Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 2, centrocampisti

Pagellone del mercato, centrocampisti  

  1. 1. Douglas Luiz

    • 8
      2
    • 7,5
      1
    • 7
      1
    • 6,5
      1
    • 6
      10
    • 5,5
      14
    • 5
      73
    • 4,5
      64
    • 4
      268
  2. 2. Koopmeiners

    • 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      0
    • 6,5
      2
    • 6
      8
    • 5,5
      26
    • 5
      111
    • 4,5
      97
    • 4
      189
  3. 3. Thuram

    • 8
      146
    • 7,5
      123
    • 7
      130
    • 6,5
      29
    • 6
      3
    • 5,5
      1
    • 5
      0
    • 4,5
      0
    • 4
      2
  4. 4. Adzic

    • 8
      6
    • 7,5
      1
    • 7
      11
    • 6,5
      35
    • 6
      196
    • 5,5
      66
    • 5
      77
    • 4,5
      11
    • 4
      31


Post in rilievo

1 ora fa, Amadir ha scritto:

Piccolo consiglio: aggiungi la voce "non giudicabile". Ad esempio Luiz e Adzic sono palesemente non giudicabili.

Adzic io l'ho visto in molte partite in Next Gen, certamente non ha fatto peggio di Huijsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro se il voto va dato come "colpo di mercato" in sé oppure per il rendimento effettivo. Perché a prescindere sulla carta sono tutti ottimi colpi, probabilmente pagati un pò troppo DL e Koop ma eravamo tutti contenti quando sono stati presi. 

Per me rimangono comunque ottimi giocatori che hanno pesantemente reso molto molto meno delle loro possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz S.V.

Impossibile giuricarlo. Non lo abbiamo visto praticamente mai. Per quando mi riguarda, con Reijnders è il centrocampista tecnicamente più forte del campionato. A parte i problemi fisici e di ambientamento, sulla sua stagione, a mio avviso, ha inciso anche le gestione scellerata di Motta e Tudor: i due tecnici non si sono mai degnati di proporre una mediana a 3 che, secondo il mio modesto parere, avrebbe messo tutti i nostri centrocampisti di rendere al meglio. 
Io lo terrei a Torino (con Conte potrebbe diventare il nostro Lobotka) a meno che non ci fosse la possibilità di scambiarlo con Tonali.

 

Koopmeiners 5

Vale in parte lo stesso discorso già fatto per Luiz. L’olandese è arrivato a Torino come uno degli interni più prolifici d’Europa. E, secondo me, avrebbe dovuto giocare da incursore in una mediana a 3. Invece è stato più volte proposto da trequartista, posizione che non è evidentemente nelle sue corde. 
Rispetto al brasiliano, però, è stato a lungo titolare inamovibile. E ha fatto vedere pochissimo. 
È sicuramente un buon giocatore e avrà il tempo per dimostrarlo (basti vedere la stagione di McTominay con Conte. Koopmeiners avrebbe dovuto essere impiegato esattamente in quel modo).

 

Thuram 8

Lo seguo da anni. Per me non ha costituito affatto una sorpresa. Centrocampista fisicamente dominante con piedi da trequartista, ha tutto per diventare una delle prime tre mezze ali al mondo. E, anche qua, sono convinto che in una mediana a 3 uomini avrebbe fatto ancora meglio. 
Con Locatelli miglior bianconero della stagione.

 

Adzic 7

Visto pochissimo. Ma il ragazzo ha qualità evidentemente fuori dalla norma. E, oltre agli aspetti tecnici e atletici, mi riferisco alla personalità. 
Va ancora inquadrato tatticamente (per me è una mezz’ala d’attacco), ma potenzialmente è un fenomeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Douglas Luiz 4

La delusione totale della stagione .

Distaccato ,indisponente e spesso infortunato.

Contributo nullo .

Probabilmente non è solo colpa sua, ma lui ci ha messo tanto del suo.

 

Koopmeiners 5

L'infortunio iniziale al costato lo ha frenato indubbiamente nell'inserimento. 

E la Juve non è l'Atalanta .

Ma questo non può essere io vero Koopmeiners che era tutt'altro giocatore a Bergamo .

A differenza di Douglas Luiz gli darei un altra chance .

 

Thuram 8

Considerata l'età e il rendimento ,a mani basse il miglior acquisto in assoluto della stagione .

Quantità, qualità, strappi e gol .

Può diventare forte forte .

E pensare che ad un certo punto qualcuno lo teneva in panchina..  

 

Adzic sv ( 6 di incoraggiamento)

Da rivedere in prima squadra o da prestare(magari al Como ) per farsi le ossa in serie A.

Uguale..

.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

DOUGLAS LUIZ sicuramente ha fatto un annata disastrosa. Non si è mai capito quanto sia stata colpa sua, quanto abbiano influito i rapporti con gli allenatori, quanto la difficoltà di abituarsi a un calcio diverso da quello inglese dove aveva trovato una sua efficacia giocando con grande ritmo e propensione offensiva. Devo dire che quando ha giocato spesso mi è piaciuto, gioco veloce, spesso di prima, passaggi intelligenti, velocizzazioni. Purtroppo però non è mai riuscito a convincere l'allenatore a dargli chance per giocare titolare, poi evidentemente si è depresso e non ha più saputo invertire il senso della stagione. Per me è un giocatore forte tecnicamente, ma il suo futuro alla Juventus credo sia finido per incompatibilità ambientale. Peccato. Molto triste il suo infortunio nel riscaldamento contro lo Stoccarda. Per Tudor non esisteva proprio. Voto 4,5

 

KOOPMEINERS ha avuto certamente un rendimento insufficiente. Non discuto sul prezzo d'acquisto perché parliamo di uno dei migliori centrocampisti, se non il migliore, che ha disputato il campionato italiano nelle ultime stagioni. Koopmeiners è stato sempre allo stesso livello di giocatori come Milinkovic Savic, Barella, Tonali per quantità e qualità, gol e idee. Se giudichiamo il suo rendimento quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso c'è un abisso. Ma secondo me non c'entra Gasperini, credo che il ruolo da top player in uno dei club più importanti al mondo sia stato un peso per lui. Inoltre non ha trovato una rosa con automatismi collaudati, ma un gruppo di giovani che stavano cercando un'identità. Da Motta è stato utilizzato anche in ruoli che non sfruttavano le sue caratteristiche principali (come l'inserimento senza palla). La sua stagione per me è da 5 calcolando che alcune partite sono state molto buone e alcuni gol decisivi li ha fatti. Ma rispetto a Douglas è un giocatore che può e deve essere recuperato e sicuramente ne ha le possibilità in una rosa con più certezze e con ruoli ormai ben definiti, in una rosa in cui lui non deve essere il leader ma certamente uno dei giocatori chiave. Con meno responsabilità può sfondare alla Juventus. Voto 5,5 di incoraggiamento

 

THURAM è probabilmente il miglior acquisto non solo dello scorso anno, ma di molti anni a questa parte. È piuttosto giovane, era fuori dal giro dei grandi club, è stato pagato il giusto senza ipervalutazioni. Eppure si è imposto con la sua fisicità, con la sua tecnica superiore e con una voglia di dimostrare che tutti dovrebbero mettere in campo. Ha segnato gol strepitosi mostrando anche ampi margini di miglioramento. Soprattutto deve migliorare nella concentrazione nei finali di partite, a volte tende a fare errori banali, ma ci sta. Per me è già diventato più forte di Rabiot. Voto 7,5

 

ADZIC tecnicamente è un fenomeno. È un calciatore molto duttile in tutti i ruoli di centrocampo, un po' come Fagioli ma con più classe. In Next Gen ha giocato spesso come mediano in un centrocampo a due, ma ugualmente può fare la mezzala e forse in futuro potrebbe anche ricoprire un ruolo alla Pjanic. Ecco, forse il paragone più sensato è quello di Pjanic. Ha dimostrato anche nei calci di punizione di aver un piede superiore. Resta di vederlo titolare. Acquisto fondamentale per la Juventus del futuro. Voto 7,5 calcolando i margini di crescita.

 

 

il 7,5 dato ad Adzic per alzare la media è poesia pura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 ad Adzic è di incoraggiamento, il minutaggio non consente una valutazione approfondita.
Il vero bocciato è Douglas Luiz, mentre Koopmeiners, per usare termini scolastici, è rimandato. 
Thuram nulla da dire, è stato il migliore del reparto assieme a Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

il 7,5 dato ad Adzic per alzare la media è poesia pura. 

Ti faccio notare che non c'è alcuna media, fai la colazione alcolica? sefz 

 

Io guardo tutte le partite della Next Gen, quindi ho visto tutte le 10 partite di Adzic compresi i 4 gol e 2 assist. È ovviamente un acquisto per il futuro, un acquisto intelligente e soprattutto un acquisto azzeccato. Ha un piede da calciatore superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop: 4...giocatore impalpabile e senza carattere, abbinato a prestazioni pessime...se poi ci mettiamo il suo costo....

Douglas: 4...sarebbe ingiudicabile...secondo me è un buon giocatore, ma c'è qualcosa a livello privato che non sappiamo

Thuram: 8...grandissimo acquisto, forte fisicamente e tecnicamente...il miglior acquisto degli ultimi 2/3 anni

Adzic: 6...ingiudicabile in prima squadra, ma il suo apporto con la Next Gen è stato formidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

douglas ed azic sarebbero da senza voto, anche se douglas ha cusato 2rigori troppo stupidi, non è stato messo in condizione di rendere. vediamo se in usa dimostrerà qualcosa.

koop decisamente negativo, ce l'hanno venduto come fenomeno e pagato come tale, al momento rivelato un mezzo scarsone. cmq da rivedere anche perchè sarebbe una perdita netta in bilancio che non ci possiamo permettere. 

thuram promosso a pieni voti, è uno che può diventare importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti faccio notare che non c'è alcuna media, fai la colazione alcolica? sefz 

 

Io guardo tutte le partite della Next Gen, quindi ho visto tutte le 10 partite di Adzic compresi i 4 gol e 2 assist. È ovviamente un acquisto per il futuro, un acquisto intelligente e soprattutto un acquisto azzeccato. Ha un piede da calciatore superiore.

Le colazioni alcoliche le fanno quelli che danno 7 in pagella a Veiga, 6 a Kelly e 7.5 a un giocatore che ha fatto, forse, 80 minuti con la prima squadra. A leggere queste fantomatiche pagelle sembra che la Juve abbia vinto lo scudo. Siamo arrivati per un pelo quarti in campionato e siamo usciti in maniera vergognosa dalle coppe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz 4

Tecnicamente dotato, ma come acquisto è palesemente un fallimento, non so se per colpa sua (ma due allenatori su due non lo hanno mai visto titolare, ci sarà un motivo) 

 

Koopmeiners 4

Lui di occasioni ne ha avute fin troppe. Lento, impacciato, un disastro. 

 

Thuram 8

Una delle poche certezze di questa squadra, davvero devastante quando parte in progressione. L'anno prossimo si deve partire da alcuni punti fermi attorno a cui costruire e lui è uno di questi insieme a Bremer, Locatelli e Yildiz. 

 

Adzic 6

Sulla fiducia, lo si è visto troppo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Le colazioni alcoliche le fanno quelli che danno 7 in pagella a Veiga, 6 a Kelly e 7.5 a un giocatore che ha fatto, forse, 80 minuti con la prima squadra. A leggere queste fantomatiche pagelle sembra che la Juve abbia vinto lo scudo. Siamo arrivati per un pelo quarti in campionato e siamo usciti in maniera vergognosa dalle coppe.

 

Tutto vero.

 

Va specificato che rispetto all'anno scorso è cambiata la rosa per i 2/3, per lo più con calciatori giovani, quindi aspettarsi di vincere qualcosa nell'immediato ci vuole una fede che manco la contadinella di Lourdes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutto vero.

 

Va specificato che rispetto all'anno scorso è cambiata la rosa per i 2/3, per lo più con calciatori giovani, quindi aspettarsi di vincere qualcosa nell'immediato ci vuole una fede che manco la contadinella di Lourdes...

Credo che il licenziamento dell'allenatore rispecchi in pieno il fallimento del piano societario. Anche loro, che sono del mestiere (oddio...), si aspettavano di più, altrimenti non avrebbero cambiato. Io non chiedevo lo scudo, ma un campionato gagliardo e una figura migliore nelle coppe. Abbiamo giocato malissimo per troppe partite, costruendo poco davanti (tante gare in cui i portieri avversari sono rimasti inoperosi) e concedendo troppo dietro. 

Le partite contro Venezia (andata), Parma, il senso di impotenza visto, a domicilio, contro Stoccarda (ripeto: Stoccarda), Benfica e Atalanta,  la figuraccia contro la squadra B dell'Empoli, rimarranno impresse a lungo nella memoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto più alto va chiaramente a Thuram, che per me è stato in generale l'MVP stagionale, non solo tra i nuovi acquisti; centrocampista totale su cui costruire il centrocampo del futuro; questo con Conte in panchina per me può fare il Vidal o McTominay della situazione e arrivare in doppia cifra di gol; voto 8

 

Un 6 per Adzić che abbiamo visto poco ma ha lasciato intravedere classe e personalità, sono molto curioso di vedere quanto potrà migliorare

 

Voti chiaramente negativi per la premiata ditta Douglas Luiz & Koopmeiners; do un 4,5 al brasiliano, che quantomeno ha l'attenuante di aver avuto poche chance, e un 4 pieno all'olandese, che invece di occasioni ne ha avute molte, ma deludendo sistematicamente; penso che almeno uno dei due saluterà in estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il vero bocciato è Douglas Luiz, mentre Koopmeiners, per usare termini scolastici, è rimandato. 

E perché ? Luiz non ha giocato praticamente mai. Koopmeiners è stato a lungo titolare inamovibile pur non meritandolo.

Si può dire che il brasiliano non lo abbiamo proprio visto, l'olandese, purtroppo, si.

Io direi rimandati entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Credo che il licenziamento dell'allenatore rispecchi in pieno il fallimento del piano societario. Anche loro, che sono del mestiere (oddio...), si aspettavano di più, altrimenti non avrebbero cambiato. Io non chiedevo lo scudo, ma un campionato gagliardo e una figura migliore nelle coppe. Abbiamo giocato malissimo per troppe partite, costruendo poco davanti (tante gare in cui i portieri avversari sono rimasti inoperosi) e concedendo troppo dietro. 

Le partite contro Venezia (andata), Parma, il senso di impotenza visto, a domicilio, contro Stoccarda (ripeto: Stoccarda), Benfica e Atalanta,  la figuraccia contro la squadra B dell'Empoli, rimarranno impresse a lungo nella memoria. 

Quando prendi un allenatore con poca esperienza puoi azzeccare la scelta, come con Conte e Lippi, oppure cannarla completamente come con Pirlo, Ferrara o Thiago Motta.

Credo che Motta abbia preteso troppo, troppa ambizione... voleva una Juventus simil Barcellona, in alcune partite ha anche mostrato fraseggi molto belli e una certa efficacia difensiva. Da inizio dicembre però ha perso il polso della situazione, forse da quell'autogol di Cambiaso contro il Lecce a tempo scaduto. Fino a quel momento aveva avuto una sua credibilità. Ma il Barcellona non si costruisce in tre mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz inspiegabile, un mistero, ha potenzialità ma qui è accaduto qualcosa.

 

Koop. Lo volevo anch'io, secondo me si rifarà col nuovo allenatore.

 

Thuram, il nostro top.

 

Adzic senza voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reparto che ci ha davvero affossato, in termini di prestazioni individuali dei nuovi, quello ove si dovrà intervenire (ancora) in estate, e ancor prima dell'attacco

 

Douglas Luiz 4: è stato valutato da due allenatori diversi, che non lo hanno giudicato degno di scendere in campo nemmeno in situazioni di emergenza. Mi devo basare su questo. E sulle sensazioni molto negative, in termini di approccio, quel poco che è stato schierato. Cercheranno di scaricarlo in estate senza perderci troppo. Giocatore inadatto al calcio italiano, probabilmente prima nella testa che nelle caratteristiche. Flop da manuale, senza se nè ma.

 

Koopmeiners 4,5: mezzo punto in più perchè la disponibilità per alcuni mesi c'è stata, l'impegno anche, la resa disastrosa. Non mi capacito di come un buon centrocampista da noi sia apparso uno non in grado di giocare a calcio. Anche qui propendo per la testa, per il carattere. Estremamente deboli, tali da farlo squagliare sotto le pressioni. Il caso lampante di come giocare in una grande squadra, con certe responsabilità ed obiettivi, possa essere quasi uno sport diverso. Temo che il suo destino sia scritto, qualunque allenatore arrivi. Non è giocatore da grande squadra. Pronto a, e felice di, essere smentito

 

Thuram 7: ottime doti, buona resa, un po' troppo esaltato qui dentro. Deve dare più continuità mentale e fisica alle sue prestazioni, anche dentro la stessa partita, nella quale può alternare esplosioni di fisicità e resa ad altre di poca consistenza. Insomma deve crescere. Anche tatticamente. Almeno è uno sul quale si può puntare. A patto non lo si consideri il nuovo Pogba (primo Pogba) che no, non lo ritengo tale

 

Adzic 6: sono incerto tra il 6 di fiducia ed il senza voto. Qualità fisiche e tecniche ne ha, molti dubbi sulla sua affidabilità. Non escludo che un prestito possa essere una soluzione  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram 8. Giocatore completo, sa marcare, sa tirare, sa spingersi in avanti ed aggredire anche da solo creando occasioni. Molto giovane, grandi margini di miglioramento. In questa Juventus sembra un gigante ma è troppo poco per ambire a scudetto e sopratutto champions. 
 

Douglas Luiz e Koopmeiners ampiamente insufficienti. Il primo penso vada venduto, non mi sembra molto recuperabile. Il secondo, forse in una squadra più verticale come lo era anche l’Atalanta potrebbe esprimersi meglio, giusto per non fare minusvalenza ma anche lui non mi sembra idoneo al progetto. Poi se magari l’anno prossimo torna ai suoi livelli felice di ricredermi.

 

Adzic 6. Si è parlato benissimo di lui ma veramente visto troppo poco per poter dare un giudizio. Forse qualche minuto in piu anche gli ultimi 15 minuti in questo finale di stagione avrebbe potuto farlo. Ma visto l’andamento sempre in bilico penso ci fosse poco da fare esperimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.