Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, DexterNewBlood86 said:

Conte a parte chi c'era di prendibile?
non parlo di nomi fuori portata tipo Klopp ma nomi che sarebbero venut alla Juve.

Forse Gasperini fresco dell'Europa League.

Le altre  sarebbero state tutte scommesse al pari di Motta (parlo di Palladino e co).

Da quello che si vociferava Conte avrebbe fatto carte false pur di tornare, non so di chi sia la paternita', ma chi ha fatto quella scelta dovrebbe essere cacciato a pedate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Raga chi mi aggiorna? Oggi giornata frenetica...

niente, solo Sky che dice che Elkann vuole rivoluzionare la società.

Ma di concreto solo Conte che va dal Papa a chiedere qualche benedizione sul come far rendere Kelly

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma a voi passa mai per la testa invece che l'ambiente Juve è talmente tossico che il raggiungimento del quarto posto è una liberazione non per l'obiettivo in se ma per le conseguenze che non raggiungerlo avrebbe portato? 

Ma guarda che io mica criminalizzo o condanno l'esultanza. 

Do solo una chiave lettura della motivazione che l'ha portata. 

Che poi anche basta, hanno esultato se se lo sentivano hanno fatto bene, fatti loro. Solo che non ci si abitui quello sì, mi spiacerebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'hai scritta invece e con la solita saccenza, andando poi a specificare di fatto la stessa cosa che ti contesto: "se Giuntoli é arrivato a certi livelli (...) significa che delle qualità le ha".

Ovvio che non è uno a caso, ma siccome si stava parlando di dirigenti da juve, i tuoi "concetti" sono privi di senso (e infatti i risultati nei 2 anni di pontificato ti stanno dando torto). 

Ps che ne pensi/sai di Comollì? Nulla? Qualcosa? Molto? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sai chi è?

Ho letto un po' il suo curriculum, non ha lasciato nulla di buono ne a Liverpool, ne alle altre parti, a noi servono certezze e si continua con le scommesse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

domanda seria agli utenti del forum: è mai arrivato qualcosa di buono a livello dirigenziale dalla Francia?

Per favore evitiamo di dire Blanc che quello era un caxxone e lo sapevo anche io

Beh Ghisolfi a Roma ha messo su una buona squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Niente di che, ci scorniamo (contenti) sullo chef e Comolli (perche' faremo in ogni caso la CL. sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Da quello che si vociferava Conte avrebbe fatto carte false pur di tornare, non so di chi sia la paternita', ma chi ha fatto quella scelta dovrebbe essere cacciato a pedate.

ma infatti, semmai, è stato quello l'errore grave, non far tornare Conte già dall'anno scorso.
ma, come già scritto prima, Conte a parte, Motta era un scelta, in quel momento storico, giusta e coerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra 3 giorni inizia il mercato

stante a ciò che trapela

dobbiamo cambiare ad

ds

l' allenatore c'è ma il 30 giugno gli sarà comunicato l' esonero

grazie jonny non ci fai mai annoiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per Fabrizio Romano Osimhen è graditissimo alla Juventus 

Con conte andrebbe bene per me visto il modo di giocare e le qualità di Osimhen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ho letto che Comolli ha portato modric al totthenam 

Bhè non che ci volesse un genio, anche io e altri milioni ne aveva visto le qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ho letto che Comolli ha portato modric al totthenam 

Si anche Suarez al Liverpool...ma non è che ci voleva Comolli...erano già due prospetti fenomenali alla Dinamo Zagabria e all'Ajax

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Conte ha deciso di andare via il 1 febbraio e non credo tornerà sui suoi passi

procuratore Di Lorenzo

il procuratore di Di Lorenzo e il suo tesserato stanno godendo come ricci visto che hanno rischiato di giocare nella juve più disastrata degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HabERnikO ha scritto:

Direttore Sportivo (DS)
Il DS è la figura chiave per la gestione dell'area tecnica e sportiva della società. Le sue mansioni includono:
 * Mercato dei Trasferimenti: È il responsabile principale dell'acquisto e della cessione dei calciatori. Si occupa di scouting (individuare talenti), negoziare i contratti, gestire i prestiti e valutare il potenziale dei giocatori in relazione al progetto tecnico del club.
 * Collaborazione con l'Allenatore: Lavora a stretto contatto con l'allenatore per definire la rosa ideale, scegliere i giocatori più adatti al modulo e alle esigenze tecniche, e concordare gli obiettivi sportivi a breve e lungo termine.
 * Pianificazione a Lungo Termine: Contribuisce a definire la filosofia sportiva del club, investendo sui giovani e bilanciando l'acquisto di giocatori affermati per garantire la sostenibilità economica e sportiva.
 * Gestione dei Rapporti con i Giocatori: Si occupa dei rinnovi contrattuali, della negoziazione degli stipendi e della risoluzione di eventuali conflitti all'interno dello spogliatoio, mantenendo un ambiente di lavoro positivo.
 * Relazioni con i Media e i Tifosi: Può interfacciarsi con i media e i tifosi per comunicare le strategie e gestire le aspettative, contribuendo a rafforzare il legame tra la squadra e la sua base di sostenitori.
 * Scelta e Gestione dello Staff Tecnico: Spesso è coinvolto nella scelta dell'allenatore e nella composizione dello staff tecnico, selezionando i professionisti più in linea con gli obiettivi del club.

Direttore Generale (DG)
Il DG ha un ruolo più ampio e trasversale, spesso a cavallo tra l'area sportiva e quella amministrativa. Le sue mansioni possono variare molto a seconda della struttura della società, ma generalmente includono:
 * Coordinamento Generale: Supervisiona e coordina le diverse aree della società (sportiva, amministrativa, marketing, comunicazione) per garantire che tutte lavorino in sinergia verso gli obiettivi comuni.
 * Rapporti con la Proprietà: Si interfaccia regolarmente con la proprietà e il Consiglio di Amministrazione, presentando i resoconti finanziari e contribuendo alla definizione delle strategie aziendali.
 * Gestione Economico-Finanziaria: In alcune società, può occuparsi direttamente della gestione del budget, dei rapporti con gli sponsor e della ricerca di nuove fonti di finanziamento.
 * Rappresentanza Esterna: Può rappresentare la società in contatti con altre squadre, federazioni e soggetti terzi.
 * Operazioni di Mercato: Talvolta, soprattutto in assenza di un AD o in società con una struttura più snella, il DG può essere coinvolto anche nelle operazioni di calciomercato, affiancando o supportando il DS.
 * Aspetti Logistici e Organizzativi: Gestisce la logistica delle partite, delle trasferte e degli allenamenti, assicurando che tutti gli aspetti organizzativi siano curati.

Amministratore Delegato (AD)
L'Amministratore Delegato è la figura con il massimo potere esecutivo all'interno della società, riportando direttamente alla proprietà e al Consiglio di Amministrazione. Le sue mansioni principali sono di natura strategica, economica e gestionale:
 * Definizione e Attuazione della Strategia Aziendale: È responsabile della formulazione e dell'implementazione del piano strategico complessivo del club, definendo gli obiettivi a lungo termine in tutti gli ambiti (sportivo, finanziario, commerciale, brand).
 * Gestione Economico-Finanziaria e Budget: Supervisiona l'intera gestione economica e finanziaria della società, inclusa la redazione e l'approvazione del bilancio, la gestione del budget, l'ottimizzazione dei ricavi e la ricerca di sponsorizzazioni.
 * Rappresentanza Legale e Istituzionale: Rappresenta la società di fronte a terzi, in giudizio e nelle relazioni con le istituzioni (leghe, federazioni, organi di controllo).
 * Controllo e Monitoraggio: Monitora costantemente i progressi e i risultati ottenuti in tutti i settori della società, apportando le eventuali modifiche e decisioni correttive.
 * Gestione delle Risorse Umane (a livello dirigenziale): Ha la responsabilità di assumere, supervisionare e, se necessario, allontanare i manager e i dirigenti chiave (come il DS e il DG).
 * Sviluppo del Brand e Marketing: Lavora per valorizzare il brand del club, sviluppare strategie di marketing e comunicazione, e consolidare la rete di contatti e partnership commerciali.

In sintesi, mentre il DS si concentra sul lato puramente sportivo (giocatori, allenatore, mercato), il DG ha una visione più ampia e di coordinamento tra le diverse aree, e l'AD è il vertice esecutivo che definisce la strategia complessiva e gestisce le risorse finanziarie e organizzative a 360 gradi. Spesso, in società più piccole o con diverse organizzazioni interne, i ruoli del DG e dell'AD possono sovrapporsi o essere ricoperti dalla stessa persona.

Gemini

Bene, alla luce di quanto hai cercato e trovato, secondo il tuo parere uno che fa il DS può in poco tempo fare il DG? In generale il mio discorso è teso ad evidenziare che le caselle di un ruolo non vanno riempite con il nome ma con la competenza. Altrimenti ogni anno ci ritroveremo con un progetto che fa acqua...

Qui invece leggo che basta riempire le caselle con nomi che piacciono ed il gioco è fatto.
Io Giuntoli non lo ritengo capace di fare il DG, come Comollì non lo ritengo capace di fare l'AD.
L'AD per competenza potrebbe farlo Chiellini a cui però manca esperienza.
Stesso nome che oggi è indicato per fare il Team manager, e non mi pare che il percorso di studi del Chiello sia stato realizzato con la visione di fare il Team manager.
Tognozzi è un DS, ma la sua presenza prevede l'estromissione di Giuntoli e di tutto il suo staff (che è un costo sia a tenerlo che per mandarlo via, anzi mandandolo è superiore).

Non so se ho spiegato bene.

1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Posso condividere in gran parte il messaggio, ma a mio parere hai esagerato. Alla fine qui è uno spazio casuale e spontaneo.

In questo spazio si parla di mercato e delle gurate. Il fatto che sia uno spazio libero non vuol dire che nessuno possa avere un pensiero più critico.
Il mio pensiero è quello espresso, che tu ne dia una interpretazione legata a chi lo esprime, raffigurandomi come un professorino saccente, mi dispiace, ma non è da me gestibile.
Come spesso avviene non si discute del concetto, ma di chi lo esprime.
Ancor peggio se dici..."posso essere anche concorde con te"...ma...

Rispetto le idee di tutti, ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Secondo il Chiringuito, siamo su Endrik del Real

per farci cosa

fosse calabrese invece che brasiliano non se lo inculerebbe nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'hai scritta invece e con la solita saccenza, andando poi a specificare di fatto la stessa cosa che ti contesto: "se Giuntoli é arrivato a certi livelli (...) significa che delle qualità le ha".

Ovvio che non è uno a caso, ma siccome si stava parlando di dirigenti da juve, i tuoi "concetti" sono privi di senso (e infatti i risultati nei 2 anni di pontificato ti stanno dando torto). 

Diciamo che insomma sulla saccenza potresti insegnare all'Università me sa eh...non sai manco reggere mezza critica.

Io penso che Giuntoli sia un dirigente da Juve, veniva da un Napoli vincitore dello scudetto e ai quarti di CL...sarà stato solo * ma sono risultati importanti.

Alla Juve si é preso un lavoro difficile e che richiedeva per me più anni, se poi oggi lo vogliono defenestrare dopo un anno e mezzo é solo l'ennesimo errore di questi anni bulimici in cui non stiamo concedendo tempo a nessuno (tranne ad Allegri ma solo perché aveva un contratto troppo oneroso).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

-De Laurentiis oggi è dal Papa, pare per chiedere a Leone se può convincere Conte a rimanere. Miracoli last minute.

-Elkann ha scelto Comolli come AD perché quelle maglie del Tolosa sono super chic... un colpo di fulmine pantonale, degno del prossimo gran premio.

-Sul mercato nulla di nuovo, stiamo operando nel buio più totale. Nel vero senso della parola. Piccioni viaggiatori e candele avvistati alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.