Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Juve, uno studio del CIES inchioda Giuntoli: Huijsen è stata la perggior cessione del 2024

Post in rilievo

ne parliamo come se avesse già vinto tre UCL di fila.

Non è per la questione Huijsen che Giuntoli deve lasciare la Juventus, secondo me. 

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Noi giovani o no in realtà non azzecchiamo proprio gli investimenti ultimamente. L'Inter è in finale di Champions senza smiliardare a destra e a manca, ma attraverso una serie di acquisti oculati fatti negli anni, anche di giocatori maturi, che una volta era il nostro modello, oggi non siamo più capaci nemmeno di fare questo. 

Certo, ne azzecchiamo pochissimi (penso Thuram e in parte Kalulu).

Quando però le cessioni ineriscono giovani giocatori dal talento cristallino...mi parte la bambola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

ne parliamo come se avesse già vinto tre UCL di fila.

Non è per la questione Huijsen che Giuntoli deve lasciare la Juventus, secondo me. 

Di motivi per criticare Giuntoli ce ne sono a bizzeffe infatti.

Dai 150 milioni per 3 giocatori all'essere rimasti, per scelta, con Milik attaccante di riserva...

Le cessioni che riguardano i nostri giovani sono però particolarmente indigeste. Per ovvi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Riker ha scritto:

TUTTI magari no, ma un buon 90% sicuramente, anche perché non ricordo ste grandi manifestazioni di disappunto i giorni successivi alla vendita....che ribadisco ha voluto anche il giocatore o meglio il suo entourage 

Ma i mercati non li fanno i "tutti". I mercati li fanno gli addetti ai lavori che vedono i calciatori in modo assiduo, li vedono dal vivo e dovrebbero capire realmente il valore.

Qui si sono comprati dei mediocri (Douglas? e Koop) a 60, più che mediocri (Kelly e Costa) e non si sono trattenuti giovani o buoni calciatori che potevano servire alla causa. 

Il fatto che molti dicevano, non giustifica un DS che lo fa per lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Intanto è quasi ufficiale al Real Madrid per 60 milioni.

Real Madrid che ci insegna, ancora una volta, come si comporta una GRANDE SQUADRA.

Investendo miliardi sui giovani.

A differenza nostra che li usiamo per fare plusvalenza. Peraltro per 2 noccioline.

Va detto questo però, possono permetterselo. Tecnicamente, visto che con quello che hanno vinto possono far crescere il giovane in un contesto zeppo di cultura della vittoria, e finanziariamente, vista la potenza di fuoco che possono investire. Il punto è questo: è un ambiente che non è assediato dall'ansia.

E qui arrivo a noi. Il vero problema di fondo nostro sta lì. Tutti i dirigenti ad ora preposti a fare le scelte di mercato, ancora più da Cardiff in avanti, non stanno lavorando con serenità. Non sanno coniugare crescita virtuosa con la necessità immediata di competitività, sempre più stringente quanto più non vinci. E l'assenza di un trofeo europeo da trent'anni complica ulteriormente le cose, nel senso che li fa lavorare nell'ansia di tagliare le tappe. Così è stato con l'acquisto di Ronaldo. Con l'acquisto di De Ligt. Con l'acquisto di Vlahovic. Con il mercato fatto da Giuntoli. Ne ho citato solo alcune. Ansia di tagliare le tappe. Di tornare competitivi subito. Che non ti fa attendere i giovani. E se i giovani non li attendi, li bruci se li tieni o fai le fortune degli altri se li cedi.

Ansia. Che toglie lucidità. Questo è stato il problema della Juve negli ultimi anni. Al di là delle singole competenze, serve un dirigente sicuro di sè, delle proprie idee, con gli attributi cubici, e certo non solo a parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avessimo venduti per ripianare la perdite l'avrei anche potuto capire. Sei messo male e allora sei costretto a cedere. No... li abbiamo ceduti per comprare poi altri giocatori impresentabili.

Vendo Hujsen, Soule  per comprare Kelly, Gonzales, D. Luis e Alberto Costa. 

Io piu ci penso e piu mi sembra irreale. Ah... e non dimentichiamo che l'anno scorso ha pure preso Djalo infortunato.

E' riuscito a fare peggio di Alessio Secco e non sto esagerando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedevo sinceramente il bisogno di "inchiodare" Giuntoli.

Quello che si é visto in questi due anni credo siano la peggiore gestione di sempre, sotto diversi punti di vista. E non mi riferisco solo ai soldi spesi, alla vendita di giocatori come Huijsen, gli acquisti sbagliati. Ho visto una gestione dei giocatori, degli allenatori e pure della comunicazione, non da Juventus.

Non mi riconosco piú nella Juve attuale. Ho 51 anni e ne ho vissuti di periodi brutti della mia squadra e l'ho sempre seguita e sostenuta, ma questo premio nobel del calcio é riuscito a farmi perdere ogni interesse. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No. Semplicemente falso.

Hai ragione. Io lo avrei tenuto. 
ma non era una mossa folle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Li avessimo venduti per ripianare la perdite l'avrei anche potuto capire. Sei messo male e allora sei costretto a cedere. No... li abbiamo ceduti per comprare poi altri giocatori impresentabili.

Vendo Hujsen, Soule  per comprare Kelly, Gonzales, D. Luis e Alberto Costa. 

Io piu ci penso e piu mi sembra irreale. Ah... e non dimentichiamo che l'anno scorso ha pure preso Djalo infortunato.

E' riuscito a fare peggio di Alessio Secco e non sto esagerando.

Lascia perdere Kelly e Costa, presi in condizioni di emergenza.

Gonzalez e Luiz era(no) convinto/i che fossero forti. Il punto sta li' e si torna a quello. Scarsa capacità di 'vedere' i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rens73 ha scritto:

non vedevo sinceramente il bisogno di "inchiodare" Giuntoli.

Quello che si é visto in questi due anni credo siano la peggiore gestione di sempre, sotto diversi punti di vista. E non mi riferisco solo ai soldi spesi, alla vendita di giocatori come Huijsen, gli acquisti sbagliati. Ho visto una gestione dei giocatori, degli allenatori e pure della comunicazione, non da Juventus.

Non mi riconosco piú nella Juve attuale. Ho 51 anni e ne ho vissuti di periodi brutti della mia squadra e l'ho sempre seguita e sostenuta, ma questo premio nobel del calcio é riuscito a farmi perdere ogni interesse. 

Concordo.

C' è  però,  sembra ,aria di Rivoluzione.

Per ora via l incapace Calvo.

Poi si parla del ritorno di Conte e un nuovo presidente.

Più  poteri a Chiellini e l unica cosa che mi sgomenta e che dovrebbe affiancare Giuntoli.

Giuntoli deve esser licenziato in quanto in  2 anni è  stato il principale colpevole di questo Disastro.

Continuare con lui sarebbe da Masochisti !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Robert0 ha scritto:

Sarebbe stato utilissimo quest'anno vista la marea di infortuni.

Alla cessione di Thierry Henry non avevo dato molto peso, i campioni che non lo facevano rimpiangere troppo li avevamo.

Adesso tra Kelly e Veiga ... speriamo di non pentircene amaramente

Quando smetterete di preoccuparvi dei centrali sarà sempre troppo tardi.

Io personalmente per Henry bestemmiai parecchio ex post.

Tra l’altro se comunque fosse rimasto in questa Juve, oggi Huijsen non varrebbe 60 milioni manco per il quarzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Loz ha scritto:

Hai ragione. Io lo avrei tenuto. 
ma non era una mossa folle

Intendevo che è falso che tutti lo avremmo ceduto. Io e altri no. Comunque, cedere a 18 uno dei migliori prospetti al mondo nel suo ruolo se non folle è talmente insensato da essere sospetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ma i mercati non li fanno i "tutti". I mercati li fanno gli addetti ai lavori che vedono i calciatori in modo assiduo, li vedono dal vivo e dovrebbero capire realmente il valore.

Qui si sono comprati dei mediocri (Douglas? e Koop) a 60, più che mediocri (Kelly e Costa) e non si sono trattenuti giovani o buoni calciatori che potevano servire alla causa. 

Il fatto che molti dicevano, non giustifica un DS che lo fa per lavoro.

Quindi tu che giudichi i comprati mediocri e i ceduti buoni, sei un addetto ai lavori per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Va detto questo però, possono permetterselo. Tecnicamente, visto che con quello che hanno vinto possono far crescere il giovane in un contesto zeppo di cultura della vittoria, e finanziariamente, vista la potenza di fuoco che possono investire. Il punto è questo: è un ambiente che non è assediato dall'ansia.

E qui arrivo a noi. Il vero problema di fondo nostro sta lì. Tutti i dirigenti ad ora preposti a fare le scelte di mercato, ancora più da Cardiff in avanti, non stanno lavorando con serenità. Non sanno coniugare crescita virtuosa con la necessità immediata di competitività, sempre più stringente quanto più non vinci. E l'assenza di un trofeo europeo da trent'anni complica ulteriormente le cose, nel senso che li fa lavorare nell'ansia di tagliare le tappe. Così è stato con l'acquisto di Ronaldo. Con l'acquisto di De Ligt. Con l'acquisto di Vlahovic. Con il mercato fatto da Giuntoli. Ne ho citato solo alcune. Ansia di tagliare le tappe. Di tornare competitivi subito. Che non ti fa attendere i giovani. E se i giovani non li attendi, li bruci se li tieni o fai le fortune degli altri se li cedi.

Ansia. Che toglie lucidità. Questo è stato il problema della Juve negli ultimi anni. Al di là delle singole competenze, serve un dirigente sicuro di sè, delle proprie idee, con gli attributi cubici, e certo non solo a parole.

Su questo punto la vedo diversamente Rob.

A mio avviso, il Real è l'ambiente che esprime l'ansia al massimo livello.

Nonostante abbia certamente una cultura della vittoria consolidata.

Anzi, forse proprio per quello.

E ciò vale da ambo le parti. Dalla parte del giovane che viene pagato 60 milioni e che non può permettersi errori. E da parte della Società...la quale, nonostante secoli di successi, è sempre a rischio "panolada" (per intenderci).

No, credo che ciò che realmente ci differenzia dal Real - a parte una maggiore disponibilità economica da parte loro (ma direi che nemmeno noi siamo messi male) - è la RICETTA seguita per arrivare al successo. 

Loro hanno capito, meglio di chiunque altro, che il vero investimento, che paga sempre, è sui giovani.

I giovani "forti", beninteso.

Noi siamo ancora anni luce da questa "scoperta".

Se scorri le pagine di questo topic, vedrai che la maggior parte dei tifosi non è dispiaciuta dall'aver perso Huijsen.

Ma dall'averne ricavato troppo poco.

È proprio un altro mondo.

Poi, sono d'accordo sul quadro che fai quanto alla nostra situazione.

A quel tipo di ansia, che prende proprio - anzi, a maggior ragione - Dirigenti con poca competenza. Timorosi, che sentono la pressione.

Non è un bel paesaggio, ahinoi.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace solo per i soldi che si sarebbero potuti fare ma, secondo il mio parere, Huijsen sarà un flop perché come difensore non è un gran che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn ho mi sono mai accanito su giuntoli x la cessione di huijsen, nn avevo un'idea chiara sul giocatore e c'erano tanti altri acquisti che mi hanno fatto storcere il naso

Ma se dopo 12 mesi finisce al real x 60 milioni, visto che sei un dirigente di livello e nn utente di vs, hai fatto un'altra gran bella caxxata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujisen nella Juve di questa stagione avrebbe perso il valore dei 15 milioni con i quali è stato venduto.

Forse la gente non capisce che l'ambiente Juventus è  attualmente tossico.

Nulla che funzioni, dal presidente al magazziniere, passando ovviamente dai giocatori.

Hujisen non avrebbe fatto altro che essere risucchiato dal vortice di negatività, così come è successo a Cambiaso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riker ha scritto:

Quindi tu che giudichi i comprati mediocri e i ceduti buoni, sei un addetto ai lavori per caso?

No è  il campo che ha stabilito questo

Quindi Giuntoli una sciagura.

Semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la fikanzata di hujisen e' la stessa italiana dello scorso anno?

1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

Hujisen nella Juve di questa stagione avrebbe perso il valore dei 15 milioni con i quali è stato venduto.

Forse la gente non capisce che l'ambiente Juventus è  attualmente tossico.

Nulla che funzioni, dal presidente al magazziniere, passando ovviamente dai giocatori.

Hujisen non avrebbe fatto altro che essere risucchiato dal vortice di negatività, così come è successo a Cambiaso

Tanta manna se si salvava dal crociato visto quel che e' accaduto ad altri difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti