Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Juve, uno studio del CIES inchioda Giuntoli: Huijsen è stata la perggior cessione del 2024

Post in rilievo

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Col piccolo dettaglio che poi chi lo ha ceduto a 15 ha comprato kelly, che TUTTI sapevano essere un bidone, a 27.

Una cosina da niente eh.

Ma va tutto bene madama la marchesa.

Kelly lo abbiamo comprato perché eravamo con l'acqua alla gola, con infortuni continui
tra l'altro non è un bidone, ma va beh

Il fatto è che ad agosto TUTTI avrebbero venduto Hujisen e 15 milioni sembravano pure non male, per uno che non aveva dimostrato niente se non qualche bella speranza.
E, ribadisco, non è che abbia fatto tre stagioni solide e importanti in una big, magari con partite europee...ha fatto mezza stagione buona in una squadra di mezza classifica inglese.
Ricordiamoci tutti di de Ligt e di tanti altri che per 15 partite dignitose sono passati per fenomeni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Prestiti o no, sono comunque altri giovani, quindi mi sorge il dubbio che il problema non sia l'età, anche perchè, come dici giustamente, le plusvalenze sono un pò la nostra ossessione. 

Ad ogni modo, come ho già avuto modo di scrivere, se il nostro mercato si fosse limitato a far rientrare Huijsen e Soulè, più gli acquisti di Kalulu, Thuram e un centravanti di riserva, magari trattenendo ancora un anno pure Tek e Rabiot, avremmo fatto meno danni e avremmo avuto una squadra migliore. 

Su questo punto, a parte Rabiot di cui non ho grande stima, sono perfettamente d'accordo.

Ed è, più o meno, ciò che auspicavo la scorsa estate .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che è stato un errore cederlo, io la vedo così:

Il ragazzo ha mire altissime , la questione del Frosinone è stata emblematica. 

Anche se lo avessimo tenuto è uno che  ha sempre voluto andare dove probabilmente andra' (vedasi  anche scelta di Nazionale)

a me spiace averlo venduto a 20 complessivi invece che a 50. Non è il giocatore a cui interessa la Juve per la carriera. 

Vediamo cosa farà a Madrid. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Permettimi: per dire che sarà il novello Beckenbauer, sì, è presto. Se però tra un mese lo pagano 60 milioni di cartellino si potrà dire che al di là di ogni ragionevole dubbio cederlo a 18 è stata una solenne min...ata.

Esatto.

Non sapremo cosa diverrà, ma oggi (oggi) possiamo già dire, dati alla mano, che si è trattato di un errore colossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Si informato da fonti interne... Sei il padre immagino... .ghgh

No conosco uno che lavora alla Juve, ma tranquillo che se non mi credi vivo sereno comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Kelly lo abbiamo comprato perché eravamo con l'acqua alla gola, con infortuni continui
tra l'altro non è un bidone, ma va beh

Il fatto è che ad agosto TUTTI avrebbero venduto Hujisen e 15 milioni sembravano pure non male, per uno che non aveva dimostrato niente se non qualche bella speranza.
E, ribadisco, non è che abbia fatto tre stagioni solide e importanti in una big, magari con partite europee...ha fatto mezza stagione buona in una squadra di mezza classifica inglese.
Ricordiamoci tutti di de Ligt e di tanti altri che per 15 partite dignitose sono passati per fenomeni

TUTTI magari no, ma un buon 90% sicuramente, anche perché non ricordo ste grandi manifestazioni di disappunto i giorni successivi alla vendita....che ribadisco ha voluto anche il giocatore o meglio il suo entourage 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È che al CIES non sono esperti come qui sul forum, dove ti dicono che hanno fatto bene a venderlo per due spicci perchè era problematico e se non sei d'accordo manda il curriculum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Ne parliamo tra qualche anno

Tra qualche anno, comunque giochi, la plusvalenza l'avranno fatta comunque, e noi no.

Il problema non è stato cedere il giocatore. Il problema è che noi i giocatori li regaliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi lamentate?
capite che senza la sua cessione non avremmo mai preso Kelly facendo fare 25 milioni di plusvalenza 

dopo soli 6 mesi agli amici bianconeri del niucastel??
Non siete mai contenti……

11 minuti fa, Eymerich ha scritto:

È che al CIES non sono esperti come qui sul forum, dove ti dicono che hanno fatto bene a venderlo per due spicci perchè era problematico e se non sei d'accordo manda il curriculum.

Eh si,sto cornuto voleva anche giocare ogni tanto…pensa un po’….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FeroceSaladino said:

È il messaggio tipico che si leggeva l’anno scorso qui dentro su di lui. Il tifoso juventino medio non è fatto per avere in squadra giocatori giovani.

Può darsi tu abbia ragione, ma io perlomeno sono coerente con me stesso. Questo dicevo lo scorso anno e questo dico adesso, per me restano solo 2 buoni giocatori a oggi, se poi dall'anno prossimo diventeranno fenomeni vedremo, ma a parer mio valutare Hjiusein 70 milioni è una follia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dudomax ha scritto:

Per giudicare Hujsen bisogna aspettare un paio d'anni, ora è ancora presto per giudicarlo un Top e quindi stroncare la vendita da parte di Giuntoli. Nel mio piccolo e quindi giudizio assolutamente ininfluente, più che un difensore puro lo vedo un po come Calafiori ma è lo stesso giudizio che diede di lui Mou.

Anche De Ligt sembrava un fenomeno, ma non lo era

Non sono d'accordo. Se il tuo discorso ha un senso dal punto di vista tecnico, non ce lo vedo da quello economico. Se tu vendi a 15 un giocatore che dopo appena 9 mesi viene rivenduto a 50,  hai fatto un errore madornale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando vi esprimete con toni così assolutistici è sempre molto divertente. 
Immagino tu abbia più mezzi per stabilire cosa valga Huijsen di chi fa il mercato del Real Madrid.

Ma pensa te.

Offro una mia previsione, come fai tu con le tue convinzioni, senza ripeterla mille volte però. La butto lì, parliamo di calcio, non vedo grosse controdicazioni. Tu che mezzi hai per certificare che le tue opinioni non siano barzellette come le mie? Qualunque siano questi mezzi, li puoi tranquillamente non scrivere nei post, perché non influenzano affatto l'opinione che ho di gran parte di ciò che scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Offro una mia previsione, come fai tu con le tue convinzioni, senza ripeterla mille volte però. La butto lì, parliamo di calcio, non vedo grosse controdicazioni. Tu che mezzi hai per certificare che le tue opinioni non siano barzellette come le mie? Qualunque siano questi mezzi, li puoi tranquillamente non scrivere nei post, perché non influenzano affatto l'opinione che ho di gran parte di ciò che scrivi.

Io non devo certificare nulla perché non sto riportando delle opinioni.

Da una parte c’è il Real Madrid che sembrerebbe pronto a pagare un bel po’ di milioni per un giocatore che, a quanto si legge, interessa anche ad altri top team europei. Dall’altra c’è un utente di un forum che esprime una sua valutazione diversa. 
Io dico che chi prende le decisioni per il Real Madrid e per gli altri top team europei ha più strumenti di te e me messi insieme per giudicare. 
Questo è quanto. Non c’è molto da aggiungere. 

7 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Quindi nel what if, huijsen resta alla juve e fa panchina che non vuol fare e vale 70 mil? Ahahah 

Se Huijsen fosse rimasto alla Juve, quest’anno le avrebbe giocate quasi tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

o non devo certificare nulla perché non sto riportando delle opinioni.

Da una parte c’è il Real Madrid che sembrerebbe pronto a pagare un bel po’ di milioni per un giocatore che, a quanto si legge, interessa anche ad altri top team europei. Dall’altra c’è un utente di un forum che esprime una sua valutazione diversa. 
Io dico che chi prende le decisioni per il Real Madrid e per gli altri top team europei ha più strumenti di te e me messi insieme per giudicare. 
Questo è quanto. Non c’è molto da aggiungere.

La Juve aveva più mezzi di te e me per valutare (non giudicare) Motta, prima di assoldarlo come allenatore. Oppure per comprare Koopmeiners a 60 mln. Oppure al tempo De Ligt, come fosse un fenomeno. Quindi? Nessun professionista è infallibile e da utente scrivo quello che valuto io. Di solito valuto a posteriori, non mi piace fare previsioni, ma visto che questo ragazzo è giovane e l'ho seguito nelle sue prestazioni ho scritto che oggi, a parer mio, non vale i soldi che si sentono in giro, nemmeno in prospettiva. Il tempo deciderà se abbiamo venduto un calciatore che vale tanto o meno.

Non lo decide la tua idea su di lui. Non lo decide il mercato. Il mercato decide il prezzo ma io sto discutendo del valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La Juve aveva più mezzi di te e me per valutare (non giudicare) Motta, prima di assoldarlo come allenatore. Oppure per comprare Koopmeiners a 60 mln. Oppure al tempo De Ligt, come fosse un fenomeno. Quindi? Nessun professionista è infallibile e da utente scrivo quello che valuto io. Di solito valuto a posteriori, non mi piace fare previsioni, ma visto che questo ragazzo è giovane e l'ho seguito nelle sue prestazioni ho scritto che oggi, a parer mio, non vale i soldi che si sentono in giro, nemmeno in prospettiva. Il tempo deciderà se abbiamo venduto un calciatore che vale tanto o meno.

Non lo decide la tua idea su di lui. Non lo decide il mercato. Il mercato decide il prezzo ma io sto discutendo del valore.

Va bene. Allora tra qualche anno scopriremo chi aveva ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Tra qualche anno, comunque giochi, la plusvalenza l'avranno fatta comunque, e noi no.

Il problema non è stato cedere il giocatore. Il problema è che noi i giocatori li regaliamo.

Non dimentichiamo, però, che  quando noi cediamo i giovani, manca sempre uno step rispetto a quando poi valutiamo criticamente la cessione.
Huijsen è stato da noi ceduto non dopo una bella stagione al Bournemouth, ma dopo una stagione mediocre alla Roma, dove ha inanellato rigori procurati, partite insufficienti e qualche prestazione discreta.
Non è che la Juve non sa vendere, semmai non sa aspettare, non dà fiducia ai giocatori e li vende troppo presto, pur di avere un incasso immediato.

Quando non si comporta così, il risultato economico è potenzialmente migliore. Se la Juve avesse ceduto Savona la scorsa estate, avrebbe incassato 1 milione a malapena, perché nessuno avrebbe investito su di lui. Adesso è reduce da una discreta stagione, nella quale ha comunque totalizzato oltre 1.600 minuti in campionato (più di Weah), che per un esordiente non sono male, e potrebbe collocarlo a una cifra più dignitosa.
Avesse avuto il coraggio di tenere Huijsen per poi cederlo tra 2 mesi, magari invece di 15 avrebbe incassato 25 (a patto che il ragazzo avesse disputato una stagione convincente e non si fosse fatto travolgere dalla mediocrità generale dell'annata bianconera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non dimentichiamo, però, che  quando noi cediamo i giovani, manca sempre uno step rispetto a quando poi valutiamo criticamente la cessione.
Huijsen è stato ceduto non dopo una bella stagione al Bournemouth, ma dopo una stagione mediocre alla Roma, dove ha inanellato rigori procurati, partite insufficienti e qualche prestazione discreta.
Non è che la Juve non sa vendere, semmai non sa aspettare, non dà fiducia ai giocatori e li vende troppo presto, per un incasso immediato.

Quando non si comporta così, il risultato economico è potenzialmente migliore. Se la Juve avesse ceduto Savona la scorsa estate, avrebbe incassato 1 milione a malapena, perché nessuno avrebbe investito su di lui. Adesso è reduce da una discreta stagione, nella quale ha comunque totalizzato oltre 1.600 minuti in campionato (più di Weah), che per un esordiente non sono male, e potrebbe collocarlo a una cifra più dignitosa.
Avesse avuto il coraggio di tenere Huijsen per poi cederlo tra 2 mesi, magari invece di 15 avrebbe incassato 25 (a patto che il ragazzo avesse disputato una stagione convincente e non si fosse fatto travolgere dalla mediocrità generale dell'annata bianconera).

Huijsen però si sapeva che fosse un talento e anche a Roma aveva fatto vedere buone cose. Hanno voluto fare plusvalenza, come con Soulè, quello è il discorso, che poi avessimo indovinato gli acquisti poco male, ma li abbiamo toppati quasi tutti. Come ho già scritto, sono arrivato alla conclusione che facendo rientrare Huijsen e Soulè e prendendo Thuram, Kalulu e un centravanti di riserva avremmo fatto un mercato enormemente migliore di quello che abbiamo fatto. Auspichiamo di trarne insegnamento e non ripetere più certi errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Huijsen però si sapeva che fosse un talento

Si intuiva ma non lo si sapeva con certezza

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

anche a Roma aveva fatto vedere buone cose

Insomma...stagione negativa, così come la prima parte dell'attuale stagione di Soulé (che invece da una dozzina di gare in qua sta facendo molto bene).

12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già scritto, sono arrivato alla conclusione che facendo rientrare Huijsen e Soulè e prendendo Thuram, Kalulu e un centravanti di riserva avremmo fatto un mercato enormemente migliore di quello che abbiamo fatto.

Sicuramente. Anche se i due giovani di ns proprietà non avessero reso tantissimo, perlomeno ci saremmo risparmiati diverse fregature ben più costose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è quasi ufficiale al Real Madrid per 60 milioni.

Real Madrid che ci insegna, ancora una volta, come si comporta una GRANDE SQUADRA.

Investendo miliardi sui giovani.

A differenza nostra che li usiamo per fare plusvalenza. Peraltro per 2 noccioline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Intanto è quasi ufficiale al Real Madrid per 60 milioni.

Real Madrid che ci insegna, ancora una volta, come si comporta una GRANDE SQUADRA.

Investendo miliardi sui giovani.

A differenza nostra che li usiamo per fare plusvalenza. Peraltro per 2 noccioline.

Noi giovani o no in realtà non azzecchiamo proprio gli investimenti ultimamente. L'Inter è in finale di Champions senza smiliardare a destra e a manca, ma attraverso una serie di acquisti oculati fatti negli anni, anche di giocatori maturi, che una volta era il nostro modello, oggi non siamo più capaci nemmeno di fare questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Loz ha scritto:

Il fatto è che ad agosto TUTTI avrebbero venduto Hujisen e 15 milioni sembravano pure non male

No. Semplicemente falso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti