Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Per me abbiamo iniziato bene invece.

Mah. Abbiamo trovato un gol piuttosto casuale su una papera del portiere avversario. E poi abbiamo provato a controllare. 
Nel secondo tempo abbiamo spesso di giocare. 
Io non vorrei esser costretto a ripetere sempre le stesse cose, perché poi risulto antipatico, ma, oggi, il calcio funziona in maniera diversa. 
E, purtroppo, io ho perso le speranze sul fatto che, alla Juventus, potremo mai vedere qualcosa di diverso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Forse il problema è nella testa? Conte ha preso una squadra arrivata decima e l'ha portata alla vittoria dello scudetto senza kvara ed osimhen.... Io credo che la testa fa tanto nel calcio.... Se tu tecnicamente sei più forte ma non hai la testa, quindi non hai la personalità, vieni schiacciato dall'avversario. Questo è ciò che succede spesso alla Juve.... Segna (tipo Como, napoli, atalanta, lecce, Venezia, Torino) e poi viene schiacciata dall'avversario che prima o poi segna... Paradossalmente quando la Juve segna all'inizio è un brutto segno.... Devi sperare che la partita la.sblocca all'80esimo...

La speranza è che sia un problema di testa come dici tu, perché un' altra rivoluzione tecnica non sarebbe facile da attuare.

Conte ha dei meriti innegabili, teniamo però presente che è l'unica squadra del gruppo di testa che non ha giocato la Champions League.

In una Juve col doppio impegno bisognerebbe vederlo all'opera anche a lui, anche se, con la NON società che abbiamo ora, inizio anch'io a pensare che sia l'unica strada percorribile per tornare competitivi entro un paio d'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Che il pari andava bene lo dimostra il cambio di Kolo Muani con Mbangula. 

Lo dimostra che Weah si è preso la ramanzina da Doveri perchè perdeva tempo sulla rimessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Come sai bene, sono stato tra i pochissimi ad aver espresso dubbi e perplessità sull’operato di Giuntoli. E l’ho fatto ad agosto, non ora.

Ciò detto, la squadra è mal costruita in rapporto al modo in cui viene messa in campo. E qua subentrano i limiti dell’allenatore di turno. Abbiamo una rosa che sembra fatta apposta per un modulo: il 433. Nessuno dei due (Motta e Tudor) ha mai provato ad adottarlo.

Prendi la squadra di stasera, schierata in maniera allucinante con una nutrita serie di giocatori fuori ruolo. 
Con gli stessi uomini, avresti potuto fare una cosa molto più semplice:

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Conceicao Muani Weah

È solo un esempio. 

Scusa ma sono discorsi del tutto teorici. È una squadra che manca di carattere e di testa e questo si vede quando deve vincere le partite: 8/10 la palla finisce sul fondo. Questo non cambia se metti 3 attaccanti o 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

La lazio deve andare in casa dell inter

La Roma in casa dell Atalanta

Il Bologna in casa del Milan e Fiorentina.

Semplice .

A roma dobbiamo cercare di strappare il pareggio,se perdiamo sono * amari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antony 1 ha scritto:

Semplice .

Purtroppo l’Atalanta non dico che stenderà tappeti rossi ma quasi visto che ha poco da chiedere così come l’inda se non vince col toro stenderà tappeti rossi alla Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Veiga tra 3 partite è da spedire sul primo volo per Londra.

Ma infatti Veiga è peggio di.. quello che hai nell'avatar.

13 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Infatti penso sia un autogol... quella palla stava andando nelle braccia di Di Gregorio che per non pararla doveva chiudere gli occhi e girarsi di spalle!

Si infatti è stato deviato, altrimenti era centrale.

16 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Nel prossimo turno basta non perdere con la Lazio.La Roma difficile vinca a Bergamo e il Bologna difficile vinca a Milano

Invece in casa con Ranieri secondo può benissimo perdere, che poi è ormai certa della CL l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi tu credi che metti Orsolini in questa squadra al posto di Nico e ti fa il fenomeno? 
Beato te. 

Io trovo assurdo che si possa solo pensare di mettere sullo stesso piano un reparto che conta su Castro, Dallinga, Orsolini, Cambiaghi e Odgaard con uno che mette insieme Vlahovic, Muani, Nico, Yildiz e Conceicao. Ma rispetto le idee di tutti. 

Continuiamo pure a credere che il nostro problema siano i giocatori e continuiamo a fare rivoluzioni ogni anno. Non impareremo mai. 

i problemi in questi anni sono molteplici, a tutti i livelli e gravi, in società, in panchina, in campo. fammi solo aggiungere che quel gol sbagliato in maniera così goffa da alberto costa è lo specchio della mediocrità imbarazzante, che ormai è la nostra cifra. purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

però è tutt'oggi che qui gli stessi che ora si lamentano parlavano di massacro e termini sensazionalistici

bisogna anche un po' far pace con le considerazioni, se oggi parli di massacro (non te, in generale sto vedendo che oggi molti parlavano di ciò e adesso stanno a lagnare per l'1-1) non puoi poche ore dopo star a far le pulci per un pari dove hai subito due tiri

ci vuole, almeno nell'immediatezza, un minimo di pensiero lineare e decoroso .ghgh

Un conto sono le aspettative ed un conto la classifica.

Io prima della partita scrivevo che non so come la potevamo vincere (quindi non ho parlato di cappotti ma ero poco fiducioso) ma che un pari sarebbe stato un brodino che non ci condannava ma col quale ci facevamo pochino. 

Poi in generale sulle esagerazioni sono d'accordo. Molti si aspettavano di perdere 4 o 5 a 0 e adesso si lamentano come se avessimo giocato contro il Venezia, quello si :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

I punti presi per miracolo sono quelli dove il portiere Ti salva le chiappe ... e non ricordo tiri in porta o parate di Di Gregorio.

Non le ricordi perché non ce ne sono state. Bologna 2 tiri in porta. Uno direttamente su angolo e l'altro il gol dove il tiro è stato deviato altrimenti il portiere lo parava.

Molti utenti ancora vedono il possesso palla come discriminante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come sai bene, sono stato tra i pochissimi ad aver espresso dubbi e perplessità sull’operato di Giuntoli. E l’ho fatto ad agosto, non ora.

Ciò detto, la squadra è mal costruita in rapporto al modo in cui viene messa in campo. E qua subentrano i limiti dell’allenatore di turno. Abbiamo una rosa che sembra fatta apposta per un modulo: il 433. Nessuno dei due (Motta e Tudor) ha mai provato ad adottarlo.

Prendi la squadra di stasera, schierata in maniera allucinante con una nutrita serie di giocatori fuori ruolo. 
Con gli stessi uomini, avresti potuto fare una cosa molto più semplice:

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Conceicao Muani Weah

È solo un esempio. 

Posso essere d'accordo. Non lo so. In teoria pare anche a me. Ma bisogna vederlo in campo. Se vuoi dire che Tudor non si sta dimostrando sufficientemente bravo, coraggioso e di personalità tattica, posso essere d'accordo. Ma personalmente credo che questo gruppo, qualunque modulo tu adotti, sia oramai un gruppo sfiduciato, stanco, frustrato, dopo questa stagione, che avrebbe difficoltà a tradurre in efficacia qualsiasi schieramento. Se andremo quarti oramai sarà solo per nervi, episodi e altrui limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Sarà devisiva se perdi, la lazio potrebbe permettersi di perdere con l'inter  e rimanere avanti per gli scontri diretti (dipende anche se bincono con più di un gol di scarto), se vinci dovresti avere molte possibilità a patto di non fare i cretini nelle ultime due, se pareggi,  sei sul filo del rasoio punto a punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

I punti presi per miracolo sono quelli dove il portiere Ti salva le chiappe ... e non ricordo tiri in porta o parate di Di Gregorio.

I punti presi per miracolo sono quelli in cui ti difendi per 90 minuti rinunciando completamente alla fase offensiva, non vai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Erano partite da vincere contro squadre di bassa classifica,  che le abbiamo riprese noi semmai è un'aggravante.  Il bologna all'andata neanche l'ho nominata perché è per noi uno scontro diretto (purtroppo). E a proposito di quella partita,  ci mise sotto molto di più di quanto abbia fatto stasera. 

Certo: prima di scendere in campo erano tre punti per noi. Prima. Poi sono stati punti recuperati . Non persi. O se persi comunque non da Tudor, Conte, Allegri, Lippi, Trapattoni, Maifredi o chi volete voi. Aggiungo che col Venezia ha segnato il serbo ingrato e col Bologna nella prima azione  in cui invece di palleggiare per tutto il tempo si è data una palla  in profondità sempre il serbo ha impegnato i difensori  e dato in cioccolatino a Mbangula, che più ci ha messo del  suo per recuperare il pareggio.  Ma tutto questo oggi non vale: valgono solo i preconcetti e le critiche su giocatori. Che, come diceva un mio amico allenatore, non hanno mai (giustamente) colpa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Amraam ha scritto:

Oggi proprio senza palle no. Non so se avevi la tv accesa, ma si sono impegnati al massimo e abbiamo subito poco in un campo in cui hanno faticato tutti. Il napoli del tuo idolo Antonio l’infame Conte, a bologna è stato massacrato

Ma non li vedi come difendono? Non c'è foga né grinta, a parte qualcuno ovviamente.

Tra le due era il Bologna che aveva più voglia di vincerla.

Poi non lo so chi ti ha detto che Conte è il mio idolo, ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Vero. Non c’è niente di positivo. Nessuno è stato valorizzato, nessun acquisto che ti fa dire “oh questo è forte eh” (Thuram a parte). In difesa e in attacco dovremmo cambiare almeno metà dei giocatori. Non c’è un * da salvare purtroppo e non c è niente che ti fa guardare all’anno prossimo con un minimo di positività 

Credo faranno un altra rivoluzione anche perche’molti andranno via perché a fine prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quello che ho detto.

Il pareggio probabilmente basterà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Un conto sono le aspettative ed un conto la classifica.

Io prima della partita scrivevo che non so come la potevamo vincere (quindi non ho parlato di cappotti ma ero poco fiducioso) ma che un pari sarebbe stato un brodino che non ci condannava ma col quale ci facevamo pochino. 

Poi in generale sulle esagerazioni sono d'accordo. Molti si aspettavano di perdere 4 o 5 a 0 e adesso si lamentano come se avessimo giocato contro il Venezia, quello si :d

Con Motta stasera ne prendevamo 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Invece in casa con Ranieri secondo può benissimo perdere, che poi è ormai certa della CL l'Atalanta.

L'atalanta se perde e la lazio vince con noi si mette nei guai,la vorranno chiudere nel prossimo turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Semplice .

Tutte squadre che hanno ormai quasi tirato i remi in barca. L'Atalanta è praticamente in Champions, l'inperd ha già perso lo scudetto (e dio non voglia se vanno in finale di Champions mettono i pulcini), il Milan pensa solo alla coppa Italia ( e vorrei vedere visto che non ha più altri obiettivi) ed è pure giá scarso di suo. Non dico che le vinceranno tutte ma manco escludo che le possano vincere, anche perchè non parliamo di una sola squadra ma di 3. Pr 2 che possono fallire una potrebbe benissimo vincere (mancano 3 gare non 10)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo parlare all' infinito di schemi per tentare di difendere i nostri ma la verità è che sono semplicemente scarsi. Il livello è proprio quello del Bologna e inneggiare a Conte o Guardiola che dovrebbero trasformare in campioni Locatelli o mckennie e 

è semplicemente follia e lo capisce benissimo chi gioca o ha giocato a calcio a livello agonistico. Adesso cercherei gli stupefacenti assunti da giùntoli durante il calciomercato per giustificare determinati acquisti. Gestione scellerata da serie dilettantistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Col pari resti a pari punti con la Lazio. E nessuno ci dice che almeno una tra Roma e Bologna non vinca, se non addirittura entrambe. 

Vero, però una va a Bergamo e l'altra a Milano. 

La Lazio ha l'Inter quella successiva, il Bologna va a Firenze e la Roma di nuovo a Milano. 

Se esci dalla prossima trasferta senza perdere per me siamo a cavallo, poi ovvio nessuno può saperlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

I punti presi per miracolo sono quelli in cui ti difendi per 90 minuti rinunciando completamente alla fase offensiva, non vai da nessuna parte.

Il bologna ha fatto tutto fumo e poco arrosto .A noi ci hanno annullato un gol per un millimetro e Costa ha sbagliato un gol che non so come abbia fatto a sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti