Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      440
    • Mancini
      13
    • Pioli
      4
    • Tudor
      123
    • Altro (specificare)
      158

Post in rilievo

3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Esattamente

Ma quale * di Europa? Se non riusciamo nemmeno a stare nelle prime quattro e conte si sta giocando uno scudetto con Raspadori e Spinazzola? Ma per favore! Che venga con te e che ce li porti lì dove meritiamo di essere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

La strada + comune, della Juve di qualche anno fa ma anche dell'Inter di adesso è essere ai vertici in Italia e poi puntare ad essere stabilmente tra le prime 4 d'Europa, sperando poi arrivi l'anno buono per trionfare in finale

Capisco, ma l'ultimo trentennio di risultati in Europa della Juventus lo considero totalmente inaccettabile, pur stando quasi sempre ai vertici nazionali. Trenta anni, con anche tanti soldi spesi e un mare di titoli vinti in Italia. Nelle poche finali, non abbiamo mai neanche "rischiato" di vincere visto che ci hanno passeggiato sopra. Quindi si, per me qualcosa va cambiato a livello radicale.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

No non è una vita che la Juve fa pena in Europa, è una finestra di tempo limitata rapportata invece ad una storia centenaria che ci ha visto sempre competitivi in Europa.

Nel 2015 siamo tornati competitivi in Europa grazie alla fuga di conte che riteneva che i problemi fossero dell'organico e non sui, adesso vedo che siete ansiosi di prolungare questi anni pietosi in Europa piuttosto che dare una svolta.

Se vuoi parliamo nel merito e non a slogan. La juve in Europa è stata veramente forte alcuni anni con platini..i primi di lippi e 3 o 4 anni con allegri, per il resto ha indovinato magari un anno buono seguito da altri negativi 

E come sai benissimo le ultime 3 o 4 uscite europee anche di Allegri (per parlare di un allenatore che si ritiene sia idoneo a fare risultati in Europa) sono state molto negative ...per non parlare di benzinai tirocinanti o profeta del nuovo calcio 

Ho l'età per aver visto juve piene di campioni veri che in Europa uscivano regolarmente al primo o secondo turno, per non parlare delle figure quelle si pietose in rapporto al valore della rosa, della Juve di Capello (che immagino abbia vissuto anche tu se hai almeno 30 anni)...e capello col Milan aveva fatto 3 finali quindi sulla carta era un allenatore che sapeva come fare in Europa 

Detto questo non sono ansioso di proseguire alcunché..conte se torna, torna perché la proprietà crede che sia la scelta giusta per tornare a vincere nel breve termine in Italia..

Questo è ciò che gli verrà chiesto..

Non è la scelta giusta per tornare a vincere in Europa? Probabile ma non mi pare sia una priorità..e del resto dubito che nemmeno un guardiola oggi potrebbe portare questa Juve sul tetto di Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, orestelapeste ha scritto:

E’ vero in parte si può giocare bene in modi diversi. La prima Juve di Allegri per esempio giocava un buon calcio sia in campionato che in coppa. In ogni caso indipendentemente dall’allenatore devi avere una buona squadra 

Sì ma infatti ovviamente un po’ di giocatori forti vanno presi indipendentemente dall’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Vero, ma appunto hai specificato che era una finale di Europa League, e sappiamo che le squadre erano attrezzate per fare quella competizione, in quanto la maggior parte delle partite le puoi giocare con le riserve.

Per dire, lo stesso Conte in EL ha fatto la semifinale con noi e ha giocato una finale con l'Inter

Finale di Europa League persa per autogol di lupakku..ai tempi quella sconfitta mi diede una grande gioia..mai quanto il gol di rodri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Ho l'età per aver visto juve piene di campioni veri che in Europa uscivano regolarmente al primo o secondo turno, per non parlare delle figure quelle si pietose in rapporto al valore della rosa, della Juve di Capello (che immagino abbia vissuto anche tu se hai almeno 30 anni)...e capello col Milan aveva fatto 3 finali quindi sulla carta era un allenatore che sapeva come fare in Europa 

Appunto. 
Essere ai vertici in Italia, in maniera continuativa come nessun altro, non ha garantito gli stessi successi in Europa. E ciò è avvenuto perché abbiamo sempre messo al primo posto, tra le priorità, il nostro orticello.

È per questo che dobbiamo cambiare radicalmente mentalità e approccio, se vogliamo acquisire un appeal internazionale. 

Francamente, un tecnico che arriva a Torino, spreme i giocatori come limoni, ci porta a vincere il campionato e, dopo un paio di anni sfinenti, se ne va costringendoci a ricominciare daccapo, in questo momento storico, non credo sia la scelta più opportuna.

Noi abbiamo bisogno di un tecnico che ci cambi letteralmente faccia e che ci rivolti come un calzino. Abbiamo bisogno di un Guardiola o di un Klopp. Gente dalla mentalità moderna ed europea, capace di realizzare un progetto tattico e tecnico che si riveli vincente nel medio e lungo termine e che si dimostri appetibile a livello mondiale, in modo tale da attirare investitori, sponsor e spettatori. Oggi, è l’unico modo che si ha per crescere davvero. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L'amico @El Pistolero, se ho ben capito, dice un'altra cosa.

La Juventus attuale ha bisogno di appeal (sia economico che tecnico). E questo appeal lo acquisti solo in campo internazionale, non nel tuo orticello di casa. 

Essere competitivi in Europa (che non vuol dire, necessariamente, vincere un trofeo) aiuta a esserlo in Italia, non il contrario. 

Naturalmente, siccome non puoi ancora permetterti di competere a livello tecnico, perché i fenomeni sono fuori dalla tua portata, devi provare a farlo con una proposta tattica. E, da questo punto di vista, il Conte attuale non mi sembra il nome più adatto.

In astratto sono d'accordo ma torniamo al punto di partenza. Qual è un nome fattibile che sulla carta possa garantire risultati migliori rispetto a conte in campionato e in Europa..perchè comunque per giocare in champions bisogna fare almeno discretamente anche in campionato. 

Ps vedo che mi avevi risposto nel frattempo...chiaro che se domani Elkann mi porta guardiola o klopp e fa un mercato di conseguenza, conte può restare dove sta

Modificato da saxon
Mancava una parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

In astratto sono d'accordo ma torniamo al punto di partenza. Qual è un nome fattibile che sulla carta possa garantire risultati migliori rispetto a conte in campionato e in Europa..perchè comunque per giocare in champions bisogna fare almeno discretamente anche in campionato. 

Mah, guarda, le mie sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Perché so già che una cosa del genere, alla Juventus, non accadrà mai. 
Per cui è inutile che faccia dei nomi. 
Come ho già scritto in precedenza, mi aspetto uno tra Conte, Mancini e Pioli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta bene qualsiasi a patto che sia portatore di concetti calcistici innovativi quindi attuali, basta con il passato, ci siamo stati ancorati già da circa un quinquennio con esiti a dir poco nefasti, pure in termini umilianti oltre che di mancata ricostruzione tecnica e mentale della squadra e tanti soldi mal spesi; ora basta, spenderemo un altro paio d'anni ma rifacciamo la Juve con altre facce e idee diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Capisco, ma l'ultimo trentennio di risultati in Europa della Juventus lo considero totalmente inaccettabile, pur stando quasi sempre ai vertici nazionali. Trenta anni, con anche tanti soldi spesi e un mare di titoli vinti in Italia. Nelle poche finali, non abbiamo mai neanche "rischiato" di vincere visto che ci hanno passeggiato sopra. Quindi si, per me qualcosa va cambiato a livello radicale.

Però ce da dire una cosa, spesso si dice di valutare il percorso, e che il risultato non è lunica cosa che conta, ecc... be è vero in questi 30 anni non abbiamo vinto in europa, però competitivi lo siamo stati perche tra finali e semifinali di cl e el cmq la squadra ha fatto percorsi importanti in Europa dove siamo stati protagonisti quindi non è mancata certo la voglia di primeggiare anche li e non solo in campionato (tra l'altro di solito quando sei competitivo lo sei anche in europa  spesso, non sempre ma spesso)... quello che veramente è mancato alla juve per essere completa è stato alzare quella cavolo di coppa per certificare poi la bontà del percorso col risultato finale..... dobbiamo ritornare a competere in europa per stare nelle prime 8/4 in modo continuativo in modo tale di avere la possibilità di giocartela ancora e riprovarci senza fare up e down clamorosi tra un ciclo e un altro, li sta la vera forza cercare di non uscire completamente "dal giro" ma essere sempre ad un certo livello costante, poi ci sta che sbagli un anno, che esci agli ottavi un altro ma poi devi ritornare nelle prime subito, quello ti porta a stare li e provare e riprovare e quindi essere un attore protagonista europeo, la vittoria poi è fondamentale ma non scontata visto che altri club non certo poco europei hanno faticato anche solo a raggiungere le finali o vincerle poi.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Una cosa è certa 

Dove passa e passa, Conte migliora le squadre 

Le rende più forti, più competitive e più consapevoli 

E, cosa fondamentale, una volta andato via le suddette restano forti 

Questo è un aspetto importante. A me Conte non fa impazzire, sappiamo già che inizierà a lagnarsi verso primavera classico "a fine stagione ci dobbiamo incontrare con la società".

Però è evidente che in ogni squadra ha lasciato un'impronta, una mentalità e attaccamento che probabilmente da noi oggi sono ai minimi storici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

un tecnico che arriva a Torino, spreme i giocatori come limoni, ci porta a vincere il campionato e, dopo un paio di anni sfinenti, se ne va costringendoci a ricominciare daccapo

Su questo punto non concordo. Non e' quanto avvenuto. L'eredità di Conte e' stata raccolta da altri. Allegri da noi e Spiaze all'In*. E per eredità non intendo in termini di cifra di gioco, di concetti calcistici. In termini di consapevolezza di un gruppo di essere forte, vincente. L'acquisizione di quelle dinamiche specifiche che portano alla vittoria. E questo prescinde dal come. E' questo che auspico (beninteso, non lo do per scontato) da un ritorno di Conte. Null'altro. Una volta acquisita quella forza, un gruppo può anche essere modificato in qualche elemento, ma la capacità di vincere del gruppo rimane. E su quella, l'avvento di un Klopp o di un Guardiola, per dire, a determinare diverse dinamiche di gioco, sarebbe forse possibile. Perché troverebbe una base. Mentre oggi, il fallimento di tentativi di stravolgimento è dovuto molto alle basi morali inconsistenti sulle quali lo si tenta. Non solo e non tanto dalla mancanza di pazienza. IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, corvobianconero said:

Ma quale * di Europa? Se non riusciamo nemmeno a stare nelle prime quattro e conte si sta giocando uno scudetto con Raspadori e Spinazzola? Ma per favore! Che venga con te e che ce li porti lì dove meritiamo di essere!

Si sta giocando uno scudetto contro l'Inter di aslani e arnautovic... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

ah si aslani e arnautovic titolari Sisi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto. 
Essere ai vertici in Italia, in maniera continuativa come nessun altro, non ha garantito gli stessi successi in Europa. E ciò è avvenuto perché abbiamo sempre messo al primo posto, tra le priorità, il nostro orticello.

È per questo che dobbiamo cambiare radicalmente mentalità e approccio, se vogliamo acquisire un appeal internazionale. 

Francamente, un tecnico che arriva a Torino, spreme i giocatori come limoni, ci porta a vincere il campionato e, dopo un paio di anni sfinenti, se ne va costringendoci a ricominciare daccapo, in questo momento storico, non credo sia la scelta più opportuna.

Noi abbiamo bisogno di un tecnico che ci cambi letteralmente faccia e che ci rivolti come un calzino. Abbiamo bisogno di un Guardiola o di un Klopp. Gente dalla mentalità moderna ed europea, capace di realizzare un progetto tattico e tecnico che si riveli vincente nel medio e lungo termine e che si dimostri appetibile a livello mondiale, in modo tale da attirare investitori, sponsor e spettatori. Oggi, è l’unico modo che si ha per crescere davvero. 

Perdonami, ma questa narrazione non sta in piedi secondo me. La Juventus ha giocato 14 finali tra Coppa Campioni/Champions League, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe. È sempre partita per vincere tutto, dopodichè spesso in finale qualcosa è andato storto, per un motivo o per un altro e questo è accaduto purtroppo anche quando eravamo strafavoriti e giocavamo benissimo (penso al 97). Ma in finale devi arrivarci e se pensi solo al tuo orticello non ci arrivi.

Il discorso della mentalità moderna per vincere in Europa è stato sbriciolato anche ieri sera dal Tottenham che ha vinto facendo una catenaccione anni '80 e, in parte, ne abbiamo già parlato, dalla stessa Inter.

Io torno a ripetermi, per me dobbiamo smetterla di pensare che ci sia un modello migliore di un altro o la formula magica che trasforma le finali perse in finali vinte, cerchiamo di tornare a fare le cose perbene, prendendo un tecnico giusto per la Juventus e indovinando gli acquisti. Poi le cose vengono da sè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Peccato nel Napoli quelli siano titolari, nell'Inter quegli altri delle riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

L'eredità di Conte e' stata raccolta da altri. Allegri da noi e Spiaze all'In*. 

Perdonami.

L’eredità raccolta da Allegri proveniva da un Conte che non c’è più.

Il Conte venuto alla Juventus nel 2011 ha fatto giocare la squadra come non si vedeva dai tempi di Lippi e le ha regalato un impianto di gioco quasi perfetto. Se parlassimo di quel Conte, sarebbe in cima alla mia lista delle preferenze. Peccato non sia poi così.

Inzaghi, invece, dovesse il Napoli laurearsi campione d’Italia, avrebbe vinto uno scudetto in 4 anni con la squadra considerata all’unanimità la più forte di tutte. Alla faccia della mentalità vincente. 

La verità è che, oggi, prendi Conte se vuoi vincere subito qualcosa in Italia (come, del resto, auspicato dalla stragrande maggioranza dei tifosi, a leggere questo topic). Senza costruire nulla. Io preferirei altro. Ma, come detto, sono consapevole di essere una mosca bianca. E, dunque, a leggere i nomi paventati, dico che mi va benissimo Conte. Quello che vorrei io per la Juventus non accadrà mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Su questo punto non concordo. Non e' quanto avvenuto. L'eredità di Conte e' stata raccolta da altri. Allegri da noi e Spiaze all'In*. E per eredità non intendo in termini di cifra di gioco, di concetti calcistici. In termini di consapevolezza di un gruppo di essere forte, vincente. L'acquisizione di quelle dinamiche specifiche che portano alla vittoria. E questo prescinde dal come. E' questo che auspico (beninteso, non lo do per scontato) da un ritorno di Conte. Null'altro. Una volta acquisita quella forza, un gruppo può anche essere modificato in qualche elemento, ma la capacità di vincere del gruppo rimane. E su quella, l'avvento di un Klopp o di un Guardiola, per dire, a determinare diverse dinamiche di gioco, sarebbe forse possibile. Perché troverebbe una base. Mentre oggi, il fallimento di tentativi di stravolgimento è dovuto molto alle basi morali inconsistenti sulle quali lo si tenta. Non solo e non tanto dalla mancanza di pazienza. IMHO

dove passa Conte le squadre migliorano 

è un dato di fatto 

persino il Bari di Ventura fece 50 punti in serie A dopo che era passato Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo considerare anche una cosa 

Abbiamo una società debole 

Quindi, o prendi un gigante che faccia anche da manager o qualunque emergente farà la fine di Motta 

Di super top in giro ne sono rimasti pochi, e alla Juve non vengono 

Conte è quello che da più garanzie tra quelli prendibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perdonami, ma questa narrazione non sta in piedi secondo me. La Juventus ha giocato 14 finali tra Coppa Campioni/Champions League, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe. È sempre partita per vincere tutto, dopodichè spesso in finale qualcosa è andato storto, per un motivo o per un altro e questo è accaduto purtroppo anche quando eravamo strafavoriti e giocavamo benissimo (penso al 97). Ma in finale devi arrivarci e se pensi solo al tuo orticello non ci arrivi.

Il discorso della mentalità moderna per vincere in Europa è stato sbriciolato anche ieri sera dal Tottenham che ha vinto facendo una catenaccione anni '80 e, in parte, ne abbiamo già parlato, dalla stessa Inter.

Io torno a ripetermi, per me dobbiamo smetterla di pensare che ci sia un modello migliore di un altro o la formula magica che trasforma le finali perse in finali vinte, cerchiamo di tornare a fare le cose perbene, prendendo un tecnico giusto per la Juventus e indovinando gli acquisti. Poi le cose vengono da sè. 

Ho ampiamente espresso la mia idea, che è opposta alla tua. Immagino siano rispettabili entrambe. Credo

che ognuno possa avere i propri gusti e continuare serenamente a coltivarli.

Direi che non c’è bisogno di continuare. 

Solo due appunti sul Tottenham da te citato:

1-I londinesi hanno vinto l’Europa League e sono arrivati diciassettesimi in campionato (quart’ultimi). A conferma del fatto che l’assioma secondo il quale prima bisogna essere competitivi in casa propria e poi si può esserlo in Europa non è un assioma. 

2-Postecoglu, al netto della partita di ieri, è un guardiolano. E uno dei suoi mantra è il seguente: “Ci sono alcune cose che non sono negoziabili e la prima è che voglio che le mie squadre abbiano la palla.”

Continuare, poi, a citare l’Inter come esempio di calcio “antico” e catenacciaro, perdonami, vuol dire non averla mai vista giocare e andare contro ogni statistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti