Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

Barrenechea e Faticanti hanno 3 anni di differenza (2001-2004);

dovrebbero avere la stessa altezza ma io li vedo con caratteristiche diverse:

Barrenechea più fisico e un po' più tecnico, mentre Faticanti è più dinamico e rapido

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

far andare Zelezny a Roma per me è incomprensibile 

OT ma neanche tanto...

la SPAL al play out ha sconfitto il milan futuro condannandolo alla D... Ma non si è iscritta al prossimo campionato dando di fatto il via libera all'inter U23 che è al primo posto nella lista dei ripescaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

far andare Zelezny a Roma per me è incomprensibile 

La scelta incomprensibile è quella del giovane portiere e del suo procuratore

Alla Roma non hanno neanche una seconda squadra e quindi dovrebbe essere il terzo portiere (quello che non gioca mai) della prima squadra

Sei giovane e ti vai ad infilare fisso in tribuna. Magari per qualche euro in più

Poi è anche vero che potrebbe andare in prestito ma non mi pare la via migliore per iniziare la carriera tra i pro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

La scelta incomprensibile è quella del giovane portiere e del suo procuratore

Alla Roma non hanno neanche una seconda squadra e quindi dovrebbe essere il terzo portiere (quello che non gioca mai) della prima squadra

Sei giovane e ti vai ad infilare fisso in tribuna. Magari per qualche euro in più

Poi è anche vero che potrebbe andare in prestito ma non mi pare la via migliore per iniziare la carriera tra i pro

La Roma ha il miglior preparatore di portieri a livello mondiale, bisogna vedere che progetto hanno proposto al ragazzo, vedremo tra qualche anno se ha sbagliato o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo ai portieri, sembra che Perin voglia tornare a fare il titolare. Di conseguenza, può partire.

Daffara pensate possa essere il secondo alla Juve?

Onestamente un anno fa avrei detto di no; alternava interventi importanti ed errori decisivi (quelli di un portiere lo sono sempre).

Ma nell'ultimo anno è diventato più continuo e gli errori sono stati pochissimi. Ora sarei indeciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

La Roma ha il miglior preparatore di portieri a livello mondiale, bisogna vedere che progetto hanno proposto al ragazzo, vedremo tra qualche anno se ha sbagliato o meno

Chi è il preparatore portieri della Roma? Non credo che ti riferisci a Simone Farelli ma ad un suo collega più collaudato

Comunque seguiamo con interesse i prossimi passi di carriera per Zelezny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Riguardo ai portieri, sembra che Perin voglia tornare a fare il titolare. Di conseguenza, può partire.

Onestamente un anno fa avrei detto di no; alternava interventi importanti ed errori decisivi (quelli di un portiere lo sono sempre).

Ma nell'ultimo anno è diventato più continuo e gli errori sono stati pochissimi. Ora sarei indeciso

Non penso proprio possa fare il secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso proprio possa fare il secondo...

E' sempre difficile capire in anticipo cosa possa essere meglio per un giovane portiere.

Il prestito può rivelarsi un rischio, dato che di portiere ne gioca solo uno

La comune seconda squadra (Venezia) negli ultimi anni ne ha lanciati 3 di molto giovani (Audero, Vicario e Stankovic jr), ma anche loro sono dovuti passare attraverso situazioni particolari che non sempre si ripropongono (ad es. per Stankovic un pessimo inizio del titolare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M7J ha scritto:

Daffara non è pronto per fare il secondo in una squadra come la nostra, e ha bisogno di giocare... per me sarebbe opportuno un anno in B da titolare, e se fa bene anche due, poi si vedrà.

in B ci sono portieri titolari che non sono superiori a lui tipo Festa,Adamonis,Bleve,Christensen,Radunovic e Gagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Chi è il preparatore portieri della Roma? Non credo che ti riferisci a Simone Farelli ma ad un suo collega più collaudato

Comunque seguiamo con interesse i prossimi passi di carriera per Zelezny

E invece è proprio Farelli, ha imparato da Savorani.

Questi due sono i migliori preparatori che puoi trovare.

Farelli è il motivo per cui Svilar ha avuto un miglioramento così verticale, a livello tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' sempre difficile capire in anticipo cosa possa essere meglio per un giovane portiere.

La comune seconda squadra (Venezia) negli ultimi anni ne ha lanciati 3 di molto giovani (Audero, Vicario e Stankovic jr), ma anche loro sono dovuti passare attraverso situazioni particolari che non sempre si ripropongono (ad es. per Stankovic un pessimo inizio del titolare)

Però se non giochi in un Venezia o in una Cremonese, come puoi pensare di poter fare il secondo portiere alla Juventus?

Deve andare altrove e testarsi a livello medio (Serie B), poi si valuterà il percorso

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Però il calcio è anche concorrenza, a volte si canna completamente la squadra dove mandare in prestito qualcuno e ok, però devi essere anche tu a dimostrare di valere quel posto da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Però se non giochi in un Venezia o in una Cremonese, come puoi pensare di poter fare il secondo portiere alla Juventus?

Deve andare altrove e testarsi a livello medio (Serie B), poi si valuterà il percorso

Però il calcio è anche concorrenza, a volte si canna completamente la squadra dove mandare in prestito qualcuno e ok, però devi essere anche tu a dimostrare di valere quel posto da titolare

Ma su questo sono d'accordo.

Solo che, oggettivamente, per un portiere è più difficile trovare continuità, nel senso che basta poco per perdere o trovare il posto (a volte anche un cambio di allenatore) e quando lo perdi non sei più ricollocabile, come invece può esserlo ad es. un difensore o un centrocampista.

Per fare un esempio,  metti che mandiamo Pietrelli e Daffara in prestito alla Cremonese; iniziano male e vengono panchinati. Pietrelli avrà molte più occasioni di Daffara per dimostrare di valere e quindi riprendersi il posto da titolare. Perchè può coprire più ruoli, perchè può entrare a partita in corso, perchè comunque nei giocatori di movimento c'è più turn over che per il portiere, ecc.. Daffara può solo "sperare" che l'altro portiere faccia altrettanto male o che si infortuni.

A scanso di equivoci, non voglio dire di tenerlo in ng fino a 24 anni, ma solo di fare molta attenzione alla destinazione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2025 Alle 10:13, M7J ha scritto:

Sarei per il sì.

Comunque c'è Pinsoglio che è molto esperto.

Potendo rimandare la cosa tra un anno (magari con un prestito in serie B in cui giochi titolare) sarebbe anche meglio. Ma il ragazzo ha bruciato le tappe.

17 ore fa, Taraluccievino ha scritto:

Quando sapremo se faticanti sarà riscattato?

È sotto contratto con noi fino al 30 giugno, dopo scade il diritto e si va a cifre di mercato. Quindi mi vien da pensare o nelle prossime due settimane si interviene oppure tanti saluti. E per me sarebbe una follia...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È sotto contratto con noi fino al 30 giugno, dopo scade il diritto e si va a cifre di mercato. Quindi mi vien da pensare o nelle prossime due settimane si interviene oppure tanti saluti. E per me sarebbe una follia...

eppure io pensavo fosse onestamente di "facciata". Cifra del riscatto identica alla cifra spesa dal Lecce per Hasa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Taraluccievino ha scritto:

Cosa ne pensate della mancata convocazione di pietreli? Per gli USA,e invece a portato rohui? Molto molto meno tecnico? 

Ipotizzo che Pietrelli sia già ceduto (prestito o definitivo) visto che avrà avuto diverse richieste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Taraluccievino ha scritto:

Cosa ne pensate della mancata convocazione di pietreli? Per gli USA,e invece a portato rohui? Molto molto meno tecnico? 

Rouhi ben più tecnico di Pietrelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Rouhi ben più tecnico di Pietrelli. 

Dipende anche da quale aspetto tecnico si prende in considerazione visto che sono 2 giocatori molto diversi

Rouhi lo vedo molto più terzino o centrocampista esterno (per ora gioca solo a sinistra). Mi pare un giocatore senza grande tecnica ma compensa con discreta fisicità, tanto impegno e attenzione. In avanti si vede poco tanto che, tra giovanili e Next Gen, ha sfornato 2 reti e 9 assist (superando le 100 presenze)

Pietrelli è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. Ma soprattutto è giocatore più offensivo. Ha ottima fisicità e corsa. Secondo me alcuni aspetti tecnici sono validi anche se deve migliorare ancora tanto. Il tiro non è affatto male ed il dribbling sul lungo è veramente ottimo. Guardando solo le ultime 2 stagioni vedo 9 reti e 6 assist in 36 partite. Ed ha anche cambiato squadra affrontando la classica situazione in cui non si conoscono i nuovi compagni di reparto

Forse nella scelta su chi portare al Mondiale per Club hanno pesato anche il ruolo ed il modo di ricoprirlo. Oppure hanno dato valore al percorso fatto dallo svedese che arriva dalle nostre giovanili. Non ho fatto valutazioni sulle convocazioni per il Mondiale. A mio avviso Rouhi può diventare un onesto e utile gregario considerando il potenziale. Pietrelli devo ancora capirlo ma penso abbia un potenziale molto più elevato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Taraluccievino ha scritto:

Opinione personale:

Rouhi ha fatto parte tutta la stagione del gruppo prima squadra e quindi è stato giustamente tenuto in rosa.

Sarebbe stato ingiusto non portarlo al mondiale per club, dato che ha sempre avuto un comportamento impeccabile.

Si è preferito non portare nessun nuovo giovane e far valutare all' allenatore se i due giocatori rientrati dal prestito possano essere utili al suo modo di giocare.

I ragazzi della NextGen saranno poi valutati con calma durante il ritiro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2025 Alle 17:55, Sugarleonard ha scritto:

I fuoriquota potrebbero essere di 26/28 anni. Penso che se andiamo avanti cosi' una delle nuove regole tra poco sara' che i fuoriquota non potranno superare una certa eta' . Di errato c'e' che un fuori quota di 36 anni non puo' giocare occasionalmente in prima squadra, e' vietato. Non puo' essere venduto se e' bravo come guerra. Non e' futuribile per la prima squadra nei prossimi anni. In pratica serve solo a fare forse qualche punto in piu' e a fare innervosire ulteriormente chi odia le squadre under23.

Non è "serve solo". Avere uno come Guerra fa proprio tutta la differenza possibile.

Considerando che ogni anno, per ovvi motivi, la Next Gen subisce un fortissimo rinnovamento, cosa che non riguarda le altre squadre di serie C, le conseguenze sono che parti sempre con un forte handicap rispetto a tutti gli altri e quindi è assolutamente fondamentale che ci sia qualcuno che la butti dentro con regolarità per non rischiare di fare la fine di Milan Futuro.

E se qualcuno la butta dentro a 28, 30 o 36 anni, cosa cambia?
Quanti sono i giocatori in serie C di 26/28 anni che possono oggettivamente giocare occasionalmente in una squadra che lotta per i primi 4 posti in Champions League?

E nel caso quanti soldi spereresti di ricavarci vendendo un 28enne che sta in C?

Invece quanti soldi ti partono se retrocedi?
E quanti giovani resterebbero volentieri a giocare nei dilettanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In quale universo?

In questo. Poi se vogliamo far passare Pietrelli come giocatore tecnico va bene. Le sue caratteristiche sono tutte tranne quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

In questo. Poi se vogliamo far passare Pietrelli come giocatore tecnico va bene. Le sue caratteristiche sono tutte tranne quella

Oddio forse non stiamo parlando dello stesso Pietrelli o dello stesso Rouhi.

Pouoi scrivermi che per te Rouhi sia più forte di Pietrelli, non lo condivido, ma posso accettarlo.

Ma a livello tecnico mi sembra assolutamente oggettivo che Pietrelli sia un giocatore superiore sotto qualsiasi aspetto di tecnica individuale.

Rouhi è un esterno principalmente di corsa e gamba, Pietrelli abbina tecnica e fisicità tali, che sono una rarità anche nelle categorie superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti