Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Arteta ha detto che presto sarà il tempo di Max Dowman.

31-12-2009, praticamente un 2010, tanto per capire la differenza tra noi e il resto del mondo 

Va bhé gli inglesi i sedicenni in campo li han messi anche in passato.

Peraltro anche da noi esordivano giovanissimi mi pare che Roberto Mancini ha esordito a sedici anni.

Più di recente Kean ha esordito a 16 anni e 8 mesi.

Il problema secondo me é averli i sedicenni fenomenali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però santoddio essere mediano non significa essere per forza un giocatore con poca leadership, poco carattere, zero capacità nei duelli aerei, pochissima velocità nel recuperare gli avversari. 

Pure Vieira era un mediano. De Rossi era un mediano. Deschamps era una sorta di mediano. Casemiro è un mediano. Tonali. 

Gattuso non era un mediano, ma era un giocatore che serviva praticamente solo alla fase di non possesso, ma in quello caxxo era un fenomeno. Locafelli ti sembra così forte nella fase di non possesso? È uno che fa la differenza quando si tratta di fare la lotta? Ti sembra uno a cui poter affidare tranquillamente le chiavi della fase difensiva e del senza palla dell'intero reparto? 

A me no. A te si? 

Secondo me sì, Locatelli è molto forte nella fase di non possesso (non in area però, perché rischia troppo con le scivolate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

In tutte le partite decisive è stato un fantasma.

Liverpool, finale di Coppa Italia, pure di Europa League.

In ogni partita che ho visto mi è sembrato uno dei tanti dell'Atalanta che usufruiva del gioco di squadra.

All'Atalanta pure Cristante segnava più di 10 gol.

E anche se fosse un giocatore di contesto come lo definisci tu non vale nemmeno la metà di 60 milioni

quando focalizeranno che abbiamo acquistato un mezzo paracarro (da squadra provinciale) pagandolo la bellezza di 60ml, sarà sempre troppo tardi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yashin ha scritto:

Ma quelli che pur di avere la testa di Giuntoli accetterebbero un ritorno di Allegri?

Noto che la cena Chiello-Max ha messo subbuglio. sefz

"La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. 

L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri."

secondo me chio lascia la juve con un comunicato del genere non ha la minima possibilità di tornarci...anzi...io sarei sorpreso di rivederlo anche in cerimonie ufficiali o eventi legati al mondo juve

poi se un domani A.A. si compra la juve tutto può succedere, ma ad oggi direi proprio sia una cosa impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Secondo me sì, Locatelli è molto forte nella fase di non possesso (non in area però, perché rischia troppo con le scivolate)

Ho controllato una serie di statiatichr e dati sulla fase di non possesso e non è nella top ten in nessuna voce. Qui, nella voce Palloni intercettati lo troviamo al 76 posto. Duelli aerei intorno al 90.Screenshot_20250502_162031_Chrome.thumb.jpg.59b6666451143aedb40b057822a47426.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Chiellini e Allegri sono entrambi di Livorno.

Il resto sono castelli in aria.

Spero che nessun pisano ti legga sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però ha giocato a lungo nel Livorno!!!

Si, lo so. credo si sia trasferito a Livorno da piccolo :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche tra 20 anni ci sarà ancora il dualismo Conte/Allegri per la panchina della Juve, a costo di presentarsi in panchina con la badante.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

4 acquisti e svoltiamo:

- Ekitikè

- Calafiori

- Nico Paz

- Nuno Tavares

Dobbiamo vender lo stadium per quei 4 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

4 acquisti e svoltiamo:

- Ekitikè

- Calafiori

- Nico Paz

- Nuno Tavares

E come fanno a giocare in 4?? (dobbiamo vendere tutit gli altri per pagare quelli mi sa...).

Per quanto sono OTTIMI nomi, son giocatri troppo in vista per una Juve in spending review.

Secondo me c'é la possibilità di trovare giocatori forti anche con costi molto inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E come fanno a giocare in 4?? (dobbiamo vendere tutit gli altri per pagare quelli mi sa...).

Per quanto sono OTTIMI nomi, son giocatri troppo in vista per una Juve in spending review.

Secondo me c'é la possibilità di trovare giocatori forti anche con costi molto inferiori.

Devi anche vendere ovviamente.

Vlahovic, Luiz e forse anche Koop. Monetizzi M’Bangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

"La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. 

L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri."

secondo me chio lascia la juve con un comunicato del genere non ha la minima possibilità di tornarci...anzi...io sarei sorpreso di rivederlo anche in cerimonie ufficiali o eventi legati al mondo juve

poi se un domani A.A. si compra la juve tutto può succedere, ma ad oggi direi proprio sia una cosa impossibile

Ma ad una certa si potrebbe anche avere la decenza di non far tornare un allenatore per la terza volta, a prescindere da come ci siamo lasciati.

Certo, una parte di me (molto masochista) sarebbe curioso di vederlo tornare solo per capire come verrebbe difeso in caso di ulteriore fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Screenshot_20250502_162031_Chrome.thumb.jpg.59b6666451143aedb40b057822a47426.jpg

Però è anche quinto tra i centrocampisti come tackle, sesto come palloni recuperati e nono come duelli aerei vinti, in una squadra che comunque tiene molto il possesso palla (molto più degli anni precedenti) e quindi logicamente meno esposta a ripiegamenti difensivi.

Inoltre quest'anno è tra i primi in quasi tutte le statistiche sui passaggi.

Il limite di Locatelli ovviamente è la scarsa inventiva nell'ultimo terzo di campo, ma la pochezza in rifinitura dipende fino ad un certo punto da lui, un mediano si dovrebbe occupare principalmente della prima trasmissione del pallone e quello per me lui lo fa benino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Però è anche quinto tra i centrocampisti come tackle, sesto come palloni recuperati e nono come duelli aerei vinti, in una squadra che comunque tiene molto il possesso palla (molto più degli anni precedenti) e quindi logicamente meno esposta a ripiegamenti difensivi.

Inoltre quest'anno è tra i primi in quasi tutte le statistiche sui passaggi.

Il limite di Locatelli ovviamente è la scarsa inventiva nell'ultimo terzo di campo, ma la pochezza in rifinitura dipende fino ad un certo punto da lui, un mediano si dovrebbe occupare principalmente della prima trasmissione del pallone e quello per me lui lo fa benino

Boh io ho visto tutt'altro. Duelli aerei messo malissimo, ad esempio Screenshot_20250502_162251_Chrome.thumb.jpg.b477ee5608b6ec44af67fc5548dc511e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Arteta ha detto che presto sarà il tempo di Max Dowman.

31-12-2009, praticamente un 2010, tanto per capire la differenza tra noi e il resto del mondo 

Va bè ma ha 15 anni, mi sembra un tantino esagerato far giocare un 15enne in prima squadra. Lo stesso Yamal è un'eccezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furio78 ha scritto:

IMG_0445.thumb.jpeg.5ae4200fc4d87296b6339f537bfd234a.jpeg

4 acquisti e svoltiamo:

- Ekitikè

- Calafiori

- Nico Paz

- Nuno Tavares

Ottima banda di pippe

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Boh io ho visto tutt'altro. Duelli aerei messo malissimo, ad esempio Screenshot_20250502_162251_Chrome.thumb.jpg.b477ee5608b6ec44af67fc5548dc511e.jpg

Basta mettere il filtro coi centrocampisti, logicamente difensori e attaccanti pennelloni sono avvantaggiati su questo genere di statistiche, ma se fai un confronto coi pari ruolo risulta tra i primi 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Magari tornasse allegri,sto giusto sperando in un qualcosa che mi dia la motivazione giusta per chiudere col calcio, più tempo libero,meno soldi spesi e meno veleni.

Magari fosse rimasto Allegri anziché sta banda di scappati di casa, uno che pensava di essere ancora al Carpi e rema contro ogni allenatore mentre l’altro che credeva di essere l’inventore del giuoco del calcio mentre è il più grande collione circolato da Torino negli ultimi 30 anni dopo Maifredi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furio78 ha scritto:

4 acquisti e svoltiamo:

- Ekitikè

- Calafiori

- Nico Paz

- Nuno Tavares

Perchè in ogni caso a noi i giocatori storicamente sani proprio non ci piacciono.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero si sta riabilitando la figura di paratici qua dentro?

Abbiamo già dimenticato i disastri e le macerie che ha lasciato? Sono senza parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma siamo la Juventus e non la Fiorentina. Deve farmi legna, ma bisogna capire a che livello deve farmela. Non vince un duello aereo Locatelli eh. Non ha leadership. 

Ripeto, neanche a Vieira si chiedeva di fare necessariamente la differenza negli ultimi 40 metri. Neanche a De Rossi o a Gattuso. Però nei loro ruoli erano top. 

Locatelli secondo te è un top nel suo ruolo? Per me no. Non ho detto che è in bidone, mai detto. Ho detto che in quel ruolo mi piacerebbe avere uno più tosto, con più leadership. Più carattere. Un livello più alto. 

Per te Locatelli è il mediano ideale da Juve? O ti aspetti più leadership e un livello più alto, anche solo parlando di qualità in fase difensiva? 

Ma Locatelli siamo tutti d'accordo che non sarà mai un top, dico solamente che le "problematiche" maggiori che vengono attribuite a Locatelli, secondo me, sono eccessive visto che sono caratteristiche che non possiede e che dovrebbero compensarle altri giocatori (i vari Yildiz/Nico/Koop/DL/Conceicao) che hanno, o dovrebbero avere, caratteristiche più tecniche per fare la differenza in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.