Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Guardiola avverte il Manchester City: "Voglio una rosa più corta o me ne vado"

Post in rilievo

3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Vuole limitare al massimo insoddisfatti e musi lunghi nel gruppo. Comprensibile (Ancelotti nel Real faceva lo stesso).

... tutti a piangere lacrime amare quando firmano per il City .ghgh

... ma poi, tutti i magheggi che hanno fatto, e per i quali non hanno mai pagato, sono serviti a permettersi due lustri di mercati faraonici sotto la Sua gestione .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

... tutti a piangere lacrime amare quando firmano per il City .ghgh

... ma poi, tutti i magheggi che hanno fatto, e per i quali non hanno mai pagato, sono serviti a permettersi due lustri di mercati faraonici sotto la Sua gestione .doh

Secondo me Pep è veramente cambiato, e sono serio. Lo vedo diverso in tante cose. La cosa che penso però, osservandolo meglio, è che possa seriamente dipendere dal fatto che sta perdendo il senno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il più paravento di tutti. "Voglio una rosa corta perché mi fa male l'anima far soffrire i giocatori". Ha 24-25-26 giocatori e vuole liberarsi di quelli non fortissimi e avere 20 giocatori tutti fortissimi invece che 24 di cui 5 o 6 sono solo forti e non campioni assoluti. Se non gli spendono cento milioni a giocatore per fare una rosa di 20 giocatori fenomeni se ne va. Riesce a dire questo passando per San Francesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Secondo me Pep è veramente cambiato, e sono serio. Lo vedo diverso in tante cose. La cosa che penso però, osservandolo meglio, è che possa seriamente dipendere dal fatto che sta perdendo il senno.

Sembra il discorso - che ho appena risentito - al Cpt. Willard per convincerlo a porre fine al comando di Kurtz in Apocalipse Now :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista è ridicolo.

Lui ha sta fissa della rosa corta e infatti 2 anni fa è arrivato cotto in finale con i cartonati e solo per miracoli non sono andati ai supplementari..

Spesso non fa nemmeno sostituzioni, per me questa cosa il suo City l'ha spesso pagata.

Per me i grandi allenatori devono coinvolgere tutta la rosa e appunto avere una rosa ampia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sembra il discorso - che ho appena risentito - al Cpt. Willard per convincerlo a porre fine al comando di Kurtz in Apocalipse Now :d

Azz che genialata, in effetti mi ricorda proprio Kurtz sefz Pezzo di storia quel passaggio del film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Platini'70 ha scritto:

La Juventus per lui sarebbe perfetta c'è poco da fare , 24/25 giocatori disponibili non li ha mai visti nessuno 

Sarà pur bravo sto guardiola, ma alla Juve non lo vorrei perchè la sua fase difensiva non esiste, è un optional e son certo che se avessimo avuto lui con la rosa attuale saremmo a metà classifica con mille mila gol subiti

lui ha avuto a disposizione super squadre,ma guarda caso a Barcellona ,Luis Enrique(buon allenatore) arrivato dopo ha fatto meglio di lui facendo il triplete

al Bayern Monaco,altro squadrone ma non vince nulla in europa e per puro caso non è uscito anche con noi sempre per una fase difensiva inesistente

col City li hanno comprato il mondo e in tanti anni ha rischiato di perdere anche l'unica champions da strafavorito contro  una buona prescrittese ma nulla di che.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato contrario al discorso che bisogna avere 22 titolari da alternare durante la stagione, per me il ragionamento di Guardiola sulla profondità della rosa è condivisibile.

Se alleni una squadra che punta a vincere tutto ti "bastano" 17 titolari (ovviamente forti e sani) ed il resto giovani o giocatori consapevoli che vedranno il campo raramente, il calcio reale non è la play station dove appena vedi un giocatore stanco lo metti in panchina senza che lui possa lamentarsi, nel calcio reale bisogna prima trovare a poi preservare equilibri di spogliatoio.

Che poi il ragionamento di Guardiola è lo stesso che fanno gli allenatori dei top team europei, quante volte avete visto panchinati per normale turn-over i vari "fenomeni" Lamine Yamal o Raphina o Lewa o Vinicius o Bellingham o Mbappè o Kimmich o Kane o Salah? Quasi mai.

Semplificando il concetto, chi allena un "fenomeno" (e tra i top team ce ne sono parecchi) lo "deve" fare giocare sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sarà pur bravo sto guardiola, ma alla Juve non lo vorrei perchè la sua fase difensiva non esiste, è un optional e son certo che se avessimo avuto lui con la rosa attuale saremmo a metà classifica con mille mila gol subiti

lui ha avuto a disposizione super squadre,ma guarda caso a Barcellona ,Luis Enrique(buon allenatore) arrivato dopo ha fatto meglio di lui facendo il triplete

al Bayern Monaco,altro squadrone ma non vince nulla in europa e per puro caso non è uscito anche con noi sempre per una fase difensiva inesistente

col City li hanno comprato il mondo e in tanti anni ha rischiato di perdere anche l'unica champions da strafavorito contro  una buona prescrittese ma nulla di che.

Invece a me farebbe piacere eccome vederlo come nostro allenatore ma capisco il tuo pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che, ormai, i club hanno talmente tante partite, competizioni continue..i giocatori poi vanno pure in nazionale..tra rotazioni e infortuni alla fine difficile lasciare 5/6 giocatori in tribuna.

Ma poi ..non avevano deciso che sarebbero andati tutti in panchina? O è solo in italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevamo capito già dallo scorso anno quando aveva deciso di cedere Alvarez senza sostituirlo, ma nel calcio moderno ste magie riescono solo ad una squadra , dovrebbe chiedere i caffè della Pinetina per mantenersi una rosa da 15 giocatori senza infortuni e fatiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lo avevamo capito già dallo scorso anno quando aveva deciso di cedere Alvarez senza sostituirlo, ma nel calcio moderno ste magie riescono solo ad una squadra , dovrebbe chiedere i caffè della Pinetina per mantenersi una rosa da 15 giocatori senza infortuni e fatiche 

Aggiungerei anche cole palmer, poteva essere il dopo de bruyne…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Aggiungerei anche cole palmer, poteva essere il dopo de bruyne…

Si vero, ci aggiungo  Delap che all’Ipswich ha fatto un ottima stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi giocatori? Si lamentano.

Pochi giocatori? Si lamentano.

Giocatori che giocano troppo? Si lamentano.

Giocatori che giocano poco? Si lamentano.

C'è la var? Si lamentano.

Non c'è la var? Si lamentano.

Aspetto con ansia il primo del mondo del calcio che si lamenterà che la palla è rotonda perché la preferirebbe cubica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ciumbia ha scritto:

Oddio Luis Enrique è arrivato tre stagioni dopo e non è vero che ha fatto meglio nel complesso. Guardiola ha vinto 2 Champions e 3 Liga in 4 anni, Luis 1 Champions e 2 Liga in 3 anni (peraltro eliminato sempre ai quarti di Champions nei due anni successivi alla vittoria, mentre con Guardiola sempre almeno in semifinale). Concordo sul fatto che da noi farebbe danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/21/2025 at 8:04 PM, SapoMalo (ex Sava) said:

Vieni da noi! @@

Di solito non arriviamo neanche a 18 disponibili... sefz

E soprattutto magari portati pure quei 5-6 che al City facevano sempre tribuna, da noi sarebbero facilmente i pilastri della squadra.

A parte gli scherzi certi miti vanno anche un po' sfatati, per quanto ad alcuni suonera' come un sacrilegio: 9 anni di city e una sola champions vinta quasi alla fine, piu una finale, con eliminazioni subite da squadre come Monaco, Lione etc, spendendo qualcosa come 4 miliardi di euro, milione piu, milione meno... se al posto suo ci mettevi Tiago Motta o Gigi Cagni o Oronzo Cana', difficilmente avrebbero fatto molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non si lamenta della.risa corta allora la società deve accontentarlo.

Ma se fossi il proprietario e sentissi solo una lamentela o vedo la squadra morta a fine stagione allora ti devo poter esonerare senza pagarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti