Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

La scala valutativa tiene conto dell'ambiente e dell'allenatore, perché o abbiamo incredibilmente preso tutti brocchi oppure c'è qualcosa che falsa, almeno in parte, le valutazioni. Nessuno parlava di mercato disastroso in estate.

l'allenatore chi l'ha scelto? sono tutti argomenti che vanno a ridurre la valutazione di Giuntoli. 

I mercati si giudicano a consuntivo e non sulle premesse. Inoltre c'erano molti utenti non contenti del mercato in verità, tanti tanti. Poi i soliti esaltati. Tanto siamo diventati come gli interisti fini anni 90 che sono campioni sotto l'ombrellone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, major ha scritto:

Secondo me ci stiamo facendo troppo prendere da questo mondiale per club, alla fine Conte potrebbe farlo benissimo, al momento è un trofeo di cui ancora non si capisce il vero proseguo negli anni, inteso al momento solo come introito. Preso con le dovute attenzioni, potrebbe essere una preparazione aggiuntiva estiva 😆

per come siamo messi sicuramente🤣

tornando pero un attimo seri, sara anche come dici tu, ma poi di fare figure di melma non va nessuno, sopratutto alla juventus che ora si è messo un certo sponsor sulla maglia, e tale sponsor in america non passa certo inoservato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono un po' fuori dal coro...

Ringraziando davvero dal profondo del cuore Tudor per l'impegno e il risultato importantissimo raggiunto, però che adesso passi per vittima e vessato dalla cattiva Società Juve è ridicolo...

Tutti noi sapevamo, quando preso, che avesse il cartello "a tempo" attaccato addosso, il suo contratto riportato da più fonti e mai smentito mi sembra lineare e accettato da lui, di Conte ne parliamo da mesi e non posso credere che con lui non siano stati chiari da subito (in effetti visto chi ci comanda potrebbe anche essere andata così) e in più, comunque, non ha lavorato pochi mesi per due euro...

Insomma che adesso voglia fare l'offeso ci può stare, ma che non sapesse che c'era la possibilità di allenare la Juve al Mondiale e poi essere esonerato, non ci credo neanche se me lo giurasse più volte...

Che potesse saltare dopo il mondiale lo sapeva di certo anche lui.

Però è anche vero che c'era la clausola di rinnovo automatico in caso di conquista del quarto posto, che si è attivata. Quindi al momento lui al momento ha un contratto fino al 2026, può essere svincolato pagando un milione di penale.

Probabilmente dal suo punto di vista la cosa si riduce a: 

"Ti sono venuto incontro con il contratto e l'ho rispettato portandoti in CL, adesso tu, se sei una società seria, rispetti la tua parte, quindi tieni me fino al 2026, oppure se hai scelto un altro lo fai arrivare subito.

Non che mi tieni in ballo solo perché ti sei messo in una situazione difficile con un altro allenatore sotto contratto con un'altra squadra, con il quale non avevi la certezza di riuscire a concludere la trattativa."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, major ha scritto:

Secondo me ci stiamo facendo troppo prendere da questo mondiale per club, alla fine Conte potrebbe farlo benissimo, al momento è un trofeo di cui ancora non si capisce il vero proseguo negli anni, inteso al momento solo come introito. Preso con le dovute attenzioni, potrebbe essere una preparazione aggiuntiva estiva 😆

bisogna che elkann telefoni ad aurelio sennò conte rimane nel congelatore fino a ferragosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Oj930 said:

Umanamente Igor è diversi passi avanti a tutti, e sono convinto che con una stagione intera e la rosa al completo potrebbe anche fare un ottima stagione l'anno prossimo, come uomo lo stimo infinitamente più di Conte, d'altra parte però credo che Conte in questo momento sia una scelta quasi "Obbligata" troppo giocatori da rivitalizzare e lui è l'unico che secondo me può farlo effettivamente.

Seri dubbi che Tudor possa condurre un'ottima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che per quanto mi riguarda essere tifosi vuol dire che il giudizio su Conte e la sua percezione non può essere uguale se allena L' Inter e quando allena la Juventus. 

Quindi eviterei i soliti nomignoli e le solite preclusioni. 

Sará Conte, e per quanto mi riguarda sarà il migliore allenatore del mondo fini a che il campo, spero di no, mi disillusda.

Se dobbiamo far prevalere le nostre preferenze sulla maglia che si indossa apriamo una discussione di esperti di calcio. 

Sono incoerente? Si , sono tifoso. 

Questa è la mia opinione, prima che qualcuno venga a dire che voglio imporre il mio modo di vedere agli altri.

Ma a me sembra normale che in un forum di tifosi prevalga la partigianeria a seconda che si Indossi la maglia della Juventus oppure no.

Mi concentro sui lati positivi di Conte, immagino scenari positivi e faccio il.tifo per noi.

Ovviamente ho esasperato il discorso , ma ripeto non si può pensare che il tifo non debba essere il primo filtro attraverso il quale percepiamo le cose.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh questi sono i tipici errori che ci fanno ritrovare nella situazione in cui siamo. Giocatori non all altezza pagati quanto dei top 

è già un investimento a perdere nel momento in cui gli dai 90 mln di cartellino e un contratto a salire fino a 12.

È stato un abbaglio della vecchia dirigenza in cui alzo le mani su giuntoli: che però doveva pensare di venderlo già dall estate scorsa, secondo me, ed investire subito su un'altra punta 

Scrivete come se uno appena pensa di vendere un giocatore allora è già venduto 

Dusan è sul mercato da almeno l'estate scorsa, ma a l'ingaggio che chiede nessuno se l'è preso e pure questa estate sarà davvero dura. Al 95% ce lo ritroviamo ancora a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

grazie del punto di vista mister.

lo scritto anche in un altro post

vedi pero snoccialando la questione da OGNI punto vista come cambiano i giustisi.

appena collegato stamattina cerano solo post " lo schef e ancora qui?"

andando a snocciolare la questione poi gi siamo arrivato al " licenziamento proprio no, pero...."

ora per fortuna non siamo di certo noi tifosi a dover prendere tali decisioni, ma quello che possiamo fare qui dentro, anzi lo dobbiamo fare per non farlo diventare solo una bacheca sterile di sfotto, e porsi le domande e ripsondere sotto tutti i punti di vista, magari a volte, e credo che sia sempre cosa buona e giusta, mettersni noi per primi in certe scarpe, e capire.

Io mi sono messo nei panni di giuntoli 

Siccome non so perché ho un certo sesto senso su queste cose (ti ricordi l'anno scorso cosa dicevo su allegri/giuntoli in tempi diciamo assolutamente di calma piatta.. infatti molti mi prendevano per complottista)

Allora ti dico che secondo me, giuntoli, una volta "fatto fuori" allegri, si è fatto prendere la mano ed ha gestito il mercato della Juventus con la "supponenza" del vi faccio vedere io come si fa ... insomma credo sia stato un dirigente che ha agito più di pancia e per rivalsa personale, che per mere questioni tecniche e con razionalità.

Quindi se tu mi chiedi giustamente di ragionare, di essere calmo ecco ..ma giustamente eh 

Per me il primo che doveva farlo era giuntoli.

E non l'ha fatto.

questo perché siamo umani e abbiamo dei sentimenti e spesso l'ambizione eccede 

La grandezza di un uomo che gestisce risorse umane deve proprio essere quella di andare al di là di questioni umorali e/o personali 

Questo è stato l'errore di giuntoli 

E quindi gli va detto e andrebbe sottolineato..e gli andrebbe fatto pesare .

Poi licenziamento, non licenziamento, sono dettagli 

Bisogna essere umili imparare dai propri errori 

Ecco perché la combo Motta+giuntoli è stata esplosiva, deflagrante.. perché entrambi non sono venuti qui con l umiltà di mettersi a disposizione o addirittura di imparare per il bene della Juventus (o qualsiasi altra squadra fosse). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

ma ragazzi non mi sembra complicato, Tudor non è che pretendeva di rimanere, semplicmente anziché saperlo "ufficiosamente" dalla stampa voleva una comunicazione da Giuntoli che a prescindere dal mondiale non sarebbe stato confermato, cosa che evidentemente non è avvvenuta

E secondo te, Chiellini, che è una persona serissima e si dice da molte fonti l'artefice della scelta Conte, non ha mai parlato in questi mesi con Tudor? Tra l'altro ieri uscivano sorridenti dallo stadio insieme...

Secondo te, come lo sappiamo noi qui dentro, uno che vive a Torino ed è allenatore della Juve non sa certe cose o non viene informato?

Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

oggi qua a napoli c'è la festa scudetto con il pullman non credo esca qualcosa su conte, speriamo stasera 

Mi hai ricordato che per uscire di casa devo aspettare domani... Cavolo, però ieri sera erano tutti a guardare la partita e ho sentito una quantità di imprecazioni al fischio finale al Penzo incrediBILE. Andranno a fare la festa meno contenti. Vott a passà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh questi sono i tipici errori che ci fanno ritrovare nella situazione in cui siamo. Giocatori non all altezza pagati quanto dei top 

è già un investimento a perdere nel momento in cui gli dai 90 mln di cartellino e un contratto a salire fino a 12.

È stato un abbaglio della vecchia dirigenza in cui alzo le mani su giuntoli: che però doveva pensare di venderlo già dall estate scorsa, secondo me, ed investire subito su un'altra punta 

Già due anni fa voleva scambiarlo con Lukaku, ma doveva essere valutato sui 60 per non fare minusvalenza e quindi saltò.

Giocatore purtroppo praticamente invendibile. Probabilmente finirà come con Chiesa, venduto all'ultimo secondo, quando il giocatore abbasserà le pretese economiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Scrivete come se uno appena pensa di vendere un giocatore allora è già venduto 

Dusan è sul mercato da almeno l'estate scorsa, ma a l'ingaggio che chiede nessuno se l'è preso e pure questa estate sarà davvero dura. Al 95% ce lo ritroviamo ancora a Torino 

Grazie per il voi 

Fa molto dopoguerra nel Mezzogiorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Che potesse saltare dopo il mondiale lo sapeva di certo anche lui.

Però è anche vero che c'era la clausola di rinnovo automatico in caso di conquista del quarto posto, che si è attivata. Quindi al momento lui al momento ha un contratto fino al 2026, può essere svincolato pagando un milione di penale.

Probabilmente dal suo punto di vista la cosa si riduce a: 

"Ti sono venuto incontro con il contratto e l'ho rispettato portandoti in CL, adesso tu, se sei una società seria, rispetti la tua parte, quindi tieni me fino al 2026, oppure se hai scelto un altro lo fai arrivare subito.

Non che mi tieni in ballo solo perché ti sei messo in una situazione difficile con un altro allenatore sotto contratto con un'altra squadra, con il quale non avevi la certezza di riuscire a concludere la trattativa."

la situazione credo che sia esattamente questa

con quella frase :"chiarezza priama del mondiale" ha messo tutti con le spalle al muro, pero ci si e messo pure un po da solo, perche anche per se stesso è un utlimatum, standosi zitto si sarebbe fatto conq quasi sicuramente un mondale che per un ex disocuppato non e affatto male penso.

ma lui credo ne faccia sopratutto un fatto di onore e rispetto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque si può dire non far giocare prima Costa e’ stato un delitto???

e’ un po’ sgraziato ma a me piace, e ha un ottimo tiro 

è stato ottimo in fase d'attacco e come atteggiamento. Per il resto sembra un bambino delle scuole calcio che rincorre ovunque il pallone. Ha lasciato dei buchi ieri sanguinosi e dimostrato di essere molto molto acerbo tatticamente e nella conoscenza del gioco (vedi anticipi sbagliati e scelte errate in difesa).

Sicuramente non può fare il braccetto a 3. Con tanto lavoro può essere un buon terzino o esterno a 5. Sicuramente non valeva quanto speso e ad oggi non è da juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non reputo impossibile che conte vada al mondiale, per dei semplici motivi

- la juventus puntera a portare a casa una trenitina di milioni, poi tutto guadagnato. Pertanto non credo che sara impegnata fino a meta luglio.

- conte potra in un 2/3 settimane valutare tante cose e i giocatori, per poi avere due mesi per sistemare il tutto.

- il campionato rinizia il 24 agosto, pertanto c'è molto tempo per recuperare forze fisiche e mentali. Presumibilmente se la squadra è impegnata fino a fine giugno/inizi luglio, il raduno sara ampiamente dopo un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, major ha scritto:

è un trofeo che secondo me per il periodo dell'anno in cui cade non avrà mai la valenza che la Fifa spera abbia, secondo me avere Conte a bordo già per quello sarebbe ottimo per iniziare a studiare la rosa in anticipo e con delle partite invece che solo con allenamenti, del risultato del mondiale per club mi interessa davvero poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Cambiaso ha sicuramente qualità tecniche ma alla centesima volta che non ha seguito l'uomo ed è arrivato in ritardo di un quarto d'ora mi ha pure rotto le palle. Servono uomini veri.

Dusan non lo voglio vedere nemmeno più un secondo con la nostra maglia, è entrato con una superficialità imbarazzante.

Questi devono sparire, non si fanno grandi squadre con gente così. Intanto un ragazzino di 19 anni lasciava tutto se stesso sul campo, questa è gente da cui ripartire 

Vedere Yildiz esultare come un tifoso al rigore fischiato su Coincencao mi ha toccato il cuore. O vedere altra gente che di ruolo dovrebbe essere difensore, passeggiare per il campo mentre lui per l'ennesima volta correva verso la propria area per cercare di recuperare il pallone... Signori, questo ragazzo è speciale. Un po' mi dispiace che sia capitato in questa Juve. Ma spero possa essere il primo a rivedere ciò che davvero siamo.

Menzione d'onore per Locatelli. Tanto criticato, tanto snaturato in questi anni. Appena hanno fischiato il rigore, ero sicuro al 100% che la responsabilità l'avrebbe presa lui.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io credo che non sapere neanche con quale allenatore si va al Mondiale (che per me conta quanto il due di coppe quando la briscola è a denari... ma è comunque una competizione ufficiale)... Sia l'emblema di ciò che non sta funzionando alla Juventus da 3-4 anni a questa parte. E no, non sono gli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque si può dire non far giocare prima Costa e’ stato un delitto???

e’ un po’ sgraziato ma a me piace, e ha un ottimo tiro 

Secondo me deve sgrezzarsi parecchio, un anno in prestito in serie A a metà classifica secondo me potrebbe essere molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non reputo impossibile che conte vada al mondiale, per dei semplici motivi

- la juventus puntera a portare a casa una trenitina di milioni, poi tutto guadagnato. Pertanto non credo che sara impegnata fino a meta luglio.

- conte potra in un 2/3 settimane valutare tante cose e i giocatori, per poi avere due mesi per sistemare il tutto.

- il campionato rinizia il 24 agosto, pertanto c'è molto tempo per recuperare forze fisiche e mentali. Presumibilmente se la squadra è impegnata fino a fine giugno/inizi luglio, il raduno sara ampiamente dopo un mese

il mondiale potrebbe finire il 14 luglio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

è stato ottimo in fase d'attacco e come atteggiamento. Per il resto sembra un bambino delle scuole calcio che rincorre ovunque il pallone. Ha lasciato dei buchi ieri sanguinosi e dimostrato di essere molto molto acerbo tatticamente e nella conoscenza del gioco (vedi anticipi sbagliati e scelte errate in difesa).

Sicuramente non può fare il braccetto a 3. Con tanto lavoro può essere un buon terzino o esterno a 5. Sicuramente non valeva quanto speso e ad oggi non è da juve. 

Vogliamo parlare di Cambiaso invece? se Costa lascia delle voragini... che non ho visto... sicuramente deve migliorare ma ha giocato pochissimo... per me è un esterno a 5 che puo' diventare ottimo se migliora un po' a difendere (ma su quello ci si puo' tranquillamente lavorare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Comunque io credo che non sapere neanche con quale allenatore si va al Mondiale (che per me conta quanto il due di coppe quando la briscola è a denari... ma è comunque una competizione ufficiale)... Sia l'emblema di ciò che non sta funzionando alla Juventus da 3-4 anni a questa parte. E no, non sono gli allenatori. 

Non lo sanno i tifosi, i dirigenti spero abbiano le idee chiare al 26 di maggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank70 ha scritto:

Vedere Yildiz esultare come un tifoso al rigore fischiato su Coincencao mi ha toccato il cuore. O vedere altra gente che di ruolo dovrebbe essere difensore, passeggiare per il campo mentre lui per l'ennesima volta correva verso la propria area per cercare di recuperare il pallone... Signori, questo ragazzo è speciale. Un po' mi dispiace che sia capitato in questa Juve. Ma spero possa essere il primo a rivedere ciò che davvero siamo.

Menzione d'onore per Locatelli. Tanto criticato, tanto snaturato in questi anni. Appena hanno fischiato il rigore, ero sicuro al 100% che la responsabilità l'avrebbe presa lui.

Ma guarda al di là delle esultanze, Yildiz, Thuram, Locatelli con tutti i suoi limiti, addirittura due ragazzi in prestito come Kolo e Chico, hanno lasciato tutto sul campo, hanno sempre fatto la corsa in più. Poi c'è gente che fa la corsa in meno e che sa fare solo le facce di caxxo. Fuori dalle palle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.