Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ok apre Lunedì ma sono 10 giorni eccezionali per il mondiale....il modus operandi tradizionale prevede il 1 Luglio

Tra l'altro è già stato detto da tutti che confermeremo solo i prestiti e faremo solo cessioni già imbastite.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Non scade il 25 giugno 2025 il CDA ? Entro 4 settimane la Juventus sarà rivoluzionata

Ma secondo voi, Conte aspetta il 25 giugno per sapere dove presentarsi in ritiro ad inizio luglio e con chi partire per fare il mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante il mandato di Damien Comolli come presidente del Tolosa FC (2020–2025), l'acquisto più costoso effettuato dal club è stato quello di Aron Dønnum, ala norvegese proveniente dallo Standard Liegi, per una cifra di 4,5 milioni di euro nella stagione 2023–2024.

Un altro acquisto di pari valore è stato Charlie Creswell, difensore centrale inglese acquistato dal Leeds United nella stagione 2024–2025, anch'egli per 4,5 milioni di euro. 
Wikipedia

Entrambi questi trasferimenti rappresentano gli investimenti più onerosi del club sotto la gestione di Comolli.

È interessante notare che, nonostante questi investimenti, Comolli ha dichiarato che il club non ha mai speso più di 5 milioni di euro per un singolo giocatore, mantenendo una politica di spesa prudente e sostenibile.

Questa strategia ha permesso al Tolosa di ottenere risultati significativi, come la promozione in Ligue 1 nel 2022 e la vittoria della Coppa di Francia nella stagione 2022–2023, valorizzando giovani talenti e mantenendo un equilibrio finanziario.

Fonti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

di solito però le strategie di mercato si impostano prima

noi siamo già in ritardo 

E' vero, ma questo succede se hai un allenatore per il medio-lungo periodo. Se invece hai un traghettatore (come lo è Tudor) diventa difficile programmare il mercato come dici tu. O meglio: lo puoi fare, ma poi rischi di prendere quel giocatore che il futuro allenatore non userà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Io ve lo dico, io ho paura che se non prendono Conte si resta con tudor o peggio, Pioli

Ma perché ritenete Tudor inadeguato? Doveva fare 27 punti e schiacciare tutti gli avversari con squalificati, infortunati e morti viventi in campo? Contro il Veneziasncava che giocasse lui in difesa viste le 5 assenze du sei difensori di ruolo. Tudor è preparatissimo, moderno, juventino, carismatico e ha un buon feeling con i calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sarà, ma alla Juve al di la dell'autonomia finanziaria, servono risultati sportivi ben differenti..cioè vincere

Non ci sono altri discorsi...il progetto, il taglio degli stipendi, la crescita dei giovani....bla...bla..bla....tutto bello ma se non vinci sei sempre al punto di partenza

Che poi , aggiungo, da noi sappiamo bene che non devi vincere estemporaneamente ma in maniera continuativa 

3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Leggendo il post di Cobolli credo che difficilmente prenderebbe Kelly a 28 milioni, Koopmeiners e Douglas Luiz per altri 100.

Tutto giusto pero’ il contesto lavorativo e’ completamente differente, a Tolosa puo’ avere molto piu’ senso approcciare il mercato pesantemente con lo scouting ma nei top club il lavoro e’ molto diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, situazioni non paragonabili. L’Inter, l’anno scorso, è uscita dalla champions a febbraio e, in campionato, è stata una schiacciasassi. La Juve, con metà spogliatoio con le valigie in mano, appena ha perso contatto è crollata malamente.

Conte è bravissimo a tener la barra dritta ma credo che, contro un Inter da 90 punti, il Napoli non ne avrebbe fatti più di 75..

Per me il Napoli con kvara a 90 punti ci arrivava facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

se perde sabato la seconda finale inzaghi è perfetto per la juve 🤭

Speriamo di averlo in panca l’anno prossimo, allora sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ragazzi, #trusttheprocess.

Perché?

• La Juventus sta attraversando una fase di profondo cambiamento. Sul fronte dirigenti: Francesco Calvo si è recentemente dimesso, mentre Mike Armstrong, responsabile marketing, aveva già lasciato il club a marzo.
  • L’attuale Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino al 2025, molto probabilmente ci saranno nuove figure.
  • Ci sono voci più insistenti su Scanavino/Giuntoli out (subito o a breve?). In questo contesto c'è l’addio di ieri di Damien Comolli al Tolosa e voci sul ritorno di Tognozzi lato sportivo.

Quindi la Juventus sarà rifatta completamente, dalla dirigenza gestionale a quella sportiva. Il processo mi sembra irreversibile.

Su Conte: penso che Antonio, che sembrerebbe essere stato contattato da Chiellini (che sta prendendo sempre più visibilità), sia consapevole che non rimetterà più piede sulla panchina bianconera nel caso rifiutasse la Juve, in questo momento storico.

fino a qualche mese fa Conte non l'avrei più voluto vedere da noi, ma poi viste le difficoltà anche in questa stagione e le piatte stagioni passate me lo sarei fatto andare più che bene per il bene della Juventus (e il mio😁).

Ma se non dovesse arrivare ora ( non mi interessa di chi è la colpa) non accetterei più un suo ritorno nemmeno se dovessimo fare 2 settimi posti consecutivi (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bremer non si tocca ha scritto:

Lo dico da settimane, se Tudor farà il mondiale per club sarà lui l’allenatore. Non ha letteralmente senso aspettare la fine del mondiale per club. Nessuno

A Tudor gli hanno tirato le orecchie perché per sfogo umano e richiesta di serietà legittima stava rischiando di compromettere il lavoro che stanno facendo da mesi e non mi riferisco a Conte . Nessuno in questo momento a parte Giuntoli sta minimamente pensando al Mindiale per club . Per quello resta Tudor imho . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

Per me il Napoli con kvara a 90 punti ci arrivava facile 

Mah, non aveva più voglia di stare a Napoli. Certo, potevano sostituirlo meglio :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la sua esperienza in Premier League, Damien Comolli ha ricoperto ruoli chiave nel reclutamento di giocatori per Tottenham Hotspur (2005–2008) e Liverpool FC (2010–2012). In entrambi i club, ha adottato un approccio innovativo basato sull'analisi dei dati per identificare talenti promettenti.

Tottenham Hotspur (2005–2008)

Nel suo ruolo di direttore sportivo, Comolli ha supervisionato l'acquisto di diversi giocatori, tra cui:

• Luka Modrić (Dinamo Zagabria): futuro vincitore del Pallone d'Oro.

• Dimitar Berbatov (Bayer Leverkusen): attaccante prolifico.

• Benoît Assou-Ekotto (Lens): terzino sinistro.

• Heurelho Gomes (PSV): portiere.

• David Bentley (Blackburn Rovers): ala destra.

• Vedran Ćorluka (Manchester City): difensore centrale.

• Roman Pavlyuchenko (Spartak Mosca): attaccante.(Football Italia)

Comolli ha anche tentato di ingaggiare Theo Walcott durante il suo periodo al Tottenham, ma l'operazione non si è concretizzata. (HITC)

🔴 Liverpool FC (2010–2012)

Come direttore sportivo, Comolli ha guidato una significativa ristrutturazione della squadra, con l'acquisto di:

• Luis Suárez (Ajax): attaccante uruguaiano.

• Andy Carroll (Newcastle United): attaccante inglese, acquistato per 42 milioni di sterline.

• Jordan Henderson (Sunderland): centrocampista, futuro capitano del Liverpool.

• José Enrique (Newcastle United): terzino sinistro.

• Sebastián Coates (Nacional): difensore centrale.

• Stewart Downing (Aston Villa): ala sinistra.

• Craig Bellamy (Manchester City): attaccante gallese.(Football Italia)

Comolli ha anche cercato di ingaggiare Alex Oxlade-Chamberlain durante il suo periodo al Liverpool, ma il giocatore ha scelto di trasferirsi all'Arsenal. (HITC)

L'approccio di Comolli, basato sull'analisi dei dati, ha influenzato le strategie di reclutamento di entrambi i club, contribuendo a una maggiore attenzione verso l'identificazione di talenti emergenti attraverso metodi analitici.

Se desideri ulteriori dettagli su specifici giocatori o informazioni aggiuntive, sarò lieto di aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Io ve lo dico, io ho paura che se non prendono Conte si resta con tudor o peggio, Pioli

Comunque qualcuno bravo mi deve spiegare come mai nessuno vuole Pioli (legittimo) ma allo stesso tempi in tanto vogliono Maldini (ugualmente legittimo).

Sono stati al Milan nello stesso periodo e quindi ho hanno fatto tutti e 2 bene o hanno fatto tutti e 2 male, trovo incomprensibile dire che uno è un "fenomeno" che ti stravolge la stagione e l'altro un "bidone" da scansare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

possiamo smetterla di taggare i guru?

Se hanno qualcosa da scrivere e da dire entrano loro nel forum, se non scrivono evidentemente  non hanno news.

che poi se mi posso permettere, ieri o martedì Lisippo ha scritto una cosa passata forse un pò in sordina, ha detto che c'è un piano A che è Conte, e poi non ci sono altri piani. Per chi cerca conferme o riduzione dell'ansia (che comprendo, senza nessuna vena polemica), questa è una grande conferma, almeno per quanto risulta a lui.

Calma e sangue freddo ragazzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io la butto lì, sperando che non si offenda nessuno. 

Parlando di calciomercato, ci sono alcuni giornalisti che sono più affidabili di altri, questo lo sappiamo tutti. Ora, sul caso Conte mi sembra che di notizie reali, da quando c'è stato l'incontro con ADL, non ce ne siano, per cui anche i più affidabili sono costretti a fare ipotesi basate su inferenze logiche. 

Ma se fossero così acuti da fare inferenze logiche intelligenti, secondo voi farebbero i giornalisti sportivi? 

Ci sono anche giornalisti furbo/viscidi come Capuano che riportano sui loro profili social esattamente ciò che si legge sui giornali ben sapendo che la reazione emotiva dei più deboli e sensibili è sempre e comunque amplificata in negativo...:d

Il giornalismo sportivo per il 90% è fatto da gente MOLTO improvvisata e cialtrona, ma il restante 10 è bello corazzato e usa in modo molto scaltro i mezzi di comunicazione che la rete gli offre...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Stavolta è diverso . Il silenzio stavolta non sembra di disinteressa ma carico di elettroni 

vabbè dai, per tutti è così. la stagione si è appena conclusa. tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per me se non arriva Conte come ormai pare, Tudor non rimane comunque e la scelta ricadrà fra Gasp e Mancini che temo sia anche qui sponsorizzato da Chiellini...

Mancini andava bene 4 mesi fa’ . Ha risposto picche . E picche saranno per sempre . Adesso sarebbe deleterio. Oltre che sponsorizzato da Giuntoli . Chiellini spingeva per Tudor. 
il Gasp sarebbe già a Torino se avessero voluto. 
penso ci sia altro . E mi sto convincendo che Conte sia solo un diversivo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A me è il profilo psicologico che non convince. 
Arriva in macchina, fa qualcosa di buono con la squadra, punta su Vlahovic che non la struscia, poi si lamenta che i giocatori non si impegnano, toglie giocatori che ha appena fatto entrare, ci qualifichiamo alla Champions con un Venezia indecente e dice che il mondiale del club non lo fa e viene richiamato dal suo procuratore.

Sembra troppo umorale per sedersi sulla nostra panchina poi gli vogliamo tutti bene e ovviamente mille volte lui che Mancini.

Hai scritto cose giuste e cose secondo me sbagliate. Quando ho tempo ti spiego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

e quindi, ancora una volta, aveva ragione chi criticava giuntoli per aver "aggiustato i conti" vendendo sottoprezzo giovani futuribili acquistando poi a rate sopravvalutati come nico gonzalez e per aver distrutto lo spogliatoio.

e avevano torto i "manda il curriculm".

ennesima tranvata in faccia per i paladini dei "professionisti del settore" e del "ma cosa ne vuoi sapere tu".

La peggiore fetta dell utenza è rappresentata da chi si schiera a prescindere secondo me....sia a favore che contro eh

qua si era a favore a prescindere

Senza analizzare oggettivamente la cosa 

Se lo facevi ti prendevi le parole 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il neretto dovrebbe farci capire qualcosa:

Comolli si dimette dal Tolosa

Oggi mi sono dimesso dalla carica di Presidente del Toulouse FC con effetto immediato. Questa è senza dubbio la decisione più complicata che abbia mai dovuto prendere a livello professionale in tutta la mia carriera 2020. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in questo viaggio, i tifosi per il loro calore, lo staff, gli allenatori, i supervisori e, naturalmente, i giocatori.

Viviamo un periodo in cui sia la squadra senior maschile che quella femminile sono e saranno molto competitive. La sessione di calciomercato del 2025 è stata preparata in modo eccellente dal team di reclutamento e dal comitato strategico. Il centro di allenamento è pieno di giocatori con un potenziale molto elevato e ha un'identità e una cultura molto forti.

A livello commerciale, abbiamo recentemente preso delle decisioni che saranno molto vantaggiose nel giro di brevissimo tempo.

Dal punto di vista finanziario, infine, il modello di autonomia finanziaria è sempre stato nostro e lo abbiamo raggiunto ogni stagione. Nonostante la crisi senza precedenti che sta attraversando il calcio francese, il club si trova in una posizione molto solida per affrontare la sessione di calciomercato e il passaggio alla DNCG".

Damian Comolli

Interessante la parte  e del mercato. C'è incompatibilità di ruoli con Giuntoli?

Le parole sono interessanti, vediamo se sarà in grado di applicare questo modello anche alla Juve, un modo credo molto piu' complesso del Tolosa. 
Comunque uno cosi che arriva i collaboratori li deve scegliere lui, devono essere in linea con questa strategia. Ergo anche l'allenatore lo dovrebbe scegliere lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Tra l'altro è già stato detto da tutti che confermeremo solo i prestiti e faremo solo cessioni già imbastite.

e che cessioni abbiamo imbastito per curiosità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi denigra Pioli.

Dopotutto lo scudetto l'ha vinto pochi anni fa.

Comunque se a decidere sarà Comolli, non mi sorprenderebbe se chiama uno impensabile tipo Maresca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, uomonero said:

e sai quanto gliene frega.............per Conte la Juve è una squadra qualunque, fatevene una ragione 

A me proprio interessa poco. Mi importa MOLTO la ristrutturazione societaria, senza una struttura FORTE e COERENTE non si va da  nessuna parte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Durante la sua esperienza in Premier League, Damien Comolli ha ricoperto ruoli chiave nel reclutamento di giocatori per Tottenham Hotspur (2005–2008) e Liverpool FC (2010–2012). In entrambi i club, ha adottato un approccio innovativo basato sull'analisi dei dati per identificare talenti promettenti.

Tottenham Hotspur (2005–2008)

Nel suo ruolo di direttore sportivo, Comolli ha supervisionato l'acquisto di diversi giocatori, tra cui:

• Luka Modrić (Dinamo Zagabria): futuro vincitore del Pallone d'Oro.

• Dimitar Berbatov (Bayer Leverkusen): attaccante prolifico.

• Benoît Assou-Ekotto (Lens): terzino sinistro.

• Heurelho Gomes (PSV): portiere.

• David Bentley (Blackburn Rovers): ala destra.

• Vedran Ćorluka (Manchester City): difensore centrale.

• Roman Pavlyuchenko (Spartak Mosca): attaccante.(Football Italia)

Comolli ha anche tentato di ingaggiare Theo Walcott durante il suo periodo al Tottenham, ma l'operazione non si è concretizzata. (HITC)

🔴 Liverpool FC (2010–2012)

Come direttore sportivo, Comolli ha guidato una significativa ristrutturazione della squadra, con l'acquisto di:

• Luis Suárez (Ajax): attaccante uruguaiano.

• Andy Carroll (Newcastle United): attaccante inglese, acquistato per 42 milioni di sterline.

• Jordan Henderson (Sunderland): centrocampista, futuro capitano del Liverpool.

• José Enrique (Newcastle United): terzino sinistro.

• Sebastián Coates (Nacional): difensore centrale.

• Stewart Downing (Aston Villa): ala sinistra.

• Craig Bellamy (Manchester City): attaccante gallese.(Football Italia)

Comolli ha anche cercato di ingaggiare Alex Oxlade-Chamberlain durante il suo periodo al Liverpool, ma il giocatore ha scelto di trasferirsi all'Arsenal. (HITC)

L'approccio di Comolli, basato sull'analisi dei dati, ha influenzato le strategie di reclutamento di entrambi i club, contribuendo a una maggiore attenzione verso l'identificazione di talenti emergenti attraverso metodi analitici.

Se desideri ulteriori dettagli su specifici giocatori o informazioni aggiuntive, sarò lieto di aiutarti.

Spendere tanto, specialmente all'epoca, per quella sedia di Andy Carroll non è esattamente il miglior biglietto da visita 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.