Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io non mi definirei una vedova di Motta, ma sicuramente una vedova del sogno Giuntoliano fallito e non fallimentare 

La linea anche per me sarebbe quella giusta. L'uomo era sbagliato, ci sta, ma è ora che devono dimostrare coerenza e continuare la linea intrapresa con la scelta del nuovo mister. Altrimenti rimanga Tudor così evitiamo altre minestrine.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ha preso in mano la squadra dopo le eliminazioni con PSV ed Empoli e dopo aver preso 7 pappine da Atalanta e Fiorentina.

E' chiaro che l'unico lavoro che ha potuto e dovuto fare è stato quello di riassestare mentalmente la squadra e cercare di mettere insieme punti.

Il tutto perdendo per infortunio Gatti e Koopmeiners e per espulsione Yildiz e Kalulu.

Con le trasferte con Roma, Bologna e Lazio.

Secondo me non c'erano proprio le condizioni per lavorare, ha quasi dovuto fare un lavoro da allenatore da Salvezza, con le debite proporzioni, portare a casa i punti cavando anche il sangue dai muri.

Purtroppo la stagione è stata pesantemente compromessa prima del suo arrivo, da chi ha potuto fare la preparazione estiva e il bello e cattivo tempo con la rosa e il mercato.

Bhé non che rimproveri qualcosa a Tudor che, hai ragione, ha potuto fare giusto qualche aggiustamento (anche se io continuo a non capire l'idiosincrasi per Dougla Luis...anche ieri nei pochissimi minuti concessi ha dato una palal visionaria a Locatelli che non ne aveva più ma era solo davanti al portiere).

Il resto mi sembra un'analisi molto molto severa con Motta.

Che non é vero che abbia potuto fare chissà che, ricordando che in realtà la squadra gli é stata costruita con pezzi importanti arrivati nell'ultima settimana di agosto (altro che mega preparazine stiva), ha giocato con un solo attacacnte centrale per quasi 6 mesi, anche a gennaio i rimpiazzi di Bremeer e Cabal li ha dovuti aspettare sino al 31 gennaio e li ha dovuti buttare in campo senza alcuna amalgama coi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ha preso in mano la squadra dopo le eliminazioni con PSV ed Empoli e dopo aver preso 7 pappine da Atalanta e Fiorentina.

E' chiaro che l'unico lavoro che ha potuto e dovuto fare è stato quello di riassestare mentalmente la squadra e cercare di mettere insieme punti.

Il tutto perdendo per infortunio Gatti e Koopmeiners e per espulsione Yildiz e Kalulu.

Secondo me non c'erano proprio le condizioni per lavorare, ha quasi dovuto fare un lavoro da allenatore da Salvezza, con le debite proporzioni, portare a casa i punti cavando anche il sangue dai muri.

Purtroppo la stagione è stata pesantemente compromessa prima del suo arrivo, da chi ha potuto fare la preparazione estiva e il bello e cattivo tempo con la rosa e il mercato.

La squadra con Motta se le cose si mettevano male sbracava. Le umiliazioni con Atalanta e Fiorentina sono tra le peggiori che io abbia vissuto da tifoso. Distrutti per 90 minuti senza appello (lasciando stare Empoli e PSV). 

La Juve di Tudor non può essere uno squadrone ma è più solida, quadrata, non è spettacolare ma neppure si fa asfaltare dai primi che passano. Finora non ha mai fatto gare oscene nelle quali gli altri ci hanno annichilito, al massimo mediocri. Pure nella sconfitta col Parma non è che loro crearono molto più di noi, semplicemente era una gara da pari nella quale gli episodi ci girarono male. 

Chi dice che la Juve di Tudor non è diversa (a livello di atteggiamento) da quella di Motta vuol dire che ha rimosso totalmente lo squallore di certe gare che invece dovrebbero essere ben impresse nella mente (una Juve di quel tipo contro Lazio, Roma o Bologna si sarebbe squagliata, altro che "eh ma Tudor ha avuto gare facili"). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha la partita più facile, contro il Torino che non ha più nulla da chiedere al campionato e a cui non dispiacerebbe certo darci un dispiacere. La Roma ha già i tre punti in tasca. Dobbiamo vincere e basta. Se non si vince con il Venezia vuol dire che non meritiamo la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non che rimproveri qualcosa a Tudor che, hai ragione, ha potuto fare giusto qualche aggiustamento (anche se io continuo a non capire l'idiosincrasi per Dougla Luis...anche ieri nei pochissimi minuti concessi ha dato una palal visionaria a Locatelli che non ne aveva più ma era solo davanti al portiere).

Il resto mi sembra un'analisi molto molto severa con Motta.

Che non é vero che abbia potuto fare chissà che, ricordando che in realtà la squadra gli é stata costruita con pezzi importanti arrivati nell'ultima settimana di agosto (altro che mega preparazine stiva), ha giocato con un solo attacacnte centrale per quasi 6 mesi, anche a gennaio i rimpiazzi di Bremeer e Cabal li ha dovuti aspettare sino al 31 gennaio e li ha dovuti buttare in campo senza alcuna amalgama coi compagni.

Su DL io ho il mio pensiero, Motta colpe non ne ha, c'è evidentemente qualcosa che non dipende dalle scelte del coach, ma la colpa principale è della società che ha sempre tenuto una comunicazione assolutamente non trasparente per una situazione che chiaramente a livello mediatico apre a siparietti di ogni genere, doveva intervenire subito mettendo un punto alla situazione, così ci saranno dietrologie per anni.

Per quanto riguarda Thiago, un allenatore con idee di gioco ottime, che mi piacevano molto, ma un carattere folle che ha fatto più danni della grandine. Gli ho riconosciuto una montagna di attenuanti sulla rosa, oggettivamente lacunosa nonostante certe epurazioni siano partite da lui, ma dalle sue conferenze stampa è emerso un carattere che davvero non va a braccetto con una piazza di rilievo e soprattutto ha fatto scelte di formazione suicide, il massimo esempio in Olanda, con gente in forma e valida messa in panchina per far giocare i suoi eletti anche zoppi. Sono cose che disintegrano un gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

La Roma ha la partita più facile, contro il Torino che non ha più nulla da chiedere al campionato e a cui non dispiacerebbe certo darci un dispiacere. La Roma ha già i tre punti in tasca. Dobbiamo vincere e basta. Se non si vince con il Venezia vuol dire che non meritiamo la Champions 

Per me a questi livelli non esiste che una squadra si scansi perchè c'è una rivalità, sono robe da tifosi.

Magari esistono invece club "inutili" che staccano la spina sul più bello o ad obiettivi raggiunti, Torino, Fiorentina, ecc. sono squadre "inutili", tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per me a questi livelli non esiste che una squadra si scansi perchè c'è una rivalità, sono robe da tifosi.

Magari esistono invece club "inutili" che staccano la spina sul più bello o ad obiettivi raggiunti, Torino, Fiorentina, ecc. sono squadre "inutili", tutto lì.

il torino ha staccato si, nelle ultime 4 un solo punto. Difficile riattacchi domenica. La fiorentina no invece. E' stato un trend costante il suo, ha vinto praticamente con tutte le prime tranne il napoli e ha perso tantissimi punti con le piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Nel calcio può succedere di tutto, per carità, ma possiamo partire con l'idea che la Roma farà 3 punti contro un Toro che oltre a non dover chiedere più nulla nemmeno sta più giocando da settimane. I tifosi loro li invoglieranno a fare pure peggio.

Ciò che dovrebbe essere cmq un dovere pure non contasse, battere il Venezia senza guardare gli altri dovrebbe essere la quotidianeità, diventa invece una missione imperativa anche per i prevedibilissimi 3 punti della Roma

Quella era un Lazio di gente forte e poco incline ai regali mentre dall'altra c'era un Inter di piagnoni che anziché giocare chiedeva all'avversario il regalo.

Sono d'accordo sul fatto che si debba battere il Venezia e guardare il risultato di Torino solo a partita finita. Senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il torino ha staccato si, nelle ultime 4 un solo punto. Difficile riattacchi domenica. La fiorentina no invece. E' stato un trend costante il suo, ha vinto praticamente con tutte le prime tranne il napoli e ha perso tantissimi punti con le piccole

Giusto, comunque non ci lamentiamo, giochiamo contro una squadra scarsa, il destino è tra le nostre mani e davvero con il minimo sindacale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

La sfiga maggiore rimane del Venezia, che all'ultima (da quasi retrocesso) si ritrova una Juventus che ha bisogno di vincere. Sinceramente mi pare che ci si stia preoccupando troppo dei lagunari, con tutto il rispetto.

La preoccupazione dipende dalla poca affidabilità di questa Juve. Anche se le due trasferte chiave (Bologna e Roma) sono state affrontate con un approccio che mi rende più fiducioso che in precedenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Roma Lecce 2 a 3

Lazio Inter 4 a 2

esempi di squadre che non dovevano più chiedere niente al campionato e di stadi tutti a favore delle squadre che lasciarono sanguinosi punti sul campo.

Il calcio è imprevedibile e spazza via anche i ragionamenti più logici.

Noi pensiamo a battere il Venezia, e quello che faranno bovini o le altre squadre non inciderebbe in nessun modo.

E aggiungo, ahinoi, Perugia Juventus 1-0...pur con tutte le questioni legate a pioggia e Colina !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Manny Calavera said:

Siamo una squadra che nelle gare decisive, quelle contro squadre che si giocavano qualcosa di importante è riuscita sempre a farsi del male da sola, spesso dopo essere andata in vantaggio. Non abbiamo insomma personalità e psicologicamente ci perdiamo ogni volta che le cose si mettono male. 

La speranza è che il Venezia, essendo obbligato a vincere, si butti tutto in avanti alla classica maniera di Di Zemancesco e li freghiamo in contropiede un paio di volte (perchè è sicuro che se siamo in vantaggio di un solo goal becchiamo il pari nel recupero. sefz )

È la stessa speranza del Venezia,con la Juve obbligata a vincere.😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Giusto, comunque non ci lamentiamo, giochiamo contro una squadra scarsa, il destino è tra le nostre mani e davvero con il minimo sindacale.

indubbiamente. Sticaxxi se il venezia deve salvarsi. Noi dobbiamo vincere, siamo più forti e non ci sono scuse

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Alla fine è così  e non vincere sarebbe solo ed esclusivamente un nostro demerito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, nonostante un allenatore ridicolo, nonostante i giovani, nonostante il fallimento di alcuni elementi importanti....

Con Bremer avremmo vinto lo scudetto ne son convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Direi pure che abbiamo incontrato fuori  casa due squadre che in quel momento erano al massimo della loro forma, Bologna e Roma, e non abbiamo demeritato.

Secondo me meglio di quello che abbiamo fatto non era possibile. C'è la partita col Parma completamente sbagliata, ma un errore ci può stare.

Dire che abbiamo fatto le stesse cose come con Motta vuol dire non capire molto delle dinamiche del calcio o essere prevenuti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita ci sono solo 2 cose sicure: una è la morte, l'altra è il fatto che domenica il torino regalerà la partita alla Roma pur di farci un dispetto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turof ha scritto:

Nella vita ci sono solo 2 cose sicure: una è la morte, l'altra è il fatto che domenica il torino regalerà la partita alla Roma pur di farci un dispetto.

Non ha bisogno di regalare nulla 

É semplicemente scarso e demotivato 

Mentre la Roma è in forma 

Non c'è bisogno di tirare fuori complotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Comunque, nonostante un allenatore ridicolo, nonostante i giovani, nonostante il fallimento di alcuni elementi importanti....

Non esageriamo adesso 

Bremer o non Bremer la sterilità offensiva sarebbe rimasta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare i conti sulle altre, quando noi giochiamo con la penultima in campionato e un piede e mezzo in B mi sembra abbastanza osceno per una squadra che auspica alla massima competizione continentale.  Il nostro piazzamento sarà semplicemente deciso da quanto meno faremo schifo col Venezia. Vittoria uguale Champions, pareggio EL, sconfitta Conference. Ovviamente in caso di sconfitta altro che conference, li manderei a zappare la terra tutti, calciatori e dirigenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non esageriamo adesso 

Bremer o non Bremer la sterilità offensiva sarebbe rimasta 

Premetto che sono d'accordo sul fatto che questa Juventus non è in grado di vincere il campionato.  Ma il napoli lo sta vincendo con soli due gol fatti in più di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Con Bremer ed un centravanti da 15 gol molto probabilmente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Premetto che sono d'accordo sul fatto che questa Juventus non è in grado di vincere il campionato.  Ma il napoli lo sta vincendo con soli due gol fatti in più di noi

Vero anche questo 

Campionato davvero deludente 

Per me poteva essere l'anno dell'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti