Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

trottolino va rispedito al mittente... non è roba da Juventus ne da campionato italiano

Fa male chiunque da noi, li roviniamo tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Fa male chiunque da noi, li roviniamo tutti

Infatti i giocatori (ma anche gli allenatori) non andrebbero giudicati per quello che fanno quando sono tesserati dalla Juventus FC.

Siamo lo United italiano degli anni '20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti i giocatori (ma anche gli allenatori) non andrebbero giudicati per quello che fanno quando sono tesserati dalla Juventus FC.

Siamo lo United italiano degli anni '20

Stavolta sarà dura rialzarsi, non è come il 2011, non c’è una visione non c’è una proprietà interessata, non c’è niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Se davvero arriva Conte spero che faccia come a Napoli e per sfruttare la rosa giochi col 4-3-3

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Nico Kolo Yildiz

Penso che l'utente abbia messo giù questa fornazione guardando alla rosa che abbiamo oggi e omettendo i futuri e necessari acquisti, interpretata sotto questo questa luce non è male, anzi, come ha detto potrebbe essere il modulo capace di valorizzare al meglio i giocatori che ad oggi fanno parte della Juventus. 

Tutti speriamo in dei buoni rinforzi per migliorare la qualità della rosa che ad oggi è troppo poco competitiva per il Campionato e l'Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il centrocampo non va bene! Locatelli non è un regista. Koopmeiners ora è un incognita

Nico + Kolo in una Juve di livello possono essere delle alternative su titolari,

La formazione è per dimostrare che la rosa attuale si ottimizza col 4-3-3.

È chiaro che poi gli acquisti vanno fatti nei ruoli che si vuole migliorare.

Il punto fondamentale sarà sicuramente il centravanti perché Vlavovic è in scadenza e va ceduto e Kolo è in prestito e va valutata la possibilità di rinnovarlo.

Ma il 50% del prossimo mercato si gioca sul centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

La formazione è per dimostrare che la rosa attuale si ottimizza col 4-3-3.

È chiaro che poi gli acquisti vanno fatti nei ruoli che si vuole migliorare.

Il punto fondamentale sarà sicuramente il centravanti perché Vlavovic è in scadenza e va ceduto e Kolo è in prestito e va valutata la possibilità di rinnovarlo.

Ma il 50% del prossimo mercato si gioca sul centravanti.

Il 100% del prossimo anno va ricondotto ad una dismissione dell' asset 

Sarà sicuramente un altro anno nero nerissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Il 100% del prossimo anno va ricondotto ad una dismissione dell' asset 

Sarà sicuramente un altro anno nero nerissimo

"Il profumo dell'ottimismo"

Cit.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

"Il profumo dell'ottimismo"

Cit.

Beh, sarebbe in linea con la sua storia imprenditoriale.

Dismissione/vendita tentate o riuscite di FCA, marelli, comau, iveco, ora si parla pure di Maserati ai cinesi. 

Sinceramente è impossibile vedere un interesse di Elkann nella Juventus e sicuramente la Juve è un pozzo di soldi a perdere per lui. 

La cosa non è certo impossibile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh, sarebbe in linea con la sua storia imprenditoriale.

Dismissione/vendita tentate o riuscite di FCA, marelli, comau, iveco, ora si parla pure di Maserati ai cinesi. 

Sinceramente è impossibile vedere un interesse di Elkann nella Juventus e sicuramente la Juve è un pozzo di soldi a perdere per lui. 

La cosa non è certo impossibile. 

Ma semplicemente perche JE non è un imprenditore, non sviluppa aziende . Semplicemente cerca operazioni finanziarie per fare soldi. 

Juventus FC è il ramo secco della galassia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Lasciamo stare Yamal e Yldiz, ma se non ci fosse stato un Yamal adesso che facciamo buttiamo via Yldiz?

Il nostro a 19 anni sta facendo MOLTO BENE, per la sua età.

Mettiamolo in una squadra con dei giocatori forti e farà ancora meglio.

Rientra nel novero dei 19 anni più forti della sua età.

Chico, io non mi lascerei sfuggire la possibilità di riscattarlo, è uno spacca partite e poi è caratterialmente uno tosto e salta uomo.

Non ne abbiamo così.

Poi anche lui messo in un contesto giusto può fare decisamente meglio.

Lasciamo stare i paragoni con un fenomeno come Yamal anche Ronaldo, Zidane e co alla sua età non erano forti come lui....

Troviamoli quelli così setacciando il mercato.

Come abbiamo fatto con Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno,

Lasciamo stare Yamal e Yldiz, ma se non ci fosse stato un Yamal adesso che facciamo buttiamo via Yldiz?

Il nostro a 19 anni sta facendo MOLTO BENE, per la sua età.

Mettiamolo in una squadra con dei giocatori forti e farà ancora meglio.

Rientra nel novero dei 19 anni più forti della sua età.

Chico, io non mi lascerei sfuggire la possibilità di riscattarlo, è uno spacca partite e poi è caratterialmente uno tosto e salta uomo.

Non ne abbiamo così.

Poi anche lui messo in un contesto giusto può fare decisamente meglio.

Lasciamo stare i paragoni con un fenomeno come Yamal anche Ronaldo, Zidane e co alla sua età non erano forti come lui....

Troviamoli quelli così setacciando il mercato.

Come abbiamo fatto con Yldiz.

Quello che non convince è che se riscattiamo Conceicao e lo teniamo come ricambio il titolare a destra sarebbe Nico Gonzalez e personalmente mi aspetterei qualcosa di meglio a destra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, al momento non ho ancora ricevuto info nuove, ma se il Napoli vince il campionato (come ormai sembra poter essere) secondo me, Conte a maggior ragione se ne va, troppo intelligente per restare lì dopo uno scudetto 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, major ha scritto:

Buongiorno a tutti, al momento non ho ancora ricevuto info nuove, ma se il Napoli vince il campionato (come ormai sembra poter essere) secondo me, Conte a maggior ragione se ne va, troppo intelligente per restare lì dopo uno scudetto 

Effettivamente se vince lo scudo al primo anno, in un piano triennale per vincere lo scudo, poi negli altri due che fa?

Può solo fare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Tutto quel che scrivi secondo me non c’entra un

tubo. La mentalità torinese sabauda nel calcio non è entrata negli anni diciamo 20 del 2000,viaggiano ancora su dinamiche anni 80,siccome cambiano i dirigenti ma certe scelte rimangono le stesse,non si può far altro che pensare che sono imposte dall’alto. Tra l’altro i 9 scudetti benché rimarchevoli,fanno parte di un torneo oramai screditato che non aveva competitor,come oggi non ne avrebbe l’Inter che però diciamolo,economicamente aveva e ha meno possibilità di noi.

Vedi cosa significa essere in crisi,lo stiamo provando sulla nostra pelle e in quei 9 anni le milanesi perse in improbabili cambi di proprietà non esistevano.

Farsopoli mi può stare bene MA,non posso non pensare che sia stata architettata quantomeno anche col benestare interno,magari per avere favori o non avere grattacapi con altre ben più importanti attività x loro,comunque oramai sono passati 20anni quasi e la Juve non è più una big mondiale e non lo era nemmeno coi 9 scudetti.

Perche APPUNTO schiava di una mentalità RETROGRADA,non ha saputo adattarsi alle evoluzioni del calcio nel tempo,o meglio concependo una realtà solo pratica industriale,non hanno capito che il calcio come entertainment,non può avanzare secondo dinamiche economiche fatte di bilanci e conti,ma evolve solo con lo sfruttamento dei tifosi come clienti,che vanno soddisfatti e a cui dare un prodotto valido,che possono godere. 
il refrain vincere è l’unica cosa che conta non porta gol anche se inorgoglisce 7 tifosi barocchi della provincia,i campioni o i giocatori che esaltano i tifosi invece,quelli si portano i soldi.

Chi lo ha capito oggi fattura 800-1mld chi invece non lo ha capito fattura la metà tipo la Juve. Guarda te lo dice anche uno che maneggia oggi mld tipo Ardoino,la Juve come squadra storica e blasonata,avrebbe potenzialità assolute che evidentemente oggi non sono sfruttate.

te la dico in soldoni,lo Juve hotel o affini non porta una lira,uno Mbappe invece potrebbe farti ricco,ma i “sabaudi” ovviamente pensano più che altro alla stabilità e alla solidità dell’asset,non al suo sviluppo 

RETROGRADI .ghgh

Mah, per me non c'entra nulla l'essere retrogradi, è una questione di scelte e di programmazione e la Juve in questi ultimi anni ha sbagliato praticamente tutto quello che poteva sbagliare, mentre in precedenza aveva fatto tutto bene, semplice, ed era arrivata ad avere un fatturato di oltre 600 milioni. 

Oggi nonostante continui ad essere il primo fatturato in Italia si gioca il quarto posto col Bologna. 

I giocatori come Mbappe li prendi quando hai un fatturato e conti tali da potertelo permettere, altrimenti ti rovini. Se non vinci non li prendi e se non fai scelte giuste non vinci. A meno che non hai uno sceicco alle spalle. Lo abbiamo già visto con CR7, che fu preso alla fine di un percorso di crescita economica e ciononostante è stata un'operazione al limite, tant'è che con il covid poi siamo andati in forte difficoltà.

Peraltro la Juventus è stata la prima in Italia a costruirsi il proprio stadio, con annessa area commerciale, quindi dire che non stia al passo con i tempi mi pare davvero una cosa senza fondamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, major ha scritto:

ma se il Napoli vince il campionato (come ormai sembra poter essere) secondo me, Conte a maggior ragione se ne va, troppo intelligente per restare lì dopo uno scudetto 

secondo me, invece, potrebbe anche rimanere facendosi comprare 2/3 giocatori di livello dal pappone per giocarsela in UCL. Questo anche per dimostrare FINALMENTE che non è una perenne chiavica in campo europeo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Effettivamente se vince lo scudo al primo anno, in un piano triennale per vincere lo scudo, poi negli altri due che fa?

Può solo fare peggio.

Ed un soggetto con una mentalità così ristretta qui dentro viene considerato l'unico rimedio a tutti i mali della.Juventus.

Pensa come siamo messi...

7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, invece, potrebbe anche rimanere facendosi comprare 2/3 giocatori di livello dal pappone per giocarsela in UCL. Questo anche per dimostrare FINALMENTE che non è una perenne chiavica in campo europeo ...

2/3 giocatori non bastano a questo napoli per fsre qualcosa in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sfonda ha scritto:

Mi intrometto!

Riguardo a Yildiz, un conto è giocare con Lewandowski, Raphinha, Torres, De Jong, Pedri etc. un altro è trovarsi a "duettare" con Vlahovic, Mc Kennie, Koopmeiners ubriaco e Locatelli. Poi per carità Yamal è un fenomeno, Yildiz non è a quel livello, ma secondo me è molto forte.

Conceicao non mi piace, vale Giovinco

Tutto giusto 

Fino a Giovinco 😅

Seba aveva una tecnica purissima...

E capiva calcio e tempi...

Cose che il trottolino per ora può solo sognare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, LiamBrady10 said:

Va beh, e prova a vincere la Champions col napoli? No sense per me...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma solo perché in Napoli dovrebbe:

A) affrontare premi più elevati 

B) acquistare una decina di giocatori fortissimi in più per affrontare le due sfide (Champion e Campionato)

C) delamantis preferirebbe il “paracadute” della serie B ché spendere questi soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

il Napoli è anni luce avanti a noi in tutti i reparti (soprattutto se consideri anche il rientro di Buongiorno e di Neres).

Metti caso che il pappone gli acquisti un centravanti serio e un regista degno di nota, spendendogli 100/120ml per accontentarlo (premiandolo per lo scudetto acquisito),  per me potrebbero anche bastare per ben figurare. Non devono sicuramente ricostruire quasi da zero come noi.

Inoltre, come ben sai, la UCL è spesso questione di ciulo dal momento, anche, che riserva sempre sorprese. Aggiungici che Pancrazio potrebbe anche essersi stancato di vincere solamente campionati, ecco lì, che potrebbe avere (finalmente) un sussulto di orgoglio e...continuare l'avventura sotto il Vesuvio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ed un soggetto con una mentalità così ristretta qui dentro viene considerato l'unico rimedio a tutti i mali della.Juventus.

Pensa come siamo messi...

Ma non c'è nessun unico rimedio a tutti i mali. 

Semplicemente la Juve è stata disintegrata e c'è da ricostruire le fondamenta e sinceramente è forse il numero uno al mondo in questo, come ci sono allenatori che sono garanzia di promozione o di salvezza, conte è garanzia di ricostruzione e di instaurazione di mentalità vincente, credo che sia indiscutibile per quanto ci possa stare sui maroni. 

E la cosa è quanto mai urgente, non avendo più né senatori, né dirigenti di lunga data, ogni briciolo di DNA Juventus e è andato perso e uno come lui che conosce benissimo la piazza può servire anche per questo. 

Si tratta di iniziare a ricostruire con lui, poi tra 2 o 3 anni si penserà allo step successivo. 

Una costruzione come quelle fatte da klopp al Liverpool o da guardiola al city qui non sono pensabili perché mancano soldi e dirigenti, conte è semplicemente il meglio che ci possiamo permettere in questo momento e in questa situazione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua non ha senso parlare di giocatori e allenatori fino a che non verranno aggiunti a giuntoli personalità credibili e/o esperte.

A partire da adp presidente al posto del fantoccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.