Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Hai detto che dopo una vittoria in gara ad eliminazione diretta sarebbe più comprensibile gioire, invece di evidenziare gli aspetti negativi.
Sul fatto di evitare il tafazzismo mi trovi d'accordissimo, ma ci inviti (giustamente) a gioire di una vittoria col PSV, dimenticando che, per ora, è solo la gara di andata, quindi anche essa, ad oggi, è una vittoria "parziale".
Vincere fa sempre piacere ed infatti ho gioito e nei commenti ho scritto di aver visto, a sprazzi, una buona Juve, comunque superiore rispetto alle ultime uscite di campionato (seppur vittoriose).
Però, ecco, aspettiamo prima di suonare le fanfare, perché se al ritorno incappiamo in una giornata-no c'è il rischio di fare come contro Lione e Porto, quindi rimarrebbe una vittoria effimera.

Per me facciamo il classico pareggio..mi giocherei 10 euro su un uno pari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Per me facciamo il classico pareggio..mi giocherei 10 euro su un uno pari

Con l'Inter o con il PSV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Ok. Siccome il video di davom23 non se lo era cahato quasi nessuno sefz 
Allora, a PAG. 28 del VS Cafè, con la solita benedizione del padre del thread ( @Dale_Cooper ) e come promesso a chi me l'aveva chiesto, ho messo l'analisi tattico fotografica di Juve-PSV.

Così che gli aficionados come@tiger man @mattjuve92  @Trezegol96  @Andrea 11  @andy_gobbo  @ventinove  @tantra  @CaioMario73  @Rimpiango Rovella e chiunque altri abbia piacere (e mi scuso con chi ho scordato) possa/possano avere la loro dose quotidiana di tattica direttamente in vena .ghgh

Io mi sono iscritto al suo canale figurati:). Su una cosa non sono riuscito a spiegarmi bene vista la tua risposta. Segnatamente per quanto riguarda il possesso palla; tu mi hai risposto che è stato abbandonato perché sterile nonché pericoloso dato che mancano eventualmente centrali veloci nel caso di perdita di possesso alta. Mi spiego meglio io facevo riferimento al possesso palla difensivo ( passami il termine) che avevo visto fare nella prima parte della stagione che per me era una ottima arma. Quando passiamo in vantaggio non capisco perché non abbassiamo i ritmi tenendo palla nella nostra metà campo come facevamo appunto nelle prime partite io questo lo spiego essenzialmente col fatto che la squadra visti i risultati ha perso certezze e quindi molti calciatori hanno paura e anche col fatto che la squadra sembra perdere passata in vantaggio e conseguentemente aggredita va in crisi e perde le coordinate dell'occupazione del campo, cioè saltano le spaziature per cui avendo il tuo compagno più vicino distante o avendo poche opzioni di passaggio queste vengono schermate subito ed addio possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Scusami, ma che nesso c'è col mio post?

Io credo che NESSUNA tifoseria al mondo, ma intendo letteralmente NESSUNA, dopo esser tornata a vincere una partita ad eliminazione diretta in Champions dopo tutti questi anni, passi più tempo a discutere delle colpe sul gol subito che a godersi il risultato.

Ho letto un post, non ricordo di quale utente, in cui diceva che la percentuale di sfortuna era dell'1%.

In un'azione in cui il giocatore se la porta avanti con la mano davanti all'arbitro che rimane muto, per poi lanciare la palla a casaccio in avanti, solita deviazione che fa finire la sfera esattamente sui piedi di Perisic che in una frazione di secondo dribbla e calcia, e io, TIFOSO, mi devo stare a fare il sangue amaro contro Kelly e Di Gregorio (invece che contro il direttore di gara e la sfortuna)?

Ma secondo me non esiste, scusate.

Mi sembra un ragionamento tafazzista e basta.

Oppure la questione Douglas Luiz, che ora finalmente sta cominciando a far vedere un po' quello che sa fare: arriva in ritardo causa Copa America, ha dei problemi fisici abbastanza seri, e qui tutti lo bollano già come nuovo Arthur.

Lo stesso Kelly poi, che per 45 minuti a freddo arrivato l'altroieri - sostituendo un mediocre come Savona poi, avessi detto Roberto Carlos - è già la causa di tutti i mali del mondo (vedasi appunto il gol di Perisic).

A me queste cose paiono davvero fuori di testa, e solo dannose.

Non è discutere o ragionare, è autolesionismo secondo me.

Perchè siamo usciti tutti e due le volte :(

Col Lione in particolare, il 2-1 finale era un risultato di vantaggio per loro.

Però vabbè, quisquilie :d 

Si ma vigeva ancora la regola dei gol in trasferta, per cui gli atteggiamenti di gara erano diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con l'Inter o con il PSV?

