Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Inchiesta Ultras, Inter e Milan patteggiano: 1 turno di squalifica a Inzaghi e Calhanoglu. Calabria invece non patteggia e sarà ascoltato nei prossimi giorni da Chinè

Post in rilievo

Quoto

Una giornata di squalifica per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu (da scontare nella prossima partita contro il Verona), ammende rispettivamente di 15 e 30 mila euro. E’ il risultato del patteggiamento dei due tesserati con la Procura federale Figc in merito al filone sportivo dell’inchiesta sulle curve e sui rapporti fra ultras e giocatori di Inter e Milan. Patteggiamento che dimezza le pene e esclude la possibilità di andare a processo. 

Di cosa sono accusati Inzaghi e Calhanoglu

L’allenatore e il centrocampista dell’Inter hanno violato due articoli del codice di giustizia sportiva: l’art 4 (lealtà, probità e correttezza relativa ai comportamenti dei tesserati) e l’art. 25 comma 10 (divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società). 

Le altre sanzioni

70 mila euro di ammenda all’Inter (per responsabilità oggettiva su cinque posizioni), 30 mila al Milan (sempre responsabilità oggettiva, ma su tre posizioni). 14.500 euro di multa per il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti, 14.500 euro e 30 giorni di inibizioni ciascuno per Claudio Sala (responsabile sicurezza Inter) e Massimiliano Silva (Supporter Liaison Office Inter, ovvero delegato della società ad avere rapporti coi tifosi), 30 giorni di inibizione e 13mila euro per Fabio Pansa (Supporter Liaison Office Milan).

L’eccezione Calabria

L’ex Milan Davide Calabria (oggi al Bologna) è l’unico fra i protagonisti dell’inchiesta che al momento ha scelto di non patteggiare. Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal capo della Procura Figc Giuseppe Chiné. Senza patteggiamento verrà deferito e andrà a processo davanti al Tribunale federale nazionale.

Da dove nasce l’inchiesta

La Procura Federale aveva aperto un’indagine lo scorso novembre per far luce sui rapporti di Inter e Milan con gli ultras, dopo aver ricevuto gli atti dalla Procura di Milano in seguito agli arresti del 30 settembre che avevano decapitato le curve dei due club. Un’inchiesta che coinvolge la criminalità organizzata e va ben oltre il fatto sportivo. Da un punto di vista della giustizia sportiva, ricevere telefonate o anche incontrare esponenti della curva di per sé non costituisce illecito, dipende se i rapporti concorrono a un progetto comune o se c’è connivenza. In caso di colpevolezza, dal codice di giustizia sportiva erano previste ammende e squalifiche ma non penalizzazione in punti a carico delle società sportive.

Skysport.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento impotente e disilluso davanti a tutto cio'.

Stasera ero sul lungomare di alba adriatica con consorte e ho incontrato amici di vecchia data con consorti.il marito della mia amica era un difettato dalla nascita, un altro era juventino. C'e' stato un acceso confronto e li' sono partito in quarta sciorinandogli l'elenco di porcate di cui parlo spesso anche qui, mia moglie mi ha dovuto portare via o si finiva alle mani sotto gli occhi curiosi di altra gente visto che il lungomare era affollato.

Li fanno con lo stampino, stupidi, disadattati, dissociati dalla realtà, svalvolati e provocatori, consci dell'essere impuniti e impunibili 

Disgustosi

• Mi Piace 7
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Oltre alla barzelletta delle sanzioni, vogliamo parlare delle tempistiche sia della squalifica che della notizia?

Giornata da scontare contro il Verona dove il turco avrebbe riposato già di suo in vista del ritorno col Barcellona e notizia uscita il 1°Maggio, giornata di festa, dove la gente è fuori e domani non escono i giornali così questa "stangata", può comunque passare sotto silenzio o quasi .asd 

Ingiocabili ovunque.  

avessimo un proprietario con le balls e veramente importante queste cose se le legherebbe al dito....ma da uno come il nostro attuale proprietario, non mi aspetto più niente

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ancora avesse qualche dubbio su chi sono i veri marcioni del calcio italiano...

Comunque meglio il wrestling mille volte... ormai la Serie A e/o la Cefferin League sono solo delle ridicole e squallide buffonate.

Boicottare e sputtanare ad oltranza questo schifo è l'unica cosa che conta!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli 1 anno di inibizione poi ridotta a 3 mesi.

600k euro di multa alla Juve.

E non c'erano giocatori o allenatore coinvolti.

A loro che erano dentro fino al collo con tutto l'organigramma inibiscono gente che non conta nulla e una giornata di squalifica ai due colti in flagrante.

70k euro di multa all'inter.

L'ingiustizia sportiva .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppiopesismo ormai sempre più palese.

"giustizia" sportiva arma da usare e applicare a seconda della volontà (politica o no).

Cose che tutti sanno e a tutti (quelli che comandano) sta bene così, in modo da poter continuare a mantenere il potere.

Unica arma che abbiamo è smettere di FORAGGIARE questo sistema marcio fino al midollo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è inutile farsi il sangue amaro...la nostra società è connivente con questo sistema. Un po' come gli scemi del villaggio.

C'è solo da sperare che, in un modo o nell'altro, qualche testa cada e si faccia "male".

Allora, forse, potrò tornare a seguire il calcio con interesse. In questo stato di cose, solo chiacchiera. Passione zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Repubblica che parla di pene pesantissime… vabbè. Io ho chiuso. Non so che farmene di un gioco corrotto e di un club che non prova a difendersi mai . Addio 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al peggio non c'è mai fine... si continua a decidere le sorti di campionati e coppe in sala var e nei palazzi del potere, schifo totale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, oltre a ricordare anche qui (come nell'altro topic) di fare attenzione ai termini che usate o di mettere in mezzo la Juventus, vi rammento che per motivi di copyright non si possono riportare integralmente articoli di diversi siti/quotidiani fra cui anche Tuttosport. O si fa un sunto oppure niente. Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno schifo senza fine. Sistema marcio, uno schiaffo alla legalità prima ancora che allo sport.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, sinceramente non so più cosa dire, cosa fare. Questi la sfangano sempre, nonostante siano i più luridi, schifosi mai esistiti. Quello che mi fa più male è che la nostra "società" sembra stia a questo gioco sporco. Non ci difendono mai, ogni volta lasciano distruggere il nostro nome, io sono davvero schifato. 

Dategli pure la Champion più il mondiale, così riempiono le casse. 

Sensazione di impotenza totale contro questi mafiosi. Che schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, dovrei dire cose che verrebbero quanto meno censurate, quanto meno perchè non posso usare termini che non siano pesanti nei confronti dei protagonisti e giudici di sta vicenda

detto questo aspetto un commento di @garrison a fronte dell'ennesima disparità di giudizio

anche qui non ci sarà malafede immagino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miii che punizione severissima, finalmente serietà da parte della FIGC!!!

Corro a riabbonarmi!!! :siciao:

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Agnelli 1 anno di inibizione poi ridotta a 3 mesi.

600k euro di multa alla Juve.

.ghgh

Per Agnelli, che denuncio e collaborò con la Digos, furono chiesti 30 mesi!!! 

La procura fece pure ricorso contro i 12 mesi e parlò di "brutto precedente" per la chiusura della curva per una sola giornata... (Il mitico Pecoraro che si era pure inventato la telefonata Agnelli - boss e che ancora non ha capito che la conversazione sul giallo di Pjanic non c'è perché non c'è mai stata...)

Ecco, sogno un mondo dove qualcuno della Juve lo faccia anche solo presente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempistiche all'italiana, esce il 1 maggio cosí va in secondo piano... "sentenza" all'italiana, a tarallucci e vino... Patteggiamento e multa, per modo di dire... e alla fine questi verranno pure resarciti. E la società Juventus, bistrattata sempre e comunque, cosa farà? Un bel niente. Ormai punita, sopratutto Andrea Agnelli, ma per una volta potrebbe farsi sentire e mostrare un par de co*ones...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti