Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Mah, io credo invece che il sistema calcio sia basato sul classico, vecchio ma sempre valido "scambio di favori". La Juventus, avendo ormai da tempo peso politico pari a zero, non è assolutamente in questo sistema inquanto non potrebbe certo garantire "un ritorno". Ad esempio, se Marotta decidesse che Gravina va rieletto e Ferrero/Calvo/Scanavino (o chi ti pare) pensassero invece che sia ora di silurarlo, chi potrebbe avere più peso per il futuro di Gravina? Un esempio a caso, così per fare capire come io penso funzioni il sistema.

Tu parli di politica calcistica, di scelte strategiche di Lega Serie A e F.I.G.C. ... nulla a che vedere con quanto accaduto a Milano. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Claudiano79 ha scritto:

Sono stanco e, come detto mille volte, ho l'unica "soddisfazione" di aver disdetto DAZN il giorno zero, con la promessa di non dare mai più un euro a questo sistema marcio e unicamente votato all'affossamento della mia squadra!!

❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, voi vi siete svegliati adesso? Per quest'ultima porcata? Dove eravate quando ci fu lo scandalo dei passaporti falsi, delle telefonate di Facchetti, del caso Suarez, delle plusvalenze fittizie e del caso Osimhen? 

Davvero vi svegliate adesso per capire che il calcio in questo paese è marcio? 

Beh, meglio tardi che mai. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Tu parli di politica calcistica, di scelte strategiche di Lega Serie A e F.I.G.C. ... nulla a che vedere con quanto accaduto a Milano. 

Diciamo che parlo di come soldi, potere e incarichi di prestigio possano essere condivisi in un sistema chiuso che non prevede meritocrazia. Qualcosa di non esclusivo del calcio ma che riguarda anche il sistema calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus S.p.A. va bene così, ai suoi tifosi pure. E qua dentro ne è la dimostrazione, con gente abbonata a DAZN/sky, e gente che tifa la rappresentativa della FIGC. 

Fanno bene a giocare sporco, e fanno bene a usare la Juventus come emblema del male da buttare in pasto al popolino, perché la Juventus è la prima a volerlo.

Seguitela voi sta farsa.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, konklin ha scritto:

ma dopo la sentenza della figc come facciamo? 

Infatti non ha più senso.

Qualora dovessimo aprire un nuovo ciclo si inventeranno la farsa numero tre (per non contare quelle "minori") e toccherà ricominciare da zero nuovamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Infatti non ha più senso.

Qualora dovessimo aprire un nuovo ciclo si inventeranno la farsa numero tre (per non contate quelle "minori") e toccherà ricominciare da zero nuovamente.

.ok

Ormai la credibilità dell'intero sistema calcio è 10 metri sotto terra...

"Ci vuole una vita per costruirsi una buona reputazione, ma la si può perdere in un minuto" (Cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:

Io credo che il vero grande dilemma sia dentro di noi.... 

Cosa vogliamo ? La sicurezza di una proprietà solida ma traditrice  come quella attuale ..

O una proprietà altra  che ci difenda ma che non sappiamo quanto possa essere solida economicamente?

Perché poi però quando fanno gli aumenti di capitale john  ci va bene eccome .... bisogna iniziare ad essere più onesti con noi stessi , mi ci metto io stesso nel discorso 

In pratica stai chiedendo se si vuole avere una dignità o no.

Beh, per me è semplicissima la scelta. 

Ps e ci risiamo con gli elogi a Elkann per gli aumenti di capitale, FATTI PER RIPIANARE I DISASTRI FATTI DAGLI INCOMPETENTI CHE SCEGLIE LUI. Ma altro che ringraziare, ma vendesse la Juventus e fuori dalle scatole. Lui, gli stakeholder, i suoi lacchè di corte e i suoi raccomandati dirigenti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto a Pedullà su YouTube che ha fatto un video critico sulla vicenda che tutti si dovrebbero vergognare anche una certa trasmissione che ha cambiato spartito dopo aver preso lo sponsor di Betson...

Poi ho scritto su ttsport che visto questo schifo, nn resta che un gioco molto duro di tutti i giocatori avversari contro i giocatori dell'inda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Ps e ci risiamo con gli elogi a Elkann per gli aumenti di capitale, FATTI PER RIPIANARE I DISASTRI FATTI DAGLI INCOMPETENTI CHE SCEGLIE LUI. Ma altro che ringraziare, ma vendesse la Juventus e fuori dalle scatole. Lui, gli stakeholder, i suoi lacchè di corte e i suoi raccomandati dirigenti.

Io sarei per l'azionariato popolare, 1000 euro e anche piú per essere azionista con un voto, si decidono i dirigenti e gli acquisti come fanno con il Bayer monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che sia proprio un bambacione...

Allo stesso tempo non condivido chi pensa male sempre e comunque (quello che l'aveva inventato il detto c'avrà anche azzeccato ma ha fatto una brutta fine...) e sempre e solo degli avversari (che é tra l'altro il modo interista di vivere lo sport "se vinco io tutto regolare se vincono gli altri é perché rubano").

Stranamente quando vincevamo 9 scudetti di seguito il "sistema" non esisteva o vincevamo semplicemente perché eravamo più forti.

Adesso invece qualunque scemenza é motivo di gridare al complotto, pur di deligittimare i successi altrui (tra l'altro per lo più con effetti comici).

Io sono stato il primo ad aprire topic e denunciare le evidenti incongruenze del processo plusvalenze e ritenevo del tutto legittimo all'epoca protestare anche con "disdette", anche se sapevo già che gli esiti sarebbero stati nulli/irrisori.

Ciò detto la Juve sta andando male da 5 anni esclusivamente per colpe sue ( e dal limite un po' di sfiga vedasi i gravi infortuni) e l'inter e il Napoli sono davanti per meriti propri, il resto é solo rumore di fondo.

E non tirerei in ballo questioni come "dignità" per una roba come il calcio, quando ci sono ben altre problematiche in Italia e nel mondo per cui indignarsi, non quattro quazzate relative al pallone.

In questi cinque anni ci hanno penalizzato di 15 punti, squalificato la dirigenza, tolto dalle competizioni europee. Non è che siamo andati male solo per colpa nostra eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo giro l'hanno veramente fatta sporca da fare schifo.

indecenti.

la serie a (minuscolo) deve morire male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Leppe ha scritto:

... sarà che tra tutti questi .. " ponti " .. devo aver smarrito la percezione esatta di cosa, di così " catastrofico ", sia avvenuto tra un " ponte " 

ed un altro " ponte " : potresti, per favore, venire in mio soccorso e dettagliarmi in merito ? 

Grazie in anticipo, e scusa per il disturbo ! 

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Che poi anche i texani della Roma hanno messo un miliardo in pochi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi colpevoli siamo noi tifosi ! Perché se in migliaia protestano davanti la FIGC, e altre proteste vedrai come cambia la situazione, e la finiscono di far comandare la mafia. Ma noi non facciamo nulla a parte una lamentela su un forum. Ad esempio, dopo un pareggio della Juve 90 pagine di lamentele. Invece dopo una decisione mafiosa inaccettabile 6 pagine. Quindi i primi colpevoli sono i tifosi a cui sta bene così, poco da girarci attorno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Abbiate bontà ma non c'ho capito un caxxo, a quale sentenza fate riferimento? Mille grazie 

Quella sulla curva dell'Inter piena di Malavitosi e i rapporti coi tesserati. Per la giustizia sportiva (ieri hanno patteggiato una pena ridicola) è stata una robetta da nulla (una giornata a Calanoglu e Inzaghi... Una multa a Zanetti. Stop)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare il saccente ma cosa vi aspettavate?Illuso chi si aspettava qualcosa di diverso, e secondo il vostro ragionamento tanto vale chiudere per sempre anche il forum Vecchia Signora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutte le critiche fatte..il problema è che poi, però, ci sono i bagni di folla quando la proprietà raggiunge il ritiro estivo della squadra, le migliaia di abbonamenti  fatti a Sky, dazn etc..e il sold out degli abbonamenti allo stadio.

Ovvio che poi questa gente se ne freghi di tutto il resto.. perché tanto il solito fiume di soldi annuale dai tifosi gli è regolarmente arrivato, quindi a loro va benissimo così e non se ne andranno mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

I bilanci della Juve erano gravemente in rosso già da prima dall'esclusione delle coppe eh...

Non sto dicendo che non ci siano delle attenuanti, però scrivere che Agnelli é stato fatto fuori "dal sistema ingiusto e corrotto" per me é una forzatura.

Non sarebeb uscito in quella maniera dalla Juve ma non penso che ci fosse molta fiducia della proprietà nelle sue scelte, dall'allontanamento di Marotta in poi, che non solo producevano costi ma non producevano risultati.

Ora che ci hanno messo Scanavino,  Ferrero e Giuntoli andiamo a gonfie vele?

Col tuo ragionamento devo cacciarli via tutti in questa stagione perché la gestione è stata fallimentare, non solo sportivamente,  ma anche economicamente,  tanto che ancora hanno messo le mani avanti per un aumento di capitale. Vorrei che tutti quelli come te, che sottolineano gli errori di AA, linciassero Giuntoli e questa dirigenza per errori simili e per risultati sportivi storicamente scadenti. Invece mi rendo conto che non lo fate e non lo farete perché vi fa piacere che abbiano cacciato AA visto che non ne potevate più dell'amico Allegri, il non gioco e tutta la propaganda a contorno. Questa stagione ha segnato lo schifo assoluto e ci vorrebbe un po' di sano pudore prima di sottolineare gli errori di uno che voleva vedere la Juve vincere,  a differenza di questi che vendono i progetti futuribili ai blogger e agli opinionisti da web. O da forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.