Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

le altezze dei calciatori sono tutte taroccate.

a dar retta sono tutti sopra i 190.

Sono arrotondate o cmq prese con molta superficialità.

Pogba secondo me era ben più alto dei dichiarati 189cm così come pepe Reina ha rubacchiato sull'altezza per tutta la carriera. Tudor è ben più alto dei dichiarati 190cm.

E secondo me ci sono altri casi...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, LiamBrady10 said:

come ho già avuto modo di scrivere, l'altezza dichiarata da Digre (1.87) è un mezzo bluff, non sarà più alto di 1.81/1.82.

Raffrontalo in questa foto con Gatti che è 1.90...😄

Juventus-Como | Pronostico, analisi e risultato esatto | Blog by Sisal

Quando erevamo felice ma non sapevamo :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Verissimo. 

Io suoi anni da noi mi han gasato piu di quelli con cr7. Anche per questioni di simpatia a pelle.

il Pipita è stato veramente un top! Il giorno che l'hanno mandato via (in quel modo poi) mi si è spezzato il cuore!! :tsa:

Idem quando Tevez decise di tornarsene i Argentina... altro colpo al cuore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ricordo la gestazione della sua uscita dalla juve, una pena... soprattutto per i soldi spesi e per la caratura (non fate battute) del calciatore

Già si iniziava a giocare con i bilanci per sostenere il costo di Ronaldo, si poteva tenere nel 2018/2019, anche se la convivenza tra lui e Mandzukic non so come sarebbe stata. Il fatto è che l'anno dopo fu sbolognato Mandzukic e ripreso Higuain, tanto valeva puntare su uno dei due definitivamente, e il più facile da vendere era Mandzukic (a cui Marotta aveva appena rinnovato il contratto per riconoscenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

il Pipita è stato veramente un top! Il giorno che l'hanno mandato via (in quel modo poi) mi si è spezzato il cuore!! :tsa:

Quando l'ho visto sclerare contro di noi quando stava al milan, li ho capito che davvero non avrebbe mai voluto lasciarci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Pogba secondo me era ben più alto dei dichiarati 189cm così come pepe Reina ha rubacchiato sull'altezza per tutta la carriera. Tudor è ben più alto dei dichiarati 190cm.

ma 190 per un calciatore è tanta tanta roba, eh.

per me quelli sopra 190 sono ben pochi, portieri a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ma poi parliamone, giocatore tecnicissimo... 
Anche quando fisicamente non stava bene e rimbalzava sui difensori, era un trequartista aggiunto.
Giocatore totale il Pipa.
Quel che contestiamo tutti a Vlahovic, oltre la poca prolificità, è che non tiene un pallone che sia mezzo.

C'è da dire che se parliamo tecnicamente qualunque centravanti uscirebbe con le ossa rotte dal confronto. Pipita e Benzema tecnicamente i migliori centravanti degli ultimi 20 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Già si iniziava a giocare con i bilanci per sostenere il costo di Ronaldo, si poteva tenere nel 2018/2019, anche se la convivenza tra lui e Mandzukic non so come sarebbe stata. Il fatto è che l'anno dopo fu sbolognato Mandzukic e ripreso Higuain, tanto valeva puntare su uno dei due definitivamente, e il più facile da vendere era Mandzukic (a cui Marotta aveva appena rinnovato il contratto per riconoscenza)

non aver sostituito certi giocatori come quelli, e il centrocampo dei primi scudetti ha segnato il declino... probabilmente già in quella stagione si sono poste le basi per questi ultimi 5 anni. Il covid non ha certamente aiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso allenatore deve partire, necessariamente, dalla valutazione della rosa.

Nelle ultime due sessioni di mercato sono arrivati 12-13 giocatori nuovi.

ora, si auspica, che gli innesti siano di un numero ridotto ma mirati e "importanti".

I nomi di Osimhen, Tonali sembrano andare in quella direzione.

Il buon Marotta, quando Conte scappò, sul mercato allenatori andò a cercare quello che poteva fare meglio con la rosa a disposizione e virò su Limone che col suo 3-5-2 non lo costringeva a stravolgere l'organico.

La rosa che si è formata e che si appresta ad essere rinforzata come detto, all'analisi sembra essere predisposta per una difesa a 4 ed esclude una difesa a 3.

Lo vediamo anche in queste ultime partite: Tudor, per mettere su il suo 3-4-2-1, è costretto alle peggio acrobazie con giocatori furi ruolo (Nico a tutta fascia, Weah a sinistra ecc.) ed altri che sono rimasti fuori perchè non idonei al modulo (Conceicao, Mbangula e Luiz su tutti).

E' questo il punto che, secondo me, deve guidare la scelta del prossimo allenatore.

Lo stesso Tudor e Gasperini costringerebbero ad un mercato di rivoluzione.

Conte quest'anno sta giocando 4-3-3 ma, guardando le partite, si nota, sempre più spesso, Politano abbassarsi al fianco di Di Lorenzo e formare il suo caro 3-5-2.

E' come quando stava alla Juve e non poteva giocare 4-3-3 senza Pepe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

tutti "rubano" con l'altezza, anche noi comuni mortali per la carta d'identità, io che sono 1,75 mi son dichiarto 1,77 hahasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma 190 per un calciatore è tanta tanta roba, eh.

per me quelli sopra 190 sono ben pochi, portieri a parte.

Da grande amante del basket riesco a capire le altezze più o meno probabili degli atleti e ad onor del vero spesso ci azzecco...:d

Digre secondo me è sui 186cm (rende poco perché ha le spalle molto larghe e il collo corto) come Pogba sui 193 e Gatti sui 192. Vlahovic è la perfetta rappresentazione di un atleta di 190cm, quelli che li superano hanno caratteristiche diverse, lo so, sono pochi cm ma la struttura cambia.

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutti rubano con l'altezza, anche noi comuni mortali per la carta d'identità, io che sono 1,75 mi son dichiarto 1,77 haha

Quoto

giphy.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Dopo quello che hanno fatto con huijisen andrebbero licenziati tutti.

Non fosse per una ragione sportiva, ma economica? Un danno assurdo 

Però dai la soluzione se la analizziamo a mente lucida è semplice:

-a Giugno 2024 la Juve reputa Hujisen non pronto per giocare da titolare (e ci sta tutto visto che a Roma ha fatto malino 6 mesi).

-a Giugno 2024 la Juve reputa che Hujisen debba farsi un anno in prestito da titolare per tornare a Giugno 2025 a giocarsi le sua carte da noi.

-Hujisen legittimamente preferisce essere ceduto definitivamente e si arriva al trasferimento in Inghilterra.

Che poi lo stesso nostro ragionamento è quello che ha fatto il Real Madrid, potevano prenderlo l'anno scorso a 15 ml invece hanno aspettato una stagione da titolare e lo acquistano a 60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

ci sono casi nel cinema con favino che dichiara 1,80 mi sembrano molto generosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

ci sono casi nel cinema con favino che dichiara 1,80 mi sembrano molto generosi

Credo che nel calcio ci sia molta superficialità, ad esempio per Meret per anni sono rimasti all'altezza presa quando aveva 16 anni e tutti i siti riportavano quell'altezza, poi dopo anni l'hanno aggiornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Credo che nel calcio ci sia molta superficialità, ad esempio per Meret per anni sono rimasti all'altezza presa quando aveva 16 anni e tutti i siti riportavano quell'altezza, poi dopo anni l'hanno aggiornata.

per non parare dei casi sull'età... non so se ricordi Luciano alias eriberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Reina è almeno 1.90. L’ho visto a Ibiza ed è davvero grosso :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

C'è da dire che se parliamo tecnicamente qualunque centravanti uscirebbe con le ossa rotte dal confronto. Pipita e Benzema tecnicamente i migliori centravanti degli ultimi 20 anni. 

Lo so, lo so, hai ragione.
Però madonnina, pure Beto, Petagna, Retegui, Lucca, Kristovic e Bonny riescono a fare un minimo di gioco di sponda, non sto citando volutamente dei fenomeni.
Come si fa a non incazzarsi con Dusan, uno che prima spaccava le porte da 25 metri e che ora va in crisi a due metri dalla linea di porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

per non parare dei casi sull'età... non so se ricordi Luciano alias eriberto

beh, in alcune federazioni africane i calciatori andavano ad iscriversi alla anagrafe direttamente con la macchina...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

beh, in alcune federazioni africane i calciatori andavano ad iscriversi alla anagrafe direttamente con la macchina...:d

tipo... età dichiarata 11 anni? 😂

sarà ma veiga mi pare un 40 enne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però dai la soluzione se la analizziamo a mente lucida è semplice:

-a Giugno 2024 la Juve reputa Hujisen non pronto per giocare da titolare (e ci sta tutto visto che a Roma ha fatto malino 6 mesi).

-a Giugno 2024 la Juve reputa che Hujisen debba farsi un anno in prestito da titolare per tornare a Giugno 2025 a giocarsi le sua carte da noi.

-Hujisen legittimamente preferisce essere ceduto definitivamente e si arriva al trasferimento in Inghilterra.

Che poi lo stesso nostro ragionamento è quello che ha fatto il Real Madrid, potevano prenderlo l'anno scorso a 15 ml invece hanno aspettato una stagione da titolare e lo acquistano a 60.

si ma basta stravolgere le cose...lo abbiamo voluto vendere noi per farci la plusvalenza, come con Soule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me il discorso allenatore deve partire, necessariamente, dalla valutazione della rosa.

Nelle ultime due sessioni di mercato sono arrivati 12-13 giocatori nuovi.

ora, si auspica, che gli innesti siano di un numero ridotto ma mirati e "importanti".

I nomi di Osimhen, Tonali sembrano andare in quella direzione.

Il buon Marotta, quando Conte scappò, sul mercato allenatori andò a cercare quello che poteva fare meglio con la rosa a disposizione e virò su Limone che col suo 3-5-2 non lo costringeva a stravolgere l'organico.

La rosa che si è formata e che si appresta ad essere rinforzata come detto, all'analisi sembra essere predisposta per una difesa a 4 ed esclude una difesa a 3.

Lo vediamo anche in queste ultime partite: Tudor, per mettere su il suo 3-4-2-1, è costretto alle peggio acrobazie con giocatori furi ruolo (Nico a tutta fascia, Weah a sinistra ecc.) ed altri che sono rimasti fuori perchè non idonei al modulo (Conceicao, Mbangula e Luiz su tutti).

E' questo il punto che, secondo me, deve guidare la scelta del prossimo allenatore.

Lo stesso Tudor e Gasperini costringerebbero ad un mercato di rivoluzione.

Conte quest'anno sta giocando 4-3-3 ma, guardando le partite, si nota, sempre più spesso, Politano abbassarsi al fianco di Di Lorenzo e formare il suo caro 3-5-2.

E' come quando stava alla Juve e non poteva giocare 4-3-3 senza Pepe.

Conceicao non lo acquisti, Mbangula sarà un'alternativa, Luiz se puoi lo cedi....

Dietro hai Kalulu-Bremer-Gatti-Cabal-Kelly....manca solo un centrale mancino serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tipo... età dichiarata 11 anni? 😂

sarà ma veiga mi pare un 40 enne 

I ragazzi di colore sviluppano molto prima dei caucasici così come i caucasici sviluppano prima degli orientali 

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Reina è almeno 1.90. L’ho visto a Ibiza ed è davvero grosso :) 

Sicuro che non portasse gli zoccoli?! :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.