Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 2, centrocampisti

Pagellone del mercato, centrocampisti  

1. 1. Douglas Luiz

• 8
      2
    • 7,5
      1
    • 7
      1
    • 6,5
      1
    • 6
      10
    • 5,5
      14
    • 5
      73
    • 4,5
      64
    • 4
      268
  2. 2. Koopmeiners

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      0
    • 6,5
      2
    • 6
      8
    • 5,5
      26
    • 5
      111
    • 4,5
      97
    • 4
      189
  3. 3. Thuram

• 8
      146
    • 7,5
      123
    • 7
      130
    • 6,5
      29
    • 6
      3
    • 5,5
      1
    • 5
      0
    • 4,5
      0
    • 4
      2
  4. 4. Adzic

• 8
      6
    • 7,5
      1
    • 7
      11
    • 6,5
      35
    • 6
      196
    • 5,5
      66
    • 5
      77
    • 4,5
      11
    • 4
      31

Post in rilievo

Diamo i voti ai nuovi acquisti. In sede di commento si possono specificare eventuali sfumature.

Sarebbe molto interessante se si rimanesse in topic (parlare delle caratteristiche dei giocatori) senza divagare con il consueto bombardamento di piccioni in volo .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per koop e luis servirebbe la scelta 0 e1 il 4 e’ troppo generoso specie per koop a luis gli do degli alibi in premier se non si e’ bravi non si eccelle 

a thuram gli farei 9 con margini di miglioranto (l’ ho sempre detto che e’ forte forte)

adzic gli ho dato 8 secondo me se gli astri si allineano questo e’ forte e potrebbe diventare un crack

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diamo i voti ai nuovi acquisti. In sede di commento si possono specificare eventuali sfumature.

Piccolo consiglio: aggiungi la voce "non giudicabile". Ad esempio Luiz e Adzic sono palesemente non giudicabili.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promuovo Thuram che ha mantenuto le aspettative che avevo su di lui. Bocciati in modo grave Koop e Douglas L. Adzic ovviamente punto interrogativo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di rispondere spero si possano modificare le scelte: si deve partire da non giudicabile (voto che meritano Douglas Luiz e Adzic) e bisognerebbe anche avere un voto minore di 4 (per Koopmeiners)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile, Koop e D. Luiz gravemente insufficienti (4) e Thuram semplicemente il miglior acquisto dell'estate, voto 8.

Adzic voto 6, diamo tempo al ragazzo che ha le caratteristiche per diventae un giocatore serio. Vedremo se da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz acquisto che non ha ancora un suo perché! 4

Koopmeiners grossa delusione, probabilmente a Bergamo alcuni suoi limiti erano poco evidenti grazie al contesto in cui si trovava. 5

Thuram merita un voto alto perché è uno dei pochi acquisti che si salvato e ieri ha concluso la stagione dando tutto. 8

Adzic come Alberto Costa, da rivedere. 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e D.L.: impossibile esimersi dal tiro al piccione. Bisogna tornare ai tempi di Diego e Melo per ricordare 2 acquisti tanto decantati e tanto deludenti. Voto 4 ma (come per Kelly) solo perchè non ce ne sono di inferiori.

Thuram: unico autentico "colpo di mercato". Ottima stagione di un giocatore che potrà diventare devastante, Voto 7,5

Adzic: mancando n.g., gli do un 6 sulla fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e Douglas Luiz per rapporto prezzo rendimento i due peggiori acquisti di sempre, dire che non c’è manco da stare a fare molto altri discorsi.

Thuram unica gemma nel mare di palta che è stato il nostro mercato estivo.

Adzic senza voto, in next gen ha dato segnali di talento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas e Koop erano gli acquisti giusti da fare, come ruolo e caratteristiche. Purtroppo sono stati un buco nell'acqua.

Darei una seconda possibilità a Koop (con una preparazione estiva ben fatta), mentre mi libererei di Douglas.

Thuram ha reso come mi aspettavo (in Italia giocatori col suo fisico fanno la differenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz – 4: Non averlo sarebbe stata la stessa cosa. Tra infortuni, allenatori che non lo considerano e prestazioni scadenti nelle (poche) occasioni avute, è stato del tutto inutile .

Koopmeiners – 4: Stagione scandalosa. Non mi faceva impazzire nemmeno all’Atalanta, l’ho sempre trovato un lentone, ma non mi aspettavo che si dimenticasse completamente come si gioca a calcio.

Thuram – 7.5: Il miglior centrocampista in rosa. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma ha un gran fisico, buoni spunti e segna anche ogni tanto. Per me è comunque un bel passo avanti rispetto a quel disastro di Rabiot, che si faceva anticipare o spostare da gente 20 kg più leggera.

Azdic – 5: Sarebbe più giusto un “non classificato”, ma se lo consideriamo un acquisto per la prima squadra, il voto è basso. Spesso infortunato, ultima scelta, in una squadra con compagni mediocri . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reparto in cui Thuram è stato per ampio distacco il migliore degli acquisti. Adzic non lo valuto perchè ha giocato troppo poco in prima squadra. D Luiz un vero e proprio oggetto misterioso tra infortuni e prove incolore. Diventa quasi difficile valutarne le prestazioni. Koopmeiners sicuramente ha fatto meglio di D. Luiz, ma considerando il costo e le aspettative, la sua stagione rimane ampiamente insufficiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz 4

La delusione totale della stagione .

Distaccato ,indisponente e spesso infortunato.

Contributo nullo .

Probabilmente non è solo colpa sua, ma lui ci ha messo tanto del suo.

Koopmeiners 5

L'infortunio iniziale al costato lo ha frenato indubbiamente nell'inserimento. 

E la Juve non è l'Atalanta .

Ma questo non può essere io vero Koopmeiners che era tutt'altro giocatore a Bergamo .

A differenza di Douglas Luiz gli darei un altra chance .

Thuram 8

Considerata l'età e il rendimento ,a mani basse il miglior acquisto in assoluto della stagione .

Quantità, qualità, strappi e gol .

Può diventare forte forte .

E pensare che ad un certo punto qualcuno lo teneva in panchina..  

Adzic sv ( 6 di incoraggiamento)

Da rivedere in prima squadra o da prestare(magari al Como ) per farsi le ossa in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOUGLAS LUIZ sicuramente ha fatto un annata disastrosa. Non si è mai capito quanto sia stata colpa sua, quanto abbiano influito i rapporti con gli allenatori, quanto la difficoltà di abituarsi a un calcio diverso da quello inglese dove aveva trovato una sua efficacia giocando con grande ritmo e propensione offensiva. Devo dire che quando ha giocato spesso mi è piaciuto, gioco veloce, spesso di prima, passaggi intelligenti, velocizzazioni. Purtroppo però non è mai riuscito a convincere l'allenatore a dargli chance per giocare titolare, poi evidentemente si è depresso e non ha più saputo invertire il senso della stagione. Per me è un giocatore forte tecnicamente, ma il suo futuro alla Juventus credo sia finido per incompatibilità ambientale. Peccato. Molto triste il suo infortunio nel riscaldamento contro lo Stoccarda. Per Tudor non esisteva proprio. Voto 4,5

KOOPMEINERS ha avuto certamente un rendimento insufficiente. Non discuto sul prezzo d'acquisto perché parliamo di uno dei migliori centrocampisti, se non il migliore, che ha disputato il campionato italiano nelle ultime stagioni. Koopmeiners è stato sempre allo stesso livello di giocatori come Milinkovic Savic, Barella, Tonali per quantità e qualità, gol e idee. Se giudichiamo il suo rendimento quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso c'è un abisso. Ma secondo me non c'entra Gasperini, credo che il ruolo da top player in uno dei club più importanti al mondo sia stato un peso per lui. Inoltre non ha trovato una rosa con automatismi collaudati, ma un gruppo di giovani che stavano cercando un'identità. Da Motta è stato utilizzato anche in ruoli che non sfruttavano le sue caratteristiche principali (come l'inserimento senza palla). La sua stagione per me è da 5 calcolando che alcune partite sono state molto buone e alcuni gol decisivi li ha fatti. Ma rispetto a Douglas è un giocatore che può e deve essere recuperato e sicuramente ne ha le possibilità in una rosa con più certezze e con ruoli ormai ben definiti, in una rosa in cui lui non deve essere il leader ma certamente uno dei giocatori chiave. Con meno responsabilità può sfondare alla Juventus. Voto 5,5 di incoraggiamento

THURAM è probabilmente il miglior acquisto non solo dello scorso anno, ma di molti anni a questa parte. È piuttosto giovane, era fuori dal giro dei grandi club, è stato pagato il giusto senza ipervalutazioni. Eppure si è imposto con la sua fisicità, con la sua tecnica superiore e con una voglia di dimostrare che tutti dovrebbero mettere in campo. Ha segnato gol strepitosi mostrando anche ampi margini di miglioramento. Soprattutto deve migliorare nella concentrazione nei finali di partite, a volte tende a fare errori banali, ma ci sta. Per me è già diventato più forte di Rabiot. Voto 7,5

ADZIC tecnicamente è un fenomeno. È un calciatore molto duttile in tutti i ruoli di centrocampo, un po' come Fagioli ma con più classe. In Next Gen ha giocato spesso come mediano in un centrocampo a due, ma ugualmente può fare la mezzala e forse in futuro potrebbe anche ricoprire un ruolo alla Pjanic. Ecco, forse il paragone più sensato è quello di Pjanic. Ha dimostrato anche nei calci di punizione di aver un piede superiore. Resta di vederlo titolare. Acquisto fondamentale per la Juventus del futuro. Voto 7,5 calcolando i margini di crescita.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz 5.5

Si è trovato con 2 allenatori che non lo considerano e non usano i giocatori come lui. Non si passa da essere tra i migliori cc della premier a questa roba qui per colpe personali, ci sono tante cause esterne e non me la sento di bocciarlo. Vorrei vederlo l'anno prossimo in forma e con la fiducia del tecnico. O può andare per 40+ milioni me ne farò una ragione.

Koop 4 ma solo perché non c'è 2

Al contrario del precedente qui sopra, ha avuto la possibilità di giocare sempre e comunque, con le costole rotte, con l'influenza, con l'ebola, il suo posto è stato sempre assicurato, e lui come ha ricambiato? Giocando in modo schifoso, sbagliando le posizioni, i passaggi, i tiri, i contrasti, non si è salvato nulla. Non ricordo una prestazione decente, una.

Vale anche per lui, non si passa da miglior cc della serie a a questo per colpe personali, ma la possibilità di dimostrarlo l'ha avuta per tutta la stagione. Vorrei rivedere il giocatore dell'Atalanta o può andare per 40+ milioni me ne farò una festa.

Thuram 8

Frenato solo dal santone che lo teneva in panchina a casaccio, vero top del nostro centrocampo (facile in mezzo al nulla però)

Spero l'anno prossimo sia il nostro anguissa ma forse anche meglio

Adzic 6 ma sarebbe sv

Aspettiamo di vederlo sui campi che contano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal cellulare mi ha messo 4 a Thuram... e non posso cambiarlo 😄 , scusa ragazzo, ti meriti un bel 7

gli altri centrocampisti tutti 4, ma solo perchè di meno non si può dare:

Luiz 0

Koop 4

Adzic 4 (perchè con i morti che aveva davanti non può essere sempre rotto così giovane - il voto è sulla prima squadra, non sulla next gen e robe simili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz sv: Con Motta non si è capito cosa è successo con precisione. Per me non ha giocato più per fattori extra campo che altro. Non riesco a dare un voto al calciatore dato che non lo abbiamo praticamente mai visto. Per me è il centrocampista con più qualità tecnica che abbiamo. Ma questo non sempre vuol dire essere un calciatore importante di default.

Koopmainers 4.5: Rispetto al calciatore visto all'Atalanta un ectoplasma. Non so cosa abbia inficiato sulla sua stagione o se semplicemente come è già capitato tolti dal mondo Atalanta i calciatori diventano mediocri. Vediamo con un altro allenatore e magari con un altro schieramento tattico.

Thuram 9: Il migliore della stagione per me. Gran colpo rapporto qualità prezzo. Speriamo continui a crescere esponenzialmente perché il giocatore visto quest'anno è migliore rispetto a quello che avevo visto più di una volta col Nizza. Veramente veramente forte. Forse deve un po' migliorare nella concentrazione in fase difensiva. Ogni tanto si perde l'uomo o tende a distrarsi dalla marcatura.

Adzic sv: Non abbiamo visto praticamente niente. Secondo me va mandato in prestito per farlo giocare con continuità. Lì possiamo capire cos'è davvero Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas 2: non ha fatto nulla.

Koop 4: deludente sotto ogni punto di vista, ma almeno è entrato in campo.

Thuram 7: inizio complicato ma finale da campione, alcune volte sembra di un'altra categoria.

Adzic 5.5: speravo avesse più minutaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz 4: si prende questo voto solamente perché si porta appresso il valore di mercato e le aspettative che c'erano su di lui. Sarebbe ingiudicabile altrimenti visto che non ha mai giocato perché rotto o perché gli si preferiva chiunque. Sarà recuperabile dal prossimo che si siederà in panchina? Lui vorrà restare? Noi riusciremo a venderlo? Tutte domande senza risposta.

Koopmeiners 4: rispetto al brasiliano lui ha giocato per gran parte della stagione, il che forse è un'aggravante visto come ha giocato. Acquistato ad un prezzo folle (ma non è colpa sua quello), tolto da un contesto chiaro e ben definito per essere calato in un sistema che di fatto non esisteva a fare cose che probabilmente non capiva neanche il suo allenatore, la maggior parte delle volte in ruoli che non aveva mai fatto. Se all'inizio faceva tirare giù parecchi Santi, alla fine mi faceva quasi tenerezza. Non valeva minimamente i soldi spesi ma sono sicuro che l'anno prossimo, se riusciamo a dare un minimo di quadra, si può recuperare e vedere quanto meno un giocatore di calcio. Va recuperato più che altro mentalmente e non sarà facile.

Thuram 8: non c'è molto da dire su di lui. La domanda principale è: per quale motivo non è stato messo titolare fin dal 1' della prima partita della stagione? Acquisto migliore del mercato anche in rapporto qualità/prezzo/età, in campo sempre stato tra i migliori se non il migliore. Fisicità, tecnica, intensità, un buon senso del goal per un centrocampista. Giocatore totale sul quale costruire il nostro centrocampo per gli anni a venire.

Adzic 7: il voto non è certo per quanto visto in prima squadra (sarebbe SV altrimenti), ma per essere stato comunque un elemento importante nella ripresa della Next Gen nel corso della stagione. Ovviamente non era stato preso per giocare in Serie C e speriamo possa iniziare a vedersi sempre più spesso in campo con la prima squadra. E' giovane, costato poco, ne parlano molto bene, quindi non resta che aspettare e sperare che il prossimo allenatore sappia valorizzarlo e farlo crescere sperando di aver fatto un buon colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti