Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

Sarebbe bello anche capire perché, rispetto al recente passato, per under 17 ed under 16 si è deciso di prendere in pratica un solo giocatore in totale o forse due. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Il senso di prestare compagnon e Petrelli entrambi al Venezia, che gioca 3-5-2 e che ora ha preso anche Felici, me lo spiegate ?

li ho seguiti anche io. 5 minuti in due

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Il senso di prestare compagnon e Petrelli entrambi al Venezia, che gioca 3-5-2 e che ora ha preso anche Felici, me lo spiegate ?

Daffara ad Avellino è peggio

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è proprio una cosa che non tollero mai è il prestito dei nostri talenti in squadre che non li fanno giocare.

È ancora presto per allarmarsi perché si sono giocate solo tre partite, però vedo 6 minuti per pietrelli e zero per daffara.

Concepisco sbagliare l'acquisto, concepisco valutare male un profilo, ma mandare un tuo asset a marcire in una squadra senza la garanzia che questo trovi spazio mi è inconcepibile.

Spero con tutto il cuore che possano scalare le gerarchie, altrimenti sarebbe un anno buttato nel *. A quest'età niente è più importante di mettere tanti minuti ed esperienza nelle gambe.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che molti argomenti vadano trattati con la giusta dose di distacco

Tutti noi siamo esaltati dalla giocata, dal video, dal nome esotico.

Ma tendenzialmente, leggendo anche molti che seguono SUL SERIO le giovanili come noi, Barido non ha fatto quel salto atteso. Ha perso anche il posto nel Sub 17 argentino leggevo. Ora non so se è proprio per qualcosa di fisico, perchè pensa di essere già Tevez, o solo perchè è l'argentino affamato e povero al quale hanno promesso duemila lire e si impunta perchè non gliele danno.

Perchè teoricamente andrebbe nella peggiore primavera della A, dove il tanto rimpianto Popovic "ci siamo fatti fott un talento generazionale cit" è già scappato

Ha un contratto fino al 2027, alla sua età, e già si impunta. Poteva scalare gerarchie, salire di livello, non lo ha fatto. Corigliano ha un anno in meno di di magie ne ha fatte molte più di lui, forse eccita di meno che lo legate ad una città calabrese

Elimoghale è più piccolo di lui ed è già salito il doppio

Ma andasse dove gli pare, perchè qui di Chibozo, Hasa e Turco è piena la storia

quanto mi sbaglio @Ampiezzaeprofonditá mettendo da parte, per un attimo, le tue rimostranze nella gestione del nostro settore giovanile? anche a te Barido non sconfinferava troppo mi pare

Prestiti:

Un amico di Avellino, alle mie rimostranze su Daffara in panchina, mi ha chiaramente detto che loro hanno Iannarilli (che non so chi sia) ed è il titolare indiscusso

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, papia ha scritto:

io credo che molti argomenti vadano trattati con la giusta dose di distacco

Tutti noi siamo esaltati dalla giocata, dal video, dal nome esotico.

Ma tendenzialmente, leggendo anche molti che seguono SUL SERIO le giovanili come noi, Barido non ha fatto quel salto atteso. Ha perso anche il posto nel Sub 17 argentino leggevo. Ora non so se è proprio per qualcosa di fisico, perchè pensa di essere già Tevez, o solo perchè è l'argentino affamato e povero al quale hanno promesso duemila lire e si impunta perchè non gliele danno.

Perchè teoricamente andrebbe nella peggiore primavera della A, dove il tanto rimpianto Popovic "ci siamo fatti fott un talento generazionale cit" è già scappato

Ha un contratto fino al 2027, alla sua età, e già si impunta. Poteva scalare gerarchie, salire di livello, non lo ha fatto. Corigliano ha un anno in meno di di magie ne ha fatte molte più di lui, forse eccita di meno che lo legate ad una città calabrese

Elimoghale è più piccolo di lui ed è già salito il doppio

Ma andasse dove gli pare, perchè qui di Chibozo, Hasa e Turco è piena la storia

quanto mi sbaglio @Ampiezzaeprofonditá mettendo da parte, per un attimo, le tue rimostranze nella gestione del nostro settore giovanile? anche a te Barido non sconfinferava troppo mi pare

Prestiti:

Un amico di Avellino, alle mie rimostranze su Daffara in panchina, mi ha chiaramente detto che loro hanno Iannarilli (che non so chi sia) ed è il titolare indiscusso

Allora a gennaio, si va ad Avellino, si prende daffara e lo si manda altrove

Non esiste che si faccia un anno in panchina

Veramente allucinante 

Ma non capisco come sia stato possibile arrivare a sto punto

Poi il portiere una volta che la gerarchia è quella è difficilissimo invertire la tendenza 

Aggiungo anche: i rapporti con le società amiche ha senso mantenerli se entrambe le parti hanno da ricavarci qualcosa.

Se daffara non gioca eviterei di dargli altri giocatori in futuro. 

Cominciamo a lavorare bene e a mettere i puntini sulle i

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Abbiamo ceduto Guarneri a titolo definitivo al Venezia. 

Ammetto che questo non so neppure chi sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guido Vadalà ha scritto:

Del gruppo dei 2009. Non ti sei perso granchè. 

A ok seguo solo fino alla "PRIMAVERA" e seguirei la U18 se mai la facessero 

Sotto siamo altre la scommessa (a meno che non ci sia un MALDINI per dire) e non mi interessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma su Barido qual è stato il problema?

esatto...c'e' qualcuno che sa se realmente un problema di aspettative dell'enturage oppure l'abbiamo mollato perchè non ci crediamo piu ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

Quello che qualche anno fa ha fatto retrocedere la Ternana a suon di papere ? Augurii allora !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

esatto...c'e' qualcuno che sa se realmente un problema di aspettative dell'enturage oppure l'abbiamo mollato perchè non ci crediamo piu ? 

l'arroganza senza essere nessuno ancora

la fame di denaro di chi lo guida

un anno in cui ha tutt'altro che brillato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia su Daffara:

Escludiamo situazioni che nulla a che vedere hanno col campo ( es. procuratori potenti che manovrano dietro le quinte per i loro interessi).

Escludiamo anche improbabili decisioni autolesionistiche dei nostri che decidono di mandare in prestito un ragazzo sapendo già che, in teoria, il suo minutaggio sarà ridottissimo se non nullo.

Decidi di prestare Daffara in B. 

Ditemi voi in quale piazza della serie cadetta avreste mandato Daffara, avendo più possibilità di avere minutaggio.

Sto vedendo gli altri portieri del campionato, per carità non ci sono tutti 'sti fenomeni, ma la maggior parte sono comunque di un livello superiore a Iannarilli. 

Ci sta anche che nelle prime partite si continui con la "certezza" della scorsa stagione, ma spero che Daffara riesca ad avere le sue chances. 

Il prestito del portiere è sempre delicato. Lo stesso pietrelli, ad esempio, il primo scampolo di partita l'ha portato a casa. E lì parliamo di uno messo in un ruolo non suo, in una zona di campo dove le alternative sono 2 (uno su cui hanno investito 2 milioni, anche più giovane di Pietrelli stesso, e Haiunaut, ex Parma).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, papia ha scritto:

l'arroganza senza essere nessuno ancora

la fame di denaro di chi lo guida

un anno in cui ha tutt'altro che brillato

Le "colpe" del ragazzo son sempre relative, comunque resta un profilo importante (nonostante il rendimento deludente dell'ultimo anno).

Il vero problema è chi lo gestisce, da quel che a me sembra non parliamo di un'agenzia top, la maggior parte dei loro assistiti in gioca patria e con la Juventus ha fatto affari per portare Barido e Quattrocchi.

Considerato che per quest'ultimo la Juve ha pagato 500k e si è ritrovata uno che non è riuscito ad imporsi in una squadra come la Cavese, chissà quanto potevano chiedere di un prospetto nazionale come Barido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lokii ha scritto:

Decidi di prestare Daffara in B. 

Ditemi voi in quale piazza della serie cadetta avreste mandato Daffara, avendo più possibilità di avere minutaggio.

Sto vedendo gli altri portieri del campionato, per carità non ci sono tutti 'sti fenomeni, ma la maggior parte sono comunque di un livello superiore a Iannarilli. 

Ci sta anche che nelle prime partite si continui con la "certezza" della scorsa stagione, ma spero che Daffara riesca ad avere le sue chances. 

si, è difficile prestare in B un portiere sperando che giochi e te lo valorizzino.

Il caso vuole che se avessimo aspettato un po', allo Spezia e al Palermo si sono infortunati i titolari e hanno dovuto correre ai ripari:

a Palermo hanno ingaggiato Joronen

a La Spezia hanno preso Loria (nostro ex) in prestito per fare il 12esimo, e gioca un ragazzino.

Oppure a Cesena il titolare Klinsmann era sul mercato e sarebbe servito un rimpiazzo. Al momento è rimasto dov'è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti