Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Udinese: "Bella vittoria, ora manca l'ultimo step. Vlahovic incompiuto? È forte e oggi l'ha fatto vedere. Restare alla Juve con Dusan? Non commento"

Post in rilievo

6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq alla fine a prescindere da tutto, il risultato sposta sempre il giudizio nel bene e nel male

La vittoria mette tutti d'accordo....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Aveva un solo obiettivo. Portare la squadra in Champions League, e parliamoci chiaro non ha avuto a disposizione Gatti, Thuram, addirittura Yldiz si e' fatto espellere, poi Kalulu. Probabilmente senza quelle due follie eravamo gia' qualificati, anche se con i se e con i ma non si va avanti quindi si deve vincere la prossima e basta. 

Comunque per me la prova del nove di Tudor sara' e deve essere il mondiale per club. La la squadra sara' piu' libera mentalmente e quindi magari mostrare qualcosa di diverso. La mia domanda e' chi prendere al suo posto? (Conte escluso naturalmente). 

Il traghettatore è, per definizione, un soggetto che ha un compito ben circoscritto, anche dal punto di vista temporale.
COMPITO: Raggiungere l'obiettivo che ti fissa la società, che può essere zona Champions, zona Europa (EL, Conference), salvezza etc.
ORIZZONTE TEMPORALE: da quando subentri all'esonerato, fino a fine stagione.

Tudor non sfugge a questa regola: gli hanno detto "Fai il massimo per portare la Juve in CL, poi ti fai anche il Mondiale per club. Dopo si vedrà".

Quindi a un soggetto che è salito in corsa sul carro e ha avuto poche giornate per incidere, non si poteva chiedere null'altro che fare il massimo per raggiungere l'obiettivo quarto posto.
Inutile chiedere di dare una forte impronta alla squadra e gettare le basi per il gioco della prossima stagione, quando la sua permanenza è tutt'altro che sicura. Getterebbe le basi o darebbe una forte impronta di gioco a favore di chi? Magari di qualcuno che ha idee tattiche opposte?

Tudor, oltre che per i risultati, sarà valutato dalla società anche per altri aspetti: autorevolezza nel gestire i giocatori, feeling che riesce a creare con i giocatori stessi e i tifosi, , motivazioni, comportamento a livello comunicativo etc.

A me, tutto sommato, sta piacendo abbastanza. Come premesso, sarebbe stato ingiusto chiedergli l'effetto wow (miracoli, gioco brasiliano, giocatori in declino letteralmente rinati) e infatti non c'è stato.
Ma si è vista una squadra più solida, un pò più in fiducia, più consapevole.

Basterà per la conferma? Probabilmente no, anche se non è escluso del tutto un prolungamento di Igor, magari per 1 anno con opzione per il secondo.

Sui sostituti, buio pesto, non ho un nome "forte". Al momento ritengo tutt'altro che fuori dalla corsa per la nostra panchina il Gasp, Roberto "bellicapelli" Mancini e perfino Pioli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Tudor può imparare dai propri errori (a volte ha ritardato o sbagliato i cambi) e fare bene il prossimo anno, ma mi sentirei più tranquillo con un allenatore di esperienza che pretenda giocatori adeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leppe ha scritto:

Capiamoci, se la Juventus (società) fosse senza ambizioni sportive e vedesse in Andonio il taumaturgo commetterebbe, a mio avviso, un grande errore, la storia non si ripete ma insegna, il salentino insoddisfatto inizierebbe una guerra dialettica in cui mostrerebbe insofferenza e contrarietà per le scelte Societarie ... ha già dimostrato di scordare che è la F.C. Juventus ad aver fatto Conte, non il contrario. 

Non serve nessun miracolo a mio avviso, bisogna puntellare la rosa con 3 giocatori di grande carattere e poi prendere in mano un allenatore che riporti ordine e cultura del lavoro e che faccia sbocciare i giocatori forti che già abbiamo (Yildiz, Thuram, Cambiaso, Bremer, Kalulu e ci metto dentro anche Koopmeiners e Gatti che secondo me possono dare molto di più di quello che si è visto e sicuramente un livello sufficiente per vincere una Serie A così mediocre).

Conte lo sa fare benissimo ed è una certezza, sicuramente non è l'unico, basta non fare altre scelte palesemente sbagliate come Sarri (corpo estraneo), Pirlo (dilettante), Allegri2 (accanimento), Motta (deficit caratteriali noti a quanto si è appurato in seguito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ciumbia ha scritto:

L'alternativa qual'era...litigarono di brutto con la società

chi si doveva dimettere, il proprietario non penso

oppure sei convinto che potessero andare avanti ancora insieme

volevi che continuassero in un clima avvelenato come fu per giuntoli e allegri con tutte le conseguenze del caso

... confondi causa ed effetto ... e la causa è sempre Conte, che ha fatto un'arte la Sua vis polemica fatta di dictat e desiderata.

La Società viene prima di allenatori e calciatori ... certo esiste una interazione e collaborazione nell'allestire una rosa, non certo esternazioni mediatiche più o meno melliflue che ledono il rapporto di leale collaborazione con la Società ... ed anche la Sua immagine.

Come ho scritto altrove arrivo a pensare che possa essere più fruttuoso tenere Tudor e lasciare deflagrare la bomba Conte a Napoli - ADL deve rifare il centro sportivo e 100 mln li dovrà accantonare per quello limitando il mercato -. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

... confondi causa ed effetto ... e la causa è sempre Conte, che ha fatto un'arte la Sua vis polemica fatta di dictat e desiderata.

La Società viene prima di allenatori e calciatori ... certo esiste una interazione e collaborazione nell'allestire una rosa, non certo esternazioni mediatiche più o meno melliflue che ledono il rapporto di leale collaborazione con la Società ... ed anche la Sua immagine.

Come ho scritto altrove arrivo a pensare che possa essere più fruttuoso tenere Tudor e lasciare deflagrare la bomba Conte a Napoli - ADL deve rifare il centro sportivo e 100 mln li dovrà accantonare per quello limitando il mercato -. 

sono daccordo... Tudor ha dimostrato di saper reggere la pressione mandando in campo una squadra decimata e scarsamente preparata fisicamente.. ha ripreso le redini dello spogliatoio e ha saputo dare le giuste motivazioni... ha chiari gli obiettivi da raggiungere e non si lamenta di nulla.. fa molto bene a dire di non sentirsi inferiore a nessuno...ha ala sua personalità e il suo carisma e potrebbe fare molto bene con una squadra solo puntellata ai punti giusti... Conte è senz'altro una garanzia... ma trasmette stress ad ogni parola che dice..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non serve nessun miracolo a mio avviso, bisogna puntellare la rosa con 3 giocatori di grande carattere e poi prendere in mano un allenatore che riporti ordine e cultura del lavoro e che faccia sbocciare i giocatori forti che già abbiamo (Yildiz, Thuram, Cambiaso, Bremer, Kalulu e ci metto dentro anche Koopmeiners e Gatti che secondo me possono dare molto di più di quello che si è visto e sicuramente un livello sufficiente per vincere una Serie A così mediocre).

Conte lo sa fare benissimo ed è una certezza, sicuramente non è l'unico, basta non fare altre scelte palesemente sbagliate come Sarri (corpo estraneo), Pirlo (dilettante), Allegri2 (accanimento), Motta (deficit caratteriali noti a quanto si è appurato in seguito).

Più che d'accordo, perchè è la F.C. Juventus a dover dimostrare di sapersi organizzare e fare strategia e dunque di tornare ad essere un Club maturo, solido e vincente ... affidarsi a Conte significa rinunciare ad un percorso di crescita. Per me sono più i contro che i pro ... perchè, come dici Tu, il primato in questa Serie A è/era ampiamente alla nostra portata con un allenatore che non faccia/facesse i disastri di Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Mamma mia quanto è fissato con Vlahovic. Oggi ha segnato un gol normale, ma appena entrato aveva fatto una cosa indecorosa calciandosi una girata al volo sul muso, per sua fortuna la regia non lo ha fatto rivedere. 

Ieri vlahovic è entrato alla grande, non ha sbagliato niente, e ha fatto un gol che di solito sbaglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Ieri vlahovic è entrato alla grande, non ha sbagliato niente, e ha fatto un gol che di solito sbaglia. 

Non è vero. Appena entrato ha sbagliato in modo goffo quel tiro di cui parlavo prima, poi un paio di controlli inguardabili come al solito. Dopo aver segnato ha giocato meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

A settembre koopmeiners era considerato il migliore centrocampista del campionato in doppia cifra da 3 anni consecutivi, Douglas luiz veniva da una stagione strepitosa in premier e vhlaovic meglio del rottame Lukaku a fine corsa che i guru del forum non avrebbero voluto vedere manco in foto. 

Senza contare che nico gonzalez era molto più prolifico di un politano. 

Poi se il fenomeno che è stato messo in panca alla juve è riuscito a distruggere la rosa, in primis atleticamente, è un altro paio di maniche..che poi noi ci lamentiamo che vhlaovic fino a gennaio non avesse un cambio ma il sostituto di Lukaku è simeone..

Ripeto simeone...improponibile 

Sulla carta non ha mai vinto nessuno tranne le mierde in tribunale e l'allenatore per scarso che sia non si infortuna né stoppa male il pallone, ripeto che ci sono almeno 3/4 elementi nel Napoli migliori dei nostri e sono tutti a centrocampo che è il "cuore "di ogni squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il traghettatore è, per definizione, un soggetto che ha un compito ben circoscritto, anche dal punto di vista temporale.
COMPITO: Raggiungere l'obiettivo che ti fissa la società, che può essere zona Champions, zona Europa (EL, Conference), salvezza etc.
ORIZZONTE TEMPORALE: da quando subentri all'esonerato, fino a fine stagione.

Sono d'accordo con le Tue osservazioni, anche se ritengo che la Tua definizione di "traghettatore" manchi di un elemento, se no due, perchè se ne possa possa realmente cogliere il significato: necessità ed urgenza, perchè queste definiscono il contesto in cui una Società - come la F.C. Juventus -  è chiamata ad operare scelte non più prorogabili con l'accortezza che al danno si aggiunga danno, ovvero limitando l'orizzonte temporale dell'allenatore subentrato.

Invece il compito lo definirei diversamente perchè dopotutto gli obiettivi sono i medesimi originariamente richiesti alla guida tecnica cui si subentra: un riscontro, la cartina di tornasole, su qualità ed attitudini della rosa allestita al raggiungimento degli obiettivi stagionali. 

Personalmente preferisco vedere Tudor come allenatore in/di prova ... sperando che meriti un percorso diverso e più ampio di quello del mero nocchiero.

p.s. perdona il momento esegesi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, chigen ha scritto:

Ma se dessimo a Tudor una chance per l'anno prossimo?

Sarei d'accordo solo se non si riuscisse ad arrivare a Conte. Brutto "usare" così Igor, però bisogna pensare al meglio per la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Sarei d'accordo solo se non si riuscisse ad arrivare a Conte. Brutto "usare" così Igor, però bisogna pensare al meglio per la Juve. 

Si esatto 

Ma non c'è molto in giro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è vero. Appena entrato ha sbagliato in modo goffo quel tiro di cui parlavo prima, poi un paio di controlli inguardabili come al solito. Dopo aver segnato ha giocato meglio. 

Vabbè ma tanto qui si vuole sempre guardare il marcio anche quando non c’è. Punti di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Vabbè ma tanto qui si vuole sempre guardare il marcio anche quando non c’è. Punti di vista. 

Perdonami ma non ho capito il commento. Io ho citato delle azioni che si sono oggettivamente verificate nella partita di ieri sera, non di punti di vista; cosa intendi con "il marcio anche quando non c'è"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

aggiungo Ndombele e Mario Rui

niente..ancora c'è qualcuno che tira in ballo lo scudetto di 2 anni fa per giustificare questo scudetto( se vinceranno l'ultima)

la squadra di quest'anno è completamente diversa tranne pochi elementi

il napoli nel girone di ritorno è sceso in campo con una squadra davvero modesta...un miracolo vero e proprio se chiuderà a 82 punti

Co 57 gol fatti……..Conte e’ il migliore poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

ma come fai ad affermare che è stato un traditore scorretto...io questa certezza non la ho

che ne sappiamo noi chi ha tradito, chi sia stato scorretto...siam sicuri che non sia stata la società a tradirlo invece..  promettendoli delle cose e facendo tutto il contrario?

Non credo proprio. Non era mai successo alla Juve un voltafaccia del genere. È rimasto e rimarrà nella storia bianconera un allenatore così egocentrico e inaffidabile. È stato scorretto dovunque è andato per carità. Al Tottenham ancora si ricordano gli insulti alla proprietà, una cosa mai vista e sentita. A lui non frega nulla di nessuno tranne che di se stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Meglio no funzionali si, il Napoli vincerà uno scudetto principalmente per la continuità e il fatto di fare una partita a settimana ma soprattutto per il suicidio delle mierde milanesi ma gridare al miracolo e tipico di parrucchino, se c'è un allenatore che ha fatto un miracolo quello è dinosauro ranieri che sta lottando ancora per la CL. 

Vabbe’ ……avrei voluto vedere chi degli allenatori di serie A da Ranieri a Gasperini passando per il fenomenale italiano sarebbe stati capaci di vincere uno scudetto co sti giocatori come dici tu funzionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

Vabbe’ ……avrei voluto vedere chi degli allenatori di serie A da Ranieri a Gasperini passando per il fenomenale italiano sarebbe stati capaci di vincere uno scudetto co sti giocatori come dici tu funzionali

Ma poi che ce ne dovrebbe fregare a noi si uno del genere? Guardate che il litigio con De Laurentiis ancora non è andato in onda. Pensate che il presidente del Napoli si sia scordato degli insulti di Conte alla rosa del Napoli che vanno in onda da mesi? Vedrete. E sarà squallidissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non credo proprio. Non era mai successo alla Juve un voltafaccia del genere. È rimasto e rimarrà nella storia bianconera un allenatore così egocentrico e inaffidabile. È stato scorretto dovunque è andato per carità. Al Tottenham ancora si ricordano gli insulti alla proprietà, una cosa mai vista e sentita. A lui non frega nulla di nessuno tranne che di se stesso 

Non so come sia andata...magari lo ha subito il volta faccia

a me da tifoso importa solo vincere e con lui si vince...quello che fa o non fa non mi riguarda proprio

se va via dopo averci riportati su mi sta benissimo,poi si prende un altro e si va avanti...l'altra volta mi pare che ci fece aprire un ciclo che si ricorderà  ancora fra 50 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non so come sia andata...magari lo ha subito il volta faccia

a me da tifoso importa solo vincere e con lui si vince...quello che fa o non fa non mi riguarda proprio

se va via dopo averci riportati su mi sta benissimo,poi si prende un altro e si va avanti...l'altra volta mi pare che ci fece aprire un ciclo che si ricorderà  ancora fra 50 anni

Liberissimo di pensarla come preferisci. Ma io uno così non me lo rimetterei dentro casa per principio. Prendiamolo subito un altro e andiamo avanti per la nostra strada. Senza mai guardarci indietro che non è mai una cosa positiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Liberissimo di pensarla come preferisci. Ma io uno così non me lo rimetterei dentro casa per principio. Prendiamolo subito un altro e andiamo avanti per la nostra strada. Senza mai guardarci indietro che non è mai una cosa positiva 

la società ne ha fatto una questione di principio

così io tifoso, per una questione di principio presa da altri, continuo a sperare nel 4 posto e a  veder vincere l'inter e il napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte non viene tudor a me mi starebbe benissimo, perché tutto sommato ha gestito bene la situazione che era diventata tossica, ha pareggiato fuori casa con Roma lazio e Bologna dove tutti pensavamo che sarebbe stato un macello,  ha fatto quadrato conosce l ambiente. Parma è un episodio. Io sono sempre stato convinto che con lui o un allenatore "normale" stavamo li a lottare dato anche che questo campionato è di un livello non eccelso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ciumbia ha scritto:

la società ne ha fatto una questione di principio

così io tifoso, per una questione di principio presa da altri, continuo a sperare nel 4 posto e a  veder vincere l'inter e il napoli

Perché ragionate come se non ci fosse un domani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti