Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il mondiale finisce a metà luglio. 

Di solito in quel periodo le squadre hanno già cominciato i ritiri 

se devo cambiare allenatore non lo fai a fine luglio ma prima 

Quindi..la juve se vuole cambiare allenatore lo fa già prima del mondiale 

Infatti l'ha già fatto.

Tudor dice giustamente che viene a fare il mondiale solo se rimane ad allenare l'anno dopo 

Visto che se vuole continuare a lavorare non troverebbe squadra dopo il mondiale perché le panchine sarebbero già tutte occupate 

Quindi.. ok tutto ma senza esagerare 

Semplicemente Conte se è lui l'allenatore può andare a farsi il mondiale come fanno tutti gli altri allenatori nuovi (come xabi Alonso) 

Per me Tudor tutte queste cose le sapeva da subito...

Poi legittima assolutamente la sua posizione attuale, ma non farlo passare come un poveraccio trattato a pesci in faccia dalla Società (che resta ovviamente imbarazzante per più aspetti)...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Anche se si facesse il miracolo e arrivasse Conte prima del mondiale non sarebbe ottimale per me. Dopo pochi giorni 3 partite, senza il tempo per lavorare, mi sembra una pessima situazione.

Non sarebbe ottimale per il mondiale ma sarebbe importante per la stagione.

Un banco di prova per conoscere le potenzialità della rosa.

Rendersi conto di quello ha a disposizione subito è una opportunità che va sfruttata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sim94 ha scritto:

ma ragazzi non mi sembra complicato, Tudor non è che pretendeva di rimanere, semplicmente anziché saperlo "ufficiosamente" dalla stampa voleva una comunicazione da Giuntoli che a prescindere dal mondiale non sarebbe stato confermato, cosa che evidentemente non è avvvenuta

Strano, Giuntoli è sempre così corretto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Non sarebbe ottimale per il mondiale ma sarebbe importante per la stagione.

Un banco di prova per conoscere le potenzialità della rosa.

Rendersi conto di quello ha a disposizione subito è una opportunità che va sfruttata.

Sottoscrivo anche la punteggiatura. Tentativo in corso, speriamo abbia successo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rivediti il primo tempo. e ne parliamo.

Cambiaso ne ho già scritto stamattina. Spero che sia un discorso psico fisico perchè non può essere questo, ieri letteralmente camminava in campo. A prescindere dal fatto che non si capisce il suo ruolo. non è un terzino, non è un esterno. Per me può fare la mezz'ala.

Per me è un montato... onestamente mezz'ala non ce lo vedo proprio sbaglia troppe scelte... puo' essere un buon esterno a 5 e anche terzino se si mette in testa di difendere... dove non arrivi col fisico se sei forte devi arrivare con la testa... e mi sa che in questo cambiaso è parecchio carente... il primo tempo di ieri purtroppo non l'ho visto ma mi pare di aver visto che su entrambe le azioni dei gol negli highlights che le colpe sono in gran parte di Cambiaso...sul primo non stringe la diagonale... e sul secondo sta fuori posizione per poi arrancare non avendone più... e comunque ieri Costa giocava da terzo di difesa posizione assolutamente non sua... il tuo distruggerlo così a prescindere lo trovo abbastanza anacronistico...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque si può dire non far giocare prima Costa e’ stato un delitto???

e’ un po’ sgraziato ma a me piace, e ha un ottimo tiro 

Tatticamente e tecnicamente è impresentabile, ha un gran motore e gran fisico, ma c'è tanto lavoro da farci sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Premesso che io spero caccino Giuntoli domani.

Le dichiarazioni di Tudor sono inaccettabili, sta cercando di forzare la mano e a sto punto spero venga ringraziato ed allontanato nel giro dei prossimi 2/3 giorni.

Tudor ha fatto bene. Lui sa benissimo che non sarà l’allenatore della Juve a luglio quindi perché prendersi questa responsabilità?!

Ora sono curioso di vedere cosa farà il prode Giuntoli. Sono sicuro che farà l’ennesima figuraccia perché o si dimette Tudor oppure lo farà lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Sottoscrivo anche la punteggiatura. Tentativo in corso, speriamo abbia successo

Il problema è semmai Adl... se Conte ha deciso di venire da noi non vedo cosa cambi arrivarci subito o fra un mese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Vi faccio presente che Giuntoli al momento è senza allenatore per il mondiale. 

Che credibilità ha al momento?

Giuntoli fra una settimana è un ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

la situazione credo che sia esattamente questa

con quella frase :"chiarezza priama del mondiale" ha messo tutti con le spalle al muro, pero ci si e messo pure un po da solo, perche anche per se stesso è un utlimatum, standosi zitto si sarebbe fatto conq quasi sicuramente un mondale che per un ex disocuppato non e affatto male penso.

ma lui credo ne faccia sopratutto un fatto di onore e rispetto personale.

Però per dirti, si brucia anche un'eventuale nuova panchina.

Cioè, partiamo dal pressupposto che non vinciamo, ma il giorne per me lo passiamo, tu arrivi a fine giugno che sei ancora formalmente allenatore della Juve.

Però sei già esonerato de facto. Non credo che entro una settimana parti in ritiro con un'altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bremer non si tocca ha scritto:

Tudor ha fatto bene. Lui sa benissimo che non sarà l’allenatore della Juve a luglio quindi perché prendersi questa responsabilità?!

Ora sono curioso di vedere cosa farà il prode Giuntoli. Sono sicuro che farà l’ennesima figuraccia perché o si dimette Tudor oppure lo farà lui.

Quando ha accettato sapeva tutto. Si è svegliato ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

lo so. ma non puoi ragionare ipotizzando di uscire agli ottavi, anche se è la cosa più probabile

Probabile anche che le due finaliste siano una squadra araba e una mls che gioca in casa. Europee e sudamericane con campionati da iniziare e in corso, prenderanno il bottino minimo e se ne scapperanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Calcisticamente, Ferrara è più juventino o napoletano? 

C'è una regola per capire quando un ex calciatore che ha vinto con più squadre per chi fa il tifo davvero e non per finta, basta guardare quale gruppo di ex giocatori frequenta di più, hai mai visto Marocchi ad una riunione di ex giocatori Juve, la risposta è no, Ferrara le organizza. 

Poi bisogna comunque capire che loro non sono tifosi come noi, per chi conosce l'ambiente il tifo cambia e diventa più simpatia, a parte rare eccezioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Il problema è semmai Adl... se Conte ha deciso di venire da noi non vedo cosa cambi arrivarci subito o fra un mese...

Umilmente, faccio sempre la premessa... Liberarsi dal Napoli è un problema solo per noi. A meno che improvvisamente non si vada allo scontro per questioni economiche, teoricamente con una mattinata conte è libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Lui l’allenatore l’aveva. È lo stesso allenatore designato, che aveva accettato al momento della firma, che ora ci ha ripensato. Io penso sia sbagliato mandare un allenatore formalmente esonerato, ma era una cosa ai patti dall’inizio. Non era un “se vai sei confermato”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Sotto lo zero. E ripeto, dopo che pure Tudor sbrocca contro la società, devono vergognarsi. Trattare in questo modo pure uno che si è preso 'sta responsabilità per farti arrivare a fine anno...

Incommentabili. Non ho parole. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Però per dirti, si brucia anche un'eventuale nuova panchina.

Cioè, partiamo dal pressupposto che non vinciamo, ma il giorne per me lo passiamo, tu arrivi a fine giugno che sei ancora formalmente allenatore della Juve.

Però sei già esonerato de facto. Non credo che entro una settimana parti in ritiro con un'altra squadra.

se la metti cosi allora secondo te conte parte degli USA a farsi un mondiale, il primo in assoluto, con una squadra non sua? senza aver pototuto scegliere un solo calciatore o quasi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ho capito benissimo cosa vuoi dire mister.

è un punto di vista, il tuo,

per quel poco che ho visto io, e che ho potuto "apprezzare" avendo molta ma molta meno "sensiblita" della tua per queste questioni traspare effettivamente una sorta di supponenza in giuntoli, ma la domanda in questo caso dovrebbe essere; quanta di questa sua superbia e vera e quanto a favore di telecamera? quanta e data da come e fatto lui il suo beckground e quanta invece e spazio di manvora dato dal padrone con molteplici investure pubbliche in tempi in non sospetti?

ecco, gradirei una rispsta dello steso tenore mister.

grazie.

non ho inteso bene la domanda 

Cioè tu mi dici se Giuntoli si è comportato così è anche per Elkann? 

Io sono anche d'accordo 

Però nel momento in cui mi hai lasciato le chiavi della Juventus..con l'obiettivo di ridurre i costi ed essere competitivo le scelte le ha fatte lui 

Poi c'è anche il modo di lavorare per carità 

Già visto a Napoli 

1) tante pescate dall Inghilterra 

2) tanti movimenti ogni sessione 

Queste cose le ha sempre fatte 

Diciamo che bisogna vedere se sono più o meno compatibili con quel che serve alla Juventus 

Si potevano fare meno operazioni o non so 

Poi io credo una cosa: un uomo solo al comando è sempre un pericolo 

La Juventus ha sempre avuto varie teste al comando: perché c'è confronto, perché c'è quello più pazzo quello più razionale che si compensano, ecc ecc 

Quindi essenzialmente per me il problema è più quello.

Quando abbiamo fatto danni alla Juve? Quando c'era Montezemolo solo a comandare 

Quando c'era solo paratici a comandare 

E così via 

Il confronto tra più personalità, più ragionamenti, è fondamentale. Magari lo stesso giuntoli si "aggiusta" se divide il comando con altri 

È come l'allenatore.. l'allenatore ha bisogno dello staff e del suo secondo per confrontarsi, prendere spunti, anche litigare 

Ma è per avere idee diverse e nuove 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Saramago ha scritto:

Lui l’allenatore l’aveva. È lo stesso allenatore designato, che aveva accettato al momento della firma, che ora ci ha ripensato. Io penso sia sbagliato mandare un allenatore formalmente esonerato, ma era una cosa ai patti dall’inizio. Non era un “se vai sei confermato”.

Tudor non è nuovo a colpi di testa...

In tutti i sensi...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me Tudor tutte queste cose le sapeva da subito...

Poi legittima assolutamente la sua posizione attuale, ma non farlo passare come un poveraccio trattato a pesci in faccia dalla Società (che resta ovviamente imbarazzante per più aspetti)...

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.