Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

lo dicevamo anche di Paratici e Cherubini

Quello che ha fatto giuntoli sotto il piano di gestione del gruppo con allegri, e dal punto di vista del mercato quest'anno, non ha eguali in tutta la storia del calcio 

È qualcosa di inarrivabile 

L'operazione kelly è roba da menti non lucide 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, alexpremium89 said:

Gatti recuperato per la Lazio, anche se difficilmente partirà dal primo minuto

la repubblica 

Hallelujah! E Tavares?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucavialli ha scritto:

L'operazione kelly è roba da menti non lucide 

Nella voce commissioni, per questa trattativa, si spiegano tante cose e la mente era lucidissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

La cosa certa è che se io avessi 20/30mld di euro la Juve la comprerei direttamente sefz  

La vedo come te sempre che il proprietario me la vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

ma solo io ho l'incubo che il giorno dopo che cacciamo Giuntoli, Marotta lo assume, sostituendo Ausilio, ed incomincia a fare colpacci di mercato all' Inter ? 😁

Tutto può essere. Comunque io, nonostante l'abbia sempre criticato, ripeto, lo terrei. Ma con una dirigenza da Juve e strutturata come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Magna tranquillo 

MAGARI andasse la a portargli i kelly e i koopmeiners di turno 

Se guardi bene in finale di CL nel PSG giocheranno due giocatori come Fabian e Kvara che Giuntoli ha portato a Napoli a costi contenuti, ruvenduti per un centinaio di milioni complessivi (dopo aver fatto bene a  Napoli).

Son solo due esempi...gran parte del Napoli che forse vincerà lo scudo é ancora stato costruito da Giuntoli...Meret, DiLorenzo, Rahmani, Lobotka, Anguissa, Politano, Oliveira ed altri che dimenticherò. Ed Osimhen non c'é più perché Conte ha voluto a tutti i costi Lukaku ed han dovuto prestare il nigeriano (che per me é più forte di Lukaku ma si sa che Conte ha le sue fisime).

Così come Buongiorno l'avran preso anche coi fondi che rimanevano in cassa dopo aver venduto Kim, preso da Giuntoli, peraltro.

Ergo, non penso sia proprio "l'incapace" che si sia visto alla Juve, forse avrbbe bisogno di più tempo (e così pure i giocatori che ha anche portato).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Per il semplice fatto che é arrivato a mercato già iniziato ed impostato e con budget pari a zero, per via dell'esclusione dalle coppe e con situazini contrattuali dei giocatori molto complesse (tra cui tanti vecchi che andavano a scadenza ad 1 o 2 anni con ingaggi folli). Aggiungiamoci che senza alcuna responsabilità si é beccato la squalifica dei due centrocampisti tecnici della rosa Pogba e Fagioli.

Budget a zero che avevamo anche a gennaio '24. tanto che per l'indice di liquidità dovevamo cedere giocatori per permetterci affari di pochi milioni eh, in cui non penso abbia voluto boicottare nulla, semplicemente si fa quello che si può senza soldi. Poi sicuramente l'affare Djalo sino adesso é in perdita ed Alcaraz era una possibile scommessa su un giocatore che ha delle qualità ma non forse da Juve di livello.

E comunque se l'idea di Allegri era andare a prendere Pereyra e Bonaventura come si leggeva, grazie al Signore che l'ha boicottato, non aggiungevano niente.

Per criticare Giuntoli non c'è bisogno a mio avviso di inventarsi le cose... era chiamato a fare delle scelte tecniche e molte sino adesso non hanno minimamente pagato, stop.

Però un lavoro di snellimento e ringiovanimento lo ha fatto, che, per me, che non son nessuno ma che penso di aver diritto di scriverlo senza dirmi che sono in "enorme malafede", potrebbe dare frutti nel tempo.

Anche tutti i tuoi post fanno "pensare male"....

C’è sempre il tasto ignora da poter cliccare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non accetterebbe mai lui, glielo dovresti imporre e comincerebbe a fare le lotte di potere clandestine come abbiamo visto lo scorso anno. Giuntoli viene descritto da tutti come un elemento tossico ed è giudizio comune...qualcosa vorrà dire...

Questo non lo so e non sono a conoscenza di questi aspetti. Comunque, Giuntoli o no, serve creare una dirigenza ben strutturata, coesa e competente. 

Abbiamo diverse lacune, quindi comincerei da quelle, ad esempio un AD o un DG e un Presidente operativo e emblema della juventinità. Partirei da questi due elementi, fondamentali. Se devo cambiare anche DS significa fare di nuovo una rivoluzione totale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

C’è sempre il tasto ignora da poter cliccare…

Diciamo che quello é l'extrema ratio.

Certo ogni tanto si potrebbe evitare di fare messaggi entrando sempre a gamba tesa su tutto, dove i più piacevoli sono "E' tutto uno schifo, quello é un incapace, quello é una pippa" ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jotun ha scritto:

E' parecchio limitato e limitante prendere un segmento di intervista, in un determinato contesto e per altro pur mal interpretato, e pensare che sia la sua intera filosofia.

Fidati che Chiellini è uno dei pochissimi in società a cui rode veramente il fegato per questa situazione.

Mah...girano voci da due giorni che gli danno dei compiti più operativi e decisionali sul fronte tecnico...e ha già incontrato Allegri e si vocifera di Allegri come dirigente...

Io sinceramente faccio fatica a pensare che quel discorso fosse frainteso...eravamo in pieno allegrismo è quella era la mentalità imperante...in squadra e in almeno metà della tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

È una domanda che mi faccio sempre quando compriamo qualcuno e subito esce il post" eh ma col prezzo pagato non è rivendibile" poi però ci si lamenta che siamo una società venditrice.

Mistero del tifoso moderno.

Beh in un certo qual modo si capisce il ragionamento del tifoso se mi compri a 40 Nico Gonzales, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...sempre stato un democristiano elevato a potenza enne dopo aver appeso gli scarpini al chiodo e, secondo me, farebbe lo stesso con un incarico in Juventus. Non lo ritengo una persona che si espone facendo la voce anche solamente mezza grossa, in caso di necessità.

A questo punto, fosse possibile, preferirei un Platinì per dire...che, per carattere e personalità, non le manda sicuramente a dire...

Senza dubbio Michel anche per me come forza e carattere , anche per l'esperienza.......posto che a livello di competenze tecniche e visione su cosa sia lo spirito Juve entrambi  ci vedono chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Perché  la Juve da sempre è stata società venditrice 

Non è così. Nemmeno con Moggi . Zidane e Vieri dovettero ribaltare scrivanie per farsi vendere e furono ampiamente sostituiti spendendo soldoni, Baggio lo fece vendere Lippi, Inzaghi lo fece vendere Del Piero. Boniperti non ha mai venduto nessuno che non fosse una sola per l' acquirente compreso Pablito ormai finito o che non stesse Er essere degnamente rimpiazzato.

La Juventus è società venditrice dal 2006 in poi se vogliamo essere precisi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Se guardi bene in finale di CL nel PSG giocheranno due giocatori come Fabian e Kvara ...

Aspetta

di sicuro uno dei due si infortunerà prima della finale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non dobbiamo vincere SUBITO. Vincere ora significa non costruire nulla,significa piegarsi a delle logiche di massima praticità e massima utilità,facendo anche dei sacrifici che poi non saranno ripagati,significa dover spendere quattrini per giocatori che data la nostra potenza di fuoco,per essere validi e di personalità saranno vecchi a fine carriera,significa dover prendere allenatori che si rifugeranno nella sicurezza di un calcio difensivo e senza squilli,in moduli e formazioni con scarsa qualità che puntano prevalentemente sulla difesa. In questa maniera noi non riusciremo mai a creare un fatturato importante,tale da permetterci di gareggiare ogni anno in Italia e in Europa con l’obiettivo iniziale di vincere tutto(e non di arrivare ai quarti o superare il turno)

Il tutto x l’ansia di rivincere uno scudetto,sempre quello,l’ennesimo della nostra storia come fossimo un ranger Glasgow qualsiasi….

La vittoria deve essere un percorso virtuoso in cui cresci come squadra e come società,in cui un nome come Juventus,deve arrivare a giocarsi sempre tutto tutti gli anni,con la possibilità di rafforzarsi a dovere e correggere senza problemi gli errori,senza dover sacrificare nulla. La vittoria oggi deve essere come fu per Lippi nel 1994 solo una splendida opportunità colta con la positività dei risultati e senza essere immediatamente programmata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Beh in un certo qual modo si capisce il ragionamento del tifoso se mi compri a 40 Nico Gonzales, 

Da tifoso il mio ragionamento è che abbiamo fatto una stupidaggine sia da un punto di vista tecnico che tattico non che non è rivendibile perché Gonzalez ha 27 anni e non è uno che compri pensando di rivenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Diciamo che quello é l'extrema ratio.

Certo ogni tanto si potrebbe evitare di fare messaggi entrando sempre a gamba tesa su tutto, dove i più piacevoli sono "E' tutto uno schifo, quello é un incapace, quello é una pippa" ecc. ecc..

Si, solo che io gli stessi messaggi li dicevo mentre tu facevi autoerotismo sulle gesta di questi scienziati; delle due una: o vivo in uno stato di profonda depressione (non mi risulta e non risulta a nessuno di quelli con cui mi interfaccio quotidianamente a lavoro, a casa e nel privato) oppure sono uno juventino molto deluso da una società con cui non condivide più ideali, idee, atteggiamenti, scelte). Mi risponderai (dato che ti conosco come le mie tasche) che la Juventus fa volentieri a meno di tifosi come me e le solite tre banalità in ordine sparso che metti abitualmente insieme. Io invece ritengo sia arrivato il momento di fare a meno di personaggi a cui va sempre tutto bene, perché senza critiche non esiste crescita in nessun ambito.

Non ce l’ho con te personalmente, non so manco che faccia hai, ma tu e quelli come te siete un limite per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Se guardi bene in finale di CL nel PSG giocheranno due giocatori come Fabian e Kvara che Giuntoli ha portato a Napoli a costi contenuti, ruvenduti per un centinaio di milioni complessivi (dopo aver fatto bene a  Napoli).

Son solo due esempi...gran parte del Napoli che forse vincerà lo scudo é ancora stato costruito da Giuntoli...Meret, DiLorenzo, Rahmani, Lobotka, Anguissa, Politano, Oliveira ed altri che dimenticherò. Ed Osimhen non c'é più perché Conte ha voluto a tutti i costi Lukaku ed han dovuto prestare il nigeriano (che per me é più forte di Lukaku ma si sa che Conte ha le sue fisime).

Così come Buongiorno l'avran preso anche coi fondi che rimanevano in cassa dopo aver venduto Kim, preso da Giuntoli, peraltro.

Ergo, non penso sia proprio "l'incapace" che si sia visto alla Juve, forse avrbbe bisogno di più tempo (e così pure i giocatori che ha anche portato).

Definire Giuntoli un incapace tout-court è ingiusto, perché va contro la realtà del suo background; ma da noi ha davvero sbagliato troppo,  a mio avviso oltre il consentito, al limite del disastroso; e soprattutto, ha dimostrato, senza una figura forte sopra di sè, com'era sacco di mèrda De Laurentiis, di non saper gestire le complessità di un club fra i primi al mondo per storia e blasone. 

Fare il direttore generale ed il DS cambia dal giorno alla notte; è come essere un dirigente d'area o un AD in un'azienda di medie dimensioni; occorrono tutt'altre caratteristiche personali; in primis, saper gestire le persone. 

Per me non è possibile proseguire con lui (da plenipotenziario dell'area tecnica, ad, appunto, direttore sportivo), a meno che non accetti un downgrading, che peraltro, per esperienza mia personale, quasi mai funziona. 

A malincuore (e lo dico sinceramente, anche se, quando è arrivato, non ero certo fra gli entusiasti; mentre lo ero di più per Motta), secondo me si dovrebbe cambiare. Nuovo direttore generale, nuovo ds. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Da tifoso il mio ragionamento è che abbiamo fatto una stupidaggine sia da un punto di vista tecnico che tattico non che non è rivendibile perché Gonzalez ha 27 anni e non è uno che compri pensando di rivenderlo.

Io invece vorrei che lo rivendessero a luglio proprio perché è stato un acquisto poco azzeccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Aspetta

di sicuro uno dei due si infortunerà prima della finale sefz

Maremma maihala anche te .paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Che visti certi tuoi post non parrebbe un dramma inenarrabile eh....

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Io invece vorrei che lo rivendessero a luglio proprio perché è stato un acquisto poco azzeccato 

ma non te lo prenderebbe nessuno

prova a rivendere Kelly, Koop e Costa (faccio solo esempi)

chi te li pagherebbe? pretito a stare larghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Cosa potrà mai andare storto con l'apprendista chiellini massara e tognozzi. top team europeo. 

massara e tognozzi sono competenti.. poi bisogna vederli all'opera, ma non sono i primi passati per strada sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

luogo comune totalmente falso 

Prendiamo gol col Barcellona del 2-1 mentre attacchiamo e loro ci fanno contropiede 

Real Madrid siamo crollati fisicamente e mentalmente dopo 45'  ma arriviamo in finale di Champions giocando in modo propositivo e attaccando in modo organico 

Continuare con la storia del gioco sparagnino non vi aiuterà a trovare la vera chiave per vincere 

La vediamo diversamente, io ricordo che fior di campioni Tevez, Ronaldo e Alvez si sono spesso lamentati in Europa proprio per atteggiamento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.