Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, prime manovre per Osimhen: contatti con l'entourage, i dettagli e la posizione del Napoli

Post in rilievo

2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Si sanno...

Huijsen, De Winter, Fagioli, Soulè (era meno peggio di altri esterni?)

E non nomino Kean e Nicolussi

Bene...quanti di quelli citati vorresti titolari nella Juve? Secondo me pochissimi se non ci fossero stati tutti questi infortuni o avessero sottoperformato gli acquisti.

Non rimpiangiamo chi abbiamo venduto, ma i soldi usati male per comprare Nico Gonzales (fragile e si sapeva! Non ti fa svoltare e si sapeva!), Koop (strapagato), Di Gregorio (avendo Perin pazzia), Kelly.  

Huijsen - si poteva tenere, vero, ma solo perché si è rotto Bremer lo rimpiangiamo. Sennò avrebbe fatto della gran panca. 15 Mln + massimo 3 Mln di bonus + il 10% sulla futura rivendita (ora vale 40 mln --> 15+3+4=22 Mln)

De Winter - sicuramente non titolare. Venduto a 8 Mln con altri 2 milioni di eventuali bonus e il 20% sulla futura rivendita. Non mi pare male. Non da Juve, manco in emergenza.

Fagioli - mi piace tantissimo, ma è quello che è: non da big secondo me, anche se alle volte accende la luce. 2.5 Mln con diritto o obbligo di riscatto a 13,5 milioni più 2,5 di eventuali bonus. Non mi pare male per uno con il vizio del gioco che non abbiamo pagato e che, mi sbaglierò, ma non è uno che ti fa svoltare il campionato (la singola partita sì!).

Soulé - 25,6 Mln con 4 di bonus eventuali. Ci abbiamo fatto cassa. Mi ricorda l'affare Coman. Avrebbe fatto comodo, ma non avrebbe spostato gli equilibri.

Kean - buon gregario, ma non da big. La storia Juve/PSG insegna. Annata dritta, ma in una media come la Fiorentina. Venduto a niente (13Mln) dopo che ha fatto pietà per anni e pagato un botto (30 o giu di li non ricordo). L'errore è stato prenderlo, non venderlo.

Nicolussi - 3,5 Mln + 3 di bonus. Gioca bene, nel Venezia...vale 8 Mln su Transfermarket. Un motivo c'è, non trovi? Non da Juve, manco in emergenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare una cosa furba spendere 80 milioni per un attaccante che fa la coppa d’Africa e pensa ad andare dove guadagna di più. Inoltre se non c’è chi lo serve a centrocampo come segna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 80 milioni non lo prenderei per almeno cinque motivi:

1) E' uno che minimo un paio di mesi fuori per infortunio se li fa praticamente ogni anno

2) Un altro mesetto circa lo passa fuori per la Coppa d'Africa

3) Noi non siamo il Napoli o il Galatasaray e non ci facciamo lasciare praterie dietro, quindi non lo sfrutteremmo a pieno

4) E' un tipo abbastanza fumantino e bisogna saperlo gestire, cosa che per una squadra senza guida tecnica e/o società mi pare un filo improbabile

5) Al presidente-dittatore dei ciucci non lascerei manco la mancia di 1 euro se mi venisse a consegnare la pizza

Se invece lo pagassimo intorno ai 50 milioni sarebbe un discreto affare perché assieme a Thuram è uno che in Serie A fa decisamente la differenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. Diamo soldi al napoli così prende 3 giocatori. E la Juve finisce la stagione a gennaio perché il suo attaccante deve partecipare alla Coppa d'Africa (e magari torna pure infortunato con la sfiga che abbiamo)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Io non ci credo, anche perché tra nazionali e coppe d'Africa dovremo farne a meno per un po'...

Io non so quanto sia attendibile questa notizia.

Dico solo che a noi manca da troppo tempo un bomber vero, che magari vinca la classifica dei marcatori e Osimhen sarebbe perfetto.

2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Dopo aver fatto regali alla società della città natale (e del cuore, quella vera, non quella che dice lui), ecco che si fionda a risolvere un enorme problema all'ex datore di lavoro. Se l'irreprensibile Scanavino non lo ferma prima

Osimhen da noi salta la metà delle partite. Chi non lo capisce si dia alla canasta 

Se lo dici tu, alzo le mani (e qualche altra cosa), ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Scusate ma sono scemo io o boh? 

Qual è il budget riservato al mercato? Perché ci servono:

1 terzino destro

2 centrocampisti

2/3 attaccanti

E mi sono mantenuto basso.

Se spendiamo 75 solo per Osimenh, quanto sarebbe il budget? 300 mln?? o vendiamo mezza squadra oppure non comprendo

magari tether mette soldi in qualche modo chi lo sa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

lo scudetto lo abbiamo già vinto con koopmeiners.

Assolutamente vero, ma poi lo abbiamo perso con Thiago Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quasi fuori dalla zona Champions ma si smiliarda....35 Gutierrez 75 Osimhen......

Lo chef ci prepara uno dei suoi piatti preferiti....

Thuram e Yildiz in uscita.....a saldo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum è già stato ricordato che l'anno prossimo ci sarà la Coppa d'Africa: qualcuno informi Giuntoli, che sembra voglia prendere Osimhen e Lookman.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costo faraonico, stipendio da almeno 12 milioni.

Eviterei, sinceramente.

.ok

6 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Nel forum è già stato ricordato che l'anno prossimo ci sarà la Coppa d'Africa: qualcuno informi Giuntoli, che sembra voglia prendere Osimhen e Lookman.

Dopo aver puntato sul ritorno di Milik penso ne sarebbe capace sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Callaghan ha scritto:

La coppa d’Africa si disputa ogni due anni e non quattro come l’Europeo… bella scelta…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Phyllis ha scritto:

A 80 milioni non lo prenderei per almeno cinque motivi:

1) E' uno che minimo un paio di mesi fuori per infortunio se li fa praticamente ogni anno

2) Un altro mesetto circa lo passa fuori per la Coppa d'Africa

3) Noi non siamo il Napoli o il Galatasaray e non ci facciamo lasciare praterie dietro, quindi non lo sfrutteremmo a pieno

4) E' un tipo abbastanza fumantino e bisogna saperlo gestire, cosa che per una squadra senza guida tecnica e/o società mi pare un filo improbabile

5) Al presidente-dittatore dei ciucci non lascerei manco la mancia di 1 euro se mi venisse a consegnare la pizza

Se invece lo pagassimo intorno ai 50 milioni sarebbe un discreto affare perché assieme a Thuram è uno che in Serie A fa decisamente la differenza

Ottima analisi.

Condivido tutti i punti .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non prenderei Osimen per non togliere un problema al Napoli! Il prossimo anno dovranno ridarlo in prestito visto che non lo comprerà nessuno. Vediamo se il pappone i soldi di Kvara se li pappa o li reinveste. I soldi della Juve non se li deve pappare. Dai con 20 milioni prendiamo Emegha dallo Strasburgo. Non capisco come si possa valutare 65 milioni Sesko che ha fatto 13 gol di cui 3 su rigore… Ormai costa troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Thuram e Yildiz in uscita.....a saldo?

Scommetto 100 euro sul secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giusva ha scritto:

Un operazione che non va neanche iniziata

l'importante che poi non vi lamentiate se non riusciamo  quasi mai a buttarla dentro e siamo l'ottavo attacco della serie A...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

La coppa d’Africa si disputa ogni due anni e non quattro come l’Europeo… bella scelta…

Per carità ma a questo punto non ne prendi più nessuno africano scusa? Anche Drogba, Et'o, Salah avevano la coppa d'Africa ma qualcosina alle loro squadre hanno dato direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'importante che poi non vi lamentiate se non riusciamo  quasi mai a buttarla dentro e siamo l'ottavo attacco della serie A...

Comunque, vincevamo scudetti con Matri e Quagliarella, eh. Col giovane Morata, llorente... 

I problemi sono iniziati proprio quando abbiamo iniziato a smiliardare per i centravanti (o da quando abbiamo tolto il regista e messo un mediano) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque, vincevamo scudetti con Matri e Quagliarella, eh. Col giovane Morata, llorente... 

I problemi sono iniziati proprio quando abbiamo iniziato a smiliardare per i centravanti (o da quando abbiamo tolto il regista e messo un mediano) 

si ma quando vincevamo quegli scudetti non esistevano inter atalanta fiorentina napoli milan etc etc penso sia stato il livello più basso della serie A. l'inter prendeva sberle dal beer sheva e il milan aveva come numero 10 lapadula.  le uniche squadre decenti erano la Roma ( ed è tutto dire) e un anno il napoli di sarri. ora facciamo fatica pure a stare tra le prime 4. queato non per sminuire i ns scudetti ma cmq il livello si è alzato parecchio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da rifare mezza squadra se non di più, e spendiamo 80 cucuzze per un solo giocatore. 

Magari svendendo Yildiz e Thuram.

Data la stupidità della cosa, la vedo come molto probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso non sia un' operazione sostenibile e che sia alquanto complicato trattare con de Laurentis, poi è innegabile che i suoi goal ci servirebbero come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma quando vincevamo quegli scudetti non esistevano inter atalanta fiorentina napoli milan etc etc penso sia stato il livello più basso della serie A. l'inter prendeva sberle dal beer sheva e il milan aveva come numero 10 lapadula.  le uniche squadre decenti erano la Roma ( ed è tutto dire) e un anno il napoli di sarri. ora facciamo fatica pure a stare tra le prime 4. queato non per sminuire i ns scudetti ma cmq il livello si è alzato parecchio

Beh, il napoli aveva cavani, poi Higuain ma aveva jorginho, noi Pirlo . L'Inter aveva icardi (eh, guardacaso, sbolognato alla stessa squadra di Osimenh, e squadra che inizia a vincere dopo lui) ma brozovic faceva la mezzala....

Per me la priorità è un regista, poi puoi prendere pure il giroud della situazione : un attaccante un pò attempato e una giovane scommessa da far crescere.

Comunque, avevo scritto in un post precedente il mio pensiero sulla questione. 

Ps. Pure con Vlahovic dovevamo fare caterve di gol ma se con la Fiorentina li faceva e con noi no, ci sarà un motivo. E non è l'allenatore, l'abbiamo visto con motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, la joya ha scritto:

Per 10 anni i media nostrani ci hanno fatto il lavaggio del cervello con sta roba, purtroppo hanno convinto anche tanti di noi.

Ora che i mafiosi sono tornati a vincere, magicamente è tornato tutto competitivo, nel giro di 3 anni un intero campionato nazionale avrebbe alzato l'asticella all'unisono. Come no.

La verità è che il livello della Serie A non è mai stato basso come ci raccontavano nel nostro decennio per sminuirci, né è tornato a eccellere ora che vincono quelli bravi belli e buoni.

In Europa le italiane di un certo livello (non parlo di Fiorentina e Roma, per capirci) spesso hanno distrutto tatticamente avversarie che avevano il doppio della loro qualità. 

Un conto è essere spettacolari e un altro è essere efficaci (vero Barça?), io sono dell'idea che il calcio italiano abbia ancora parecchio da insegnare in giro.

Poi certo, noi in Champions facevamo "il brutto catenaccio degli anni '70", oggi si chiama essere moderni e pragmatici. Dipende tutto da come lo racconti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti