Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Ts) "Alberto Costa una delle sorprese in positivo di Juventus-Udinese"

Post in rilievo

Il 19/05/2025 Alle 07:59, jurgen kohler ha scritto:

È una sorpresa per chi ha passato ore e ore ad insultarlo senza averlo mai visto giocare.

E solo per scrivere che il dirigente che lo ha acquistato è un idiota patetantato...

Cioè questo è stato preso a gennaio dopo aver ceduto l'unico terzino destro in rosa (Savona manco lo considero). Con due allenatori la prima partita titolare la gioca a metà maggio e addirittura hai il coraggio di ritenerla una buona operazione di Giuntoli? 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Cioè questo è stato preso a gennaio dopo aver ceduto l'unico terzino destro in rosa (Savona manco lo considero). Con due allenatori la prima partita titolare la gioca a metà maggio e addirittura hai il coraggio di ritenerla una buona operazione di Giuntoli? 🤣

Forse le sinapsi ti ostacolano gravemente la comprensione remando contro corrente... Alberto Costa è un talento che aveva pochissima esperienza tra i professionisti anche in Portogallo, cosa ti aspettavi che arrivasse qui e giocasse tutte le partite titolare? È stato un acquisto per il futuro, fatto a gennaio SOLO perché altri club erano pronti a soffiarcelo. Praticamente Alberto Costa, come Adzic, Thuram, ecc. è il motivo per cui Giuntoli è il DS della Juventus.

21 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

È buono. Quello da cavarsi gli occhi è kelly…

...che in ambienti juventini dicono sia forte forte e lo dimostrerà presto sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, tiger man ha scritto:

Vuol dire che non so leggere 

Mai detto o pensato che non sai leggere, ci mancherebbe.
Volevo solo far notare che non mi sembra di aver letto toni entusiastici o post che gridano a Costa come a un campione epocale.
Il tono dei messaggi che ho letto è del tipo "Ma non è che il poveretto è stato bollato troppo presto come incapace assoluto e acquisto sbagliatissimo?"
E, in tutta onestà, mi sembra che noi tifosi abbiamo un pò il vizietto di stroncare i nostri giocatori dopo 2 partite o, in alcuni casi, ancor prima di averli visti all'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non capisco perchè si faccia così fatica a contestualizzare il giudizio dato su un giocatore di 21 anni, arrivato a gennaio in un campionato nuovo e che sta trovando ora un pò di continuità. Non parlo di te chiaramente, ma dei commenti tendenti a sminuirlo giudicandolo con i parametri di un giocatore fatto e finito. Quello che stiamo vedendo è un giocatore giovane, che a mio giudizio ha delle basi molto interessanti su cui lavorare per il futuro. 

Io penso che a volte ci si faccia prendere un pò dal furore giustizialista (l'obiettivo in questo caso è Giuntoli) e quindi qualunque cosa possa essere considerata emanazione del "bersaglio", deve essere per forza sbagliata o catastrofica. 

Costa, come ricordavi, è un ragazzo di 21 anni che ha messo assieme 2 buone prestazioni di fila. Nulla che possa far gridare al miracolo, ma una buona base di partenza per costruire un giocatore "da Juve". Il tempo ci dirà quale tipo di apporto potrà dare alla nostra formazione.
Diventerà titolarissimo e affidabilissimo?
Entrerà nel gioco delle rotazioni?

Sarà un buon tappabuchi?
Lo scopriremo solo vivendo, ricordandoci sempre che è vero che abbiamo avuto i Vidal, i Pogba etc., ma alla fine anche i Padoin possono far comodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, umbertoI ha scritto:

il grosso problema è che ci vorrebbe un trequartista che imbecchi le punte le quali ne gioverebbero

qualunque attaccante si troverebbe in difficoltà con il nostro centrocampo, a meno che non sia un fuoriclasse assoluto

Sono d'accordo, ma se di fatto resti con un solo attaccante e quando non c'è devi mettere Weah centravanti, chi imbecchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse le sinapsi ti ostacolano gravemente la comprensione remando contro corrente... Alberto Costa è un talento che aveva pochissima esperienza tra i professionisti anche in Portogallo, cosa ti aspettavi che arrivasse qui e giocasse tutte le partite titolare? È stato un acquisto per il futuro, fatto a gennaio SOLO perché altri club erano pronti a soffiarcelo. Praticamente Alberto Costa, come Adzic, Thuram, ecc. è il motivo per cui Giuntoli è il DS della Juventus.

...che in ambienti juventini dicono sia forte forte e lo dimostrerà presto sefz 

Mi aspettavo che nel momento in cui viene ceduto il terzino titolare, questo venga sostituito da un calciatore pronto, non da una promessa del portogallo. Altrimenti giudico l'operazione una *, avendo 6 mesi da giocare senza terzino e considerando che la difesa era già in emergenza. 

Ma tu hai la lingua talmente infilata nel * di Giuntoli, che dopo una partita da titolare di costa hai pure il coraggio di venire a perculare chi ha fatto notare che l'operazione era una grandissima *. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Celia ha scritto:

Era già stato definito bidone clamoroso senza aver mai giocato anche da parecchia stampa, quando si dice giudizi affrettati!  Per dirla tutta ho ancora fiducia il Luiz, visto in queste ultime partite per pochi minuti

Ma Luiz al calcio ci sa giocare.

Questa stagione purtroppo per lui è stata catastrofica.

Si è rotto 4/5 volte

Ad un certo punto della stagione sembrava stesse ingranando per poi sfasciarsi di nuovo

Io mi auguro possa rimanere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Mi aspettavo che nel momento in cui viene ceduto il terzino titolare, questo venga sostituito da un calciatore pronto, non da una promessa del portogallo. Altrimenti giudico l'operazione una *, avendo 6 mesi da giocare senza terzino e considerando che la difesa era già in emergenza. 

Con un passivo di 200 milioni nel bilancio oggi si ragiona così. Puoi fartene una ragione o smettere di tifare oppure cambiare squadra.

Quoto

Ma tu hai la lingua talmente infilata nel * di Giuntoli, che dopo una partita da titolare di costa hai pure il coraggio di venire a perculare chi ha fatto notare che l'operazione era una grandissima *. 

Bah, sai che mi frega di perculare... vi perculate da soli ogni giorno. Io scrivo solo quello che penso e non saranno certo i tuoi insulti a farmi desistere sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno andare fuori di testa questi che scrivono " Interpreta bene i compiti del braccetto destro moderno...". Ancora con 'sta storia dei difensori moderni? Negli anni '70 e '80 Gentile e Cabrini erano modernissimi allora? Cabrini era praticamente un'ala sinistra, anche se faceva il terzino. Segnava in tutti i modi, tirava punizioni e rigori. Scendeva in attacco tantissimo. Di Gentile ancora ricordo il cross in finale contro la Germania ai mondiali dell' 82 con gol di Paolo Rossi. Ma la smettono o no di parlare di difensori moderni? I difensori erano moderni già quarant'anni fa! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Sono d'accordo, ma se di fatto resti con un solo attaccante e quando non c'è devi mettere Weah centravanti, chi imbecchi?

non stavo discutendo sul numero degli attaccanti

comunque se dovessi investire una grossa somma la investirei su un forte trequartista e mi terrei quelli di ora

tanto più che vlahovic  non se andrà per vari motivi e kolo potrebbe restare con milik in panca

a meno che non si scopra un giovane di prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Con un passivo di 200 milioni nel bilancio oggi si ragiona così. Puoi fartene una ragione o smettere di tifare oppure cambiare squadra.

Bah, sai che mi frega di perculare... vi perculate da soli ogni giorno. Io scrivo solo quello che penso e non saranno certo i tuoi insulti a farmi desistere sefz 

jurgen però sono stati spesi tanti soldi come per koop o nico.. è indubbio che alcune operazioni siano state quantomeno discutibili come giocare con una sola punta x gran parte della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare un giudizio compiuto perché sono poche le partite in cui ha giocato.  Brutta prestazione a Bologna (ma era anche la prima seria prova dopo molto tempo in panchina). Niente di folgorante con la Lazio. L'altro ieri bene (soprattutto in fase difensiva).  Sembra in crescita, quindi gli darei senz'altro una chance (tra Venezia e mondiale per club). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2025 Alle 07:58, Stavrogin ha scritto:

Forse possiamo azzardare che i giudizi espressi prima di vederlo con un minimo di continuità fossero un tantino prematuri?

tipico di VS aggiungerei

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giuco ha scritto:

Mi fanno andare fuori di testa questi che scrivono " Interpreta bene i compiti del braccetto destro moderno...". Ancora con 'sta storia dei difensori moderni? Negli anni '70 e '80 Gentile e Cabrini erano modernissimi allora? Cabrini era praticamente un'ala sinistra, anche se faceva il terzino. Segnava in tutti i modi, tirava punizioni e rigori. Scendeva in attacco tantissimo. Di Gentile ancora ricordo il cross in finale contro la Germania ai mondiali dell' 82 con gol di Paolo Rossi. Ma la smettono o no di parlare di difensori moderni? I difensori erano moderni già quarant'anni fa! 

quanto hai ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2025 Alle 09:08, DennyBoy88 ha scritto:

Terzini/braccetti destri stiamo ben coperti tra Costa - Savona e Kalulu ;)

a posto siamo...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2025 Alle 08:41, Grytviken ha scritto:

Io mi chiedo quale sia la ragione per cui Douglas Luiz non giochi, ieri ha toccato 3 palloni e sembrava Iniesta al confronto con i colleghi di centrocampo...

Vedrai che con Conte cambierà lo spartito , Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

I problemi non sono in difesa o sulle fasce...ma a centrocampo,  escluso Thuram il resto è da cedere quasi tutto..mckennie, Locatelli su tutti, e in attacco servono 2 buone punte..ieri sera Tudor ha quasi vinto con la squadra di Motta a tratti era un 4- 2-3-1...i pericoli sono stati creati dagli esterni conceicao, yildiz cambiaso e Gonzalez... Indice che non tutto e' da buttare in avanti..

io credo che uno dei grandi problemi della rosa sia quello dei terzini

20 ore fa, Stavrogin ha scritto:

A me è piaciuto, sinceramente non capivo tutto questo accanimento verso un giocatore pagato 12 milioni con stipendio di 500 mila euro. Giocatore che praticamente non aveva mai visto il campo, credo per lacune tattiche a questo punto.

Io penso e spero che si rivelerà un buon terzino.

non c'era accanimento, ma perplessità, visto che nè Motta prima nè Tudor poi lo avevano preso minimamente in considerazione

9 ore fa, pinius ha scritto:

Tutte le vedove di Hujdsen, Soule........ Tutti campioni che hanno fatto la differenza. 

Molti non riescono ad essere oggetti pur di dar contro a priori a Giuntoli. 

Tornando in tema Costa non è un Cafù, speriamo che abbia la testa per migliorare perché il salto di categoria è stato importante. Per adesso, visto il costo irrisorio, ottimo elemento.

Guarda, se vuoi difendere l'operato di Giuntoli (al quale io darei un altro anno per dimostrare la bontà del suo operato, intendiamoci) è meglio non tirare fuori il nome di Huijsen nel topic in cui si parla di Alberto Costa. Ad oggi, la differenza di carriera tra i due è abissale, mentre il costo di mercato è stato, purtroppo, non troppo dissimile (con lo spagnolo che è anche più giovane di 2 anni).

Se poi Costa dovesse crescere in modo esponenziale, io sarò il primo a gioirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Veramente l'unico che si percula da solo sei tu. Sei diventato una macchietta, siete rimasti in 3 a difendere Giuntoli sempre e comunque .

Il passivo tirato fuori a comando per ogni operazione demenziale è il tuo cavallo di battaglia ormai. Chissà dove era il passivo quando si è deciso di spendere 110 mln per due centrocampisti... 

E comunque se il problema è che non c'erano soldi per un sostituto...bastava tenere Danilo genio! Non era così difficile. Piuttosto che stare 6 mesi senza terzino destro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh, Alberto Costa non ci è costato pochissimo, poi, per carità, per me il giocatore ha qualità e forse in prospettiva sarà anche forte, però secondo me ci può stare dire che magari ci si aspettava l'acquisto di un giocatore più maturo. 

Diciamo che sulla futuribilità dell'operazione nulla da dire, sull'opportunità di rimanere di fatto scoperti in quel ruolo a gennaio se ne può discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, Alberto Costa non ci è costato pochissimo, poi, per carità, per me il giocatore ha qualità e forse in prospettiva sarà anche forte, però secondo me ci può stare dire che magari ci si aspettava l'acquisto di un giocatore più maturo. 

Diciamo che sulla futuribilità dell'operazione nulla da dire, sull'opportunità di rimanere di fatto scoperti in quel ruolo a gennaio se ne può discutere. 

Alberto Costa è costato pochissimo. Ha lo stipendio più basso di tutta la rosa (eccetto gli ex NG) e ricordo che i giocatori vanno a bilancio con stipendio lordo e ammortamento annuo. Quindi parliamo di un esborso infimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

io credo che uno dei grandi problemi della rosa sia quello dei terzini

non c'era accanimento, ma perplessità, visto che nè Motta prima nè Tudor poi lo avevano preso minimamente in considerazione

Guarda, se vuoi difendere l'operato di Giuntoli (al quale io darei un altro anno per dimostrare la bontà del suo operato, intendiamoci) è meglio non tirare fuori il nome di Huijsen nel topic in cui si parla di Alberto Costa. Ad oggi, la differenza di carriera tra i due è abissale, mentre il costo di mercato è stato, purtroppo, non troppo dissimile (con lo spagnolo che è anche più giovane di 2 anni).

Se poi Costa dovesse crescere in modo esponenziale, io sarò il primo a gioirne.

Se rimane Cambiaso con Costa, Cabal, ( anche Kelly può fare il terzino) e Savona ..sulle fasce non dovremmo aver problemi li...Huijsen è stato ceduto non perché non considerato tecnicamente ma perché aveva la "testa altrove" ( tra discoteche e ragazze..) per questo è stato ceduto...non era un professionista a tutto tondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Veramente l'unico che si percula da solo sei tu. Sei diventato una macchietta, siete rimasti in 3 a difendere Giuntoli sempre e comunque .

Il passivo tirato fuori a comando per ogni operazione demenziale è il tuo cavallo di battaglia ormai. Chissà dove era il passivo quando si è deciso di spendere 110 mln per due centrocampisti... 

E comunque se il problema è che non c'erano soldi per un sostituto...bastava tenere Danilo genio! Non era così difficile. Piuttosto che stare 6 mesi senza terzino destro. 

Bah veramente tra gli addetti ai lavori mi sembra che ci sia un apprezzamento unanime sul lavoro fatto da Giuntoli alla Juventus. Sbolognare Danilo è stato un affare e quelli che criticano Giuntoli per averlo ceduto sono gli stessi che hanno insultato Motta ogni volta che metteva in campo Danilo. Quindi ribadisco che vi perculate da soli ogni volta che scrivete qualcosa, perché sostenete tesi opposte a distanza di pochi giorni a seconda della convenienza del momento. Avete la stessa credibilità di Razzi quando parla di geopolitica.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti