Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, dampyr ha scritto:

vedendo come l'atalanta U23 si sta comportando riflettevo sulla tonnellata di pagine scritta dai paladini della juventinita' qui sopra. 

di come un progetto del genere richieda almeno 10 anni per dare frutti e che non si deve competere per salire in B (cosa per me non necessaria ma di certo non vedo un vincolo).

noi abbiamo iniziato a vedere i frutti ed usarla come si deve solo negli ultimi 2 anni e solo perche' stiamo con le pezze al *. l'atalanta, che ricordo avra' un fatturato che e' 1/3 o 1/4 del nostro e che 10 anni fa quando abbiamo iniziato e noi giocavamo la champions da protagonisti aveva forse 1/10 del nostro fatturato. 

sempre per la serie del giustificare sempre tutto, quando in realta' si puo' fare bene senza aspettare 10 anni. quest'anno poi ne e' la dimostrazione, a detta di tutti gli esperti c'era la rosa di next gen piu' scarsa in assoluto, l'allenatore poteva fare poco ma saremmo stati fortunati solo per una salvezza miracolosa (con le solite cose che l'allenatore non conta niente, la rosa e' scarsa etc etc). cambio di panchina (a proposito di dare lavoro ad amici e parenti) e balzo ai playoff per la prima volta.

l'atalanta al primo anno si gioca i playoff

Questo è il secondo anno dell'Atalanta U23 ad essere precisi, e sempre ad essere precisi la Next Gen al suo secondo anno vinse la Coppa Italia. 

La Juventus Next Gen da quando è tornato Brambilla ha fatto un super girone con una rimonta incredibile, poi ha battuto 5-1 il Benevento (che non è certo il Torres) e se l'è giocata alla pari contro il Crotone.. il girone C, oltre ad essere uno svantaggio logistico per noi, è più duro degli altri due. 

Il progetto Next Gen funziona e questo è l'importante, non dobbiamo fare la gara sull'Atalanta.. per la Società non è una priorità andare in B altrimenti avrebbero fatto investimenti più ingenti. Poi che si possa fare meglio è fuori discussione, ma non c'è nessuno problema con la Next Gen 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ms415 ha scritto:

Dipende da chi prendi,un conte,un mourinho (di 10 anni fa) o anche un mancini ti fanno da allenatore e società.

Parlo di profili non dei nomi nello specifico,oggi non prenderanno mai un altro motta,perché ripeto un ribaltone societario non è pianificato e appunto avvelenarsi per nulla non ne vale la pena

Non sono cosi convinto come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me Savona non è male, anzi come anno di esordio in serie A (senza fare gavetta in serie B) ha dimostrato che ci può tranquillamente stare.

è assolutamente limitato, oggi, e caratterialmente deve ancora crescere molto. Pero' è vero che quest'anno, almeno nella prima fase in cui con Motta un embrione di squadra pareva esserci, ha fatto dignitose figure senza come dici giustamente tu, nessuna gavetta. Per me, prima di valutare la sua cessione, vale la pena insistere su questo ragazzo, con un altro ambiente e qualche leader in piu in campo che sappia prenderli per mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perché spendere 85 milioni per Osimhen quando tra poco più di 7 mesi può firmare a zero?

Peraltro a Dicembre 2025 vá in coppa d'Africa e lo rivedi a fine Gennaio 2026.

ADL non può tirare troppo  la corda altrimenti scatta il rinnovo automatico di un altro anno a 15 milioni di euro netti all'anno!

È come tagliarsi l'u.....o per fare un dispetto alla moglie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sarà che ormai sono in modalità NOIR, ma secondo me la Roma ad Atalanta non perde.uff

anche secondo me.... anche un pari andrebbe bene

ma poi in caso di arrivo di 2 o 3 squadre a pari punti si guardano gli scontri diretti e la differenza reti o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me Savona non è male, anzi come anno di esordio in serie A (senza fare gavetta in serie B) ha dimostrato che ci può tranquillamente stare.

Savona per struttura attitudini ed età, dovesse arrivare Conte farà lo stesso identico percorso di Bastoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

anche secondo me.... anche un pari andrebbe bene

ma poi in caso di arrivo di 2 o 3 squadre a pari punti si guardano gli scontri diretti e la differenza reti o altro?

Mi sembra di aver capito la differenza reti generale (visto che con gli scontri diretti siamo pari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, dampyr ha scritto:

vedendo come l'atalanta U23 si sta comportando riflettevo sulla tonnellata di pagine scritta dai paladini della juventinita' qui sopra. 

di come un progetto del genere richieda almeno 10 anni per dare frutti e che non si deve competere per salire in B (cosa per me non necessaria ma di certo non vedo un vincolo).

noi abbiamo iniziato a vedere i frutti ed usarla come si deve solo negli ultimi 2 anni e solo perche' stiamo con le pezze al *. l'atalanta, che ricordo avra' un fatturato che e' 1/3 o 1/4 del nostro e che 10 anni fa quando abbiamo iniziato e noi giocavamo la champions da protagonisti aveva forse 1/10 del nostro fatturato. 

sempre per la serie del giustificare sempre tutto, quando in realta' si puo' fare bene senza aspettare 10 anni. quest'anno poi ne e' la dimostrazione, a detta di tutti gli esperti c'era la rosa di next gen piu' scarsa in assoluto, l'allenatore poteva fare poco ma saremmo stati fortunati solo per una salvezza miracolosa (con le solite cose che l'allenatore non conta niente, la rosa e' scarsa etc etc). cambio di panchina (a proposito di dare lavoro ad amici e parenti) e balzo ai playoff per la prima volta.

l'atalanta al primo anno si gioca i playoff

-7 campionati disputati

-5 qualificazioni ai play off

-0 qualificazioni ai play out

-1 Coppa Italia vinta

-1 finale di Coppa Italia persa

-decina di giocatori passati in prima squadra

-centinaia di ml incassati con la vendita di giocatori maturati in NextGen

-uscita dalla confort-zone del girone A dove le squadre sono principalmente quartieri di paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si ma nn mi sembra ne da juventus ne da Manchester city

Secondo me come vice a dx ci sta più che bene, ctp classe 2003 che al suo primo anno in A con una squadra in piena emergenza infortuni e in cui non hanno reso i "big" come Koop e Luiz ha fatto più che bene facendo ottime partite contro Kvara, Leao e Doku. 

Difensivamente molto solido deve migliorare in fase propositiva (anche se ad inizio campionato offendeva molto di più, e infatti segnò due gol) e in personalità, ma è un giocatore da tenere assolutamente. 
Quelli da cedere sono altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Savona per struttura attitudini ed età, dovesse arrivare Conte farà lo stesso identico percorso di Bastoni.

Secondo me ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo "braccetto".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DD90 ha scritto:

Va bene spendere per l’attaccante, anche se Oshimen non mi entusiasma per le cifre, comunque se a distanza di anni non capiscono che si torna competitivi con una squadra forte in tutti i reparti siamo sempre al solito problema. Ci servono centrocampisti e attaccanti di qualità, mezz’ali o mediani, ali o mezze punte, esterni tutta fascia o terzini, centrali di difesa per una difesa a 3 o a 4, a seconda del modulo che ancora non conosciamo. Se alla fine ti ritrovi con un budget ridotto per completare la rosa, a che serve l’attaccante da 80 milioni? Lo stesso problema che abbiamo avuto con cr7 e per quell’operazione se ne è andato Marotta

Infatti sì, siamo alla frutta come qualità e profondità della rosa, bisongerebbe fare mercato anche sui parametro 0 ma si dorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mr. November ha scritto:

Io prenderei Conte, e posso capire cosa intendi dire, posso anche pensarla come te. Però io tutte ste certezze così estreme comincerei un attimo a lasciarle da parte perché qua dicevamo tutti che Motta era un profilo giusto, quello che ci avrebbe portato nella modernità e alla vittoria col bel calcio. Tutti sicuri e tutti schierati. 

Poi abbiamo visto come è andata. E nel frattempo abbiamo cacciato Allegri, giustamente per carità, ma a calci in * salutandolo come una sciagura apocalittica. E poi abbiamo visto che, nonostante le legittime critiche che ha meritato, è stato tutt'altro che una sciagura vista la situazione che stavamo vivendo. 

Insomma abbiamo dato per scontate un sacco di cose, ci siamo espressi con concetti estremi, radicali. 

Ecco, tutte ste certezze lasciamole stare perché credo che la palla di vetro non ce lha nessuno 

Infatti il sottoscritto e' rimasto scottato visto come ero contento dell'arrivo di Motta.

Quindi a questo giro sono in modalità zen sull'allenatore, arrivi chi vuole (senza magari esagerare con Mancini o Pioli ecco), che tanto se non si torna ad avere una dirigenza seria in panchina può pure sedersi Gesu' * che la solfa e' sempre quella.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Markio ha scritto:

Il giorno che sentirò accostarci nomi di esterni/laterali/terzini forti sarò contento.. 

C'è già il grintoso Nico.

per 40ml un esterno senza dribbling, senza cross e senza saper fare due filtranti. Dove lo trovi?

Solo la Juve poteva prenderlo.

Davvero un fallimento annunciato.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si ma nn mi sembra ne da juventus ne da Manchester city

Deve solo crescere, e quest'anno gli è servito un sacco.

Io lo terrei assolutamente.

Sono vecchio abbastanza per ricordarmi chiellini sulla fascia. Ecco, lui avrei detto che non ce l'avrebbe mai fatta, visto quanto era grezzo (eufemismo...).....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma perché spendere 85 milioni per Osimhen quando tra poco più di 7 mesi può firmare a zero?

Peraltro a Dicembre 2025 vá in coppa d'Africa e lo rivedi a fine Gennaio 2026.

ADL non può tirare troppo  la corda altrimenti scatta il rinnovo automatico di un altro anno a 15 milioni di euro netti all'anno!

È come tagliarsi l'u.....o per fare un dispetto alla moglie.

io giocatori Africani non ne prenderei mai proprio per il discorso  coppa d'Africa 

Non risolverei la bega Osimhen al pappone finanziandogli il mercato

Non spenderei una cifra così importante sia per cartellino che per ingaggio, per un calciatore, seppur valido, che ha così tante incognite...

Detto questo non so su quale attaccante puntare per la prossima stagione visto che i nomi tipo Sesko sembrano ormai già fuori portata

Di sicuro è che vorrei un attaccante già pronto e un altro giovane e di prospettiva ancora semi sconosciuto ai più.

Forse per il secondo qualcuno che segue il calcio Europeo / estero qualche nome interessante lo conosce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, fjgt said:

per 40ml un esterno senza dribbling, senza cross e senza saper fare due filtranti. Dove lo trovi?

Nico Gonzalez-Koopmeiners-Douglas Luiz

160 MILIONI IN 3

Il fallimento sta qua, da parte di chi li ha scelti: GIUNTOLI E MOTTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

veramente allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Uno dei (tanti) problemi e' che siamo arrivati a maggio senza la certezza della champions, dubito a questo punto che i giocatori più forti non siano già accasati. Comincerei a rinnovare il prestito di Kolo, poi ci spartiremo le briciole che restano una volta che le big hanno banchettato.

Se fosse così, sarebbe il sintomo di un'organizzazione carente, a tutti i livelli.

Una grande società non può impostare la stagione a seconda della Champions, non con piani radicalmente diversi in una o nell' altra ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Markio ha scritto:

Speriamo di non essere lo United di Italia.. adesso vedi che Vlahovic va via e inizia a segnare 30 gol a stagione sefz 

...lo siamo già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

...lo siamo già

Oddio, potremmo essere al primo anno di fallimento vero e proprio. Gli anni scorsi salvavamo la stagione almeno arrivando in champions..

Loro sono anni che fanno figuracce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, davis ha scritto:

E su quale canale si può vedere oshimen fare in fenomeno con la maglia di una big con l'obbligo di vincere?

No perché i fenomeni in provincia l'hanno fatti in tanti, di Immobile é pieno il mondo, guarda quelli che abbiamo comprato st'estate..

Osimhen, fa strano a dirlo, ma ha vinto più dei nostri attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oddio, potremmo essere al primo anno di fallimento vero e proprio. Gli anni scorsi salvavamo la stagione almeno arrivando in champions..

Perché giochiamo in Italia, dove ogni anno è un ciapa-No per la Champions (e anche per lo scudetto ultimamente).

Poi certo lo United è arrivato 14esimo, ma almeno è in finale di Europa league

3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Osimhen, fa strano a dirlo, ma ha vinto più dei nostri attaccanti

Ci vuole poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

eh vabbè... allora diciamo che lo siamo in piccolo... soldi sperperati in acqusti che si rivelano dei flop... giocatori (s)venduti che poi fanno bene altrove... nessuna strategia e pianificazione precisa... allenatore diverso ogni anno... e dimentico sicuramente qualcosa... loro però ci surclassano a livello di fatturato e merchandising.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me non è tutto da buttare, io non venderei nemmeno DL onestamente.

DiGre 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Locatelli/Koop 

Thuram Luiz

Cherki Osimhen Yildiz

Già solo con una roba così aumenti di molto il potenziale in rifinitura, con anche un centravanti che sa usare il fisico per far salire le mezzeali in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.