Con il psv 

Ma credo che pareggeremo anche contro i cartonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Io mi sono iscritto al suo canale figurati:). Su una cosa non sono riuscito a spiegarmi bene vista la tua risposta. Segnatamente per quanto riguarda il possesso palla; tu mi hai risposto che è stato abbandonato perché sterile nonché pericoloso dato che mancano eventualmente centrali veloci nel caso di perdita di possesso alta. Mi spiego meglio io facevo riferimento al possesso palla difensivo ( passami il termine) che avevo visto fare nella prima parte della stagione che per me era una ottima arma. Quando passiamo in vantaggio non capisco perché non abbassiamo i ritmi tenendo palla nella nostra metà campo come facevamo appunto nelle prime partite io questo lo spiego essenzialmente col fatto che la squadra visti i risultati ha perso certezze e quindi molti calciatori hanno paura e anche col fatto che la squadra sembra perdere passata in vantaggio e conseguentemente aggredita va in crisi e perde le coordinate dell'occupazione del campo, cioè saltano le spaziature per cui avendo il tuo compagno più vicino distante o avendo poche opzioni di passaggio queste vengono schermate subito ed addio possesso palla.

A dire il vero ci sono ennemila motivi per cui non si sta vedendo più il possesso di inizio stagione e non vorrei involontariamente aver banalizzato una risposta di cui magari possiamo parlare meglio nel topic tattico.

Di certo la tua analisi sul perchè potrebbe essere ancora oggi un'arma utile e soprattutto sul perchè invece non ci riesca più così bene è sensatissima.
Io mi sento solo di evidenziare una cosa che ha detto McKennie a fine partita: "noi, anche dopo aver fatto il primo gol, dobbiamo attaccare, aggredire alto e cercare il secondo, sennò ci rilassiamo e deve capitare qualcosa di male contro di noi per reagire". Secondo me, se questa è la mentalità, anche perchè effettivamente appena rallentiamo (vedi Napoli) poi veniamo massacrati, allora è chiaro che il possesso lento e ragionato c'entra ormai poco con lo sviluppo che si è preso adesso. Bisogna vedere cosa capita se davvero facciamo il secondo come dice McKennie (magari lì davvero proviamo a addormentarla), ma non abbiamo la controprova perchè il fare 2-0 a gara in corso è una cosa che ci riesce alquanto di rado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io l'ho visto il video di davom23, sto aspettando di avere mezz'ora libera filata (ultimamente un miraggio .help ) per poter rispondere con calma. 

Intanto ti butto lì un mio pensiero...questi moduli "storti" mi piacciono poco...

Sì sì ma fra moduli storti, impostazione a tre, Veiga che lancia più di Bonucci, riaggressione fatta per tutti i 90 minuti, tutte cose discutibilissime, ma che credo si stiano facendo non per scelta, ma per fare di necessità virtù.. credo che arrivati a febbraio (e lo vedi dalla palla alzata che prima non esisteva) si sia deciso che "basta teoria e si deve far punti" e, a torto o a ragione (di questo magari ne parliamo in VS cafè) tutto quel che serve, anche se per Motta è come picchiare un bambino, lo si fa lo stesso. Ha anche smesso di tutelare i singoli (Koop tolto al 60esimo prima e tenuto in panca poi, Vlahovic ).. insomma ha deciso che a costo di mettere Pinsoglio centravanti, tutte quel che si deve fare, anche "schifoso" va fatto.. tutto discutibilissimo (sia chiaro, non mi schiero nè pro, nè contro) ma con una "sua" logica quanto meno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ecco che si scatena l'opinione di tutti.

Ridurre al fatto che si è vinto e quindi non dovremmo stare troppo a lamentarci è riduttivo e miope, perché poi se dovessimo perdere 3 a 0 con l'inter ci sarà l'esaltato che sarà sorpreso di una sconfitta del genere mentre il tifoso che ha seguito l'andamento della stagione che lo reputa normale in quanto i segnali precedenti facevano capire che c'erano ancora dei problemi irrisolti.

Tutto qui. è il nocciolo della questione.

Però guarda, te la dico come la direi ad un amico al bar: questo discorso mi ricorda un po' quello che mi fece una tipa tanti anni fa, quando mi disse sostanzialmente che non potevamo stare assieme perchè avrebbe sofferto troppo nel caso in cui poi le cose fossero andate male :d 

Dai, battute a parte: capisco il tuo discorso, però il punto è che secondo me queste sono cose a cui è bene pensare dopo, quando la tempesta è finita.

Oggi siamo in ballo, e la mia paura è che invece di provare a goderci, pure se fosse effimera come cosa, il momento, stiamo già a flagellarci per quello che - sono d'accordo con te eh - sarà sicuramente un epilogo amaro (perchè secondo me la stagione la finiamo con zero trofei, non per altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/12/2025 at 10:45 PM, andy_gobbo said:

Livelli elevatissimi di analisi delle partite, vedo .. meno male c'è il topic della tattica, almeno finché non arrivate a invadere anche quello con commenti da bar.

E fattela una risata andy_gobbo analista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.