Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Il Messaggero - Elkann pronto a contattare Inzaghi se non arriva Conte

Post in rilievo

5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma guarda se vi fa schifo Inzaghi non so cosa vi vada bene. l'Inter è una squadra molto scarsa a mio parere. L'ho sempre pensato... Inzaghi ha praticamente fatto sembrare Dzeko a fine carriera un grande attaccante, Acerbi un ottimo difensore, l armeno 36 anni, il turco normalissimo un giocatore di calcio. Thuram prima di arrivare all'Inter faceva appena dieci gol l'anno. Squadra scadente super sopravvalutata e infatti ha vinto solo uno scudetto in quattro anni.

Ma Inzaghi li ha fatti giocare bene e rendere bene tant'è che l'opinione pubblica li considerano forti. Ma secondo me non sono più forti di noi presi singolarmente 

infatti gli stessi giocatori dell'Inter non appena giocano per l'Italia si dimostrano per quel che sono: scarsi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma guarda se vi fa schifo Inzaghi non so cosa vi vada bene. l'Inter è una squadra molto scarsa a mio parere. L'ho sempre pensato... Inzaghi ha praticamente fatto sembrare Dzeko a fine carriera un grande attaccante, Acerbi un ottimo difensore, l armeno 36 anni, il turco normalissimo un giocatore di calcio. Thuram prima di arrivare all'Inter faceva appena dieci gol l'anno. Squadra scadente super sopravvalutata e infatti ha vinto solo uno scudetto in quattro anni.

Ma Inzaghi li ha fatti giocare bene e rendere bene tant'è che l'opinione pubblica li considerano forti. Ma secondo me non sono più forti di noi presi singolarmente 

Bravissimo, anche io la penso come te. 

L'Inter è molto sopravvalutata e di certo non è la schiaccia sassi che vogliono far credere. Ha un ottimo centrocampo ma per due terzi non più giovane e praticamente non ha ricambi all'altezza in nessun reparto, altrimenti almeno il campionato e forse un trofeo nazionale sarebbero stati suoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi ottimo allenatore che ha fatto un grande ciclo alla Lazio e un altro buon ciclo all' Inter e ha raccolto meno di quanto seminato.

Detto questo credo che la Juventus debba girare intorno a Yildiz e non credo che lui sia un' allenatore adatto in tale senso.

Credo sarrebbe stato giusto puntare Gasperini, e ora come ora preferirei una scelta straniera a Pioli o Mancini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Icarius said:

Bravissimo, anche io la pendo come te. 

L'Inter è molto sopravvalutata e do certo non è la schiaccia sassi che vogliono far credere. Ha un ottimo centrocampo ma per due terzi non più giovane e raticamente non ha ricambi all'altezza in nessun reparto, altrimenti almeno il campionato e forse un trofeo nazionale sarebbero stati suoi. 

Ma anche sto Di Marco lo trattano come se fosse Roberto Carlos... . Dumfries poi. Barella è ok (Ma di gran lunga inferiore ad un Marchisio, per menzionare il più scarso dei nostri centrocampisti qualche anno fa). Acerbi sempre stato un modesto difensore. Mo a 38 anni è diventato Maldini.

Inoltre praticamente nonostante tre competizioni non ha mai infortuni significa che ha uno staff molto competente e sa come si affrontano tante competizioni. Abbiamo visto che succede quando si affidano le squadre a staff che non hanno la più pallida idea di come si gestiscono tre fronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è se l'Inter sia una squadra sopravvalutata o meno (per me non lo è).

È piuttosto che Inzaghi sarebbe la solita scelta conservativa che non ha respiro in Europa e non è detto ti faccia vincere in Italia: solito 3-5-2 (o meglio 5-3-2), aggressività fisica con gli interni che si buttano negli spazi creati dalle punte che si allargano. Se devo giocare un calcio verticale e di riaggressione alta mi tengo Tudor, sperando che maturi nella lettura delle partite e sia meno integralista nel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, devil88bg ha scritto:

È sufficiente osservare come siano stati persi due scudetti, uno quest'anno e l'altro nell'anno in cui il Milan ha vinto.

Personalmente non penso che sia il profilo giusto per allenare la Juve. Magari mi sbaglio e finisce per rivelarsi come un nuovo Guardiola... ma, sinceramente, nel dubbio, preferirei evitarlo piuttosto che affidarmi a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

È sufficiente osservare come siano stati persi due scudetti, uno quest'anno e l'altro nell'anno in cui il Milan ha vinto.

Personalmente non penso che sia il profilo giusto per allenare la Juve. Magari mi sbaglio e finisce per rivelarsi come un nuovo Guardiola... ma, sinceramente, nel dubbio, preferirei evitarlo piuttosto che affidarmi a lui.

Luis Enrique o restiamo con Tudor

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Luis Enrique o restiamo con Tudor

Enrique è un miraggio...come Klopp, Guardiola.

Però una chance a Tudor gliela darei.

Il fatto è che la società sembra intenzione a svoltare pagina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Enrique è un miraggio...come Klopp, Guardiola.

Però una chance a Tudor gliela darei.

Il fatto è che la società sembra intenzione a svoltare pagina

Lo immaginavo fosse utopico

A Parigi ormai ha vinto tutto , se Elkann gli facesse una proposta seria con budget adeguato magari ci pensa.

Tanto JE non lo fa e quindi resta illusione 

Tudor almeno li allenerà anche al Mondiale e potrà impostare la preparazione 

Cambiare tanto per cambiare non ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo immaginavo fosse utopico

A Parigi ormai ha vinto tutto , se Elkann gli facesse una proposta seria con budget adeguato magari ci pensa.

Tanto JE non lo fa e quindi resta illusione 

Tudor almeno li allenerà anche al Mondiale e potrà impostare la preparazione 

Cambiare tanto per cambiare non ha senso 

tutto logico...il problema è che decide la società...ed ultimamente questa società sembra avere un moto perpetuo...

cambiamo più allenatori che canali alla tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

tutto logico...il problema è che decide la società...ed ultimamente questa società sembra avere un moto perpetuo...

Non solo gli allenatori, anche i dirigenti 

Siamo un continuo cantiere in tutti i ruoli

Così è sicuro che non farai mai bene , è impossibile 

Tutto parte dal vertice , ovvero JE

2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non solo gli allenatori, anche i dirigenti 

Siamo un continuo cantiere in tutti i ruoli

Così è sicuro che non farai mai bene , è impossibile 

Tutto parte dal vertice , ovvero JE

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un allenatore moderno, che alleni la squadra a tenere ritmi elevatissimi tutti e 90 i minuti, l’intensità è tutto.

Dobbiamo copiare gli inglesi a 360 gradi, solo Donnaruma ha evitato una tripletta inglese nelle 3 competizioni europee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Icarius ha scritto:

Bravissimo, anche io la penso come te. 

L'Inter è molto sopravvalutata e di certo non è la schiaccia sassi che vogliono far credere. Ha un ottimo centrocampo ma per due terzi non più giovane e praticamente non ha ricambi all'altezza in nessun reparto, altrimenti almeno il campionato e forse un trofeo nazionale sarebbero stati suoi. 

L'inter è sicuramente una squadra decisamente sopravvalutata dalla stampa nazionale, comunque sono forti, hanno un organico equilibrato e vasto.

Molti di loro sono a fine ciclo e carriera, l'età media è un po troppo alta, alcuni loro giocatori sono sopravalutati anche se comunque rimangono ottimi elementi.

Io contesto solo una cosa ad Inzaghi, ossia quello di aver preteso troppo dalla propria rosa, puntando su tutte le competizioni pur non avendo la forza di competere in tutte.

Avessero puntato principalemte sul campionato, lo avrebbero vinto, e lo stesso discorso vale per le altre coppe (supercoppa, coppa italia).

Detto ciò, rimango della mia idea che farei di tutto per portare Inzaghi alla Juve, specialmente visti i nomi di allenatori mediocri che stanno accostando al club nelle ultime ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti tifosi schizzinosi che dopo aver visto la partita di ieri vogliono mentalità europea, gioco spumeggiante d'attacco etc etc...che poi vogliono il dg, il ds e l'allenatore italiano perché conoscono il nostro campionato, bollando per incompetente gente che non è ancora atterrata a Torino e che manco conosce, leggendo fantomatici curruculum autoprodotti a loro uso e consumo, dove manco hanno la decenza di scrivere le idee delle persone, solo i risultati delle squadre (come se il loro lavoro fosse per proprietà transitiva immediatamente traducibile in campo)..

Leggo molta confusione in giro.

Le squadre SI COSTRUISCONO, il Barcellona è quello che è per la sua filosofia di puntare sui giovani, il PSG è quello che è perché li allena uno spagnolo che ha giocato ed ha allenato a Barcellona ed ha quella filosofia lí (giovani forti e veloci, gioco d'attacco ma anche sacrificio dietro quando necessario, etc).

Se si vuole costruire quella roba lì bisogna prendere persone che hanno quella filosofia lì, che hanno idee, mentalità ed esperienze europee, non certamente uno Giuntoli o un Sartori di turno, con allenatore un Conte o un Tudor di turno..

Ma siamo sempre lì, il tifoso in Italia idolatrizza solo chi vince e butta fango su chi perde anche se fino al giorno prima ne bramava le idee.

Detto questo, se mi portano un Inzaghi me lo prendo perché almeno può renderci competitivi almeno in Italia, in Europa è un altra cosa e dipende da moltissimi fattori (e se comunque è arrivato in finale due volte non sarà un cretino nemmeno in Europa come molti credono).

Frega una mazza che è dell'Inter, anzi meglio così lo togliamo a loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Il problema non è se l'Inter sia una squadra sopravvalutata o meno (per me non lo è).

È piuttosto che Inzaghi sarebbe la solita scelta conservativa che non ha respiro in Europa e non è detto ti faccia vincere in Italia: solito 3-5-2 (o meglio 5-3-2), aggressività fisica con gli interni che si buttano negli spazi creati dalle punte che si allargano. Se devo giocare un calcio verticale e di riaggressione alta mi tengo Tudor, sperando che maturi nella lettura delle partite e sia meno integralista nel modulo.

Mettendo da parte il discorso Inzaghi e facendone uno più generale, per me però questa cosa del modulo che ti farebbe vincere o perdere in Europa è un po' un mito.

In Europa in questi anni hanno vinto squadre con moduli e approcci alle partite molto diversi.

Poi la più forte è stata quasi sempre il Real e quindi sembra che quel modulo lì (quale peraltro? a me pare che il Real abbia in buona sostanza sempre giocato uno contro uno a tutto campo) sia più vincente di altri. Alla fine un allenatore deve dare ordine a una squadra con i giocatori che ha e coinvolgerli in un progetto tattico a loro congeniale. Aggiungere senso di appartenenza e sacrificio. Liberarli a livello mentale. Tutto il resto... bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi ha i suoi limiti e l’ho odiato fino a ieri sera post partita. Però se viene cambio disco e lo supporto al massimo ! Meglio lui che altri nomi che circolano …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma Inzaghi abbandonerebbe la rosa più forte in Italia (checchè se ne dica la rosa dello Sfinter è la migliore del nostro qualitativamente povero campionato) per venire da noi? Il suo dilemma è se rimanere là o andare a fare il faraone in Arabia, non credo gli passi minimamente per l'anticamera del cervello l'idea di venire ad allenare una società completamente allo sbando, Senza alcun progetto e garanzia.

Detto questo, tra i nomi possibili, e cioè tra M.Silva, Mancini e Pioli io scelgo il male minore: Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Le squadre SI COSTRUISCONO, il

Ma infatti la gente pensa, prendi questo o quello, e hai risolto i problemi. Tutte le squadre hanno molte figure tecniche in organico, a tutti i livelli, gente che mastica calcio. Se all’Atalanta togli Gasp, sicuro subiranno un brutto colpo, perché si dovranno adattare ecc, ma hai tolto un uomo competente “maggiore” e ne restano 20, 30 “minori” che condividono una precisa idea di calcio. Alla Juve puoi chiamare Klopp, ma resta un singolo uomo di calcio isolato in mezzo a una marea di “business manager”, intermediari, passacarte, ecc.  È il modello “finanziario” anziché industriale che di base non funziona alla Juve, e direi in generale. Anche quell’idea demenziale di “espandere” il marchio ai vestiti, al Dj set, ai prodotti e servizi extra-calcio, va bene se di base hai gente che sa fare il calciomercato e lo scouting. 

Emblema il logo: mi dicevano gli “scienziati” della finanza che la Juve era avanti 10 anni. Bene sono passati 10 anni, quante squadre hanno trasformato lo stemma in una specie di logo “multiuso”? Nessuna. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non credo che la Juventus rientri fra le sue opzioni possibili al momento 

Dicono che abbia serie offerte dall'arabia, chissà se lui accetta, è tutto da vedere.

Io ritengo che sia il miglior allenatore italiano "libero" sul mercato, di sicuro quello nettamente migliore rispetto ai nomi fatti fin'ora, nomi che mi fanno letteramente rabbrividire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti