli spogliatoi ne ha fatte altre con tanto di testimoni.E lo sanno tutti.

oltre a dare dei pezzenti alla società con la storia del ristorante da 10 euro.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aria pulita questo inizio settimana, si sono aperte le finestre finalmente. Si riparte, forse torneremo a vedere un gioco a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

oltre a dare dei pezzenti alla società con la storia del ristorante da 10 euro.....

Pure Macs ha dato dei pezzenti alla società, e ben più di una volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, prozac ha scritto:

Aria pulita questo inizio settimana, si sono aperte le finestre finalmente. Si riparte, forse torneremo a vedere un gioco a Torino. 

Sì, ma il gioco deve essere tassativamente accompagnato da risultati tangibili (leggi TROFEI), perché quello è il fine ultimo e l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si riuscivano più a guardare le partite della Juventus, diciamocelo chiaro. Condannati a guardare una Juventus inguardabile da almeno 3 anni. 11 persone dietro la linea della palla e spesso dietro la linea del centrocampo. Il cambiamento era indispensabile. I punti Allegri li ha sempre fatti, ma io, che lo ho sempre difeso, non riuscivo più a guardare le partite. Quindi ho accolto il suo licenziamento come una liberazione. Meritava un addio diverso, ma la sbroccata è una stata una sua scelta e una sua responsabilità

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenti, calciatori, allenatori passano, la Juve resta.

Ognuno di noi si è fatto un'idea sulla questione, archiviare e via.

Adesso la Juventus si è esposta e deve uscire dall"immobilismo.

Giuntoli deve fare presto a portare un allenatore nuovo. Deve fare presto a comprare giocatori da Juventus.

Le parole di Elkann, ovvero la vittoria dei giovani, sembrano una lapide sulle manie di grandezza dei nostri ragionier Ugo.

Cercare di risparmiare soldi da Allegri e valorizzare  giocatori giovani magari sconosciuti. Questo è il piano.

Credo abbiano anche in mente di risparmiare sull'allenatore  tenendo Montero. Motta è esigente, e in parte non ben accetto da parte dei tifosi (ex prescritto, prevedo contestazioni e poco feeling).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ah perché allegri  dicendo che se voleva vincere non veniva alla Juve ha fatto tanto meglio ma per favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta peggiore che si potesse fare per ricominciare con i giovani e iniziare un nuovo ciclo, per 3 anni è stato un pesce fuor d'acqua, se vuole allenare un top team già formato vada ad allenare il Bayern Monaco o il Real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Sì, ma il gioco deve essere tassativamente accompagnato da risultati tangibili (leggi TROFEI), perché quello è il fine ultimo e l'unica cosa che conta.

Non puoi partire da zero e vincere subito, lo stesso Allegri non ha vinto una cippa di niente in 3 anni se non una coppa grazie ad un sorteggio fortunato 

9 ore fa, tiger man ha scritto:

È il mondo moderno 

Uomini così sono apprezzati e ben si adattano all uomo di oggi. 

Spero per giuntoli e matta (o chi per lui) che vincano subito perché come cani rabbiosi inizieranno a massacrarli sul web iniziando a mettere bottiglie in frigo da stappare....

Problemi loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, prozac ha scritto:

se vuoi divertirti ricorda che c'è sempre il Circo   cit.  (  :)  )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non puoi partire da zero e vincere subito, lo stesso Allegri non ha vinto una cippa di niente in 3 anni se non una coppa grazie ad un sorteggio fortunato 

Vediamo un po'...
- "Non puoi partire da zero e vincere subito" . Conte è partito da zero e ha vinto da subito per 3 anni di fila; Inzaghi al primo anno allel Mmmerde si porta a casa Coppa Italia e Super Coppa. Marcello Lippi al primo anno scudo e coppa italia (e finale di Uefa). Indi per cui... di cosa stai parlando? 
- "Non ha vinto una cippa di niente se non..." . Frase senza senso logico: se vinci "qualcosa", non puoi aver vinto "nulla".
- "Sorteggio fortunato". AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...le trovate tutte pur di non dare credito ad Allegri. :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Pure Macs ha dato dei pezzenti alla società, e ben più di una volta.

come sempre ci sono problemi di comprensione.Qui non stiamo dicendo chi ha fatto cosa.Ti sto facendo notare la differente posizione della società

in merito a comportamenti analoghi.Sentirli parlare di etica è buffo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Non si riuscivano più a guardare le partite della Juventus, diciamocelo chiaro. Condannati a guardare una Juventus inguardabile da almeno 3 anni. 11 persone dietro la linea della palla e spesso dietro la linea del centrocampo. Il cambiamento era indispensabile. I punti Allegri li ha sempre fatti, ma io, che lo ho sempre difeso, non riuscivo più a guardare le partite. Quindi ho accolto il suo licenziamento come una liberazione. Meritava un addio diverso, ma la sbroccata è una stata una sua scelta e una sua responsabilità

Il problema (magari fossero questi i problemi...) è che alla Juve le due cose devono marciare a braccetto.
Questo impone la filosofia societaria DA SEMPRE: se si vince giocando bene, è il massimo, ma se bisogna scegliere, meglio i risultati senza un gioco brillante che il contrario.
Questo vale, a maggior ragione, dopo alcuni anni in cui si è fallito l'obiettivo "grosso" (campionato), e dove in Champions non si va oltre gli ottavi.

Poi è comprensibile che qualcuno sia insoddisfatto del gioco di questi ultimi anni.
Credo che a nessuno dispiacerebbe vedere una Juve più propositiva, arrembante, vogliosa di schiacciare l'avversario. Né alla società, né al più accanito dei risultatisti.
Ma questo gioco più propositivo dovrà essere accompagnato dai risultati. Sono i punti accumulati a decretare se vinci lo scudetto o non lo vinci, se ti qualifichi per la Champions successiva (con relativi introiti UEFA per alimentare il mercato e sistemare i conti) o se fallisci tale obiettivo (con conseguente necessità di mercato più modesto o addirittura alimentato con cessioni eccellenti). E anche tornare ALMENO tra le prime 8 d'Europa (leggi quarti di finale, che mancano dal 2018719) non sarebbe male.

Non credo di inventarmi nulla: anche in questo caso, credo che nemmeno il più accanito dei giochisti regga troppo a lungo il sorbirsi gli sfottò di colleghi e amici il lunedì mattina. "Come si sta a -8? fa freddo?"
Non credo che sia di grande consolazione il poter ribattere "Sì, però abbiamo avuto il 70% di possesso palla, 12 corner contro 1 e nove tiri in porta!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Vediamo un po'...
- "Non puoi partire da zero e vincere subito" . Conte è partito da zero e ha vinto da subito per 3 anni di fila; Inzaghi al primo anno allel Mmmerde si porta a casa Coppa Italia e Super Coppa. Marcello Lippi al primo anno scudo e coppa italia (e finale di Uefa). Indi per cui... di cosa stai parlando? 
- "Non ha vinto una cippa di niente se non..." . Frase senza senso logico: se vinci "qualcosa", non puoi aver vinto "nulla".
- "Sorteggio fortunato". AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...le trovate tutte pur di non dare credito ad Allegri. :rofl:

Nessuno toglie i meriti della finale così come nessuno toglie i demeriti dopo aver pareggiato in casa al 92 contro l'ultima in classifica già retrocessa.

Il primo ciclo è stato ok, il secondo ridicolo.

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xpierpox ha scritto:

Indipendente da chi arriverá, tra bel gioco, classificarsi 3/4 in campionato e vincere una coppa Italia e brutto gioco, classificarsi 3/4 in campionato e vincere una coppa Italia, cosa preferisci? Io la prima opzione. Piuttosto che perdere 1-0, o pareggiare 1-1, con dominio dell´avversario per 85 minuti di gara, preferisco perdere 5-4 o pareggiare 4-4 con grande battaglia da parte dei nostri. Non cambierá la sostanza ma cambierá la forma.

Se poi confrontiamo bel gioco senza risultati e brutto gioco con scudetto allora scelgo la seconda opzione, visto che giustamente si partecipa per vincere, non per fare presenza. Se infine si riuscisse a vincere offrendo un gioco piacevole, sarebbe il massimo. 

Sono altresí convinto che il miglioramento del gioco, porterá inevitabilmente anche al miglioramento di qualche risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Vediamo un po'...

Allegri può andare dove vuole ad allenare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xpierpox ha scritto:

rispetto al predecessore manca solo la CL.

auguri thiago, ne hai bisogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato un NON sostenitore di Allegri anche prima di Cardiff. Dopo Cardiff speravo che non sedesse più sulla panchina della Juve ed invece è tornato è mi ha fatto patire tutto questo periodo. Però riconosco che ha saputo traghettare la Juve in un periodo nero, lasciato completamente solo da una Società debole senza spirito di appartenenza.

Gli dobbiamo almeno questo e a lui riconosco anche la professionalità e la Juventinita' che altri la' dentro non anno. In più lo ringrazio per la Coppa Italia. Detto questo io penso che sia un bene per la Juventus, come squadra di calcio, che vada via e finalmente arrivi un allenatore che abbia una idea di gioco più moderna.

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xpierpox ha scritto:

Qualcuno dovrebbe spiegare perché mai giocare bene a calcio = perdere, giocare da cani = trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xpierpox ha scritto:

Inziamo a "giocare"....sicuramente si può far meglio che vincere una coppa italia in 3 anni

2 ore fa, robertotn ha scritto:

se vuoi divertirti ricorda che c'è sempre il Circo   cit.  (  :)  )

Ecco bravo posso venirti a vedere quando farai il pagliaccio (🤣)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.