Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Abbiamo un attacco penoso e senza ricambi, al netto di Yldiz, il reparto terzini/esterni lasciamo stare e il problema sono Thuram e Locatelli che hanno tirato la carretta tutto l'anno. Riparliamone quando avremo sistemato il resto della rosa.

Sono d'accordo con te, non è che se auspico un miglioramento in quel ruolo significa che le altre cose vadano bene. 

È che ritengo che alcuni ruoli siano piu determinanti di altri. A gestire il centrocampo vorrei uno forte, un leader. 

Magari mi accontento di un terzino medio nella fase in cui siamo, ma di un centrocampista metodista così così no. 

Guarda caso infatti la Juventus che tornò alla vittoria inaugurando quel fantastico ciclo dei nove scudetti, cominciò con l'acquisto di Pirlo messo a dirigere il centrocampo. Poi chiaro che di Pirlo non ne trovi ogni anno, neanche ogni cinque o dieci. Ma qualcuno di forte e di personalità serve. Parere mio eh. Poi sicuramente interverrei per prendere un attaccare e un fantasista. Queste sono le priorità. E un terzino. 4 acquisti importanti. Il resto qualche ritocco fantasioso per la rosa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma magari, purtroppo non sarebbero uscite tutte quelle notizie :( 

Non la pensavo così mesi fa , io sono uno di quelli che spera che Conte arrivi anche perchè non vedo alternative fattibili che diano un minimo di garanzie...lo stesso Tudor è un incognita.

Non voglio un altro "progetto fantasioso"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq da quello che vedo da rai due, stanno cercando di girarla per portare la cosa sul far rimanere conte😄

Tanto mica decidono loro... o uno come Conte si fa pressare da loro... se rimane è perchè l'ha deciso lui mica perchè gli han fatto cambiare idea... dai su siamo seri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

ma grazie.....pero' tu preferiresti altri 9 scudetti consecutivi o 3 Champions? io la seconda e secondo me.....dico secondo me.....Conte non è l'allenatore che puo' vincere in Europa (nei prossimi anni ovviamente)

ragazzi ma come si puo pensare adesso a vincere 3 champions, se è da 5 anni che riusciamo per il rotto della cuffia a qualificarci.
E' una roba che oggi non puoi minimamente pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma che è che scrivete 40 pagine all'ora ? .brr

è un continuo

"alla parata scudetto Voiello ha detto che...."

qualsiasi indizio per far partire lo psicodramma su Conte che rimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

in base a cosa? Sulle stesse ipotesi per il quale dovevamo vincere lo scudetto con Motta?

Sembrano le storie lette per 2 anni secondo le quali chiunque con la juve sarebbe arrivato facile al quarto posto...poi arriva Motta e lo abbiamo visto. 

Allenatori che ti garantiscono posizioni di vertice sono pochissimi e sono quelli che sanno distreggiarsi nelle difficoltà e nelle mini crisi. 

Tudor non ne ha mai gestita una a livello Juve. Mai. Come fu per Motta ed è quello che scrivevo la scorsa estate. 

Beh in base a questi ultimi mesi, per me è evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

C'è da dire che Tudor ti garantisce di arrivare nuovamente quarti l'anno prossimo e, se azzecca gli innesti, magari di lottare per il campionato. Quindi, per me se non si riesce a prendere Conte, lui può restare. 

Voglio un bene dell'anima a Igor, ma purtroppo una stagione intera da noi non riuscirà mai a farla, mia opinione. Se resta, alla prima sconfitta è in discussione totale e siamo di nuovo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Berico ha scritto:

ma infatti questo scudetto è ridicolo come quota, lo ha perso l'inter , non stiamo nemmeno a discutere. La rosa del napoli è quella che è...

Lo scudetto è ridicolo perchè è ridicolo il campionato, che ha abbassato ulteriormente il proprio livello.

D'altra parte delle 3 big, 2 sono gestite in maniera dilettantesca, 1 è tecnicamente fallita, ci sono le piccole a riempire il vuoto.

L'anno prossimo sarà la stessa cosa, soprattutto se l'inter si ridimensiona per non vivere oltre le proprie possibilità o se sbaglia qualche scelta nel ricambio generazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Tanto mica decidono loro... o uno come Conte si fa pressare da loro... se rimane è perchè l'ha deciso lui mica perchè gli han fatto cambiare idea... dai su siamo seri...

Ma mica dico io contrario, dico solo che si crea lo scenario per dire conte rimane per amore di napoli del.popolo, oppore conte se ne va ma per colpa sua nononstanteadl garantisse cose ecc... per me questo vogliono far passare😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Motta non aveva l'appoggio della stampa che non vedeva l'ora di vederlo  fallire e dell'ambiente tifo. Poi certo tu mi ricorderai Agnelli che protegge il primo Allegri, ma li c'era una rosa già vincente e giocatori di uno spessore diverso da quelli odierni. 

Esatto sia per giornali che per il tifo. Una Juve forte lo avrebbe protetto da entrambi, e avrebbe limato le sue asperità. Invece lo hanno lasciato esposto, questo lo ha reso ancora più rigido e anziché limate le asperità si sono ingigantite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

molto semplice, fai acquisti forti + allenatore forte, vinci.

risolto il problema 😁

Spesso gli acquisti forti però li fanno le società forti. Altrimenti basterebbe prendere il "centrocampista più forte della serie A e quello della premier" cit. spendendo 110 milioni e il gioco è fatto. Eppure non mi pare sia andata proprio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ma guarda per me Savona è bene vada a giocare di più perché ieri è stato uno dei peggiori avrò visto una partita diversa ma tra lui e Kelly  non so chi abbia giocato peggio 

e aggiungerei anche Cambiaso ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Diciamo che la decisione non l'ha presa oggi o Sabato mattina, qualunque essa sia, certo è che se dovesse rimanere sarebbe molto strano, ma il primo all'Inter fece la stessa cosa (non avendo vinto però). 

Ma noi non siamo ne il Napoli ne l’inter pero’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Esatto sia per giornali che per il tifo. Una Juve forte lo avrebbe protetto da entrambi, e avrebbe limato le sue asperità. Invece lo hanno lasciato esposto, questo lo ha reso ancora più rigido e anziché limate le asperità si sono ingigantite. 

Motta era la causa di quei problemi, la differenza sta tutta lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Non la pensavo così mesi fa , io sono uno di quelli che spera che Conte arrivi anche perchè non vedo alternative fattibili che diano un minimo di garanzie...lo stesso Tudor è un incognita.

Lo capisco. Speriamo. 

PS il nick Albert Einstein con questo avatar fa un effetto dissociante e bellissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reborn81 ha scritto:

Voglio un bene dell'anima a Igor, ma purtroppo una stagione intera da noi non riuscirà mai a farla, mia opinione. Se resta, alla prima sconfitta è in discussione totale e siamo di nuovo punto e a capo.

ha già affrontato una sconfitta, contro il Parma, e ne è uscito molto bene. Per me ha dimostrato di essere migliore di Motta e di conseguenza mi pare scontato che possa arrivare quarto, almeno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Purtroppo i talebani della panchina preferiscono magari un allegri ter perchè "è il migliore che si possa prendere, basta fargli la rosa, inutile prendere conte tanto in europa fa gagà" senza pensare ad oggi l'europa non è cosa nostra e per tornare ai vertici devi prima farlo in italia e l'unico ad oggi che ti rimette in moto la macchina è proprio il tanto odiato conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Acquisti della disperazione e comunque non c'era molto eh...

Da dire comunque che i titolari sono Gatti e Kalulu...
Loro due erano più tappabuchi che altro.

Tappabuchi proprio no e non c'era molto non mi sembra. Kelly verrà a costare più di 20 milioni, non aggiungo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io penso che con una società forte avremmo ancora Motta allenatore. Perché certe cose non sarebbero successe. 

Quindi ribadisco, se arriva tiferò per lui, ma se nel frattempo non ci strutturiamo come società, non andiamo da nessuna parte anche con Conte. E se ci strutturiamo come si deve, Conte non potrà che essere un allenatore di passaggio. E in entrambi i casi non sarei felice della scelta.

1)Cosa bisogna fare per avere una società forte?In cosa siamo carenti adesso? Premetto che non credo che per società forte si intende avere un dirigente che va in TV a fare piazzate.

2)Conte sarà sempre ed ovunque un allenatore di passaggio.

3)Gran risultato aver vinto questo scudetto ma il punteggio dimostra chiaramente che è stato un campionato mediocre.Il Napoli fin da subito era fuori dalla Coppa Italia.Con tre competizioni da onorare cosa farà Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Beh in base a questi ultimi mesi, per me è evidente

in base a 9 partite? Sei serio? 

Tra l'altro ha vinto contro le piccole a fatica, pareggiato in trasferta e perso a Parma. Ieri ci hanno preso a pallate letteralmente e l'abbiamo sfangata non so come.

Allenare tutto l'anno è altra roba, altrimenti Ballardini sarebbe uno dei migliori allenatori italiani. Peccato che salvava le squadre prese in corsa e falliva quando partiva dall'inizio.

Tudor ha tutto da dimostrare di essere da juve. Tutto. E di sicuro non dà nessuna certezza. Anzi. 

Quanto visto in queste partite non è niente niente di che. Di sicuro non per colpa sua. Ma non è che ha avuto l'effetto Ranieri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

ma grazie.....pero' tu preferiresti altri 9 scudetti consecutivi o 3 Champions? io la seconda e secondo me.....dico secondo me.....Conte non è l'allenatore che puo' vincere in Europa (nei prossimi anni ovviamente)

Tudor invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Scusa e Lippi no? Io son convinto che Motta andava accompagnato con una società seria, com'è stato a Bologna dove aveva già mostrato rigidità, ben gestite da Sartori e Di Vaio. Noi avevamo Giuntoli costretto a dargli sempre ragione che poi agiva a cornate con i giocatori... Non è la stessa cosa. 

devi saper essere arrogante

nel senso che devi essere credibile.

Motta non aveva credibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

i giocatori non sono  scemi, le stadio è muto, una domanda se la fanno era muto quando eravamo a pochi punti dalla vetta e qualcuno sognava, anche i giocatori due domande se le fanno, non avere lo stadio in casa che tifa è un problema, tolto Motta lo stadio è rinato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.