Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

17 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Però ieri è stata la vittoria della lotta e del carattere (e della fortuna) sulla tecnica

Casi isolati ed, appunto, episodici.

Io ho visto una squadra destinata a vincere tutto che farà impazzire di gioia i propri tifosi e una, l’Inter, che ha sfruttato le ingenuità degli avversari ma si appresta a tornare nel sottosuolo della storia, dove alloggia da sempre.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forever76-77 ha scritto:

Anche per arbitraggi sfavorevoli vedi rigore su Platini non fischiato che ci avrebbe portato in parità a un quarto d'ora dalla fine dei regolamentari e col Dortmund un arbitraggio pessimo palesemente pro tedeschi. Ricordo ancora lo sfogo di Bettega a fine partita. 

Vero, ma c'era una differenza di valori abissale tra noi e loro. Avremmo dovuto ricoprirli di goal nonostante l'arbitraggio sfavorevole. Una maledizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il karma, Mbappe va via dal PSG per vincere la Champions, come fece Ibra quando andò al Barca. Sappiamo come è finita e mi aggrappo a questo. Poi se le m***e dovessero vincere, amen, la vita va avanti e come dico sempre ci sono cose ben più importanti, la vita non è calciocentrica, ringraziando il cielo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aprire un topic di tenore praticamente opposto, ma visto che c'è questo faccio copia-incolla qui.

Per me appellarsi a fortuna, fato, buona stella o sfortuna è semplicemente ridicolo. Possiamo motivare così una partita, un episodio, perfino un'edizione in cui hai diversi infortuni, calendari, eventi avversi (tipo il vulcano in Islanda per l'Inter che gli fa arrivare il Barcellona in pullman il giorno stesso e quella disgrazia dell'arbitro di Borussia-Juventus), ma non può essere quella la spiegazione, che per me è da cercarsi altrove.

Giusto un paio di numeri per rendere l'idea: in 9 finali la Juventus non ha MAI segnato più di un gol a partita.

Lasciamo perdere Ajax, Real e Barca, decisamente superiori, ma con le altre il dato è ridicolo: contro squadre decisamente mediocri come Amburgo 83, BVB 97, Real 98, Milan 2003 la Juventus ha fatto UN gol in totale. 

Altro dato impietoso: il rapporto tra finali giocate e finali vinte.

Real Madrid: 15 su 18 (83%)

Milan: 7 su 11 (64%)

Bayern: 6 su 11 (55%)

Liverpool: 6 su 10 (60%)

Barcellona: 5 su 8 (63%)

Ajax: 4 su 6 (67%)

Inter: 3 su 6 (50%)

Manchester United: 3 su 5 (50%)

Juventus: 2 su 9 (22%)

Facciamoci ulteriormente del male: rapporto tra Champions e scudetti vinti

Real Madrid: 15/36 (una Champions ogni 2,4 scudetti)

Milan: 7/19 (una Champions ogni 2,7 scudetti)

Bayern: 6/34 (una Champions ogni 5,6 scudetti)

Liverpool: 6/20 (una Champions ogni 3,3 scudetti)

Barcellona: 5/27 (una Champions ogni 5,4 scudetti)

Ajax: 4/36 (una Champions ogni 9 scudetti)

Inter: 3/19 (una Champions ogni 6,3 scudetti)

Manchester United: 3/20 (una Champions ogni 6,7 scudetti)

Juventus: 2/38 (una Champions ogni 19 scudetti)

Ma di che parliamo? Abbiamo dati vergognosi in Champions. E i discorsi tipo "per perdere la finale devi arrivarci", "sei vicecampione", "che sfortuna abbiamo trovato una squadra ingiocabile" mi fanno ulteriormente uscire di testa. Peraltro possiamo lamentarci della sfortuna finché vogliamo, ma le due vittorie in Champions che abbiamo sono arrivate con un rigore fuori area di un metro, e ai calci di rigore (col vantaggio di Ravanelli con portiere e difensore che si scontrano tra loro come nei film di Fantozzi).

La Juventus dagli albori e fino agli anni 70 o giù di lì ha sempre snobbato l'Europa, agli Agnelli fregava zero e per loro primeggiare in Italia era la priorità assoluta. Ormai la Juventus ce l'ha nel DNA, l'Europa non è roba per noi ma infiliamo scudetti a raffica e più ne accumuliamo più siamo contenti. Altro che la sfortuna e il caso, la Juventus è la prima responsabile delle sue sconfitte.

La vera domanda da porsi è: come si cambia la testa e il DNA di una squadra? Se qualcuno ha la risposta, la mandi alla Continassa.

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cmq ricordare a tutti che la finale non si è ancora giocata...

Io invece potrei anche dire che prima o poi la fortuna gira...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Non solo Thuram. Questi hanno preso a zero uno scarto della Roma (Miktarian), uno scarto del Milan (Chalanoglu) e un difensore finito della Lazio (Acerbi). E Lautaro non mi sembra lo avessero pagato tantissimo. Noi nel frattempo abbiamo buttato centinaia di milioni di euro, e per me cosa principale, affidando la panchina ad allenatori osceni e chiaramente non all’altezza per il blasone della Juve

In realtà credo che sia Mkhitaryan che Calhanoglu, tanto Mourinho a Roma quanto Pioli al Milan li volessero tenere. 

La Roma offriva 4,2 milioni e l'armeno ne chiedeva 5. Il Milan offriva 5 milioni ed il turco ne voleva 6.

Quindi più che scarti sono giocatori che sono andati via per loro decisione.

Alla luce dei fatti, i cartonati hanno scelto bene ma questi giocatori non erano lo scarto di nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo troppa disperazione.

Sicuramente i tifosi del PSG/Arsenal hanno gufato il Barcellona per evitare di trovarsela in finale.

Non è scontato nulla, possono ancora perdere malamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Vero, ma c'era una differenza di valori abissale tra noi e loro. Avremmo dovuto ricoprirli di goal nonostante l'arbitraggio sfavorevole. Una maledizione.

Sì hai ragione.Quella Coppa per noi è una maledizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Casi isolati ed, appunto, episodici.

Io ho visto una squadra destinata a vincere tutto che farà impazzire di gioia i propri tifosi e una, l’Inter, che ha sfruttato le ingenuità degli avversari ma si appresta a tornare nel sottosuolo della storia, dove alloggia da sempre.

Probabile che lo faranno con un’altra champions in bacheca però 

vincere è l’unica cosa che conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su Inzaghi. La voglia e la tenacia di rimontare noi non l'abbiamo mai avuta.

Anni e anni buoni buttati con Allegri per qualche scudetto contro la Rometta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa veramente spudoratamente assurda è che questi vermi hanno scampato qualsiasi malefatta dal 2006 in poi. Sono veramente degli scarafaggi che si nutrono di nefandezza, e questo mi da un disgusto incredibile.

Gli auguro e gli augurerò sempre il peggio.

Ma sarebbe anche ora di concentrarci su di noi anziché pensare continuamente agli altri come abbiamo fatto negli ultimi 6 anni. Vorrei tornare ad esultare per i nostri successi piuttosto che per potenziali insuccessi altrui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri problemi sono cominciati quando abbiamo cacciato Marotta che purtroppo è andato agli onestoni.

Comunque non mi arrendo: se il Dio del calcio esiste saranno le mani di Gigione (considerato il grande traditore dai milanisti) a togliere la coppa dalle zampe delle iene e rendere questo mondo un posto migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, zebra67 said:

Di Coppe ne abbiamo vinte di ogni tipo e anche in discreto numero, tanto che siamo il sesto club più titolato d'Europa.
Non c'è scritto da nessuna parte che conta solo la Champions.
Champions nella quale, nelle ultime 28 edizioni, siamo arrivati in finale 5 volte, pur perdendole tutte.
La mentalità secondo la quale la sconfitta in finale equivale a una eliminazione nel girone, secondo me va sradicata.

Le due vittorie sono state più che legittime.

Del passato sono più che orgoglioso, mentre sono molto deluso dal presente.

io non ho detto che non sono legittime ma sono risicate in mezzo a tante sconfitte indegne perchè quelle perse sono state tutte partite dove non abbiamo meritato e ci siamo cagati addosso a cominciare da atene (io con l'ajax a belgrado ero piccolo ) .

Per quanto riguarda le coppe per me conta la champions perchè sei campione d'europa le altre contano meno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Che poi quale lotta? Negli ultimi 5 anni hai mai visto la Juve lottare? Nemmeno contro Venezia, Empoli, Spal e Monza abbiamo lottato. Per non parlare delle figure barbine in Europa, Maccabi su tutte 

Ma infatti questa fantomatica lotta è solo retorica. Nei momenti decisivi in Europa siamo sempre stati dei codardi. Altro che lotta e cuore e grinta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, lando_1983 said:

Volevo aprire un topic di tenore praticamente opposto, ma visto che c'è questo faccio copia-incolla qui.

Per me appellarsi a fortuna, fato, buona stella o sfortuna è semplicemente ridicolo. Possiamo motivare così una partita, un episodio, perfino un'edizione in cui hai diversi infortuni, calendari, eventi avversi (tipo il vulcano in Islanda per l'Inter che gli fa arrivare il Barcellona in pullman il giorno stesso e quella disgrazia dell'arbitro di Borussia-Juventus), ma non può essere quella la spiegazione, che per me è da cercarsi altrove.

Giusto un paio di numeri per rendere l'idea: in 9 finali la Juventus non ha MAI segnato più di un gol a partita.

Lasciamo perdere Ajax, Real e Barca, decisamente superiori, ma con le altre il dato è ridicolo: contro squadre decisamente mediocri come Amburgo 83, BVB 97, Real 98, Milan 2003 la Juventus ha fatto UN gol in totale. 

Altro dato impietoso: il rapporto tra finali giocate e finali vinte.

Real Madrid: 15 su 18 (83%)

Milan: 7 su 11 (64%)

Bayern: 6 su 11 (55%)

Liverpool: 6 su 10 (60%)

Barcellona: 5 su 8 (63%)

Ajax: 4 su 6 (67%)

Inter: 3 su 6 (50%)

Manchester United: 3 su 5 (50%)

Juventus: 2 su 9 (22%)

Facciamoci ulteriormente del male: rapporto tra Champions e scudetti vinti

Real Madrid: 15/36 (una Champions ogni 2,4 scudetti)

Milan: 7/19 (una Champions ogni 2,7 scudetti)

Bayern: 6/34 (una Champions ogni 5,6 scudetti)

Liverpool: 6/20 (una Champions ogni 3,3 scudetti)

Barcellona: 5/27 (una Champions ogni 5,4 scudetti)

Ajax: 4/36 (una Champions ogni 9 scudetti)

Inter: 3/19 (una Champions ogni 6,3 scudetti)

Manchester United: 3/20 (una Champions ogni 6,7 scudetti)

Juventus: 2/38 (una Champions ogni 19 scudetti)

Ma di che parliamo? Abbiamo dati vergognosi in Champions. E i discorsi tipo "per perdere la finale devi arrivarci", "sei vicecampione", "che sfortuna abbiamo trovato una squadra ingiocabile" mi fanno ulteriormente uscire di testa. Peraltro possiamo lamentarci della sfortuna finché vogliamo, ma le due vittorie in Champions che abbiamo sono arrivate con un rigore fuori area di un metro, e ai calci di rigore (col vantaggio di Ravanelli con portiere e difensore che si scontrano tra loro come nei film di Fantozzi).

La Juventus dagli albori e fino agli anni 70 o giù di lì ha sempre snobbato l'Europa, agli Agnelli fregava zero e per loro primeggiare in Italia era la priorità assoluta. Ormai la Juventus ce l'ha nel DNA, l'Europa non è roba per noi ma infiliamo scudetti a raffica e più ne accumuliamo più siamo contenti. Altro che la sfortuna e il caso, la Juventus è la prima responsabile delle sue sconfitte.

La vera domanda da porsi è: come si cambia la testa e il DNA di una squadra? Se qualcuno ha la risposta, la mandi alla Continassa.

La risposta è che la Juventus non è una grande squadra e fuori dai confini italici non la caga più nessuno da quando se ne è andato Ronaldo.

E ora il distacco in termini di reputazione internazionale dalle due di Milano crescerà ancora di più.

La Juve è una Roma che ce l'ha fatta. Niente di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, Eupalla, come la chiamava Brera, ha sempre sorriso alla Atalanta di Milano e mai a noi, vedi i percorsi in Champion delle m.erde. Meglio pensare agli scudetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è l'ennesima giornata triste,come da qualche anno a questa parte.

La cosa che mi fa imbestialire è che nelle ultime azioni dei tempi regolari,se ci fossimo stati noi,avremmo preso 2 gols da Yamal.

Oltre ad avere un c* spaventoso,quella squadra che non pronuncio,non solo ha accordi con la mafia dei poveri,ma anche quella dei ricchi nei palazzi di Ceferin.

L'unica cosa positiva di oggi,è che tutti gli interisti che si nascondevano,oggi tirano su la testa e possiamo finalmente vederli tutti in faccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non sono d'accordo con il fatto che la "buona stella" non sia mai brillata su di noi. La finale contro il Borussia Dortmund o contro il Milan non le abbiamo perse per sfortuna. E dirò di più: nel 2003 arriviamo in finale anche con una sana dose di fortuna eh. Il nostro percorso poteva fermarsi sul tiro di Zidane a pochi istanti dalla fine o al secondo girone contro il Deportivo, se non fosse stato per l'invenzione di Tudor a tempo praticamente scaduto. In Champions è così: se arrivi in finale, da qualche parte durante il percorso anche la fortuna ti ha assistito, e va bene così.

È normale che sia così.

Purtroppo noi paghiamo la caterva di finali perse, che ci fanno vedere le altre campagne europee, specie delle italiane, con un'ottica forse un po' distorta.

Ma anche questo è normale.

Al di là dei cicli vincenti, non c'è nulla di male nell'ammettere (nel mio piccolo lo faccio) di rosicare al pensiero che i cartonati vincano la quarta Champions, perché mai avrei pensato che potesse accadere

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

Amen. 😢

Chi l'avrebbe mai pensato quel giorno del 2018 che comprare Ronaldo avrebbe portato alla (quasi) vittoria dell'Inter in Champions. 

Secondo me cominciò tutto prima quando con i soldi di Pogba comprammo Higuain, che per carità grandissimo giocatore, ma nessuno mi toglie dalla testa che se avessimo investito quei soldi per comprare due calciatori giovani, forti e di prospettiva le cose sarebbero andate decisamente meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Secondo me cominciò tutto prima quando con i soldi di Pogba comprammo Higuain, che per carità grandissimo giocatore, ma nessuno mi toglie dalla testa che se avessimo investito quei soldi per comprare due calciatori giovani, forti e di prospettiva le cose sarebbero andate decisamente meglio.

Anche io l'ho sempre pensato.

Però nonostante tutto abbiamo avuto la nostra occasione nel 2019 quando non c'era nessuna squadra imbattibile e siamo usciti contro dei ragazzini.

Il motivo per cui Allegri non deve più essere nominato in relazione alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, ma ciò che fa più male è che tutto ciò è stato possibile grazie a noi, all'inettitudine della nostra società, alle manie di grandezza di Agnelli, alla indifferenza di Elkann, e questi si sono buttati sui nostri scarti, Marotta, Conte, innumerevoli giocatori, ed ora si giocano la Champions per la seconda volta in 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti