Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Alex Sandro-Nedved, chi sarà lo straniero con più presenze nella storia? La scelta sarà di Montero

Post in rilievo

2 ore fa, re david ha scritto:

Ma voi soffrite così tanto il numero di presenze di Alex Sandro? A me pure che diventi quello col numero più alto non fa né caldo né freddo. So chi è stato Sandro, e so chi è stato Nedved. Due storie proprio agli opposti.

Più che altro poi ti ritrovi con certi tifosi che cominciano "ah ma se sei scarso non fai tot presenze alla Juve" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mouchette ha scritto:

Più che altro poi ti ritrovi con certi tifosi che cominciano "ah ma se sei scarso non fai tot presenze alla Juve" 

Arrivati a questo punto, penso sia chiaro a tutti che il primo Alex Sandro (quello che ha giocato 4 buonissime stagioni durante il primo ciclo di Allegri) era tutt'altro che scarso.
Ha contribuito in maniera importante, da titolare, alla conquista dei nostri scudetti e coppe.
Così come è chiaro a tutti che il "secondo" Alex Sandro, quello dal 2019 in poi, è andato in progressivo declino, ha perso lo spunto, tanto che poi alla fine è stato impiegato come centrale difensivo in quanto non poteva più garantire le sgroppate sulla fascia.

Quindi non stiamo parlando di un giocatore scarso, anche perché a un certo punto era arrivato a una valutazione superiore a 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nico89 said:

Qualcuno mi spiega perchè Allegri gli ha fatto fare tot presenze per il rinnovo automatico? Per me resta una cosa inconcepibile

Perché è un "aziendalista"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Julius Lopez ha scritto:

Sandro farà una presenza e raggiungerà Nedved senza superarlo, così contento lui e contento il forum dove pare molti non dormano la notte per "il record di pavel" .asd 

Che sia Nedved il recordman di presenze è tutto un altro orgoglio... poi che Montero pensi alle presenze ne dubito molto e francamente Alex Sandro lo avrebbe battuto a mani basse questo record anche giocando appena sopra la decenza, la verità è che è un ex calciatore a libro paga da troppi anni, in pratica dall'anno che voleva andare al City e la Juve fece valere il contratto, ho sempre pensato male dopo quell'episodio. Lo ricorderò più per i forfait di giocatori importanti per la Juve prima di partite decisive "per scontro in allenamento con Alex Sandro", quante volte l'ho letta questa cosa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Io lo terrei in panchina oggi e poi gli concederei il saluto finale allo Stadium.

Anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mouchette ha scritto:

Si 2 da top. Capirai che roba

Si, da top. Era considerato uno dei terzini sinistri più forti del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l’andazzo dei contratti lunghi, Sandro è un altro giocatore che si è uniformato alla mediocrità anno dopo anno. Più che conteggiare semplici “presenze” dovrebbero conteggiare le “presenze sostanziali”, in relazione anche ai minuti giocati. Sennò si rischia di iscrivere nell’albo Sandro come pure De Sciglio… che non hanno niente a che vedere con lo strapotere fisico-atletico e tecnico di Pavel Nedved, detto anche, non a caso, la “furia ceca”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Discorso che lascia i tempo che trova, non è che nedved sia ricordato per le presenze....

condivido in toto..però sai sapere che Alex Sandro sia lo straniero più presente nella storia della Juve qualche brividino lo mette. Al massimo potrà agganciare Nedved. Ma solo numericamente...perchè il ceco ha dato tantissimo sia in campo che fuori, il brasiliano è partito in quarta è arrivato in retromarcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mouchette ha scritto:

Più che altro poi ti ritrovi con certi tifosi che cominciano "ah ma se sei scarso non fai tot presenze alla Juve" 

Non è che una presenza in più o in meno,platonica per altro,cambino il giudizio su un giocatore che è stato alla Juve quasi 10 anni dando un sostanzioso contributo al ciclo vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Arrivati a questo punto, penso sia chiaro a tutti che il primo Alex Sandro (quello che ha giocato 4 buonissime stagioni durante il primo ciclo di Allegri) era tutt'altro che scarso.
Ha contribuito in maniera importante, da titolare, alla conquista dei nostri scudetti e coppe.
Così come è chiaro a tutti che il "secondo" Alex Sandro, quello dal 2019 in poi, è andato in progressivo declino, ha perso lo spunto, tanto che poi alla fine è stato impiegato come centrale difensivo in quanto non poteva più garantire le sgroppate sulla fascia.

Quindi non stiamo parlando di un giocatore scarso, anche perché a un certo punto era arrivato a una valutazione superiore a 50 milioni.

Un po' prima del 2019. Non aveva cambi per rifiatare e lo hanno fatto stracuocere. Il suo cambio, De Sciglio, dava il cambio al J.Ospital. 

Sandro non é un centrale di difesa, è un terzino mancino che, per caratteristiche, correva a tutta fascia. Purtroppo gli è venuta a mancare la resistenza alla fatica e credo che la pensiamo allo stesso modo. Prima, non era buono, era ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

condivido in toto..però sai sapere che Alex Sandro sia lo straniero più presente nella storia della Juve qualche brividino lo mette. Al massimo potrà agganciare Nedved. Ma solo numericamente...perchè il ceco ha dato tantissimo sia in campo che fuori, il brasiliano è partito in quarta è arrivato in retromarcia

Ma onestemange io le presenze non le ricordo, ricordo solo quello che alcuni giocatori hanno fatto e vinto ed e normale che nedved sia un'icona come pochi altri nella storia della juve... sandro ha dato il suo per un periodo fara parte della rosa degli scudetti ma non sarà certo un'icona.. ma quaro vale per altri record che poi sono fatti per essere superati ma di certo non fanno dimenticare chi veramente ha rappresentato al meglio i nostri colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo straniero più importante della nostra storia è stato Platini che non ha il record di presenze, quindi mi sembrano questioni di lana caprina.

Poro Sandro, si becca solo insulti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Un po' prima del 2019. Non aveva cambi per rifiatare e lo hanno fatto stracuocere. Il suo cambio, De Sciglio, dava il cambio al J.Ospital. 

Sì, poi possiamo discutere sui segni dello spompamento, se risalgano a ottobre 2018 o a marzo 2019. Non ho una memoria così efficiente, purtroppo.
Tuttavia nel 2018/19 risultava ancora tra i giocatori più impiegati, anzi, fu proprio in quell'anno a stabilire il proprio record di presenze in campionato, con 31.

 

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Sandro non é un centrale di difesa, è un terzino mancino che, per caratteristiche, correva a tutta fascia.

Mi pare di averlo correttamente evidenziato nel messaggio. Alla Juve è stato un efficacissimo terzino di fascia, che garantiva sgroppate, cross e qualche gol (9 nelle prime 3 stagioni). Come succede a molti calciatori, quando inizi a essere spompato, a perdere brillantezza, a non avere più benzina per fare la fascia 20 volte a partita, ti cambiano ruolo. E lui è stato adattato a centrale difensivo, dove comunque ha disputato anche discrete gare.

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Purtroppo gli è venuta a mancare la resistenza alla fatica e credo che la pensiamo allo stesso modo. Prima, non era buono, era ottimo.

Concordo.

Poi è chiaro che per noi tifosi Pavel occupa un posto speciale nel cuore, sia simbolicamente sia per l'effettivo contributo sul campo. Ecco perché dico che non sarebbe un ipotetico record di presenze a scalfire l'affetto e la stima per Nedved.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa del numero di presenze devo essere sincero mi lascia del tutto indifferente, e lo dice uno che ha avuto un forte debole calcistico per Pavel Nedved, di cui tra l'altro da buon collezionista ho la sua maglia usata nella stagione 2001/2002, quella nera da trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Annatar ha scritto:

Magari si infortuna leggermente in allenamento (possibilissimo,visto il soggetto)!

Ma figurati, per questo "aggancio" giocherebbe pure zoppo (pure io😂).

4 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

Montero tutelerà la storia di Nedved

Mah, dipende..

Considera che comunque (si spera) sia l'ultima di Sandro allo Stadium.. quindi fosse anche per 1 minuto potrebbe metterlo dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono valutazioni che spetteranno al nuovo allenatore.
Se Motta o chi per lui, dirà a De Sciglio "Per quanto mi riguarda, sei fuori dal progetto tecnico", poi è il giocatore a decidere se restare a fare la muffa o trovarsi una sistemazione.

L'aspetto grottesco è che praticamente tutti gli allenatori di Serie A lo hanno fatto fuori dal progetto tecnico (pure il poro Pirlo) eccetto....Acciuga 🤦‍♂️🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me importava che non superasse Nedved. Ora puo' anche raggiungerlo... va bene cosi. Passerella finale per un giocatore che è stato comunque alla Juve quasi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolohjs ha scritto:

L'aspetto grottesco è che praticamente tutti gli allenatori di Serie A lo hanno fatto fuori dal progetto tecnico (pure il poro Pirlo) eccetto....Acciuga 🤦‍♂️🤦‍♂️

Del passato poco mi interessa.
Il suo numero di presenze è stato talmente basso che non può certo essere additato come il principale responsabile di stagioni deludenti.
Se Motta gli dice che è fuori dal progetto, sta a lui far leva sul contratto e stare un anno fermo (visto che è fermo da più di un anno per infortunio, due anni di stop potrebbero comportare la chiusura anticipata della carriera) oppure cercare un'altra sistemazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il far giocare Alex Sandro fino alla morte è stato evidentemente un dispetto che Allegri ha voluto tirare alla Juventus, tanto da portarlo, immeritatamente, ad un passo dal record di presenze alla Juve per uno straniero; allo stesso tempo ha boicottato Alcaraz e Djalo, rei di essere degli acquisti voluti da Giuntoli e non richiesti da lui... E c'è chi ancora inneggia alla juventinità di questo infiltrato

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.