Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Nessuno qui dentro prenderebbe Fabregas?

Motta 2.  Capirei Enzino Maresca o De Zerbi, ma se abbiamo palle e forza si va a prendere Emery, se no siamo solo dei polli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vi dico una cosa: il ruolo del Chiello, ad oggi, per me, é una garanzia.

La piú solida che ho.

E sono molto contento anche del lavoro sulla NG da parte di Claudio Chiellini.

Partiamo da qui.

P.s.: sirene fosforescenti su Gasp. Si sta allineando tutto. Ripeto per la centesima vuelta.

perle di saggezza. .quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Travis ha scritto:

Conte secondo me non è venuto a Torino perché ha capito che a livello societario c’è confusione e probabilmente incompetenza e approssimazione (o comunque troppe teste in dirigenza), invece a Napoli oltre a confrontarsi con Manna che ha 35 anni ha solo De Laurentiis che pur di accontentarlo gli avrà promesso di non mettersi in mezzo.

Gasperini sarebbe all’ultimo

contratto importante della sua carriera, ha l’occasione di allenare la

squadra che l’ha cresciuto, una big (l’Atalanta non lo è, all’Inter è durato pochissimo), potrebbe essere un profilo interessante e anche se non dovesse vincere avremmo

comunque una squadra forte fisicamente e molti giocatori aumenterebbero il proprio valore perché con lui sembrano tutti fenomeni.

Io ci proverei a prenderli, altrimenti meglio restare con Tudor che da lunedì potrebbe già iniziare a costruire la squadra per il proasimo

anni usando il mondiale per club per creare una base solida.

Sono considerazioni che non è affatto scontato possano essere traslate in una squadra dove le pressioni in ballo sono completamente diverse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fightclub77 ha scritto:

ma..non mi pare che gli altri aspettino...dopo il mondiale rimaniamo solo noi utenti dellì'angolo...sceglieranno uno tra noi???

se tu fossi l'allenatore della juve, ti stai giocando una competizione e leggi che hanno annunciato un nuovo allenatore, credo che prima ti incazzi e poi ti dimetti seduta stante. Oltre che è una infamata umana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amraam ha scritto:

Se dici questo dopo che siamo stati tra le migliori difese per gol subiti, mi confermi che gasperini alla Juve sarebbe una follia.

Questo è un ambiente ossessionato dai gol subiti e dai clean sheet. Gasperini dura due mesi e poi sclera.

Eh si, la difesa di Gasperini che ha preso 37gol in 38 partite contro la nostra che ne ha presi 35...una differenza mostruosa effettivamente.

Io mi chiederei di più come ha fatto a far segnare 78gol mentre noi ci siamo fermati a 58

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Sulla prima ho molta curiosità anch'io 

Sulla seconda non ho dubbi, perché alla fine è più una gita per loro 

Probabile, comunque è una presa per il * anche verso di loro, visti dalla società solo come polli da spennare. Una politica che sul lungo periodo non credo ripaghi, a meno che la squadra non sia forte e vincente da creare più richiesta dell'offerta. Quest'anno, complici gli orari e gli impegni di lavoro io ho rimesso in vendita via club o via Juve diverse partite, anche importanti, ad esempio i prescritti o il Napoli, ma diverse mi sono andate invendute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebrone92 ha scritto:

Chiellini può essere inesperto quanto vogliamo ma non è un cog.lione . Se ci ritroviamo adesso senza un piano B è perché l'infame si è rimangiato all'ultimo la parola. Questo è quanto

Ma si può basare tutto senza un piano b su una persona che se ne è andata dal ritiro a inizio agosto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini sarebbe solo in questo momento. La Juve difatti non ha una società, non ha dunque nemmeno un programma, presumibilmente nemmeno idee su cosa fare nel mercato, perchè questo viene disegnato (a volte mesi prima della fine del campionato) da una dirigenza che da noi è stata segata un secondo dopo terminato il campionato.

I dirigenti di solito si cambiano in autunno, non a maggio. Qui siamo tornati a quella estate del 2006 quando ci fu precipitato addosso il meteorite farsopoli e ci ritrovammo con la dirigenza azzerata in una notte.

Io spero davvero che Giuntoli sia stato cacciato per questioni di rapporti umani, perchè se il metro è stato solo tecnico, cioè per un mercato non riuscito benissimo (ma il diktat di sistemare i conti gli venne imposto dall'alto), allora saremmo all'autolesionismo più assoluto, dando via Giuntoli (comunque la si pensi, uomo nel calcio da una vita e che, con De Laurentiis, ha creato il Napoli degli ultimi anni e quello dello scudetto spallettiano) per pescare dalle periferie calcistiche un tal Comolli, l'apprendista stregone "creativo", quello che "analizza tutto con dati e algoritmi" e che "ci stupirà" (questo è sicuro).

Tognozzi un talent scout ok...ma qua parliamo di prima squadra e di Juventus. Chiellini un "bravo ragazzo" ma un altro esordiente assoluto. Che garanzie ci dà tutta questa gente precipitata in tempo zero sul pianeta Juve, ridotto a cratere lunare? E che garanzie ad un tecnico nuovo? Partirebbe già solo, così come soli e spaesati siamo ormai noi tifosi.

A Giuntoli doveva essere dato il compito di fare questo mercato estivo, avendo superato la fase di sistemazione dei conti, rinforzando la squadra. Ad ottobre semmai accompagnato alla porta. Il trapasso sarebbe stato più "soft": adesso siamo in mezzo al nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque facciamo presto sto cambio dirigenti, e vediamo subito dopo l allenatore

Alex, ma perché non ti piace Igor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

ragazzi il nuovo allenatore arriva post mondiale. Non possono annunciarlo se tudor sta giocando il mondiale

marco non e un problema

si andrebbe per esclusione

i nquesta sessione dovevano cambiare allenatore milan roma siuramente, forse juve napoli  inter

fuori milan e napoli

juve e inter fanno il mondiale

la roma non aspettera te per cambiare

piano piano si sapra per esclusione chi sara il tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My two cents:

Finché la Juventus come società non fa quadrato intorno alle proprie scelte, possiamo continuare a discutere di chi sarà il prossimo in panchina fino al 2040, ma non cambierà assolutamente nulla.

Sono sei anni che gli allenatori vengono scelti o da una singola persona (vedi Pirlo, Allegri), o da due al massimo (Sarri), oppure lasciati soli al loro destino. Usati come parafulmini quando le cose vanno male (Pirlo, Allegri), caricati di tutte le responsabilità mentre la dirigenza scompare dai radar o si fa vedere solo per le foto (ora tocca a Giuntoli con Motta). Nel frattempo si prende Tudor, che appena chiede di parlare con qualcuno... gli rispondono con uno che ha già mezza valigia pronta.

Non è solo una questione di capacità tecniche o gestione del gruppo. Gli allenatori falliscono quando in società regna confusione, quando non c'è una linea chiara, quando ognuno pensa per se. Un tecnico può fare bene solo se la società è compatta, ha idee precise, e lo supporta come blocco unico. Non se c'è chi rema contro aspettando il momento per dire "l'avevo detto io" o una dirigenza messa lì per questioni puramente nominali. Per tornare a vincere serve prima una società che sappia dove vuole andare. Poi l'allenatore giusto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

L’ho scritto ieri. Caratterialmente è un piangina come nella peggiore tradizione italiana. Questo di lui non mi piace.

Tutto il resto invece è perfettamente compatibile con la Juventus.

Pratica un calcio audace, pressing alto, fare un gol in più dell’avversario, intensità. Non è Xabi Alonso o Nagelsmann, ma è sicuramente più interessato a darle che a non prenderle, contrariamente a Conte e all’ultimo Allegri. Anche rispetto a Motta, che rispetto a lui cura maggiormente il possesso palla.

Certo, non è un giovincello, ma è più giovane di Ranieri, per dirne uno.

Con Comolli potrebbe andare d’accordo perché valorizza i giovani e anche quelli meno giovani. Insomma potrebbe essere l’ideale in una fase di ricostruzione, a patto che le tifoseria del “tuttoesubito” venga sedata.

Scelta che presenta i suoi rischi, come tutte.

Cioè devi sedate il 95% dei pagliacci da social juventini…la vedo dura.

io ho letto qui dentro, dopo le semifinali di champions, che Flick è un idiota che non sa fare il suo lavoro e che il barcellona, con un qualsiasi allenatore di B, sarebbe passato con la pipa in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Travis ha scritto:

Conte secondo me non è venuto a Torino perché ha capito che a livello societario c’è confusione e probabilmente incompetenza e approssimazione (o comunque troppe teste in dirigenza), invece a Napoli oltre a confrontarsi con Manna che ha 35 anni ha solo De Laurentiis che pur di accontentarlo gli avrà promesso di non mettersi in mezzo.

Gasperini sarebbe all’ultimo

contratto importante della sua carriera, ha l’occasione di allenare la

squadra che l’ha cresciuto, una big (l’Atalanta non lo è, all’Inter è durato pochissimo), potrebbe essere un profilo interessante e anche se non dovesse vincere avremmo

comunque una squadra forte fisicamente e molti giocatori aumenterebbero il proprio valore perché con lui sembrano tutti fenomeni.

Io ci proverei a prenderli, altrimenti meglio restare con Tudor che da lunedì potrebbe già iniziare a costruire la squadra per il proasimo

anni usando il mondiale per club per creare una base solida.

Conte non è venuto perché si è comportato da Conte, ci eravamo illusi noi che magari la sua voglia di tornare sarebbe stata piu grande del suo egocentrismo. Così non è stato e penso non lo sarà mai. Non ha vinto il Napoli e perso la Juve, ha vinto ancora una volta Conte. Vediamo alla prima difficoltà. 

Noi dal nostro canto, dobbiamo rimaneggiare la dirigenza, fare l’allenatore ed iniziare l’ennesimo ciclo. Quest’è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

Spero che finalmente anche gli ultimi si siano svegliati ed abbiano capito quello che era già manifesto da quando Conte si è venduto ai cartonati.

Ci sono limiti che non andrebbero mai superati, almeno se ti professi juventino e se ne sei stato una bandiera.

Come scrissi molto tempo fa, questo pensa solo a sé stesso.

Ne ha il diritto, la vita è la sua ma lasci stare i commenti tipo "la gente sa cosa ho dato quando ero alla Juve...".

Il professionismo è una cosa ma non è che si possa passare sopra qualsiasi cosa con la scusa del professionismo.

Conte ha dato alla Juve lo stesso che ha dato ai cartonati ed ai somari. Quello che ha fatto è sempre stato solo nutrire il suo ego.

O sei una cosa o ne sei un'altra. Non puoi essere a convenienza due cose che stanno agli opposti.

Capisco il professionismo ma poi c'è il contesto. Un conto è andare dai cartonati come fece Lippi ed infatti io non ebbi nulla da ridire ed un conto è andare da quelle m.de dopo calciopoli che è la cosa più grave e infame che abbia subito la Juventus.

Un conto è andare ad allenare una squadra di calcio in condizioni "sportive" ed un altro dopo Calciopoli, così come allo stesso modo ci vuole una bella buccia ed una faccia come il c.lo a professarsi bianconero e poi andare a lavorare per un presidente come De Laurentiis che non perde occasione per tirare m.da contro la Juventus.

Ci sono limiti che non andrebbero mai superati che sono poi i limiti che si sono imposti persone come Buffon, Del Piero e Nedved.

Non esiste solo il professionismo, sia ben chiaro a tutti perché senza la passione dei tifosi il calcio non esiste, il professionismo non esiste, senza i soldi dei tifosi questi farebbero il lavoro di tanti comuni mortali.

I tifosi non seguono una squadra per professionismo ma per passione e chi si professa una certa cosa deve poi essere coerente ed avere la dignità di dimostrarlo con i fatti.

Quindi o sei una cosa o sei un'altra cosa.

Che cosa è Antonio Conte? L'opposto di Claudio Ranieri.

Chapeau

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Sembra che oltre ad Antonio Conte non c’è vita sul mondo degli allenatori, questa è follia.. ormai nessun allenatore citato va bene per questa Juventus

Basta prendere un top o aspirante tale: Zidane, Emery, Maresca. Scegli pure. Io mi accontento. Nessuno mi parli di Mancini, Pioli o Palladino. Ho pure grosse perplessità su Gasperini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mat ha scritto:

Ma si può basare tutto senza un piano b su una persona che se ne è andata dal ritiro a inizio agosto??

No, ma si è comunque fidato di una parola data e consolidata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è che molti sono già impegnati. Con questa rivoluzione folle Elkann ha compromesso il mercato. 

Scanavino:Blanc=Cobolli:Comolli=Secco:Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

ragazzi il nuovo allenatore arriva post mondiale. Non possono annunciarlo se tudor sta giocando il mondiale

Non mi stupirebbe se il nuovo allenatore facesse il mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

No, ma si è comunque fidato di una parola data e consolidata

Contano i contratti non la parola. Ora porti un top o per decenza si dimetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebrone92 ha scritto:

Chiellini può essere inesperto quanto vogliamo ma non è un cog.lione . Se ci ritroviamo adesso senza un piano B è perché l'infame si è rimangiato all'ultimo la parola. Questo è quanto

Leggendo le notizie sul contratto di Tudor (contratto di un anno con bonus recesso pro Juve) si intuirebbe che il piano B è Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.