Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica Bologna) "Rumors sempre più insistenti tra i rossoblù: Calafiori andrà alla Juventus, da capire le contropartite nell'affare"

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma ragioniamo un attimo, prendiamo Calafiori che è un 2002, abbiamo Bremer che è fortissimo e ha davanti a se ancora molti anni di carriera. Che prospettive ha Huijsen? L'unica sarebbe se continuassimo a giocare a 3, ma non credo sia questa l'intenzione. Con la difesa a 4 è completamente chiuso e non solo nell'immediato. 

Però Bremer ha già manifestato apertamente che sogna di fare un'esperienza in Premier. Ed ha anche diritto di tentare il salto nel campionato più prestigioso del mondo. Considerando che ha 27 anni direi che è maturo per salutarci entro un anno altrimenti andarci a 30 anni diventa complesso anche per lui (tipo Koulibaly)

 

Se giocheremo con 2 centrali dovremo avere 4 difensori. Averne uno di 19 anni con ottima capacità di costruzione del gioco sarebbe ottimo. Abbinare Calafiori ad Huijsen significherebbe avere un inizio costruzione del gioco alla soglia della perfezione. Poi servono anche un paio di mastini per completare il reparto

 

Huijsen non è il giocatore forte fisicamente e super aggressivo, una tipologia di giocatori che si trovano ovunque. L'olandese è uno dei pochi centrali che sa giocare bene con i piedi (una sorta di Bonucci) e questo rappresenta un suo punto di forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Hujsen cercherei di non perdere il controllo.

Può diventare un gran difensore.

Miretti idem, sarò matto, ma per le qualità che ha, con Motta può diventare quello che è Ferguson a Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace soprattutto perché può giocare nella difesa a 3 ma anche (e questo spesso lo sottovalutiamo) terzino sinistro di una difesa a 4.. sarebbe un ottimo acquisto per età, valore, duttilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma ragioniamo un attimo, prendiamo Calafiori che è un 2002, abbiamo Bremer che è fortissimo e ha davanti a se ancora molti anni di carriera. Che prospettive ha Huijsen? L'unica sarebbe se continuassimo a giocare a 3, ma non credo sia questa l'intenzione. Con la difesa a 4 è completamente chiuso e non solo nell'immediato. 

Bremer sarà ceduto o questo anno o il prossimo. A questo punto lo cedo subito e formo la difesa con Calafiori Huijsen e Gatti e con i soldi di Bremer ci prendo anche un ottimo centrocampista come Thuram.

Bremer è destinato alla Premier e ad oggi 70 milioni li puoi chiedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furia Licht ha scritto:

A me piace soprattutto perché può giocare nella difesa a 3 ma anche (e questo spesso lo sottovalutiamo) terzino sinistro di una difesa a 4.. sarebbe un ottimo acquisto per età, valore, duttilità 

Io lo conosco personalmente da quando aveva 11 anni e conosco tutta la sua famiglia...abitava sopra il mio ristorante e quello che dite voi dal punto di vista tecnico e' tutto giusto. Ma sarebbe l'acquisto perfetto per il ragazzo che e',un ragazzo umile,educato,con la testa sulle spalle,uno da Juve insomma! E' stato vicino a noi anche anni fa prima di rinnovare con la Roma ma nn se ne fece nulla,ora mi sembra il momento giusto. Senza esagerazione dico che in un futuro potrebbe essere il nostro degno Capitano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io non mi svenerei per un difensore avendo in rosa Hujsen che a fianco di Bremer può solo crescere.

Dai su, hujsen alla Roma ha mostrato si qualità interessanti ma allo stesso tempo sono emerse anche lacune in fase difensiva che attestano  senza dubbi che non sia pronto a fare subito il titolare. Calafiori invece sì è imposto senza problemi in una delle squadre più forti del campionato, è stato uno dei migliori difensori della serie a quest' anno e possiede tutte le caratteristiche che mancano dietro. Poi con il tempo, se dovesse esplodere hujsen, calafiori può giocare anche da terzino sinistro, suo ruolo originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Però Bremer ha già manifestato apertamente che sogna di fare un'esperienza in Premier. Ed ha anche diritto di tentare il salto nel campionato più prestigioso del mondo. Considerando che ha 27 anni direi che è maturo per salutarci entro un anno altrimenti andarci a 30 anni diventa complesso anche per lui (tipo Koulibaly)

 

Se giocheremo con 2 centrali dovremo avere 4 difensori. Averne uno di 19 anni con ottima capacità di costruzione del gioco sarebbe ottimo. Abbinare Calafiori ad Huijsen significherebbe avere un inizio costruzione del gioco alla soglia della perfezione. Poi servono anche un paio di mastini per completare il reparto

 

Huijsen non è il giocatore forte fisicamente e super aggressivo, una tipologia di giocatori che si trovano ovunque. L'olandese è uno dei pochi centrali che sa giocare bene con i piedi (una sorta di Bonucci) e questo rappresenta un suo punto di forza

 

25 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Bremer sarà ceduto o questo anno o il prossimo. A questo punto lo cedo subito e formo la difesa con Calafiori Huijsen e Gatti e con i soldi di Bremer ci prendo anche un ottimo centrocampista come Thuram.

Bremer è destinato alla Premier e ad oggi 70 milioni li puoi chiedere

Ammesso anche che Bremer venga ceduto, adesso o tra un anno, non sarebbe sostituibile con Huijsen, sono due difensori diversi, con caratteristiche complementari casomai. Se oggi vendessimo Bremer sostituendolo con Huijsen ci indeboliremmo molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Anche Maifredi portò con sè de marchi 

So che la tua vuole essere solo una battuta, ma spero che prima o poi ci libereremo di questo fantasma di Maifredi che si aggira sulla Juve ogni volta che si parla di un nuovo allenatore che viene dalla provincia e magari che fa giocare bene le proprie squadre. Anche perchè a fronte di un Maifredi con cui è andata male, c'è stato un Lippi, ad esempio, con cui tanto male non siamo andati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

So che la tua vuole essere solo una battuta, ma spero che prima o poi ci libereremo di questo fantasma di Maifredi che si aggira sulla Juve ogni volta che si parla di un nuovo allenatore che viene dalla provincia

che viene dal bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Ammesso anche che Bremer venga ceduto, adesso o tra un anno, non sarebbe sostituibile con Huijsen, sono due difensori diversi, con caratteristiche complementari casomai. Se oggi vendessimo Bremer sostituendolo con Huijsen ci indeboliremmo molto.

Il top sarebbe avere 2 centrali bravi con i piedi (Calafiori e Hujisen) e 2 mastini (magari restasse Bremer). Anche Rugani è bravo in fase difensiva. Potrebbero essere i 4 centrali del prossimo anno

Se parte Bremer ne servirebbe un altro forte fisicamente ma con i soldi "avanzati" potremmo anche trovarlo. I mastini si trovano con spesa limitata anche se non al livello di Bremer. Anche ieri abbiamo visto all'opera Hien, comprato per 8,5 milioni. Da Giuntoli mi aspetto un acquisto del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

So che la tua vuole essere solo una battuta, ma spero che prima o poi ci libereremo di questo fantasma di Maifredi che si aggira sulla Juve ogni volta che si parla di un nuovo allenatore che viene dalla provincia e magari che fa giocare bene le proprie squadre. Anche perchè a fronte di un Maifredi con cui è andata male, c'è stato un Lippi, ad esempio, con cui tanto male non siamo andati.

Se sei del '86, non puoi ovviamente avere lo stigma di aver vissuto quell'annata orrifica, con quei proclami altisonanti di calcio champagne, di ritorno allo scudetto e quel tonfo abissale che invece seguì.   
Lippi non si è mai fatto scudiero del calcio-champagne, né mai fatto proclami altisonanti, ma ha sempre preferito "lavorare a fari spenti" (parole sue) ed essere concreto. C'è una bella differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Se sei del '86, non puoi ovviamente avere lo stigma di aver vissuto quell'annata orrifica, con quei proclami altisonanti di calcio champagne, di ritorno allo scudetto e quel tonfo abissale che invece seguì.   
Lippi non si è mai fatto scudiero del calcio-champagne, né mai fatto proclami altisonanti, ma ha sempre preferito "lavorare a fari spenti" (parole sue) ed essere concreto. C'è una bella differenza.

Certamente, ma allora anche Thiago Motta non può essere assimilato a Maifredi, perchè non mi pare il tipo che si presenta come profeta del bel gioco, anzi, se lo prendiamo è proprio perchè è un tecnico che in questi anni ha mostrato grande equilibrio tra la ricerca di un gioco corale e un sano pragmatismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché, con poche risorse, i primi nomi che sento per rinforzare la rosa sono portieri e centrali difensivi. Con Perin ed eventualmente un nuovo secondo (se Tek verrà considerato non più sostenibile)  Bremer, Danilo, Gatti, Rugani e il ritorno eventuale di Hujsen saremmo più che competitivi mentre... Laterali bassi invece? Alex Sandro smette... Mica vorremmo continuare con De sciglio? Centrocampisti? Se dobbiamo spendere una fiches importante spendiamola per un Ferguson o altri centrocampisti di qualità e quantità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Ieri lookman a parte, il migliore in campo e’ stato Ederson, mi ricorda il “Puma” Emerson.

tra lui e Koopmeiners peschi sicuro un gran giocatore ma io preferirei il brasiliano.

Concordo in pieno. Ederson mi ha impressonato in queste due finali disputate dall'Atalanta.

 

Aiuta il recupero palla dal basso, lo trovi ovunque, ha tempi d'intervento invidiabili e una tenuta atletica straordinaria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Bremer sarà ceduto o questo anno o il prossimo. A questo punto lo cedo subito e formo la difesa con Calafiori Huijsen e Gatti e con i soldi di Bremer ci prendo anche un ottimo centrocampista come Thuram.

Bremer è destinato alla Premier e ad oggi 70 milioni li puoi chiedere

Se vendono a 70 Bremer e con questi soldi prendono Calafiori e Thuram io approvo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Certamente, ma allora anche Thiago Motta non può essere assimilato a Maifredi, perchè non mi pare il tipo che si presenta come profeta del bel gioco, anzi, se lo prendiamo è proprio perchè è un tecnico che in questi anni ha mostrato grande equilibrio tra la ricerca di un gioco corale e un sano pragmatismo.

Certo che non può e non deve essere assimilato, ma visto il precedente Maifredi (e per certi versi Sarri) capisci perché la paura sia ancestrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.