Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Credo tu abbia un ricordo annebbiato della festa che equilibrio stata fatta in occasione del suo primo scudetto alla Juve e dell'amore che il popolo juventino aveva per lui e gli dimostrava. Questi luoghi comuni sul calore del popolo partenopeo sono stucchevoli e francamente cominciano a stufare. 

Non siamo daccordo ma ci sta, ci mancherebbe  ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

In caso di rifiuto di Conte, John Elkann sarebbe pronto a contattare personalmente Simone Inzaghi

Il Messaggero

Al massimo Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

In caso di rifiuto di Conte, John Elkann sarebbe pronto a contattare personalmente Simone Inzaghi

Il Messaggero

Il demone @@

Questi davvero sono capaci di prendere un prescritto fresco vincitore di Champions 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J sulla pelle ha scritto:

🧐 Nonostante l'ottimismo che filtra da Napoli, la Juventus si sente ancora in vantaggio per Antonio Conte, anche perché, oltre che sulla mozione degli affetti, può contare sulla sponda di Chiellini. [Gazzetta dello Sport]

Stavolta non mi avrete😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Conte è come una ex che ti ha tradito che poi ritorna e sai già che ti tradirà di nuovo 

l importante è che ricostruisca una mentalità vincente, mica ci dobbiamo sposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non è questo il punto dell'analisi. Cioè io non stavo valutando il palmares, ma il modello di gestione (sostenibile, moderno, basato su dati, valorizzazione del vivaio e acquisti intelligenti) partendo da una situazione disastrosa. Detto ciò ha vinto la Ligue 2 e una coppa di Francia.

Ma il vero valore è aver, in ordine:

-Ricostruito un club fallito sportivamente e retrocesso.

-Raggiunto la stabilità in Ligue 1 con risorse limitate.

-Creato un modello replicabile e adattabile basato su scouting, dati, e giovani.

Non stiamo parlando di una big già affermata, ma di una ripartenza intelligente e vincente di una squadra di provincia. Per una Juve che vuole sostenibilità, giovani, controllo dei costi e ritorno graduale ai vertici, questi risultati contano molto più di una coppa estemporanea. Cioè, ovviamente la Juventus ha ambizioni ben più alte, ma proprio per questo è interessante contestualizzare cosa potrebbe fare Comolli con risorse, struttura e visibilità molto superiori. È un discorso di metodo, non solo di trofei. .ok

Tutto giusto.

Mi sembra però un modello assai poco compatibile col ritorno di Conte, che si gli parli di sviluppare i giovani penso ti guardi come se gli chiedi di baciare con la lingua un tricheco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutti piccoli Terminator qui dentro....Orsù raga, siamo fatti anche di sentimenti :d

Anche Sarri è finito alla Juve.

Figurati un conte che non ci ha pensato due volte prima di lasciare la Juve in ritiro e andare ai prescritti o al napoli (lo stesso per lecce e bari).

Se trova la condizioni migliori  va ovunque, anche domani :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Siete meravigliosi.

Arriva un allenatore e si dice che ha bisogno di qualche mese per dare un gioco alla sta squadra, facendo inoltre  il mercato e con un mese e passa di preparazione.

Arriva Tudor prendendo una squadra psicologicamente distrutta, la risolleva e la fa tornare una squadra di calcio,giocando due/tre partite praticamente senza difensori ed è un mediocre.

Ah...la coerenza...

Ecco finalmente un post equilibrato 

Se tu sei convinto che tudor sia da juve buon per te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Scappò il giorno prima dell'inizio del ritiro, quando le cose andavano bene.... figuriamoci che problemi si farebbe a scappare un'altra volta, ora che le cose non vanno di certo bene....

se ritorni dopo essere scappato, lo fai per rimanere. Nessuno più di lui oggi potrebbe garantirti di rimanere a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tognozzi, come Manna, é andato a provare la carriera da DS in prima persona al Granada, non penso proprio per colpa di Giuntoli.
Quando uno viene preso di mira, diventa il "diavolo"...
Alla Juve non funzionava un * anche prima di Giuntoli, di recente eh...

Senza polemica, l'area "scouting" secondo te non funzionava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il bagno di amore ricevuto è stato davvero enorme e solo il popolo partenopeo è capace di tanto. Travolgente, magico, con qualche "contrattempo" certo, ma sicuramente unico ;)

Siamo essere umani non macchine

Amore solo perchè ha vinto lo scudetto eh!!!!

Voi non siete di Napoli e non li conoscete, Conte è stato criticato tutta la stagione!! Sul gioco penoso, sui cambi tardivi e sulla comunicazione critica

Addirittura a Monza litigò con dei tifosi in tribuna! sotto riporto la sua intervista a fine partita:

Antonio Conte manda a quel paese i tifosi in tribuna che lo contestavano dopo il gol di McTominay. “Al tifoso del Napoli non piace il sole e il mandolino, ma vincere. Se non vince, diventa cattivo”

Non è tutto ora ciò che luccica ;) vinci e ti amano, perdi e ti bestemmiano fino a sotto casa!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

Storia che non comprendo, ma sul serio dico e!

cioè, ora conte arriva alla Juventus solo perché adl non è stato abbastanza bravo a convincerlo? 
vi giuro rimango interdetto.

Amico un consiglio che deriva dall'età, non andare dietro ad ogni spiffero, altrimenti esci pazzo, i giornalai pubblicano di tutto, devono raccontare e tenere incollati gli utenti, lo stesso di marzo che è un ottimo professionista deve romanzare, il calciomercato è una fiction

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’argomentazione sul fatto che non pianti “radici” si basa esclusivamente e sistematicamente sul suo storico, a mio giudizio un po’ pochino. Ad esempio sarebbe interessante capire perché un tecnico che arriverebbe nella “sua” società ai minimi, dovrebbe mollare tutto non appena questa dovesse riprendere quota ed arrivare a poter sfruttare a pieno regime tutto il proprio potenziale economico. Cioè, dovrebbe fungere da crocerossina oggi per poi non godere dei frutti del proprio lavoro, mah, e tutto questo all’alba dei 60 anni.

Secondo me Conte rimarrebbe a vita, o meglio, fino a quando la società lo vorrà.

Secondo me esiste anche un altro aspetto. Inevitabilmente un ciclo "maturo" comporta un approccio diverso da parte del tecnico, che dovrebbe  lasciare più spazio a 360° ai giocatori. 

Conte è in grado di fare uno step in questo senso? Perché ad oggi ha dimostrato di dare il meglio nelle fasi di ricostruzione, fasi in cui può nutrire il suo ego ponendosi al centro di tutto. 

Non è un passo semplice perché è qualcosa che va contro la sua indole. Non solo non  è detto che riesca a farlo ma nemmeno che lo voglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque su topcalcio sono ridicoli:a parte le rosicate di quell'essere odioso che risponde al nome di Suma (sempre un buffone con i suoi  interventi)

ma avevano mostrato le richieste di limone per restare alle melme.

Tra queste,a parte i 10 milioni annui (7,5+2,5 di bonus) c'era anche la richiesta di maggiore protezione arbitrale da parte della societa'......ridicoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carta stampata deve produrre ogni anno un determinato quantitativo di notizie a sfondo 'Buve Jeffata'. Credo ormai sia stabilito per contratto. Se poi la Juve la beffa il napoli allora vale doppio ed è oggetto di bonus sullo stipendio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Valnic ha scritto:

Si, certo .asd 

Pensala come vuoi. Io lo seguo e azzecca la maggior parte delle cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Anche Sarri è finito alla Juve.

Figurati un conte che non ci ha pensato due volte prima di lasciare la Juve in ritiro e andare ai prescritti o al napoli (lo stesso per lecce e bari).

Se trova la condizioni migliori  va ovunque, anche domani :d

Dì la verità , ma quella Fat Boy del '91 dove l'hai messa poi? :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ma chi spera in Giuntoli out in base a cosa pensa che Massara/Tognozzi possano essere gran meglio?

penso che nessuno di noi possa risponderti, io almeno non sono capace di farlo. Però se la fiducia con la proprietà si incrina, non è più una questione di  competenze e curriculum. Ti tocca cambiare. Il tema delle relazioni a volte travalica le questioni operative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Conte questa puo essere l ultima occasione di tornare alla juve..se la rifiuta non penso ci sarano altre offerte nei prossimi anni...

E la rifiuta? Per restare al napoli col bel mare a gustarsi la pizza ai friarielli?

non ci credo dai xD

Quindi se restera li... è perche la juve non gli ha proposto di tornare da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo tu abbia un ricordo annebbiato della festa che fu fatta in occasione del suo primo scudetto alla Juve e dell'amore che il popolo juventino aveva per lui e gli dimostrava. Questi luoghi comuni sul calore del popolo partenopeo sono stucchevoli e francamente cominciano a stufare. 

Io lo amavo, quando se ne andó è stato un colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

a questo punto è certo che l'Elkane vuole distruggere la Juve

o se ne occupa "come si deve" o è meglio che venda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.