Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

Ad oggi la programmazione e il quadro dirigenziale dei prescritti ce li sogniamo la notte. Siamo anni luce di distanza da loro e la cosa più grave e triste che prima lo avevamo noi questo vantaggio, prima di scegliere deliberatamente di affossarci con decisioni assurde sia in sede di calciomercato ( non so quanti anni sono che canniamo mercati a diritto) e in sede di scelta di dirigenti, visto che il dopo Marotta ha visto una serie assurda di incompetenti totali e amici del grande capo a cui della Juventus non interessa una mazzafionda. Ci meritiamo di vedere festeggiare gli altri per quanto abbiamo fatto schifo, facciamo schifo e faremo schifo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Io ripeto una cosa, smettiamola di dire che hanno * che poi il * si palesa veramente. sefz

Allora mettiamola così..." non c'è 2 senza 3" sia per le finali  europee in sequenza perse e anche riguardo l'annata se perdono il campionato . Questo non porta sfi ga è  quasi matematico le statistiche lo provano dato che è  nato il proverbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Mah... Per molti interisti e alcuni juventini (me compreso) l'eventuale loro vittoria della CL quest'anno cancellerebbe qualsiasi discorso sui 9 scudetti nostri. 

In realtà sono due cose diverse e non confrontabili, ma è indubbio che sarebbe una sensazione amarissima per noi. Ricordiamo che il Milan non ha la doppia stella, ma in Europa ha stradominato vincendo 7 CL e campa ancora su questo come notorietà in tutto il mondo. Io personalmente avrei barattato 2/3 di scudi per alzare la coppa in una delle ultime due finali perse.

1 ora fa, todienomore ha scritto:

Vero, ma anche il Real dopo le 6 Champions vinte negli anni 50-60 ha dovuto aspettare fino al 1998 per rivincerla: 32 anni, nonostante in mezzo avesse avuto gli anni d'oro di Raul, Sanchez, Butragueño.

E indovina chi ha aspettato che gli regalasse la CL?

P.S. PER FAVORE LASCIAMO PERDERE IL FUORIGIOCO CHILOMETRICO, VISTO CHE CON QUELLO SQUADRONE RIUSCIMMO A FARE *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ho gia preso nota in precedenza e fatto ammenda grazie

Leggevo i messaggi in ordine cronologico ed ho risposto

nessun intento perculatorio o polemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, saxon ha scritto:

A me non sembra che nel 1983 avessimo mollato, anzi combattemmo fino all'ultimo. Dopo la vittoria a Roma credevamo di avercela fatta, poi ci fu il tragico derby alla 25esima in cui perdemmo prendendo 3 gol in 3 minuti. Da lì in poi 4 vittorie su 5 ultime partite finali con unica eccezione un 3 a 3 super combattuto contro l'Inter..ad Atene arrivammo in teoria in gran forma..in teoria 

Beh, sono passati più di 40 anni ed ero un bambino che si stava appassionando al calcio, posso dire che sia stato quello il primo campionato ad aver seguito. Quando ho usato la frase "lasciato andare" mi riferivo proprio a quell'incredibile derby in cui passammo da 2 a o a 2 a 3 in sei minuti mi pare. E mi pare di ricordare che quella partita la giocammo a circa un mese, o anche più dalla finale di atene. E ricordo anche il 3 a 3 con l'inter, trasformato in 0-2 a tavolino perchè prima della partita fu assaltato il pulmann dell'inter e ferito marini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amraam ha scritto:

Ma basta con ste squadre ingiocabili. Si poteva vincere sia a Berlino che a Cardiff. A Berlino dovevi fiutare io sangue dopo il pareggio e andare a fare gol. E a Cardiff Buffon fa una papera sup tiro di Casimiro e poi la Juve si scioglie perchè debole mentalmente e tecnicamente e in panchina non all’altezza di una finale di champions.

Senza offesa, io non credo che l’inter sia sto squadrone, anzi, ma sono certo del fatto che Inzaghi valga 30 Allegri come mentalità. Non è un pavido e non trasmette paura a tutta la sua squadra.

tu puoi credere quello che vuoi per dare come al solito contro ad allegri, che ancora oggi è lo sport preferito da una certa parte della tifoseria. Ma quelle erano squadre oggettivamente fortissime e sicuramente molto più forti di quelle che ci sono adesso in giro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me fa tremendamente male la pochezza della juve? A me la partita di ieri mi ha semplicemente accentuato il dolore di vedere L'incompetenza che regna sovrana a tutti i livelli all'interno della società

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sinth3000 ha scritto:

Solo a me fa tremendamente male la pochezza della juve? A me la partita di ieri mi ha semplicemente accentuato il dolore di vedere L'incompetenza che regna sovrana a tutti i livelli all'interno della società

a ma fa male che questa juve non abbia futuro , 5 anni di riconcorse a vuoto , di "stavolta é l'anno 0" é deprimente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona stella in Champions serve sempre perché vince uno solo che non necessariamente è in assoluto l'unico che potrebbe vincere quell'anno.

Però devi crederci, lottare fino all'ultimo secondo, essere convinto dei tuoi mezzi, ed essere anche oggettivamente forte. Troppo spesso ho visto una Juve  arrendevole sbriciolarsi nella difficoltà o al primo episodio avverso, non solo quest'anno.

E comunque le ultime 4 volte incluso quest'anno cob un'italiana che ha raggiunto una finale di Champions, c'è sempre stato un solo elemto di continuita di nome Marotta, evidentemente il miglior dirigente italiano per distacco; averlo cacciato è stato il principio della nostra fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il Paris è più solido in difesa e poi ha Donnarumma che non è sczesny.. Quindi la finale non è così scontata per l Inter, anzi.. 

Se il Paris va in finale sicuramente gli si rompe mazza squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Se il Paris va in finale sicuramente gli si rompe mazza squadra 

Io farei venire il psg per 2 settimane alla continassa così si allena con noi 😂, il campionato francese ormai è poco allenante per loro.

Comunque prima deve passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Secondo me si, del resto parliamo solo di due edizioni. Se è vero che nel 1998 abbiamo perso 1-0 per un gol irregolare è anche vero che nel 1985 abbiamo vinto 1-0 grazie ad un rigore inesistente: c'entra la lotta scudetto? No.

Nel 1996 abbiamo vinto ai rigori tirandoli tutti bene con coraggio e voglia di vincere, nel 2003 ai nostri tremavano le gambe ed infatti abbiamo tirato 3 rigori bruttissimi. Negli errori di Montero, Trezeguet e Zalayeta pesa la lotta scudetto? Se non avessimo vinto lo scudetto li avrebbero tirati meglio? E Dida non sarebbe avanzato di un metro? sefz

A me sono sempre sembrati discorsi per giustificare le sconfitte, della serie chi vince festeggia e chi perse spiega. Anche la storia di Moggi che dava la colpa alla società per i troppi scudetti vinti e le tante finali perse, sono sicuro che a parti invertiti avrebbe trovato un modo per giustificare i pochi scudetti vinti.

Quella con il Liverpool e' una partita che purtroppo non puo' essere commentata come una partita normale. Quegli esempi che hai citato, Roma e Manchester confermano quelko che ho cercato di dire. A Roma, tranne uno sbandamento dopo il pareggio stradominammo ed ai rigori ci siamo arrivati carichi. A Manchester non l'abbiamo giocata proprio. Dei morti che camminavano. Il Milan gioco' i supplementari in 10 x infortunio di Roque Junior e noi non avemmo nemmeno la forza di fare un tiro, uno, in porta. Poche settimane prima in semifinale avevamo sbranato il Real, piu' forte di quel Milan. Ed infatti tirammo i rigori cosi come avevamo fatto nei 120 minuti di gioco: li abbiamo tirati da schifo. Non e' bastato nemmeno che Buffon ne avesse parati 2. Incredibile. Morti che camminavano. Svuotati. Senza benzina fisica e mentale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io però non capisco perché nelle finali di Champions può succedere di tutto e però poi perdiamo sempre noi , qualcuno me lo spieghi 

spesso gli episodi ci sono andati contro, qualcuna credevamo di aver già vinto, e alcune volte siamo stati più umili del dovuto. Non ero ancora nato in quella dell'Heysel ma anche nel 96, la partita fu stradominata, eppure arrivammo ai rigori. Forse caratterialmente, sarà l'ambiente, ma subiamo troppo l'avvenimento, non so che dirti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

DNA diverso, ma purtroppo il risultato non è stato entusiasmante: 4 finali europee perse.

Si beh…

due furti clamorosi e col bilan senza il miglior Pavel,futuro pallone d’oro…

e comunque con Lippi 5 finali europee,più super coppa più intercontinentale più scudi vari…in meno di 10 anni
nei restanti 20 e passa ad arrivare ad oggi?

abbiamo cambiato dna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, RobertPlant83 said:

C'è una cosa che secondo me vi sfugge. Che tutti abbiano i momenti negativi è tangibile. Che il Barcellona ha aspettato anni ok, ma la Juve si differenzia dalle altre per una semplice ragione, che quando aveva la squadra piu forte, non ha portato nulla nel carniere o molto meno di quello che meritava. Te lo immagini il Barcellona di Messi che perde le finali? O il Real di Cr7? La Juve ha sprecato occasioni d'oro. Ci siamo fatti alzare coppe in faccia in un modo assurdo e assai doloroso. Per questo credo che chi non abbia raggiunto la fase di "rassegnazione" e purtroppo ce ne sono, soffre molto di piu, Agnelli in primis, è impazzito per la mancanza della Champions, perchè la situazione europea della Juve, è unica nella sua negatività, anche perchè abbiamo un motto che ci condanna a vincere, quindi nella dolorometria personale le finali perse sono ancora piu traumatiche. Ci sono 35enni juventini che non hanno visto niente d'europeo, manco una coppa Uefa, quando invece persino un atalantino coetaneo ha vinto l'anno scorso.  

Sono d’accordo sul fatto che abbiamo raccolto molto meno

di quello che abbiamo seminato. Ma diamine. Contano pure le grandi sfide e campagne europee. Siamo stati i primi a vincere tutte le coppe. Abbiamo 38 scudetti. Un po’ di orgoglio ogni tanto non guasta. Non scambierei mai coi Prescritti. Nemmeno col Milan. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, sono passati più di 40 anni ed ero un bambino che si stava appassionando al calcio, posso dire che sia stato quello il primo campionato ad aver seguito. Quando ho usato la frase "lasciato andare" mi riferivo proprio a quell'incredibile derby in cui passammo da 2 a o a 2 a 3 in sei minuti mi pare. E mi pare di ricordare che quella partita la giocammo a circa un mese, o anche più dalla finale di atene. E ricordo anche il 3 a 3 con l'inter, trasformato in 0-2 a tavolino perchè prima della partita fu assaltato il pulmann dell'inter e ferito marini

Si ricordi bene. Il derby fu qualcosa di inspiegabile..eravamo in controllo, se ben ricordo pochi giorni prima avevamo schiantato l'aston villa..purtroppo zoff fece 2 papere abbastanza clamorose..mi viene in mente fiorentina juve 4 a 2 l'anno dei 102 punti per trovare una partita simile, solo che nel 1983 fu ancora più rapida. Però non mollammo 1 centimetro ..la partita con l'inter stavamo perdendo 3 a 1 sotto un diluvio e riuscimmo a rimetterla in piedi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, NOVANTESIMO said:

Io personalmente avrei barattato 2/3 di scudi per alzare la coppa in una delle ultime due finali perse.

Idem. Per non dire che nell'anno dei 102 punti avrei preferito vincere con, chessò, 80 punti e prenderci l'Europa League ma tant'è.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Si ricordi bene. Il derby fu qualcosa di inspiegabile..eravamo in controllo, se ben ricordo pochi giorni prima avevamo schiantato l'aston villa..purtroppo zoff fece 2 papere abbastanza clamorose..mi viene in mente fiorentina juve 4 a 2 l'anno dei 102 punti per trovare una partita simile, solo che nel 1983 fu ancora più rapida. Però non mollammo 1 centimetro ..la partita con l'inter stavamo perdendo 3 a 1 sotto un diluvio e riuscimmo a rimetterla in piedi..

Due gol di Michel Platini e uno di Bobby gol tolti dal giudice sportivo per il ferimento di Marini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando torneremo forti bisognerà privilegiare la Coppa e non fare drammi se falliremo gli scudetti (se vogliamo vincere in Europa).

Il Milan di Rocco vinse due coppe e 2 scudetti; quello di Sacchi due coppe ed un solo scudetto.

L'Inter di Herrera ha rubato 3 campionati e 2 scudetti, quello di Inzaghi 1 campionato e gufiamo una coppa.

La Juve di Trap ha vinto una sola coppa me ben 6 scudetti; Lippi ha vinto solo una coppa, ma 5 scudetti.

E' lampante che bisogna fare delle scelte e soprattutto non sparare a zero sulla squadra e allenatore, quando pur avendo la rosa più forte non si vincerà lo scudo.

Un pò quello che sta succedendo a spiaze, che 2 finali le ha raggiunte, ma 1 solo scudetto nonostante tutti gli aiuti che ha avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sinth3000 ha scritto:

Ecco, una dose una volta al giorno la sera prima di andare a letto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Idem. Per non dire che nell'anno dei 102 punti avrei preferito vincere con, chessò, 80 punti e prenderci l'Europa League ma tant'è.

Beh a 80 punti non lo avresti vinto perché la roma pur perdendo le ultime 3, compreso uno scontro diretto, chiuse ad 84.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Mah... Per molti interisti e alcuni juventini (me compreso) l'eventuale loro vittoria della CL quest'anno cancellerebbe qualsiasi discorso sui 9 scudetti nostri. 

Per quanto mi riguarda, neppure per sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti