Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moratti, botta e risposta: l'intervista surreale che non avete mai letto, visto e ascoltato...

Post in rilievo

Ho fatto un sogno. Avevo l'occasione di intervistare Massimo Mer-datti e di fare quello che nessuno fa mai: far notare quando quello che dice è infondato e tendenzioso.

Ecco com’è andata.

Presidente Mer-datti, pensa di essere riuscito a lasciare il segno nella storia della Merdeka?

“La grande Merdeka di mio padre era un esempio e mi resta nel cuore, era l'equivalente dei Beatles (eh si, era proprio una squadra di SCARAFAGGI). E' stata unica come quel quartetto che sconvolse un'epoca particolare. Non riuscirei a fare abbinamenti con tutte le altre squadre che poi ho guidato da presidente".

Però il mito della grande Merdeka è stato decisamente scalfito dalle accuse di doping contenute nel libro “Il terzo incomodo” di Ferruccio Mazzola. Per altro avete anche portato in tribunale autore ed editore, ma la sentenza ha sancito che le accuse erano circostanziate e credibili. Comunque, è rimasto affezionato a qualche sua Merdeka in particolare?

“Ovviamente quella del Truffete ha fatto la storia ma sono affezionato anche ai meravigliosi ragazzi del 1998 che non vinsero lo scudetto solo per una 'ladrata' della Juve”.

Sicuramente si riferisce al famoso episodio Ronaldo-Iuliano, uno scontro come ce ne sono poi stati tanti nei successivi campionati senza che fosse mai assegnato un solo rigore. Ben diverso il caso di West che travolge Inzaghi nella gara d’andata dello stesso campionato. Senza parlare dei numerosi “episodi arbitrali” favorevoli all’Inter sia nel 1998 sia nella Champions del “Truffete”. In ogni caso pare di capire che lei proprio non digerisca la Juventus.

“La Juventus di quegli anni era un muro, e oltre quel muro non si poteva andare. Toglieva speranze per quello che c'era dietro e in quel senso faceva disperare. Quando siamo riusciti ad andare oltre abbiamo vinto tutto”.

Certo, in quegli anni la Juventus era un muro però soprattutto in campo: tre finali Champions consecutive, un campione o un fuoriclasse per ogni ruolo. E in quegli anni, la Merdeka fu graziata per il passaporto falso di Recoba (sarebbe dovuta finire in B), mentre la Juve ha visto due scudetti volare a Roma uno con un cambio di regole pochi giorni prima del match scudetto che permise al giapponese Nakata di giocare e segnare un gol decisivo, l’altro con l’ultima giornata affogata nel diluvio di Perugia con il regolamento ignorato e violato. Come muro fuori dal campo non sembra poi così invalicabile…ma sicuramente nel suo “quando siamo riusciti ad andare oltre” il riferimento è a Farsopoli.

“Eh sì, quella rimane una delle più brutte pagine del calcio italiano, un periodo da dimenticare”.

Strano, avrei detto che per la sua Merdeka sia stato il “delitto perfetto”: abbattuti gli avversari più forti, presi i suoi giocatori, intascato uno scudetto a tavolino da un Commissario Figc amico, scampata una sacrosanta retrocessione grazie alla prescrizione. A proposito, ha visto la sentenza della Cassazione dello scorso 7 Marzo che ha sancito che la classifica del 2004-05 non è stata alterata? Cosa fa per i suoi 80 anni, restituisce lo scudetto perché le sentenze si rispettano?

Mer-datti risponde con un sorriso beffardo e se ne va. Peccato volevo ancora chiedergli di Zhang, Lion Rock, del pignoramento, delle sponsorizzazioni,  dell’inchiesta Doppia Curva, delle bestemmie e dei tuffi di Lautaro,degli insulti razzisti di Acerbi etc. etc. Mi sarebbe piaciuto capire se anche secondo lui adesso c’è un muro nerazzurro oltre cui non si può andare.

Nonseinormale65

ODIOl'inter.com

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa schifo solo a sentirne il nome. Credo che nella mia vita di 68enne, poche altre volte ho provato questo per altri uomini di m. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è quello che dice Moratti. Nessuno parla più di Calciopoli, ne parla solo lui perché il suo più grande successo è stato vincere qualcosa solo per gli intrighi di palazzo. E sa che verrà ricordato non per i successi sul campo (magari con la Juventus in B e con le altre penalizzate) ma perché ha organizzato un golpe all’interno della Federazione.

Quindi Moratti si sistema da solo.

Il problema sono gli juventini che ancora gli vanno appresso, è solo un vecchio che ormai non conta più nulla. Siccome nessuno lo calcola anche negli stessi ambienti interisti (specie ora che l’Inter ha una rosa competitiva e gioca un’altra finale di Champions) deve ricordare al mondo che anche lui una volta è esistito. È solo un poveraccio, come quello di tuttojuve che fingendosi giornalista ha scritto un temino da quinta elementare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Il mio sogno è vederli sconfitti col PSG 

6-0..con lautaro che prega l'arbitro di non dare recupero bestemmiando 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se queste cose fossero successe in un altra nazione, chissà. Magari avremmo avuto interviste con queste domande. Siamo in Italia, stampa asservita al massimo, e politica coinvolta. Comunque a me le scemenze di Moratti non danno più fastidio. Ci saranno sempre le telefonate di Facchetti, Carraro ecc a smentirli spudoratamente più le sentenze che da 100 anni mettono più di un dubbio sull'esistenza lecita dell'Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti ha "rivoluzionato" il calcio più di chiunque altro. Un uomo che è entrato nella storia anche se molti tifosi non hanno capito il suo grande "merito"

Il calcio dell'era pre Moratti era uno sport vero e proprio. Le rivalità erano forti ma tutto restava confinato nel campo delle simpatie/antipatie sportive. C'erano diverse discussioni ma si parlava di sport, tattica, partite, ecc.... Il calcio rispettava i valori dello sport

L'impresa di Moratti è stata quella di prendere lo sport calcio e trasformarlo in un letamaio: l'avversario diventa un nemico, l'odio sostituisce la rivalità, gli intrecci con poteri deviati (spie, magistrati collusi che non vorrei definire con termini precisi per rispetto nei confronti dei magistrati veri che lottano contro il crimine), vertici arbitrali sotto pressione continua, truffe contabili alla luce del sole, ecc... ecc.... ecc... ed ancora ecc.... ecc... ecc....

In effetti Moratti ha trasformato il calcio portandolo ad un livello di schifo mai visto prima. Moratti per lo sport è stato un male assoluto ..... io dal 2006 non riesco più a vedere il calcio come uno sport e vivo con disgusto le partite della squadra più sporca che esista nel mondo dello sport

Credo che Moratti sia stato l'apripista per l'ingresso nel calcio di personaggi come Ceferin ed Infantino. Dal 2006 il calcio trova ogni sistema per peggiorare rispetto all'anno precedente. E Moratti entrerà nella storia del calcio proprio come la persona che ha fatto "svoltare" il mondo del calcio

Chapeau a lui, il suo impatto sul mondo dello sport è assimilabile all'impatto dello storico meteorite sul mondo dei dinosauri

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non gli chiedono della relazione di Palazzi dove disse che lo sfinter fu salvato dall'illecito per calciopoli solo per prescrizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vi siete persi che è stato intervistato dalla Gazzetta in settimana per gli 80 anni che compie oggi, rilasciando esattamente quelle risposte.

Non è che uno se ne esce con simili articoli (e dunque topic) così per caso eh... sarebbe il caso di tenersi aggiornati invece di sparare a vanvera.

Farsopoli è una ferita ancora aperta, altrochè! 

La colpa quindi non è degli juventini che gli vanno dietro, semmai è di tutti quei juventini che non rispondono per le rime ogni qualvolta sentono le nefandezze che il mondo cartonato ci propina! 

Già abbiamo la nostra società che fa scena muta, se ci mettiamo pure noi, chiudiamo tutto che facciamo prima...

A chi non piace che si rivanghi il passato, gli basta non entrare in questo tipo di thread. Ma non rompete le scatole a tutti gli altri che non dimenticano e soprattutto non vogliono dimenticare, grazie!

1 ora fa, The pretender ha scritto:

Abbiate pazienza, ma perché è in questa sezione il topic? 

22 minuti fa, romeo benetti ha scritto:

Sono d'accordo. Perché sporcare la sezione principale parlando di questo essere immondo? Spostatelo altrove per cortesia 

(si) Parla della Juventus e dove volevate che si postasse? Nella sezione del mercatino dell'usato? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Forse vi siete persi che è stato intervistato dalla Gazzetta in settimana per gli 80 anni che compie oggi, rilasciando esattamente quelle risposte.

Non è che uno se ne esce con simili articoli (e dunque topic) così per caso eh... sarebbe il caso di tenersi aggiornati invece di sparare a vanvera.

Farsopoli è una ferita ancora aperta, altrochè! 

La colpa quindi non è degli juventini che gli vanno dietro, semmai è di tutti quei juventini che non rispondono per le rime ogni qualvolta sentono le nefandezze che il mondo cartonato ci propina! 

A chi non piace che si rivanghi il passato, gli basta non entrare in questo tipo di thread. Ma non rompete le scatole a tutti gli altri che non dimenticano e soprattutto non vogliono dimenticare, grazie!

(si) Parla della Juventus e dove volevate che si postasse? Nella sezione del mercatino dell'usato? 

Mah, con tutto il rispetto, ma resto della mia opinione. Proprio perché non dimentico calciopoli credo che per un'intervista a Massimo Moratti questo non sia il luogo giusto. Tra l'altro qui si parla di intervista "sognata" dall'autore del topic. La vera intervista alla Gazzetta è ben diversa purtroppo. Ma se vogliamo sognare questa versione va benissimo eh. Anche a me piacerebbe molto, purtroppo però non è andata proprio così. E adesso mi taccio (magari mi lascio cullare anch'io da questo sogno, chissà...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, romeo benetti ha scritto:

Mah, con tutto il rispetto, ma resto della mia opinione. Proprio perché non dimentico calciopoli credo che per un'intervista a Massimo Moratti questo sia non sia il luogo giusto. Tra l'altro qui si parla di intervista "sognata" dall'autore del topic. La vera intervista alla Gazzetta è ben diversa purtroppo. Ma se vogliamo sognare questa versione va benissimo eh. Anche a me piacerebbe molto, purtroppo però non è andata proprio così. E adesso mi taccio (magari mi lascio cullare anch'io da questo sogno, chissà...)

No no, le risposte che ha dato sono esattamente quelle riportate qui (dove spicca su tutte ovviamente il passaggio della "ladrata"), solo che sono state cambiate le domande. 

E su quelle dovreste concentrarvi, perchè sono quelle che un vero giornalista dovrebbe domandargli quando lo intervista, non le solite leccate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, re david ha scritto:

Se queste cose fossero successe in un altra nazione, chissà. Magari avremmo avuto interviste con queste domande. Siamo in Italia, stampa asservita al massimo, e politica coinvolta. Comunque a me le scemenze di Moratti non danno più fastidio. Ci saranno sempre le telefonate di Facchetti, Carrara ecc a smentirli spudoratamente più le sentenze che da 100 anni mettono più di un dubbio sull'esistenza lecita dell'Inter. 

e per questo devi ringraziare una persona sola ...IL Direttore  che di tasca sua ha fatto emergere le nefandezze prodotte da questo povero personaggio , non di certo ad Jhon Philips Jacob El Kane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

No no, le risposte che ha dato sono esattamente quelle riportate qui (dove spicca su tutte ovviamente il passaggio della "ladrata"), solo che sono state cambiate le domande. 

E su quelle dovreste concentrarvi, perchè sono quelle che un vero giornalista dovrebbe domandargli quando lo intervista, non le solite leccate. 

Non te la prendere, semplicemente chi non apprezza il topic non lo ha capito.

La cosa da urlare sempre, ogni volta che si parla di calcio è proprio che domande del genere, purtroppo, non verranno mai fatte.

Non abbiamo più giornalisti, questi si chiamano ruffiani, cialtroni o in altro modo che non posso scrivere sul forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti