Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Playoff Serie C: per la Juventus Next Gen la gara secca sarà a Benevento il 4 maggio

Post in rilievo

33 minuti fa, BNK ha scritto:

Next gen ci ha regalato tanti giocatori giovani si livello anche in Serie C, poi purtroppo svenduti da incapace Giuntoli.

Allora non è meglio che questi restano su questo livello che sembra buono per la qualità di questi giocatori? Che senso ha andare in Serie B..

Ma più che altro, perché occupare un posto in serie B e toglierlo a una squadra che può sognare la serie A?

e poi se resta Giuntoli basta che uno sappia fare due palleggi che viene venduto al primo offerente ahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io la penso differente.

I playoff sono un ingiustizia..

Pensa te se io arrivo primo con magari 15 punti sulla 3/4 e poi magari vengo battuto ai playoff per un episodio o perché proprio in quel momento non sono in forma.

Io tornerei alle 4 retrocessioni e 18 squadre.

Ci sta, sono opinioni.

Penso che come tutti siamo condizionati dalla nostra cultura e tardizione calcistica, in cui i campionati sono sempre con girone all'italiana, mentre le coppe (con l'aggravante del sorteggio che le rende aleatorie al massimo) ad eliminazione diretta.

E ci urta il concetto di campionato deciso "in una finale".

Mentre in tutti gli sport che sono stati molto influenzati dall'impronta americana ci sono i play off.

Io proverei coi play off per 3/4 anni (ad esempio tra le prime 6) per vedere se funziona o meno (considerato anche che la serie A come tutti i campionati nazionali extra Premier é abbastanza boccheggiante e dovrebeb trovare formule nuove per rendersi più interessante), poi se proprio non piace poi si può tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Io la penso differente.

I playoff sono un ingiustizia..

Pensa te se io arrivo primo con magari 15 punti sulla 3/4 e poi magari vengo battuto ai playoff per un episodio o perché proprio in quel momento non sono in forma.

Io tornerei alle 4 retrocessioni e 18 squadre.

Neanch'io sarei favorevole a play - off per lo scudetto

Però per le promozioni c-b e b-a mi stanno bene per come sono concepiti.

Chi arriva primo (e in serie b anche secondo) viene promosso per direttissima, con il che si premia chi vince il campionato

I play off saltano se c'è un margine di punti superiore a una certa soglia, così si evita che un distacco di 15 punti (come da tuo esempio) possa essere sovvertito da 2 partite

Chi arriva più avanti in classifica è molto favorito nel barrage (partita secca in casa e passaggio con il pareggio) e abbastanza favorito nei play off veri e propri (ritorno in casa e passaggio in caso di pareggio dopo 180' o 210') 

Insomma mi sembra una combinazione equa tra regular season e play off

Calcola infine che, soprattutto per la c-b, i play off significano incassi aggiuntivi per le società (portando di solito più pubblico che nella regular season), oltre al fattore scommesse di cui parla Garrison 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un inizio di stagione disastroso, qualsiasi cosa venga dopo il raggiungimento di questi playoff sara' tanto di guadagnato. 

Di sicuro col Benevento si parte in condizioni proibitive, ma l'importante sara' chiudere la stagione con la consapevolezza che il nono posto finale di questa stagione poco riflette la bonta' di questo gruppo e le sue potenzialita'. 

Spero soprattutto che qualcuno dei giovani della NG abbia la possibilita' di spostarsi con i grandi (magari durante il Mondiale) e fare ulteriore esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Una domanda: se restiamo in C, la prossima stagione si risorteggia o rimaniamo nello stesso girone? 

Sorteggio e La Juve dovrà prendere alcune cose 

Ma ovviamente conoscendo i nostri dirigenti dormiranno in piedi come al solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Chi manca dei nostri?

2 difensori espulsi domenica (Citi e Gil, ben più grave la seconda assenza della prima) + 2 difensori infortunati da tempo

Altre assenze "pesanti" non ne conosco.

In altro topic ho letto che Adzic potrebbe non giocare per questioni di regolamento, ma non conosco il regolamento e non saprei che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Una domanda: se restiamo in C, la prossima stagione si risorteggia o rimaniamo nello stesso girone? 

Si risorteggia sicuro.

Non so però se sarà soprteggio totale o si eviterà di ripetere gli abbinamenti di quest'anno, nel senso che noi andremmo in girone diverso dall'ultimo e così pure Atalanta e Milan (sempre che quest'ultimo non venga "sciolto nell'acido")

6 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Immagino che con un pareggio si esca subito fuori giusto?

Yes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

2 difensori espulsi domenica (Citi e Gil, ben più grave la seconda assenza della prima) + 2 difensori infortunati da tempo

Altre assenze "pesanti" non ne conosco.

In altro topic ho letto che Adzic potrebbe non giocare per questioni di regolamento, ma non conosco il regolamento e non saprei che dire

E' vero non ha raggiunto le 12 presenze minime in C per disputare i play off a quanto pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/04/2025 Alle 10:27, TheRedDevil ha scritto:

Io posso capire giocare in casa di chi sta piazzata meglio in classifica, ma la partita deve avere un vincitore... 

Non ha senso in gara secca terminarla anche sul pareggio... andavano fatti i rigori dopo i 90 minuti...

Troppi malus per chi gioca fuori casa!!!

Vabbè dai... lasciando perdere che c'è di mezzo la Juve qualche vantaggio a chi ha fatto 8 punti in più in stagione devi pur darlo.

Semmai è questa formula super inclusiva che non ha molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi davvero vi lamentate se siamo sfavoriti o meno? Abbiamo iniziato il campionato dove non avevamo nessuna speranza, loro sono partiti e sono organizzati meglio di noi, giusto che siano favoriti in questi casi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/04/2025 Alle 15:39, garrison ha scritto:

Ci sta, sono opinioni.

Penso che come tutti siamo condizionati dalla nostra cultura e tardizione calcistica, in cui i campionati sono sempre con girone all'italiana, mentre le coppe (con l'aggravante del sorteggio che le rende aleatorie al massimo) ad eliminazione diretta.

E ci urta il concetto di campionato deciso "in una finale".

Mentre in tutti gli sport che sono stati molto influenzati dall'impronta americana ci sono i play off.

Io proverei coi play off per 3/4 anni (ad esempio tra le prime 6) per vedere se funziona o meno (considerato anche che la serie A come tutti i campionati nazionali extra Premier é abbastanza boccheggiante e dovrebeb trovare formule nuove per rendersi più interessante), poi se proprio non piace poi si può tornare indietro.

Bisogna vedere se sia fattibile relativamente al tipo di gioco. Nel basket/volley i giocatori in campo ruotano per tutte le partite e la stagione puoi programmarla per aumenti e cali di intensità abbastanza agevolmente. Per il calcio dovresti quanto meno ridurre il numero di partite, altrimenti rischi che lo sforzo da regular season sia vanificato nei playoff. Non considerando poi gli impegni di coppa. Cioè per un campionato con playoff o aumenti le sostituzioni (ovviamente aumentando di molto la rosa in termini di giocatori) e/o devi giocare meno partite e fare coincidere regular season e playoff di campionato e coppa. Questo però cambierebbe e non di poco la natura proprio del gioco. Certo, tutto si può fare, ma credo che sia più difficile di quanto crediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Bisogna vedere se sia fattibile relativamente al tipo di gioco. Nel basket/volley i giocatori in campo ruotano per tutte le partite e la stagione puoi programmarla per aumenti e cali di intensità abbastanza agevolmente. Per il calcio dovresti quanto meno ridurre il numero di partite, altrimenti rischi che lo sforzo da regular season sia vanificato nei playoff. Non considerando poi gli impegni di coppa. Cioè per un campionato con playoff o aumenti le sostituzioni (ovviamente aumentando di molto la rosa in termini di giocatori) e/o devi giocare meno partite e fare coincidere regular season e playoff di campionato e coppa. Questo però cambierebbe e non di poco la natura proprio del gioco. Certo, tutto si può fare, ma credo che sia più difficile di quanto crediamo

Senz'altro cambierebbe molto la stagione e senz'altro come minimo si dovrebbe passare da 20 a 18 squadre il campionato finirebbe ad aprile, lasciando a maggio le "finals".

Penso che per le TV sarebbe comunque appetibile perché é vero che ci sono 4 giornate in meno ma hai partite molto più interessanti da trasmettere a maggio (anche perché io farei playoff e play out ovviamente con tante squadre coinvolte).

Ed ovviamente in caso di pareggio, vince la squadra piazzata meglio in regular season.

Non ci sarebbe un gran risparmio di date rispetto ad ora quello no ed é vero che le squadre italiane che arrivassero nelle finali europee potrebbero essere penalizzate da un ingolfo di partite decisive a maggio.

Comunque tanto é un pio desiderio mio e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione di Adzic abbastanza stupida , infortuni a parte , convocato spesso per far panchina in serie A ed ora non ha raggiunto il numero di partite minime per disputare i playoff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

E' vero non ha raggiunto le 12 presenze minime in C per disputare i play off a quanto pare.

Perché 12? 25 presenze 

10 ore fa, The pretender ha scritto:

Per com'era partita la stagione, i playoff sono un grande risultato. Forza ragazzi! 

Infatti! Bravissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti