Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, yanzot ha scritto:

Non era la Mitropa, era l'Intertoto. 😉

Hai totalmente ragione. Stavo pensando all'Intertoto, sono vecchiotto, ma la Mitropa non l'ho vissuta. Sospetto che anche l'utente cui rispondevo stesse pensando all'Intertoto.

Forse sono le prime cinque lettere, mi viene un blocco solo a pensarle.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Giustissima considerazione su Vlahovic che probabilmente rimane. Dubito molto che il Chelsea ci mollerebbe Veiga in suo cambio. Su D. Luiz preferirei mille volte Zirkzee a Hojlund.

Rischi di avere un nuovo koop, in campo.zirkzee era un fenomeno a Bologna, ripeto a Bologna.anche dusan era un fenomeno alla fiore..ricordiamoci che non tutto è oro ciò che luccica, soprattutto se luccica nell'Atalanta e nella fiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Giustissima considerazione su Vlahovic che probabilmente rimane. Dubito molto che il Chelsea ci mollerebbe Veiga in suo cambio. Su D. Luiz preferirei mille volte Zirkzee a Hojlund.

Per carità prefrirei pure io Zirkzee a Hojlund. Il danese in contropiede è sicuramente più performante, ha una fisicità notevole, ma Zirkzee tecnicamente è di un altro pianeta e si adatta aa più situazioni tattiche. Alla fine a noi serve uno che davanti crea situazioni offensive contro avversari schierati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine torniamo sempre li, si fanno sempre gli stessi nomi, 7-8 attaccanti che tutte le big d’Europa puntano. Dai 60 agli 80 m di cartellino, a parte David che è in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma perché non provare a comportarsi da società seria in costruzione e fare Kolo  più un panchinaro dal valore di tipo 30 mln? Con i 40 mln che si risparmia ipotizzando la spesa per osimhen a 70,ci possiamo prendere giocatori a centrocampo che non abbiamo fantasia.no dobbiamo avere un acquisto super top perché la Juve è la Juve e deve spendere come se non ci fosse un domani.siamo dentro questo meccanismo e non se ne esce

Io voto Kolo + Zirkzee (diversi per caratteristiche e modo di giocare, potenzialmente forte entrambi). In più il secondo non lo vedo male davanti con Yildiz e Koop a rimorchio.

E assieme costano meno di Osimhen/Vlahovic che considero bagni di sangue che non possiamo permetterci al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lord Ludwig said:

Hai totalmente ragione. Stavo pensando all'Intertoto, sono vecchiotto, ma la Mitropa non l'ho vissuta. Sospetto che anche l'utente cui rispondevo stesse pensando all'Intertoto.

Che stagione quella del 98/99 che ci portò a giocare l'Intertoto nel 99.

Lippi si dimise e arrivò Ancelotti. Del Piero si ruppe a Udine. In estate arrivò Tudor e a gennaio arrivò Henry, poi venduto frettolosamente all'Arsenal dopo solo 6 mesi. Arrivammo in semifinale di Champions, eliminati dallo United dei Calypso Boys (Cole e Yorke). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ritrovo a scrivere le stesse cose dell'anno scorso (chissà come mai):

servono 4 ali che saltano l'uomo e  segnano (3 se proprio vogliamo considerare yildiz ala e non trequartista) serve un centrocampista di qualità e serve una punta

La difesa me la tengo cosi, visto che rientrano cabal e bremer.

vedessero di non fare con oshimen la stessa vaccata fatta con koopmeiners: non voglio vedere ancora i nico gonzalez e i conceicao in prestito perche non abbiamo soldi per completare la rosa!

Mi va bene il nigeriano a patto che arrivino almeno altri 3-4 giocatori di quel livello (che poi deve ancora dimostrare in una big) e non 1 forte e 3 mediocri, piuttosto punto ai giovani!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

se nn erro nn ne becca più una dai tempo di capello, senza polemica èh

Contando poi che chi gli passa le info praticamente da sempre è un grande indiziato per essere accompagnato alla porta quest'estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No. La Mitropa era una sorta di torneo estivo, che prevedeva TRE vincitori (quando partecipammo noi, prima erano pure di più) e come premio si andava in UEFA. Valeva poco più di un birra Moretti. Un torneo con più di un vincitore non è un vero torneo.

Aspè, ti stai confondendo con l'Intertoto.

La Mitropa Cup la giocavano le squadre di serie B contro le omologhe del centro-est Europa (Mitropa sta appunto per "MITtel EuROPA").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, yanzot said:

Condivido. La Juventus sta attraversando un momento di grande incertezza e difficoltà su più fronti:

1. Dirigenza debole e assente: Dopo gli scossoni societari degli ultimi anni, la nuova dirigenza appare timida e poco incisiva nelle decisioni chiave. Manca una figura forte e carismatica che dia una direzione chiara al progetto tecnico e sportivo, e le strategie di mercato sono spesso confuse o incoerenti.

2. Allenatore ancora non scelto: A fine stagione non c’è ancora chiarezza su chi guiderà la squadra il prossimo anno. L’incertezza sulla figura dell’allenatore rallenta la pianificazione tecnica e lascia la squadra e i tifosi in uno stato di attesa e confusione.

3. Giocatori scarsi e senza leadership: La rosa attuale è composta da molti elementi che non sono all’altezza della maglia bianconera, né tecnicamente né mentalmente. Mancano giocatori carismatici capaci di trascinare il gruppo nei momenti difficili e di trasmettere il DNA vincente della Juventus. Il livello tecnico generale è modesto rispetto alle ambizioni dichiarate.

Si però non usare chatgpt per rispondere, che non è del tutto aggiornato...

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Possibilità che resti Coinceicao? Il mio babbo ha un debole per lui

...dando per scontato il cambio di allenatore 

Giusto in caso di rinnovo del prestito ed a costi contenuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Lord Ludwig said:

No. La Mitropa era una sorta di torneo estivo, che prevedeva TRE vincitori (quando partecipammo noi, prima erano pure di più) e come premio si andava in UEFA. Valeva poco più di un birra Moretti. Un torneo con più di un vincitore non è un vero torneo.

La Conference vale più o meno come la vecchia coppa delle coppe, dove a volte trovavi anche come rappresentanti di Inghilterra, Germani, Spagna squadre improbabili che avevano perso in finale da chi aveva vinto pure il campionato. Mi pare di ricordare che un anno per l'Inghilterra partecipò una di serie C. Come nella Conference di oggi c'erano 3-4 squadre medio-forti e basta.

Beh, parli degli albori...ma la mitropa Cup canonica l'ha vinta orgogliosamente il Grande Milan nell' 82...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

mi vorresti dire che il Chelsea non accetterebbe lo scambio Vlahovic-Veiga? se fosse vero, e mi riferisco al poter solo pensare a questo scambio, non avrei altre parole per questa società ridicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Fratello io nutrirò speranza solamente se arriverà Antonio Conte e magari altri juventini in Dirigenza.

L'attuale gruppo Dirigente è imbarazzante, non andremo da nessuna parte nel calcio italiano se rimaniamo così passivi. 

Io capisco che per Elkann la Juventus è il giocattolo per far sfogare il popolino che altrimenti lo attaccherebbe per la FIAT. E' un giochino che ho capito: dai in pasto agli italiani un asset della Famiglia in modo da farli sfogare su quello. Vuoi fare un torto agli Elkann-Agnelli? Attacchi la Juve. A loro sta bene così, non è la Juventus a fargli fare profitto.

Il problema è che questo asset sportivo, che Elkann usa a proprio piacimento come parafulmine, per noi è una FEDE RELIGIOSA.

Il mio cuore è spezzato, mi hanno distrutto l'anima e fatto passare la voglia peggio che nel post 2006. Io una Juventus così miserabile in ogni ambito non l'avevo davvero mai vista. Debole, impotente, inerme, passiva, timida, impaurita. Uno schifo totale, sembra quasi vogliano farci vergognare di essere juventini. Quasi che dobbiamo chiedere scusa, stare zitti e subire.

Anche basta, per davvero. Basta

vogliono farci abituare alla mediocrità così che i terzi o i quarti posti in campionato e le finali di coppa Italia diventino dei traguardi prestigiosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, yanzot ha scritto:

Che stagione quella del 98/99 che ci portò a giocare l'Intertoto nel 99.

Lippi si dimise e arrivò Ancelotti. Del Piero si ruppe a Udine. In estate arrivò Tudor e a gennaio arrivò Henry, poi venduto frettolosamente all'Arsenal dopo solo 6 mesi. Arrivammo in semifinale di Champions, eliminati dallo United dei Calypso Boys (Cole e Yorke). 

Con rimonta nel recupero, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha dubbi tra Mitropa e Intertoto:

"Perdendo via via importanza dinanzi alle altre competizioni continentali, dal 1979 la Mitropa venne modificata e trasformata, fino all'ultima edizione del 1992, in una coppa per i club vincitori dei rispettivi campionati di secondo livello ( la serie B)." Fonte Wiki.

"Torneo accessorio alla Coppa UEFA e per questo relegato al periodo estivo, era riservato alle squadre europee classificatesi, nei rispettivi campionati, nelle posizioni immediatamente successive alla zona UEFA in funzione inversamente proporzionale al coefficiente confederale di ogni membro associato: le squadre dichiarate vincitrici e/o che superavano tutti i turni a eliminazione diretta si qualificavano al tabellone principale della Coppa UEFA." Stessa fonte

Per chi non ha dubbi la definizione Coppa del Nonno va bene per entrambe.:siciao:

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Fratello io nutrirò speranza solamente se arriverà Antonio Conte e magari altri juventini in Dirigenza.

L'attuale gruppo Dirigente è imbarazzante, non andremo da nessuna parte nel calcio italiano se rimaniamo così passivi. 

Io capisco che per Elkann la Juventus è il giocattolo per far sfogare il popolino che altrimenti lo attaccherebbe per la FIAT. E' un giochino che ho capito: dai in pasto agli italiani un asset della Famiglia in modo da farli sfogare su quello. Vuoi fare un torto agli Elkann-Agnelli? Attacchi la Juve. A loro sta bene così, non è la Juventus a fargli fare profitto.

Il problema è che questo asset sportivo, che Elkann usa a proprio piacimento come parafulmine, per noi è una FEDE RELIGIOSA.

Il mio cuore è spezzato, mi hanno distrutto l'anima e fatto passare la voglia peggio che nel post 2006. Io una Juventus così miserabile in ogni ambito non l'avevo davvero mai vista. Debole, impotente, inerme, passiva, timida, impaurita. Uno schifo totale, sembra quasi vogliano farci vergognare di essere juventini. Quasi che dobbiamo chiedere scusa, stare zitti e subire.

Anche basta, per davvero. Basta

È un giochino chiarissimo. Non so se sia ancora in corso la causa, nel caso comunque tifo per la madre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

vogliono farci abituare alla mediocrità così che i terzi o i quarti posti in campionato e le finali di coppa Italia diventino dei traguardi prestigiosi

Solo un proprietario folle può pensare che 12 milioni di tifosi abituati a vincere diventino poco esigenti specie con le nuove generazioni che vengono da 9 scudetti consecutivi.

Piuttosto cambiano squadra o fanno bordello, la seconda è più probabile secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ragazzi sentite un fesso andatevi a guardare Sinner almeno vi rifate un po' gli occhi io lo sto già facendo

a forza di pomparlo in ogni dove me l'han fatto diventare quasi antipatico... in ogni caso spero che vinca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jun-toh Lee ha scritto:

a forza di pomparlo in ogni dove me l'han fatto diventare quasi antipatico... in ogni caso spero che vinca.

e che c'entra lui

dovrebbero starti antipatici quelli che lo pompano

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

e che c'entra lui

dovrebbero starti antipatici quelli che lo pompano

😄

quelli erano sottintesi... visto che poi si parla di cacchetta rosa e affini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.