Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Tudor post Venezia: "Complimenti ai ragazzi, non era facile. Il mio futuro? Si saprà prima del Mondiale, non sarebbe giusto andare lì se non avessi un futuro alla Juventus"

Post in rilievo

Giusto così, andare al mondiale per club come agnello sacrificale, sapendo che tanto a nessuno frega niente: perché già il mondiale per club è nato in generale sotto una cattiva stella, aggiungiamoci che realisticamente le possibilità di andare a fare una figura barbina sono anche altine, ci metti pure che i giocatori sappiano già che l'allenatore sarà un altro e che quindi non conta niente...

Rispetto per Tudor, che il suo l'ha fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oroo ha scritto:

A freddo: Tudor ha fatto bene ma non ha “ribaltato” la situazione. Non ha vinto gli scontri diretti (Lazio, Roma, Bologna), ha perso col Parma, e questo è veramente grave, è andato sotto col Venezia e poi a pari, soffrendo tantissimo, per sfangarla infine solo per un errore di HNC. Ha fatto bene alla luce della situazione infortuni/squalifiche, questo sì. 

Conte è già stato annunciato? 

Hai perfettamente ragione. Da certi é stata denigrata la qualificazione CL  di Pirlo perché arrivata per un gol del Verona, questa se vogliamo é ancora più presa per i capelli. Sinceramente non ho visto svolte epocali specie nella mentalità anche ieri pronti via il Venezia parte a tavoletta e i nostri sotto ritmo... Come altre volte, gol preso all inizio del secondo tempo perché torniamo in campo dormendo come al solito, poi senti che Tudor in conferenza dice che ha lavorato in settimana per fargliela sentire come una partita normale, a sti morti di sonno.... Mah,  io guarda... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, delpeter said:

Vado controcorrente, per me non dice cose giuste.... il Mondiale per club è l'appendice di questa stagione e non vedo perchè, indipendentemente dalla prossima stagione, non debba restare....è come se Inzaghi sapesse di andare via e non va a fare la finale di Champions....intanto si fa il Mondiale che è pure una bella vetrina per lui e poi si vede....così ci costringerà ad andare con l'allenatore in seconda al Mondiale perchè giustamente un Conte che deve venire la prossima stagione sta buffonata di sedersi in panchina ora non la farà mai....

Sono due cose completamente differenti.

La finale di Champions e' la conclusione di un percorso che ha fatto lui.

Il mondiale diciamo che se lo sono guadagnato altri allenatori.

La Champions e' fra una settimana e il mondiale comincia fra tre.

Diciamo che una squadra (es. Atalanta) voglia contrattare Tudor,lo chiama e lui che gli dice? "No guardi,devo aspettare dopo il mondiale che mi dicono se resto oppure no. Le faccio sapere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

No,assolutamente. Secondo me meglio esonerare Tudor,mandare Brambilla e Chiellini al mondiale e Conte arriva dopo.

L'impasse e' quando hai un dirigente che dice che la situazione allenatore la valuteranno dopo il mondiale e un allenatore che dice che vuole che la situazione si chiarisca prima del mondiale.

Si ma se gli accordi iniziali erano di parlarne dopo il mondiale, Giuntoli cosa doveva dire?

Poi è chiaro che Tudor ha subodorato il siluro e ha cambiato le carte in tavola. Non dico che non l’avrei fatto pure io ma, di nuovo, non capisco perché prendersela con Giuntoli in questo caso specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Vado controcorrente, per me non dice cose giuste.... il Mondiale per club è l'appendice di questa stagione e non vedo perchè, indipendentemente dalla prossima stagione, non debba restare....è come se Inzaghi sapesse di andare via e non va a fare la finale di Champions....intanto si fa il Mondiale che è pure una bella vetrina per lui e poi si vede....così ci costringerà ad andare con l'allenatore in seconda al Mondiale perchè giustamente un Conte che deve venire la prossima stagione sta buffonata di sedersi in panchina ora non la farà mai....

Da un punto di vista morale hai perfettamente ragione.

Da un punto di vista razionale no. Il Mondiale per club finisce il 13 luglio. Naturalmente non si può iniziare immediatamente la preparazione estiva, la serie A ricomincia il 23 agosto. Ciò significa che se Conte non andasse al Mondiale per club vedrebbe i giocatori solo in agosto, praticamente a mercato finito. Inoltre il fatto di vedere in allenamento i giocatori già in giugno gli darebbe la possibilità di fare valutazioni più appropriate su certi giocatori che magari potrebbero o non potrebbero essere riscattati (penso a Conceicao, Kolo Muani, Veiga se saranno presenti al mondiale), gli darebbe la possibilità di valutare i giocatori in bilico (penso a Savona, Weah, Mbangula) o i giovani in rampa di lancio (Adzic).

Iniziare a programmare la prossima stagione nel mese di agosto è un handicap che la Juventus non può regalare agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio, non è la sua Juve questa....peraltro dovrebbe liberarsi da De Lamentiis entro fine mese, quindi 5 giorni mi pare proprio impossibile....

Va beh quello è un altro discorso. Quanto alla questione “sua” Juve, per me non fa molta differenza, rispetto all’opportunità di provarci. Conte ha già una tonnellata di scudetti in bacheca. Viene alla Juve 1) per tornare a casa (parlo anche di moglie famiglia ecc) 2) per provare a fare qualcosa in UCL nei prossimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Sono due cose completamente differenti.

La finale di Champions e' la conclusione di un percorso che ha fatto lui.

Il mondiale diciamo che se lo sono guadagnato altri allenatori.

La Champions e' fra una settimana e il mondiale comincia fra tre.

Diciamo che una squadra (es. Atalanta) voglia contrattare Tudor,lo chiama e lui che gli dice? "No guardi,devo aspettare dopo il mondiale che mi dicono se resto oppure no. Le faccio sapere".

Il Mondiale finisce a metà luglio mica a settembre....perchè quando pensi che arriverà Conte? gli allenatori si prendono a fine stagione e per noi la stagione non è ancora finita....e comunque non capisco perchè, anche se gli dovessero dire che non sarà più allenatore il prossimo anno, debba mollare ora e non può fare il Mondiale per club....all'estero sta cosa sarebbe assurda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione ingarbugliata. A Conte non conviene assolutamente iniziare con il mondiale; a Tudor, visto che ha firmato sapendo perfettamente che cosa firmava, dovrebbe invece interessare finire in gloria magari con buone prestazioni. Se si tira indietro ci crea dei problemi e non è coerente.

Detto questo, Tudor esce a testa alta da questo finale di stagione mortificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Scusa e ti sembra normale che se hanno già scelto Conte lui debba studiarsi i giocatori della Juventus in televisione quando potrebbe meglio vederli dal vivo e impostare la stagione con un mese e mezzo di anticipo? A me non sembrerebbe una cosa seria per una società importante come la Juventus (ma direi per nessuna società). Se hai scelto, fai. 

Le fonti sono il cervello.

A me sembrerebbe perfettamente normale volendomi fare un mese di vacanza dopo un campionato logorante.

Ma io sono più fratello di Frank Gramuglia che di Stakanov, quindi probabilmente non capisco il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

ma come nessuno lo prende per il cu.lo su….

Tutti sappiamo che non verrà confermato, lui in primis e conoscendo Giuntoli è capace di avergli detto, tu facci andare in CL e noi ti confermiamo 

Tudor è uno a cui le cose piace sentirsele dire in faccia.

Se domani riceve un’offerta cosa fa….dice no guarda aspetta vado un mese in America e poi vi faccio sapere.

Quindi magari si brucia una panchina per la prossima stagione. Giustamente fa i suoi interessi 

Ripeto. I contratti si firmano e valgono. Non sappiamo cosa gli abbia detto Giuntoli, ma non credo proprio che una qualificazione CL indifferentemente da come arrivi sia  la condizione per il rinnovo, perché in tal caso se la condizione era questa è questi i discorsi di conseguenza l avrebbero messa come clausola nel contratto, ma di fatto se Giuntoli ha detto che  Tudor per lui fa il mondiale per club vuol dire che ha firmato fino lì ese sonda Conte vuol dire che non ci sono clausole di rinnovo in caso di qualifica CL. I contratti sono la garanzia dalle "prese per il *" finché viene rispettato ciò che hai firmato nessuno ti sta prendendo per il *. Manco avesse vinto 9 partite in carrozza. È lavoro non é gossip né amicizia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jurgen kohler said:

Hanno già deciso tutto da almeno due settimane su.

Ma mica lo escludo.

Però questo dove va contro ciò che ho scritto.

Ho scritto che Tudor vuole giustamente chiarezza e mi sembra evidente.

Ho scritto che Conte non va al mondiale e lo ha detto Giuntoli.

Il resto su Brambilla al mondiale era una mia idea.

Però mi sembra evidente che la comunicazione di questa società e' contraddittoria.

Giuntoli dice 'vogliamo fare il mondiale con Tudor e decidere a bocce ferme".

Tudor dice "si saprà presto,prima del mondiale per club. Non sarebbe giusto be' per me ne' per il club andare negli Usa senza aver deciso prima".

E' il gioco delle parti? Ok,ma dall'esterno sembra che ognuno va per i cazzisuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Da un punto di vista razionale no. Il Mondiale per club finisce il 13 luglio. Naturalmente non si può iniziare immediatamente la preparazione estiva, la serie A ricomincia il 23 agosto. Ciò significa che se Conte non andasse al Mondiale per club vedrebbe i giocatori solo in agosto, praticamente a mercato finito. Inoltre il fatto di vedere in allenamento i giocatori già in giugno gli darebbe la possibilità di fare valutazioni più appropriate su certi giocatori che magari potrebbero o non potrebbero essere riscattati (penso a Conceicao, Kolo Muani, Veiga se saranno presenti al mondiale), gli darebbe la possibilità di valutare i giocatori in bilico (penso a Savona, Weah, Mbangula) o i giovani in rampa di lancio (Adzic).

Iniziare a programmare la prossima stagione nel mese di agosto è un handicap che la Juventus non può regalare agli avversari.

guarda anche Inzaghi sembra che andrà via dall'Inter, quindi che fa?  nemmeno lui si fa il mondiale per club? Conte non può andare al mondiale per club per 2 motivi: il primo è di tempistica, ha un contratto con De Lamentiis e prima che lo libererà passerà molto tempo perchè si deve anche assicurare un nuovo allenatore ed in secondo luogo, ripeto, Conte non prende una squadra che nn ha allenato lui e costruito lui in una settimana.....quindi o va Tudor, come dovrebbe essere, oppure va l'allenatore in seconda....Conte prima di fine luglio non arriva comunque....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che appare più lampante è che le dichiarazioni di Giuntoli vadano a scadenza sempre più presto, stavolta son durate poco più di due ore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente credo che nessuno contesti alla società il diritto di scegliere l'allenatore che ritiene più adatto prima del Mondiale per Club... Il problema non è quando si sceglie, ma come si gestisce la comunicazione intorno alla scelta.

Giuntoli e la Juventus stanno mandando segnali evidentemente molto confusi. Tudor, dal canto suo, è stato chiaro: non vuole andare al Mondiale da "traghettatore", senza sapere se ha o no un futuro. È una posizione più che comprensibile. E se già si sa (come si percepisce da settimane) che l'allenatore per la prossima stagione sarà un altro, allora Tudor ha ragione a parlare apertamente.

Il punto è che, mediaticamente (e probabilmente internamente)), la situazione è gestita male. Giuntoli il 19 maggio dice "decideremo dopo il Mondiale", poi ieri ribadisce "Tudor sicuramente farà il Mondiale per Club. Siamo molto contenti del suo operato. La decisione? Dopo."

La vera criticità è la mancanza di comunicazione chiara tra società e tesserati, che torna ancora una volta sotto i riflettori. Questo genera solo tensioni e incertezze, sia tra i tifosi che all’interno dello spogliatoio.

Sarebbe bastato, da un lato, parlare apertamente con Tudor. E, sul piano mediatico, evitare dichiarazioni del tipo "faremo le valutazioni dopo il Mondiale per Club" quando in realtà l'allenatore per la prossima stagione è già stato scelto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi andiamo avanti con Tudor? Perchè Conte se verrà verrà a luglio, mi sembra chiaro.

E chi prendiamo se non prendiamo Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

A me sembrerebbe perfettamente normale volendomi fare un mese di vacanza dopo un campionato logorante.

Ma io sono più fratello di Frank Gramuglia che di Stakanov, quindi probabilmente non capisco il problema.

Se fossi in Conte sarei convinto che una conoscenza diretta dei giocatori mi darebbe la possibilità di intervenire sul mercato in modo più efficace e funzionale.

In televisione vedi solo una parte delle caratteristiche dei giocatori, quella dei movimenti e delle scelte in campo. In allenamento vedi il lato umano e la propensione al lavoro, al saper ascoltare ed eseguire ciò che dice un allenatore. Quindi i giocatori dovrebbero in qualche modo "guadagnarsi" la riconferma con il Mondiale per club. Sarebbe un esame d'appello per loro. Mentre se ci fosse un altro allenatore prenderebbero la competizione come una scampagnata (tanto non decide lui). Inoltre Conte prepararebbe la stagione impostando la rosa già a giugno. Invece di ritrovarsi in agosto a spiegare concetti a ridosso dell'inizio del campionato. Non avrebbe molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, delpeter said:

Il Mondiale finisce a metà luglio mica a settembre....perchè quando pensi che arriverà Conte? gli allenatori si prendono a fine stagione e per noi la stagione non è ancora finita....e comunque non capisco perchè, anche se gli dovessero dire che non sarà più allenatore il prossimo anno, debba mollare ora e non può fare il Mondiale per club....all'estero sta cosa sarebbe assurda...

C'è differenza tra prendere un allenatore ed ufficializzarlo.

Motta lo abbiamo preso prima della fine dello scorso campionato,il Napoli uguale con Conte.

Tudor deve sapere adesso se sarà il prossimo allenatore della Juve per valutare il suo futuro.

Che poi vada o preferisca dimettersi quella e' una sua scelta personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Onestamente credo che nessuno contesti alla società il diritto di scegliere l'allenatore che ritiene più adatto prima del Mondiale per Club... Il problema non è quando si sceglie, ma come si gestisce la comunicazione intorno alla scelta.

Giuntoli e la Juventus stanno mandando segnali evidentemente molto confusi. Tudor, dal canto suo, è stato chiaro: non vuole andare al Mondiale da "traghettatore", senza sapere se ha o no un futuro. È una posizione più che comprensibile. E se già si sa (come si percepisce da settimane) che l'allenatore per la prossima stagione sarà un altro, allora Tudor ha ragione a parlare apertamente.

Il punto è che, mediaticamente (e probabilmente internamente)), la situazione è gestita male. Giuntoli il 19 maggio dice "decideremo dopo il Mondiale", poi ieri ribadisce "Tudor sicuramente farà il Mondiale per Club. Siamo molto contenti del suo operato. La decisione? Dopo."

La vera criticità è la mancanza di comunicazione chiara tra società e tesserati, che torna ancora una volta sotto i riflettori. Questo genera solo tensioni e incertezze, sia tra i tifosi che all’interno dello spogliatoio.

Sarebbe bastato, da un lato, parlare apertamente con Tudor. E, sul piano mediatico, evitare dichiarazioni del tipo "faremo le valutazioni dopo il Mondiale per Club" quando in realtà l'allenatore per la prossima stagione è già stato scelto.

probabilmente vogliono virare su Conte ma non hanno ancora l'ok definitivo....il campionato per il Napoli è finito 3 giorni fa, magari sta prendendo tempo per riflettere mica ha già firmato....quindi credo sia giusto che Tudor finisca la stagione con il mondiale, magari lo vince e la dirigenza lo conferma.... tutto è possibile....quindi non capisco perchè non debba terminare la stagione, per essere confermato deve ancora dimostrare qualcosa Tudor....se lo confermano e poi fa un disastro al Mondiale non sarebbe peggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma mica lo escludo.

Però questo dove va contro ciò che ho scritto.

Ho scritto che Tudor vuole giustamente chiarezza e mi sembra evidente.

Ho scritto che Conte non va al mondiale e lo ha detto Giuntoli.

Il resto su Brambilla al mondiale era una mia idea.

Però mi sembra evidente che la comunicazione di questa società e' contraddittoria.

Giuntoli dice 'vogliamo fare il mondiale con Tudor e decidere a bocce ferme".

Tudor dice "si saprà presto,prima del mondiale per club. Non sarebbe giusto be' per me ne' per il club andare negli Usa senza aver deciso prima".

E' il gioco delle parti? Ok,ma dall'esterno sembra che ognuno va per i cazzisuoi.

Per me se Tudor ha parlato così è perché sa di non andare al mondiale, era in qualche modo un saluto avendo l'occasione di parlare ai microfoni, occasione che in un secondo momento non ci sarà. Sulle parole di Giuntoli non mi soffermerei troppo. Non può dare notizie con un allenatore ancora sotto contratto con il Napoli, ma lo abbiamo capito tutti che è solo questione di ore... Conte vuole la Juventus e di conseguenza Tudor (seppur apprezzato in società) deve sloggiare. 

Quello che va evidenziato dell'intervista di Tudor è la frase "per il club sarebbe meglio fare il Mondiale con l'allenatore della prossima stagione". La verità è questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente vogliono virare su Conte ma non hanno ancora l'ok definitivo....il campionato per il Napoli è finito 3 giorni fa, magari sta prendendo tempo per riflettere mica ha già firmato....quindi credo sia giusto che Tudor finisca la stagione con il mondiale, magari lo vince e la dirigenza lo conferma.... tutto è possibile....quindi non capisco perchè non debba terminare la stagione, per essere confermato deve ancora dimostrare qualcosa Tudor....se lo confermano e poi fa un disastro al Mondiale non sarebbe peggio?

Perché non esiste che si scelga l'allenatore a giugno (o luglio) inoltrato in base al Mondiale per Club. Sarebbe l'apoteosi del dilettantismo. E poi, dai, è abbastanza evidente che non lo confermino: se davvero ci fosse anche solo una minima possibilità, lo avrebbero già confermato. Tudor lo ha capito benissimo, infatti sta solo chiedendo chiarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tudor fa bene a dire di non voler scaldare la panchina per altri al mondiale, però a quel punto non capisco perchè ha accettato quella clausola quando ha firmato il contratto 

comunque io lo ringrazio, non dovesse arrivare conte io terrei lui tutta la vita senza andare a cercare altri esperimenti

posto che i primi problemi da risolvere sono quelli in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se fossi in Conte sarei convinto che una conoscenza diretta dei giocatori mi darebbe la possibilità di intervenire sul mercato in modo più efficace e funzionale.

In televisione vedi solo una parte delle caratteristiche dei giocatori, quella dei movimenti e delle scelte in campo. In allenamento vedi il lato umano e la propensione al lavoro, al saper ascoltare ed eseguire ciò che dice un allenatore. Quindi i giocatori dovrebbero in qualche modo "guadagnarsi" la riconferma con il Mondiale per club. Sarebbe un esame d'appello per loro. Mentre se ci fosse un altro allenatore prenderebbero la competizione come una scampagnata (tanto non decide lui). Inoltre Conte prepararebbe la stagione impostando la rosa già a giugno. Invece di ritrovarsi in agosto a spiegare concetti a ridosso dell'inizio del campionato. Non avrebbe molto senso.

Evidentemente se è vero che ha dato disponibilità dopo il mondiale la pensa diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

C'è differenza tra prendere un allenatore ed ufficializzarlo.

Motta lo abbiamo preso prima della fine dello scorso campionato,il Napoli uguale con Conte.

Tudor deve sapere adesso se sarà il prossimo allenatore della Juve per valutare il suo futuro.

Che poi vada o preferisca dimettersi quella e' una sua scelta personale.

Magari la Juve lo vuole ancora valutare in base a cosa fa nel Mondiale, ripeto per noi la stagione non è ancora finita...è legittimo valutare ancora, Tudor andasse al mondiale e dimostrasse di meritare questa panchina al 100 per cento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La situazione è gestita benissimo su, smettiamo di pensare che dirigenti che percepiscono svariati milioni all'anno non sappiano comunicare ai media. Conte è sotto contratto, quindi la verità non si può dire. Giuntoli ha detto quello che poteva e doveva dire. Sono certo che con Tudor c'è stata la massima chiarezza. Del resto se rilaggiamo bene l'intervista di Tudor lo spiega benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti