Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 ora fa, primavera ha scritto:

Comunque a me sembra che ultimamente  si esageri un po' troppo nel" pompare" l ' Inter e   includo anche la tecronaca da 'Inter Channel " di Caressa e Bergomi dell' altra sera ..

Ma non solo : ogni giorni servizi su servizi in TV sui nerazzurri.....e la finale COME GIA ' VINTA ( prima ancora di giocarla..)

Mah..

L'inter è pompata perchè nessuno se lo aspettava perchè non ha i nomi di grido che hanno le altre squadre: ripeto come squadra per me è la più forte/efficace, escluse city e real che per me sono superiori ma che hanno cannato l'annata. Le altre forti erano liverpool che si è fatta buttar fuori in malo modo, bayern che ha affrontato l'inda con metà squadra per gli infortuni e barca che dietro è fragilissima e giocava senza lewa. Psg Arsenal secondo me sono squadre più deboli poi anche il fatto che non abbiano mai vinto la champions non depone a loro favore. Visto anche come gli gira tutto bene, vedi palo di yamal e poi gol di acerbi, non vedo come possano perderla, anzi mi aspetto qualche papera di donnarumma che fino ad oggi ha salvato la sua squadra. Poi se il destino a preparato un piatto succulento per tutti noi con una sconfitta in finale allora ha fatto bene perchè godremo come non mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che qua si da l'Inter vincente circa all' 80%,

chi mi spiega perchè i Bookmakers danno il Psg Favorito? ( quota 2.20 contro 3.15 )

Fatemi capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, creeping_future ha scritto:

Io vivo all'estero e negli ultimi dieci anni ho visto più gente con la maglia della Juve che di altre squadre. Il Milan ormai é una nobile decaduta al pari del Leeds 

Non mi risulta ciò che dici. E noi cosa siamo rispetto ai nobili decaduti? 

Fonte Sisal in data 04 aprile 2025.

In posizione n.8 Milan con 95 milioni di tifosi, in posizione n.9 Inter con 55 milioni e infine in posizione n.13 Juventus con 27 milioni. Al primo posto c'è M.United con 650 milioni. Non l'ho scritta io ma la riporto soltanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Edivad ha scritto:

chi mi spiega perchè i Bookmakers danno il Psg Favorito? ( quota 2.20 contro 3.15 )

Fatemi capire.

Secondo me alcuni esorcizzano la paura di vederli vincere la coppa provando ad autoconvincersi (e di conseguenza a convincere gli altri) che quelli là siano piu forti di tutti.

Altri magari lo sostengono invece per il solo gusto di provocare.

Infine magari c'è chi lo pensa veramente, per carità. Rispetto.

Non so in quale galassia o universo alternativo quelli là sarebbero piu forti delle varie Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid (sì, ci metto anche loro), City, Liverpool, Arsenal, PSG, Bayern Monaco... boh.

Solo per rimanere in Italia, stanno perdendo lo scudetto contro il Napoli, hanno preso sberle dal Milan ad ogni occasione e hanno addirittura lasciato quattro punti a noi, in campionato, fra andata e ritorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

però cefferino a sto giro ha anche il compare al-khelaifi da accontentare .ghgh

sarà combattuto .ghgh

Bisogna vedere se i soldi che l'Inda ha incamerato fino ad oggi bastano per coprire le perdite o meno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, sono un po' la Juve d'Inghilterra: una vagonata di trofei nazionali, 20 campionati vinti e solo 3 champions

Infatti…siamo sulla stessa strada. Acquisti che non hanno reso e fuori dalle big europee. Spero solo che non arriveremo a quei livelli perché non avessero avuto quelle 3 in premier che hanno fatto pochissimi punti veramente rischiavano di retrocedere quest’anno 

14 minuti fa, Edivad ha scritto:

Fatemi capire.

I bookmakers li davano sfavoriti sia contro il Bayern sia contro il Barcellona.

Quindi direi che non porta benissimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Edivad ha scritto:

Fatemi capire.

Dicono il fattore cùlo quindi è loro a prescindere...non hanno tutti i torti eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero moderatamente convinto che sarebbe passato il barça.

Allo stesso modo, credo che l’Inter sia favorita contro il PSG.

Speriamo di azzeccarla ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite più decisive e con gli episodi più dubbi a loro favore, hanno sempre avuto le stesse persone al VAR.

Che strano eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

Dimostrazione evidente che la Champions NON esprime il vero valore di una squadra. Finché non ci sarà un vero campionato europeo di 18\20 squadre con girone all'italiana nessuna retorica berlusconiana anti-juventina mi convincerà del superiore valore della Coppa del Nonno (quelle pre Champions non ne parliamo nemmeno con i campioni di malta e Cipro fino ai quarti di finale) rispetto ad uno dei campionati nazionali maggiori 

Ma che discorsi sono? Vogliamo parlare dei campionati nazionali dove spesso 18 squadre su 20 fanno ridere e se Dio vuole te la giochi con una squadra di livello?

Non cercate di distorcere la realtà solo perché non vinciamo niente in Europa da 30 anni, per una squadra il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta" è inaccettabile.

Facile fare i grossi quando sei più forte della concorrenza, poi ti misuri con chi è alla tua altezza o più forte e fai ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Nelle partite più decisive e con gli episodi più dubbi a loro favore, hanno sempre avuto le stesse persone al VAR.

Che strano eh.

Nell' episodio decisivo della partita decisiva al minuto decisivo il giovane giocatore più forte del mondo non ha un Allegri in panchina, che gli insegni ad andare alla bandierina a prendersi un fallo al posto di tirare, prendere palo e prendere poi il medesimo palo in mezzo alle chiappe nell' azione conseguente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna anche considerare in che condizioni arriveranno i "francesi"  alla finale come infortuni, indisponibilita', mestruazioni, diarree, la mamma che non mi lascia scendere a giocare perche devo fare i compiti e via dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Il PSG è una squadra molto equilibrata ed efficace e può mettere in difficoltà l'Inter, che però per me è favorita

Quindi la tua Roma è nettamente più forte del PSG, visto che ha battuto quelli là, dominando la partita per larghi tratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

bisogna anche considerare in che condizioni arriveranno i "francesi"  alla finale come infortuni, indisponibilita', mestruazioni, diarree, la mamma che non mi lascia scendere a giocare perche devo fare i compiti e via dicendo

Beh il campionato lo hanno già vinto, gli altri rischiano di più dovendo lottare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Nell' episodio decisivo della partita decisiva al minuto decisivo il giovane giocatore più forte del mondo non ha un Allegri in panchina, che gli insegni ad andare alla bandierina a prendersi un fallo al posto di tirare, prendere palo e prendere poi il medesimo palo in mezzo alle chiappe nell' azione conseguente. 

Ancora non mi passa... non ci posso ripensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Ma che discorsi sono? Vogliamo parlare dei campionati nazionali dove spesso 18 squadre su 20 fanno ridere e se Dio vuole te la giochi con una squadra di livello?

Non cercate di distorcere la realtà solo perché non vinciamo niente in Europa da 30 anni, per una squadra il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta" è inaccettabile.

Facile fare i grossi quando sei più forte della concorrenza, poi ti misuri con chi è alla tua altezza o più forte e fai ridere

Si ma non facciamo sempre discorsi assolutisti. Per te conta solo la Champions? Va bene. Per altri vincere un campionato è più difficile e meno soggetto al caso. Che non vuol dire necessariamente che sia un trofeo più prestigioso. 

Io ad esempio con la Champions ho da sempre un rapporto di amore/odio, ultimamente più di odio. E non solo perchè la Juve non vince da tanto ma proprio perché la ritengo una competizione poco meritocratica e gestita con i piedi. Mi innervosisce più spesso di quando invece mi esalta, indipendentemente dalla Juve. Per altri magari la Champions è l'unica competizione che guarda e i campionati nazionali non esistono. Visione per me piuttosto miope, ma sono fatti suoi. 

Ognuno è libero di pensarla come vuole senza che gli si debba rispondere che "distorce la realtà". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Infatti…siamo sulla stessa strada. Acquisti che non hanno reso e fuori dalle big europee. Spero solo che non arriveremo a quei livelli perché non avessero avuto quelle 3 in premier che hanno fatto pochissimi punti veramente rischiavano di retrocedere quest’anno 

I bookmakers li davano sfavoriti sia contro il Bayern sia contro il Barcellona.

Quindi direi che non porta benissimo…

Ma con Bayern e Barcellona senza aiuti non avrebbero vinto. E con il PSG, non potranno avere gli stessi aiuti, altrimenti gli arabi lo affossano il mafioso sloveno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo anche tenere presente che la eventuale convinzione che l inter ora sia favorita per la finale deriva un po anche da come l abbiamo 

vista contro il barcellona, dominata sia all andata che al ritorno ma capace di fare 7 gol con 6 tiri in porta, ogni affondo era un gol o un'azione

potenzialemnte pericolosa.

nelle ultime prestazioni in campionato sembrano piu morti che vivi, e non solo perche risparmiano energie per la CL, basti vedere che 

lautaro e di marco sono usciti sulle ginocchia l altra sera.

in genere quando uno si vanta "siamo ingiocabili" normalmente porta una sfiga clamorosa, nel loro caso si e' rivelata una profezia, vabbe'

quest anno e' cosi', niente da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma non facciamo sempre discorsi assolutisti. Per te conta solo la Champions? Va bene. Per altri vincere un campionato è più difficile e meno soggetto al caso. Che non vuol dire necessariamente che sia un trofeo più prestigioso. 

Io ad esempio con la Champions ho da sempre un rapporto di amore/odio, ultimamente più di odio. E non solo perchè la Juve non vince da tanto ma proprio perché la ritengo una competizione poco meritocratica e gestita con i piedi. Mi innervosisce più spesso di quando invece mi esalta, indipendentemente dalla Juve. Per altri magari la Champions è l'unica competizione che guarda e i campionati nazionali non esistono. Visione per me piuttosto miope, ma sono fatti suoi. 

Ognuno è libero di pensarla come vuole senza che gli si debba rispondere che "distorce la realtà". 

Ognuno può pensarla come vuole, se facciamo discorsi assolutisti come dici tu ci sono molti più argomenti a favore della Champions che dei campionati. E non mi pare che me lo sono inventato io adesso, tutti i tifosi dopo aver vinto il campionato mettono la Champions come obiettivo più alto

Se parliamo di meritocrazia allora i Mondiali non valgono nulla, eppure sono le squadre a vincere il Mondiale che entrano per sempre nella storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, badboy said:

Non mi risulta ciò che dici. E noi cosa siamo rispetto ai nobili decaduti? 

Fonte Sisal in data 04 aprile 2025.

In posizione n.8 Milan con 95 milioni di tifosi, in posizione n.9 Inter con 55 milioni e infine in posizione n.13 Juventus con 27 milioni. Al primo posto c'è M.United con 650 milioni. Non l'ho scritta io ma la riporto soltanto.

Bhe noi almeno qualcosa negli ultimi anni abbiamo vinto, il Milan a parte lo scudetto e due supercoppe é dal 2011 che non combina nulla... c'è anche da dire che il nostro successo recente a livello internazionale é dato da Ronaldo. Saremmo potuto crescere vertiginosamente con lui, peccato. 

Le classifiche lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei tifosi dello united ha sede in Cina, così come la maggior parte dei tifosi di real o Barcellona. Tutte millantano centinaia di milioni di tifosi cinesi, poi vai a vedere, ed in Cina il calcio é seguito da 350 milioni di persone. Tre club che monopolizzano il tifo di un paese intero? Dubito. Non é una critica contro di te, si chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kurt godel ha scritto:

stai scherzando spero.

come fai a fermare un ragazzo di 17 anni con la sua forza e con un pallone da sbattere nel hulo dei prescritti dicendogli di andare verso la bandierina!!!

sti giochini lasciamoli ai piu vecchi e navigati

erano ben altri reparti che dovevano far passare il tempo tenendo la palla tra i piedi anche senza che glielo dicesse quell incapace che siede

sulla loro panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ognuno può pensarla come vuole, se facciamo discorsi assolutisti come dici tu ci sono molti più argomenti a favore della Champions che dei campionati. E non mi pare che me lo sono inventato io adesso, tutti i tifosi dopo aver vinto il campionato mettono la Champions come obiettivo più alto

Se parliamo di meritocrazia allora i Mondiali non valgono nulla, eppure sono le squadre a vincere il Mondiale che entrano per sempre nella storia

Ci sono argomenti per entrambe le competizioni. E soprattutto è una questione soggettiva di chi guarda, non si può ridurre tutto a "se non la pensate come me distorcete la realtá". Tu hai i tuoi argomenti, altri utenti ne hanno altri (38 partite non sono bazzecole, mesi e mesi di sudore, vittorie, non sono argomenti meno validi. Ognuno poi gli dà il valore che preferisce)

Si, anche i mondiali sono una competizione poco meritocratica. La differenza è che non esistono campionati per nazionali e soprattutto i mondiali si fanno ogni 4 anni. Quindi è ovvio che uno che segue una nazionale guardi solo ai mondiali. Cosa dovrebbe preferirgli? La Nations League o le amichevoli? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La diatriba campionato-champions è una barzelletta, per essere competitivo in champions devi essere per forza di cose una squadra che lotta per vincere , e spesso vince, il campionato. A noi ci ha detto male che nei nostri anni buoni esistevano squadre epocali e in certi casi ci ha detto male la mentalità dell'allenatore, non è che non abbiamo vinto champions perché pensavamo al campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ma il problema non è il giocatore più forte al mondo che tira in porta, ma gli altri 5 che "seguono" l'azione lasciando un incomprensibile 4 vs. 4 a 2 minuti dalla fine con la qualificazione già a tuo vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti