Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Juve, uno studio del CIES inchioda Giuntoli: Huijsen è stata la perggior cessione del 2024

Post in rilievo

Non so se sia stata la peggiore, sicuramente si è trattato di un errore grossolano. Detto ciò, non possiamo continuare ad autoflagellarci con questa storia, ormai è andata, guardiamo avanti nella speranza che non si ripetano certi errori. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

E il bello, si fa per dire, è che TUTTI noi sapevamo trattarsi di un fenomeno.

Di un giocatore fuori categoria.

Stranamente per una volta non sono d'accordo con te (stranissimo davvero 🤔).

Quando è stato ceduto non aveva fatto granché a Roma e di certo non si intravedevano le stimmate del campione ( di un buon prospetto si, ma del campione no).

E ti dirò che molti che adesso si professano santoni (e non parlo di te direttamente) semplicemente criticavano il prezzo di vendita non il valore del giocatore in potenza (solo che con il senno di poi è facile).

Io continuo a sostenere che allora non era sbagliato venderlo vista la situazione e le sue performance, era sbagliato venderlo a quel prezzo questo si.

Ovviamente mia opinione.

14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che la.presa in giro è stata anche il prezzo di vendita, poi vendendo giovani capita che tra le plusvalenze becchi anche il rimpianto (accentuato dalla nostra stagione negativa), naturalmente si vedrà se è stato un rimpianto solo per il prezzo o anche poi a livello tecnico con il proseguire della sua carriera.... certo su certi giovani servirebbe mettere almeno il diritto di recompra come ogni tanto fa il real..... poi non tutti i giovani saranno da juve, ma la dirigenza serve (servirebbe) a capire chi può esserlo e chi no

Perfetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uno ti cade dal cuore succede così.

Probabilmente la Juve aveva altri progetti per il giocatore, ma lui ha preferito fare di testa sua.

Senza tutti quegli infortuni non se ne sarebbe parlato più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito si cedono i giocatori a fine carriera per prendere i giovani di belle speranze. 

Noi abbiamo fatto l'esatto opposto. 

Abbiamo ceduto Hujisen e preso Kelly. 

La cosa "divertente" è che non l'abbiamo fatto per sistemare il bilancio... siamo riusciti a spendere di piu!!! 

Dai, bisogna ammetterlo. Ci vuole impegno per riuscirci :|

11 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Questo è un infiltrato. Altro che collaboratore 

Piu' che collaboratore è un collaborazionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa noto?

Anche tra coloro che criticano la cessione il principale, se non addirittura esclusivo, motivo di sdegno è in relazione al COSTO...

A mio modesto avviso, ciò che è davvero foriero di indignazione (in senso lato) è che si sia, SCIENTEMENTE, RINUNCIATO ad un simile talento.

Poi, che lo si sia fatto con semplicità, per 2 noccioline...è ovvio, ma è un'aggravante.

Non è il busillis.

Se volete però, tutto ciò è emblematico della nostra attuale situazione sportiva.

Non è solo la nostra Società che non si fida dei giovani, che preferisce giocatori meno talentuosi ma strutturati.

Sono gli stessi tifosi, almeno la maggioranza, che ha introiettato perfettamente questa convinzione.

Ecco perchè possiamo rinunciare ad un talento come Huijsen (ma anche come Soulè) e domani ad Yldiz, "fischiettando".

Senza amareggiarci più di tanto.

Al massimo, "potevamo ricavare 2 milioncini  in più"...

Mia opinione, ma trovo tutto ciò molto triste.

Ancorché, ripeto, emblematico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Stranamente per una volta non sono d'accordo con te (stranissimo davvero 🤔).

Quando è stato ceduto non aveva fatto granché a Roma e di certo non si intravedevano le stimmate del campione ( di un buon prospetto si, ma del campione no).

E ti dirò che molti che adesso si professano santoni (e non parlo di te direttamente) semplicemente criticavano il prezzo di vendita non il valore del giocatore in potenza (solo che con il senno di poi è facile).

Io continuo a sostenere che allora non era sbagliato venderlo vista la situazione e le sue performance, era sbagliato venderlo a quel prezzo questo si.

Ovviamente mia opinione.

Ciao Bro.

Non ti preoccupare, ci sta essere in disaccordo.

Ci mancherebbe  😀

Come puoi leggere sopra, ho spiegato meglio il mio personale punto di vista.

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ti dovresti informare meglio, il giocatore stesso in una recente intervista ha detto che è stato obbligato alla cessione, addirittura non lo facevano allenare con il resto della squadra per spingerlo a fare le valigie.

Perché con allegri ha giocato solo una volta? Perché aveva 18 anni, usavamo la difesa a 3, Bremer non si era spaccato il crociato, Danilo con allegri ha fatto la sua miglior stagione ed era capitano, gatti giocava bene ed era prezioso per i gol su corner.

Era questo l'anno giusto dove puntare su hjusen, dopo che aveva accumulato un po' di esperienza alla Roma, si era ceduta metà difesa e si era impostata una squadra che giocava a 4 dietro.

Io sono informato da fonti interne, di quello che ha dichiarato lui me ne frega poco....Danilo l'anno scorso ha fatto la sua miglior stagione???? Ma sei serio?? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo se si saprà imporre a grandi livelli e li criticherò maledettamente lo chef su quest'operazione ( che poteva spillare piu' soldi ma vabbè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine saranno 24 milioni, un'operazione positiva.

Il problema non è tanto quello, quanto l'aver pagato 20 e passa milioni un giocatore normale (non è scarso, diciamo mediocre) come Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai direttamente stigmatizzato questa cessione perchè credo che la componente tecnica c'entri solo relativamente. Ho il forte sospetto ci sia stata qualche discussione pesante tra Juve, entourage e giocatore che abbia fatto saltare il banco. Quindi, non conoscendo i retroscena, i protagonisti di esso e la sostanza di quelle eventuali discussioni, evito di dare colpe, almeno in questo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto diciamo le cose come stanno.
Per prima cosa nessuno avrebbe mai sborsato quella cifra per comprarlo da noi che lo cedevamo 10 mesi fa e non se l'è filato nessuno. Perchè per quanto oggi lo si voglia far passare per un fenomeno, come ho già detto in altre circostanze, i suoi limiti difensivi in area sono rimasti tali e quali a prima. Io sono sempre stato contro la sua cessione più che altro per via del fatto che è stato ceduto a poco e avrebbe avuto senso tenerlo visto che poi a gennaio sei andato a spendere di più per un giocatore che non è certo un fenomeno e che è sicuramente meno futuribile di lui.
Dejan oggi non vale assolutamente 60 milioni, poi ovviamente chi ha soldi da buttare li spende senza problemi. Forse il ragazzo, a patto che metta sù un po' di muscoli, potrebbe anche crescere, ma ad oggi ancora di difetti ne ha in abbondanza.
Cmq per noi rimane una pessima cessione, anche alla luce dei problemi avuti in stagione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so se sia stata la peggiore, sicuramente si è trattato di un errore grossolano. Detto ciò, non possiamo continuare ad autoflagellarci con questa storia, ormai è andata, guardiamo avanti nella speranza che non si ripetano certi errori. 

So che non sarai d'accordo...

Il mio timore è che non si tratti di un semplice "errore grossolano"...quasi come se non ce ne fossimo accorti.

Una sorta di "inciampo"...

Sono viceversa persuaso che, a monte, ci sia un "problema strutturale".

Non ci fidiamo dei giovani talenti.

Premetto subito: non tutti. Non purchè siano giovani.

Ma quelli meritevoli.

3 ne avevamo:

- Yldiz 

- Soulè 

- Huijsen 

Nè è rimasto solo uno.

E, ti dico la verità, temo per la sua permanenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Riker said:

Io sono informato da fonti interne, di quello che ha dichiarato lui me ne frega poco....Danilo l'anno scorso ha fatto la sua miglior stagione???? Ma sei serio?? 

Si informato da fonti interne... Sei il padre immagino... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen Yildiz e Soulé erano i 3 giovani su cui costruire la Juve del futuro, se penso che li abbiamo sostituiti con Gonzalez e Kelly spendendo circa 20 milioni in più di quanto incassato mi cadono le braccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

So che non sarai d'accordo...

Il mio timore è che non si tratti di un semplice "errore grossolano"...quasi come se non ce ne fossimo accorti.

Una sorta di "inciampo"...

Sono viceversa persuaso che, a monte, ci sia un "problema strutturale".

Non ci fidiamo dei giovani talenti.

Premetto subito: non tutti. Non purchè siano giovani.

Ma quelli meritevoli.

3 ne avevamo:

- Yldiz 

- Soulè 

- Huijsen 

Nè è rimasto solo uno.

E, ti dico la verità, temo per la sua permanenza...

Non so cosa pensare onestamente, perchè vendere Huijsen e poi prendere Veiga (classe 2003), oppure vendere Soulè e poi prendere Conceiçao (classe 2002), mi dà la sensazione (magari sbagliata) che il problema non sia l'età, ma che ad ingolosire fossero soprattutto le plusvalenze che se ne potevano ricavare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile che mi ripeto, perché l’ho già scritto in svariati topic: così forte e completo nel suo ruolo solo Nesta alla sua età.

Proprio Sandrino mi ha richiamato alla memoria nel suo esordio a San Siro: testa alta, letture preventive anni luce avanti.

Lui e Bremer sarebbero stati PERFETTI insieme.

Segnerà 15 anni nel suo ruolo, noi teniamoci i Gatti (che va benissimo come comprimario) come riferimento, gli altri alzeranno le coppe e noi a guardare.

Lui, Soule, Yldiz avevi tre mocciosi su cui costruire la Juve del futuro: e invece Veiga/Kelly, Gonzales e Douglas Luiz…

Giuntoli nessuna penitenza di questo mondo sarebbe adeguata rispetto allo scempio combinato: in meno di due anni ha fatto MEZZO MILIARDO di danni tra acquisti folli, deprezzamento della rosa, commissioni.

Una disgrazia economica e tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so cosa pensare onestamente, perchè vendere Huijsen e poi prendere Veiga (classe 2003), oppure vendere Soulè e poi prendere Conceiçao (classe 2002), mi dà la sensazione (magari sbagliata) che il problema non sia l'età, ma che ad ingolosire fossero soprattutto le plusvalenze che se ne potevano ricavare. 

Quelle hanno un peso, certamente.

D'altra parte, ne siamo ossessionati sefz

Ma i giovani arrivati sono prestiti (anche se abbiamo pagato il "disturbo").

I nostri (proprio perché tali) erano gratis.

E, mi verrebbe da dire, assai più talentuosi dei sostituti.

P.s.

Soulè non lo rapporterei a Conceiçao (appunto, in prestito)...ma a Nico Gonzalez (!)...per il quale abbiamo fatto l'investimento importante...salvo errore, quasi 40 pippoli...

8 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Inutile che mi ripeto, perché l’ho già scritto in svariati topic: così forte e completo nel suo ruolo solo Nesta alla sua età.

Proprio Sandrino mi ha richiamato alla memoria nel suo esordio a San Siro: testa alta, letture preventive anni luce avanti.

Lui e Bremer sarebbero stati PERFETTI insieme.

Segnerà 15 anni nel suo ruolo, noi teniamoci i Gatti (che va benissimo come comprimario) come riferimento, gli altri alzeranno le coppe e noi a guardare.

Lui, Soule, Yldiz avevi tre mocciosi su cui costruire la Juve del futuro: e invece Veiga/Kelly, Gonzales e Douglas Luiz…

Giuntoli nessuna penitenza di questo mondo sarebbe adeguata rispetto allo scempio combinato: in meno di due anni ha fatto MEZZO MILIARDO di danni tra acquisti folli, deprezzamento della rosa, commissioni.

Una disgrazia economica e tecnica.

Finiti i like ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Quelle hanno un peso, certamente.

D'altra parte, ne siamo ossessionati sefz

Ma i giovani arrivati sono prestiti (anche se abbiamo pagato il "disturbo").

I nostri (proprio perché tali) erano gratis.

E, mi verrebbe da dire, assai più talentuosi dei sostituti.

P.s.

Soulè non lo rapporterei a Coinceoao (appunto, in prestito)...ma a Nico Gonzalez (!)...per il quale abbiamo fatto l'investimento importante...salvo errore, quasi 40 pippoli...

Prestiti o no, sono comunque altri giovani, quindi mi sorge il dubbio che il problema non sia l'età, anche perchè, come dici giustamente, le plusvalenze sono un pò la nostra ossessione. 

Ad ogni modo, come ho già avuto modo di scrivere, se il nostro mercato si fosse limitato a far rientrare Huijsen e Soulè, più gli acquisti di Kalulu, Thuram e un centravanti di riserva, magari trattenendo ancora un anno pure Tek e Rabiot, avremmo fatto meno danni e avremmo avuto una squadra migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti