Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dopo tutti questi anni di guerra civile bisogna ricompattarsi sotto la stella della vittoria

La bellezza del giuoco poi è soggettiva, a me per esempio "basterebbe" una squadra che pressa e riparte, rabbiosa, come quella che vedo nei video della Juve di Lippi, come quella che ho visto nel 2012.

Diciamo che il malcontento sul gioco è iniziato dopo Cardiff quando noi ci trascinavamo, quando non sono stati capaci di rinnovarsi come si deve (e c'era ancora Marotta, quello considerato un genio assoluto) e di riffa o di raffa vincevamo i campionati per la qualità della rosa ma essendo già a fine ciclo ciò non bastava per l'Europa che era un po' diventata l'ossessione di tutti, Agnelli in primis (altrimenti non ti prendeva Ronaldo) dove ci vuole un calcio più dinamico e veloce, come abbiamo visto anche quest'anno.

E' successo di tutto, ora bisogna ripartire, certo è che bisogna ribadirlo nuovamente, non è un crimine chiedere o sperare in un gioco migliore che porti alla vittoria.

Ci vogliono giocatori forti, ben amalgamati e un bravo allenatore; in Italia, in Europa, al torneo uisp...Le Fogne sono alla seconda finale in 3 anni, non mi pare che Inzaghi porti la fiaccola del calcio innovativo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

No infatti! Non lo credo e mi fa strano! Ma ho la sensazione che faremo 3 colpi e basta! Ma 3 abbastanza grossi 

Io penso che se spendono 80-90 per OsiMeh poi non spenderanno tanti soldi per altri, anche perche Giuntoli li azzecca quando spende poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi, se vi ho capito bene, l‘allenatore del‘anno prossimo deve essere giovane ma con 40 anni di esperienza, deve essere moderno ma non troppo, deve praticare un gioco offensivo ma senza incassare un gol, deve vincere subito lo scudetto ma anche fare bella figura in europa, deve essere ambizioso a richiedere campioni ma allo stesso tempo non deve alzare voce in caso contrario. Poi ovviamente deve essere italiano, juventino, abituato al mondo juve, conoscere l‘inno e non aver mai allenato un‘altra squadra italiana in passato. Buona fortuna 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Si, ma:

28 anni 

testa complicata 

40 milioni di cartellino e 5-6 netti di stipendio

andare oltre!

avrebbe senso solo a parametro zero o in uno scambio con un nostro scarto

Per me David a zero + 15 di commissioni + 7 netti > Osimhen a 75 + 12 netti + commissioni varie 

David, per caratteristiche tecniche, è il giocatore giusto per una squadra che crea poco in fase offensiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Sono settimane che leggo Tonali in quella posizione ma non è un regista e non ho mai visto Conte giocare senza regista vero. 

Alla Juve aveva Pirlo 
Con l'Italia adattò De Rossi ma che aveva un'intelligenza ed un'esperienza che Tonali attualmente non ha 
Al Chelsea se non erro aveva Matic 
All'Inter aveva Brozovic 
Al Tottenham Hojbierg
Al Napoli Lobotka 

Beh Matic non mi pare fosse proprio un regista classico alla Pirlo, ma più un mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Ma va la

Conte ti farebbe rendere tutti e un sacco di acquisti che adesso sembrano sbagliati verrebbero rivalutati

Condivido...con Conte basterebbero 4 acquisti seri, come del resto fu nella sua prima avventura: Licht, Pirlo, Vidal, Vucinic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io penso che se spendono 80-90 per OsiMeh poi non spenderanno tanti soldi per altri, anche perche Giuntoli li azzecca quando spende poco.

Io spero non per lui... soldi buttati! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh Matic non mi pare fosse proprio un regista classico alla Pirlo, ma più un mediano

Lo so che a molti non va giù ma il titolare per me sarà Locatelli, anche con Conte, ne sono convinto. Se gioca con tutti ci sarà un motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bercegol ha scritto:

@garrison Se fanno l'accoppiata Conte - Theo ho paura che mi diventi come Bob 😁...

Ma figurati, io tifo per la Juve non le mie idee. Che spesso si sono rivelate caxxate in purezza (onestamente come quelle di quasi tutti peraltro).

Se vengono tifo per loro, ovvio poi non faccio come altri che mi vanto di averlo "sempre detto" quando avevo scritto il contrario.

Certo se dovessi scegliere io, mi terrei lontano da entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso la fonte è uno di tele Lombardia. Ma sono contento che dopo che sono stato il primo al mondo a volere Theo Hernandez ora piano piano escano queste news (leggere i commenti dei milanisti a questo post. Terrorizzati e chi pensa addirittura che per Theo possano chiedere più di quanto incassato a gennaio dal Como, con un anno di scadenza,🤣)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

ah, per gli amanti degli allenatori Moderni del bel Giuoco, Farioli, allenatore dell'Ajax super pubblicizzato da Adani Cassano ecc

ha appena perso il campionato dove aveva 9 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine...  .ghgh

ecco questo sono i post che amo di più ….. quindi gli amanti del bel gioco non capiscono una ceppa e quindi noi dobbiamo andare costantemente su gente che pratica il corto muso. Mi sembra tutto chiaro. Bisogna solo avvisare il 90% dellw squDre che giocano in Europa a calcio che quello che fanno è bel calcio…. Perché non lo sanno e che devono smetterla di giocare a fare i gol poiché basta 1-0 e tutti in difesa. Ma che gente …..capiscono nulla

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

In sintesi, se vi ho capito bene, l‘allenatore del‘anno prossimo deve essere giovane ma con 40 anni di esperienza, deve essere moderno ma non troppo, deve praticare un gioco offensivo ma senza incassare un gol, deve vincere subito lo scudetto ma anche fare bella figura in europa, deve essere ambizioso a richiedere campioni ma allo stesso tempo non deve alzare voce in caso contrario. Poi ovviamente deve essere italiano, juventino, abituato al mondo juve, conoscere l‘inno e non aver mai allenato un‘altra squadra italiana in passato. Buona fortuna 

L'allenatore sarà Antonio Conte, come doveva già essere un anno fa, senza prendere abbagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho letto la notizia su Theo Hernandez ( a prescindere se si realizza) mi sembravo quel simpatico romano youtuber che diceva "mi prendevano per pazzo!" , mesi e mesi a parlare di Theo e ora che si avvicina giugno arrivano le spifferate su Theo 👀👀👀

Se arriva mi prendo i meriti 🤣 e soprattutto sempre detto che di vendere Cambiaso per prendere uno così a metà di quanto incassato per Cambiaso per me sarebbe un affare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Da quel poco che ho capito ascoltndo uno spaccato della puntata di oggi di Juventibus, Momblano sembra aver distinto l'arrivo di Conte da quello di Osimhen nel senso che uno escluderebbe l'altro...uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: mi terrei MOLTO volentieri Cambiaso e non prenderei MAI Theo

Svolgimento: Theo oggi è valutato più o meno 20ml (scadenza 2026) parola di Andrea Longoni (Canale youtube Hellomilan nonché giornalista di QSVS), percepisce un ingaggio lordo di 5,24ml lordi grazie al decreto crescita

Io so che il Como a gennaio aveva offeero

40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo se dovessi scegliere io, mi terrei lontano da entrambi.

Anch'io. Ma è una di quelle volte nelle quali spero di avere torto marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, blumav ha scritto:

David, per caratteristiche tecniche, è il giocatore giusto per una squadra che crea poco in fase offensiva?

Per me si, anche contro di noi mi ha fatto una buona impressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Anch'io. Ma è una di quelle volte nelle quali spero di avere torto marcio.

Ah bhé pure io, nel caso.

Però siamo a qui a parlarne tra di noi, ognuno dice la sua, sapendo che il 90% saranno cantonate.

Solo la scelta di Mancini mi farebbe vacillare nel tifo contro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Io so che il Como a gennaio aveva offeero

40

Personalmente non ne ho davvero idea, so che Longoni segue per lavoro il Milan, diciamo che tendo a fidarmi di più dei giornalisti che seguono una realtà e che di questa sanno vita, morte e miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ecco questo sono i post che amo di più ….. quindi gli amanti del bel gioco non capiscono una ceppa e quindi noi dobbiamo andare costantemente su gente che pratica il corto muso. Mi sembra tutto chiaro. Bisogna solo avvisare il 90% dellw squDre che giocano in Europa a calcio che quello che fanno è bel calcio…. Perché non lo sanno e che devono smetterla di giocare a fare i gol poiché basta 1-0 e tutti in difesa. Ma che gente …..capiscono nulla

Dire che Farioli ha dimostrato limiti perché giovane e entusiasta però non significa sponsorizzare il contrario.. è evidente che ad oggi prendere Farioli se vuoi vincere è un rischio, deve fare esperienza e qui non ne avrebbe il tempo.

Guarda Italiano: dopo tre finali perse ha imparato che se vince deve mettersi dietro e non attaccare fino all'ultimo, e mercoledi ha festeggiato. Sicuramente Farioli farà una grande carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.