Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io non ho detto in questo caso 

Ho detto in generale. Tralasciando il fatto che il napoli manco partecipava già dall inizio 

Ma dico in generale. Se arriva l'orda di contiani a dire che conte è un grande vincitore di scudetti io dico avete ragione 

Se mi vengono a dire che è leggenda la sua "allergia" alle competizioni internazionali .. semplicemente non è vero 

È abbastanza anzi molto allergico..

Poi questa magari è proprio conseguenza di essere un allenatore da campionati...ma non si può dire che non sia vero..

Beh per il Napoli ho parlato di doppio impegno riferendomi alla coppa Italia. Per il resto, concordo sul fatto che abbia un metodo di lavoro maniacale e quasi autistico per cui si fissa sul lavoro di 5 o 6 giorni di partita in partita e questo fa sì che abbia una storia nulla in campo internazionale. 

Ma se consideriamo le condizioni di partenza di Juve e Inter, 2 club presi in macerie, in cui mancava letteralmente tutto, si veniva per entrambe da anni di società incapaci, giocatori mercenari, senza carattere o senza ambizione, cultura del lavoro e abitudine alla fatica e alla pressione pari a zero, penso che forse non ci fosse altra via per raggiungere la vittoria in 1 o 2 anni, ricostruendo al contempo un legame tra squadra e tifoseria e ricomponendo un vero gruppo squadra coeso e voglioso di ripetersi. 

Poi ha sicuramente anche dei contro il suo metodo, perché l'ambiente esce esaurito come lui da un triennio e poi ti serve gente più equilibrata per portare avanti ed evolvere il lavoro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo così: Conte mette la testa a posto e resta (almeno) quattro anni. I primi due costruisce la base trascurando la CL a favore del campionato; dal terzo in poi trascura il campionato a favore della CL😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parole ha dichiarato che il suo sogno è vincere la CL. E sa benissimo che per entrare nella storia della Juventus non "basta" vincere il campionato.

Sicuramente dovrebbe fare un grosso salto in avanti ma almeno a parole la consapevolezza che per consacrarsi deve vincere la CL ce l'ha.

Però proprio prima di Cagliari ha detto che il campionato lo vince chi merita la Champions chi ha i sorteggi migliori ecc.. non mi sembrano discorsi di uno che vorrebbe approcciarsi alla Champions, eventualmente, con consapevolezza...mi sembra il contrario mi sembrano dichiarazioni di uno che col tempo ha rafforzato ancora maggiormente una idea poco incline all Europa..

Però vabbè al momento non è problema della Juventus.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ah molti di questi consideravano Manna uno che oltre le fotocopie era un incapace… i capiscers

Non solo:

Allegri chiede che Manna diventi DS, perché capisce che il fenomeno venuto dai puffi con "troppo potere" è MOLTO pericoloso per la Juve.JE si fa convincere del contrario,il resto è storia di quest' anno e qualcuno si chiede perché JE vuole fare tabula rasa?!?!

Ieri pensavo ai giovani acquistati da Tognozzi,Manna e Cherubini e mi chiedo ancora come abbiamo potuto permettere allo "chef" e ai suoi "sicari" di potersi sedere su una sedia con il nostro simbolo!!!!🤬

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parole ha dichiarato che il suo sogno è vincere la CL. E sa benissimo che per entrare nella storia della Juventus non "basta" vincere il campionato.

Sicuramente dovrebbe fare un grosso salto in avanti ma almeno a parole la consapevolezza che per consacrarsi deve vincere la CL ce l'ha.

Ragazzi è ora che tutti qui dentro si rendano conto che al livello raggiunto negli ultimi anni, vincere uno scudetto sarebbe già una cosa eccezionale. Ripartiamo da lì poi alla Champions ci penseremo perché tanto per noi quella coppa è maledetta. Rialziamoci prima, ricostruiamo mentalità e voglia di vincere poi penseremo alla champions...conte serve come il pane per ricostruire identità mentalità, fame..poi si vedrà come proseguire in futuro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Locatelli è il capro espiatorio. Ma come mai si cambiano decine di allenatori e lui gioca sempre????

Appunto, basta con sto Locatelli.

Dai su pensiamo anche ad altro nella vita.

Non è possibile accanirsi così, ma insomma questo(questi) lavorano in una società senza na capo ne coda e NOI pretendiamo che LORO siano i migliori/superiori/ineffabili/irreprensibili?

Ma dai senza guida, senza società, senza figure fondamentali si fanno alti e bassi e si perde la barra subito alla prima tempesta.

Iniziamo a mettere alcune cose al loro posto.

Dice bene qualcuno che se sulle 200 o 300 cose che non vanno si inizia a rimettere a posto almeno 40/50 iniziamo a farlo andare bene perché almeno si inizia seriamente ad invertire la rotta e c'è ne sarebbe decisamente bisogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di tornare presto competitivi in Europa che questo è il periodo storico migliore, con la fortuna che abbiamo torneremo ad avere una squadra davvero forte nel Prime del Barcellona di Yamal e del Real di Mbappe e Vinicius 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Ragazzi è ora che tutti qui dentro si rendano conto che al livello raggiunto negli ultimi anni, vincere uno scudetto sarebbe già una cosa eccezionale. Ripartiamo da lì poi alla Champions ci penseremo perché tanto per noi quella coppa è maledetta. Rialziamoci prima, ricostruiamo mentalità e voglia di vincere poi penseremo alla champions...conte serve come il pane per ricostruire identità mentalità, fame..poi si vedrà come proseguire in futuro

Verosimilmente la coppa maledetta è quella dell heysel visto che per una partita di calcio ci hanno lasciato la vita 39 persone e tante si sono salvate per un vero miracolo.

Quella è la maledetta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei Conte iniziasse a lavorare durante il mondiale per Club. Non accadrà ma l'idea di avere una preparazione a metà con lui non mi piace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Facciamo così: Conte mette la testa a posto e resta (almeno) quattro anni. I primi due costruisce la base trascurando la CL a favore del campionato; dal terzo in poi trascura il campionato a favore della CL😎

Conte è quello che è, pregi e difetti non cambierà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh per il Napoli ho parlato di doppio impegno riferendomi alla coppa Italia. Per il resto, concordo sul fatto che abbia un metodo di lavoro maniacale e quasi autistico per cui si fissa sul lavoro di 5 o 6 giorni di partita in partita e questo fa sì che abbia una storia nulla in campo internazionale. 

Ma se consideriamo le condizioni di partenza di Juve e Inter, 2 club presi in macerie, in cui mancava letteralmente tutto, si veniva per entrambe da anni di società incapaci, giocatori mercenari, senza carattere o senza ambizione, cultura del lavoro e abitudine alla fatica e alla pressione pari a zero, penso che forse non ci fosse altra via per raggiungere la vittoria in 1 o 2 anni, ricostruendo al contempo un legame tra squadra e tifoseria e ricomponendo un vero gruppo squadra coeso e voglioso di ripetersi. 

Poi ha sicuramente anche dei contro il suo metodo, perché l'ambiente esce esaurito come lui da un triennio e poi ti serve gente più equilibrata per portare avanti ed evolvere il lavoro. 

Ma a me nello specifico non importa dell eventuale poca inclinazione all Europa..mi preoccupa se l'arrivo di Conte viene preso come "scorciatoia" per overperformare con una squadra media...senza intervenire in modo razionale sul mercato (ne come l'anno scorso, né pensare che siamo una squadra fortissimi..) 

E , nel caso, mi preoccupa se l'eventuale arrivo di Conte ti porta ad agire in un certo modo sul mercato in ottica "istant team" senza pensare al futuro.

Insomma 

Thiago motta è stato un eccesso 

Conte rischia di essere un eccesso all opposto 

Quindi mi tengo le mie riserve nel senso che prima di esaltarmi per l'arrivo di un allenatore nuovo... aspetto cosa faranno sul mercato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Verosimilmente la coppa maledetta è quella dell heysel visto che per una partita di calcio ci hanno lasciato la vita 39 persone e tante si sono salvate per un vero miracolo.

Quella è la maledetta!!

Dopo l'Heysel:

Intercontinentale, vinta.

UEFA vinta

UEFA vinta

UEFA persa

CL vinta

Intercontinentale vinta

Supercoppa vinta.

Sei vinte su sette finali.

La serie nera inizia col Dortmund.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io fare ancora meglio:

david+sesko

Se ci va bene si presentano con David + Lucca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma a me nello specifico non importa dell eventuale poca inclinazione all Europa..mi preoccupa se l'arrivo di Conte viene preso come "scorciatoia" per overperformare con una squadra media...senza intervenire in modo razionale sul mercato (ne come l'anno scorso, né pensare che siamo una squadra fortissimi..) 

E , nel caso, mi preoccupa se l'eventuale arrivo di Conte ti porta ad agire in un certo modo sul mercato in ottica "istant team" senza pensare al futuro.

Insomma 

Quindi mi tengo le mie riserve nel senso che prima di esaltarmi per l'arrivo di un allenatore nuovo... aspetto cosa faranno sul mercato..

Mister, dimmi una cosa invece: sono un pazzo a vedere Koopmeiners, dovesse giocare ai livelli di Bergamo (questione unicamente di testa, purtroppo o per fortuna) come un ottimo alter ego un po' più offensivo di McTominay?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dopo l'Heysel:

Intercontinentale, vinta.

UEFA vinta

UEFA vinta

UEFA persa

CL vinta

Intercontinentale vinta

Supercoppa vinta.

Sei vinte su sette finali.

La serie nera inizia col Dortmund.

Li si sarebbe aperto un ciclo e ne avremmo avute almeno 3 in più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, pie 34 said:

tralasciando il campo arato dai turchi....ma non è quello il punto....

quelle partite per arrivare alla semifinale le dovette fare... e si entrava dai sedicesimi... 

era per smontare, in parte, la tesi di Conte che non fa il doppio impegno 

Lo fa il doppio impegno, il fatto é che non vorrebbe sefz

E comunque ha dimostrato ampiamente che non è eccezionale nelle sfide a scontro diretto. 

Proprio quella semifinale con il benfica é forse la macchia piu grande del suo ciclo alla juve, molto piu dell'essere eliminato al girone per aver pareggiato con un Copenhagen qualsiasi.

Con il benfica fece mezzo turn over all'andata, e al ritorno non fummo capaci di fare un tiro in porta nonostante mezzora in 11 vs 10 e 10 minuti in 11 vs 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Mister, dimmi una cosa invece: sono un pazzo a vedere Koopmeiners, dovesse giocare ai livelli di Bergamo (questione unicamente di testa, purtroppo o per fortuna) come un ottimo alter ego un po' più offensivo di McTominay?

No Mctominay sa correre palla al piede, Koopmeiners litiga con il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Insomma 

Beh ma è ovvio che prendi un grande allenatore (se lo consideri tale) per cercare di arrivare il prima possibile alla vittoria, mi pare una cosa più che ovvia. 

Poi questo si porta dietro altre cose, ad esempio un allenatore di caratura to permette di essere più attrattivo verso alcuni giocatori, magari. 

Sull'instant team mi sembra che le storie di Juve e Inter dimostrano che non lascia certo macerie, ma semplicemente inizia un percorso di crescita, che poi può anche essere portato avanti da altri allenatori, migliori o peggiori, questo sta alla società individuare la persona giusta. Ma non ho mai visto squadre allenate da lui finire in rovina per soddisfare una voglia di vittoria immediata, né farcire la rosa di pippe tanto ci pensa lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Venezia mancherà Veiga per un risentimento muscolare.

Con Kalulu squalificato, coppia dei centrali 2 che non sono al massimo: Gatti - Kelly.

Annamo bene, proprio bene.  bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Sec me mcTominay è un buon incursore forse anche eccellente..ha tempi di inserimento 

È uno stile frattesi Perrotta ecc .. forse migliore a colpire a volo la palla 

Koopmeiners a me sembra più un giocatore di regia bassa e/o tiro da fuori..non tanto da inserimento dentro l'area 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Low ha scritto:

Ricordiamo anche che in Turchia ci hanno rubato la partita con un arbitraggio scandaloso giocando su un campo ghiacciato

Ma ci ci dovevi arrivare a giocarti la qualificazione all'ultima partita del girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Pare che a Venezia mancherà Veiga per un risentimento muscolare.

Con Kalulu squalificato, coppia dei centrali 2 che non sono al massimo: Gatti - Kelly.

Annamo bene, proprio bene.  bah

Gatti non può giocare dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

No Mctominay sa correre palla al piede, Koopmeiners litiga con il pallone.

Carrying stats con un anno di offset praticamente uguali (Koop ultimo anno all'Atalanta vs McTom al Napoli)

Screenshot_20250521-181814.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista, se è stato scelto conte , non ha senso far il mondiale con tudor, imperativo avere + tempo a disposizione possibile col nuovo mister..

poi tutto può essere😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.