Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Gasperini: oggi i tifosi dell’Atalanta si riuniranno per chiedere la conferma, se non bastasse lo striscione… Ma Gasperini aveva parlato di motivazioni più basse, ha incontrato la Roma e la Juventus deve decidere se affondare. Intanto l’Atalanta ha interrotto il casting.

Fonte: Alfredo Pedullà

Mi dispiacerebbe tantissimo perché lo bramo però posso dire che sarebbe molto divertente se restasse a Bergamo e beffasse pure la Roma? .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Sì arriva pure Bellingham al Napoli.

he sentitto che pure Messi e CR7 sono interessati alla grande corazzata che dominerà il pianeta calcio nei prossimo ventennio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se Gasp è uno Juventino vero, al richiamo della Juve deve venire di corsa. Se è un Conte qualunque, vada dove vuole 

Ma ancora con le robe sul tifo?

Gasperini è uno juventino vero come Conte... il che non sposta NULLA quando si tratta di questioni riguardanti il loro lavoro.

Se non vengono è semplicemente perché le offerte lavorative di Napoli e Roma sono state giudicate complessivamente migliori della nostra. 

Comunque secondo me Gasp arriva... non perché sia juventino, ma perché per lui credo si riesca a mettere sul piatto qualcosa di meglio rispetto a quanto offerto dalla Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

occhio che così dai troppo nell’occhio e poi ti arano il profilo, cerca di essere più circospetto perché ti si sta notando troppo 

Sono più juventino di te. Ricordo ancora che la boccata che battemmo con Guardiola. Ora dobbiamo batterne un'altra per autoconvincerci che arriverà il Gasp?

Rimane Tudor, arriverà 1 o 2 signor nessuno, riscatteranno Kolo Muani e se tutto va bene Kalulu e stop. Questa sarà l'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

a quanto dicono pare di sì. presa ieri mattina prma dell'incontro.

Tanto che non ricordo chi lo ha detto, poco fa Giuntoli stava trattando un attaccante

Ma no, queste decisione strategiche non vengono prese di pancia dall'oggi al domani.

Sarebbe un errore. Che Giuntoli stesse trattando un attaccante è credibile, lui si magari è stato avvisato ieri.

Ma chi dovrà sostituirlo è già operativo da un po'. Almeno credo e spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri facevo delle considerazioni soggettive con @Dio Zigo basandomi sulla mia esperienza :

Secondo me quando una società sceglie di rifare in pratica quasi tutto il proprio organigramma scegliendo un nuovo capo dell'area sportiva e nel caso specifico anche di ristrutturare tutto il settore scouting e squadre giovanili ( lavoro profondo che richiederà molto tempo e innesti di altri collaboratori) a partire dal capo che penso sarà Tognozzi che vedo non adatto al ruolo di DS ma competente in modo specifico in quell'area, per cui potrebbe arrivare anche un  nuovo DS; scegliere il tecnico prima di questo scossone bello forte è inappropriato, questo anche alla luce del fatto che hai scelto uno come Comollì che ha convinzioni su come va gestita una società di calcio che mal si sposa ad esempio con tecnici che si mettono al di sopra di essa ( da qui le mie perplessità che Conte accettasse la nostra proposta) a parte Guardiola e Kloop che sono figure pesanti ma non hanno idee molto diverse dalle sue anzi le esalterebbero nonostante siano per status alla pari con la società praticamente.

Quindi giusto o sbagliato che sia una volta operata la scelta l'iter logico è:

1) Scegli l'organigramma ed al suo interno chi detta le linee guida dell'area sportiva

2) Chi detta le linee guida sceglie il tecnico (e sarà Comollì mi ci gioco 1k)

3) inizi a lavorare su due fronti, la costruzione della squadra e l'arricchimento della struttura società in modo che il tuo progetto non fallisca, il primo fronte è necessariamente prioritario perchè gli impegni pressano, il secondo richiederà tempo e scelte giuste nelle figure dei collaboratori, la competenza deve essere un dogma, l'efficienza, l'ordine e la trasparenza con tutte le componenti della società  pure.

Ora , secondo me gli uomini chiave del primo punto vanno scelti, messi sotto contratto e messi a fare il loro lavoro nel più breve tempo possibile ed il tecnico che scelgono deve fare il mondiale nel caso non sia confermato Tudor e questo non perchè il mondiale sia da vincere ma perchè è logico e se mi è concesso anche rispettoso, che nel caso Igor avesse delle proposte e non fosse il prescelto per la nostra panca abbia la possibilità di andare altrove a giocarsi le sue carte.

Per chiudere il discorso Conte, può darsi che Comollì (non credo sia stato scelto in due giorni), Elkann e Chiellini si siano confrontati prima di proporre la nostra panchina ma secondo me è stato un sondaggio con relativa esposizione di ciò che si vuole fare a Torino per capire la disponibilità magari promettendo pure un ruolo importante nel dialogo sul come costruire, che lui abbia, in un primo momento, detto si lascia il tempo che trova con Conte, lo sappiamo tutti, il professionista Conte ha pesato da una parte un  progetto che è agli albori quindi indietro rispetto a Napoli e dall'altra una squadra che conosce e può completare a suo piacimento per continuare a vincere ed ha scelto di declinare, ed è stato pure furbo portandosi a casa pure l'aumento, che abbia fatto la scelta giusta non lo so è un problema suo.

Questa cosa fa incavolare enormemente ? si , parliamoci chiaro Conte si professa un bianconero pentito di aver abbandonato per cui poche balle non c'era niente da pesare dopo che ti sei presentato con la maglia della Juventus al nostro compleanno ed hai riempito di melma il Napoli per quattro mesi , per cui per quanto mi riguarda come professionista è un temibile avversario ma come bianconero è defunto.

Ora si parla di Gasperini, per me più adatto a quello che vogliamo fare perchè lavora su tutta la rosa al di là degli obbiettivi personali, l'età non conta, nei prossimi tre anni può tranquillamente porre basi solide a questo palazzo, se accetta è benvenuto , se non accetta, dal momento in cui si insedia Comollì il che spero sia rapido, mi aspetto nomi mai fatti e non  mi stupirebbe entrasse in lizza anche un nome dall'estero o la conferma di Tudor perchè in realtà noi di questo signore sappiamo solo le poche notizie riportate , dobbiamo ancora sentirlo e vederlo all'opera.

i miei due euro bucati

li dovevo a  @Dio Zigo che ieri chiamava in causa ma non ho fatto a tempo a rispondere.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roman Reigns OTC ha scritto:

Anti juventini perché non dicono ciò che vuoi sentirti dire? Che ti devono dire che la Juve è in pole per Gasperini?! Ti devono dire questo?!

È logico che la Juve non possa essere in pole dato che fino a ieri stavano trattando Conte eh.

Peró sono più affidabili quelli che lo danno già sulla panca della Juve.

Hai mai sentito una telecronaca di Sky... poi ne riparliamo... e con questo non sto dicendo che non siano affidabili sul mercato... ma in generale sulla Juve raccontano anche un sacco di razzate.... Scusami ma chi sta dando il Gasp sulla panchina della Juve? mi pare proprio nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

No ascolta te fidati.

Non è che se un giornalista che ribadiamo è il MIGLIORE per quanto riguarda il mercato non è in linea con quello che volete sentirvi dire deve passare per caxxaro eh.

Ti posso assicurare che su una che ne sbaglia i nostri guru e giornalisti vicini alla Juve ne sbagliano 10

Ora arriverete in massa a dire: il migliore e non sapeva di Ronaldo. 

Come dite voi per i nostri guru, capita a tutti di sbagliare 😄

mi sono sempre chiesto quanto sia difficile prendere tutto con le molle , come un GIOCO (perchè il calciomercto è un gioco)senza dover OFFENDERE a destra e manca...

vale per dimarzio come per i GURU come per TUTTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

Hanno già preso anche Rodrygo?

Lukaku e De Bruyne ce li hanno già fondamentalmente dunque mancherebbe solo Gyokeres….mentre noi c’abbiamo Milik e il serbo sopravvalutato. Pensa come stiamo ridotti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se Gasp è uno Juventino vero, al richiamo della Juve deve venire di corsa. Se è un Conte qualunque, vada dove vuole 

so professionisti, decidono in base ai soldi e al progetto.

A parità di solti e progetto se ne parla.

Evidentemente il Napoli gli da + soldi o gli ha dato + libertà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma non hanno contestato il suo arrivo a Roma?

Si beh, comunque era fatto... COntestato o voluto che fosse.

E lì quando salta qualcosa di praticamente già fatto... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

Onestamente non sono per niente esaltato dalla soluzione Gasperini, potevo capire una scelta forte come Conte che poneva subito chiaro la volontà di puntare a vincere, ma qualsiasi altra scelta la metto sullo stesso piano di Tudor...quindi perché cambiare?

Gasperini ha vinto un Europa League e porta fisso l'Atalanta in Champions. Di Tudor allenatore,  la cosa più sensazionale che si ricordi è il doppio cambio dopo cinque minuti dei due appena entrati contro la Lazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MrGobbot said:

Lukaku e De Bruyne ce li hanno già fondamentalmente dunque mancherebbe solo Gyokeres….mentre noi c’abbiamo Milik e il serbo sopravvalutato. Pensa come stiamo ridotti. 

Capito.

Per Yamal stanno già trattando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

se non riescono a prendere neanche  gasperini siamo nella M più totale.

Tudor è sotto contratto eh, anche Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia il fatto che noi giochiamo la Champions e la Roma no, dovrebbe chiudere i discorsi...

Gasp ha già vinto l Europa league, sai cosa gli frega di rigiocarla.

Poi non è che la Roma offrirà un budget di mercato migliore del nostro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini non cambia mai modulo e modo di giocare ed è il motivo per il quale ha sempre perso contro le squadre di Simone Inzaghi.

Nel 2025 servono allenatori più elastici a livello tattico, bisogna sapersi adattare agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me sembra soprattutto una questione di chiarezza di idee e programmazione. Se la Juve va dal Gasp CONVINTA e COMPATTA e propone un progetto serio, è difficile pensare che possa dire di no. 

Ma chi è l’interlocutore al momento? Come fa a garantire al potenziale allenatore l’appoggio per un progetto tecnico se a comandare sarà uno che ancora non ha firmato e di cui nessuno conosce bene le idee — comprese quelle sull’allenatore?

in questa situazione non vedo strano che Gasperini vada altrove e Conte se ne resti a Napoli. 

e non penso che sia così improbabile che salteremo questo giro di Walzer delle panchine, rimanendo con Tudor. Sempre che non si dimetta. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo a quanto sostenga Tudor che questa squadra allenata ad andare forte con 2/3 giocatori di spessore ed i rientri di Bremer e Cabal possa competere per vincere.

Questa volta però non deve essere sbagliato l'investimento sul centravanti.

Facciano loro (Sesko, Gyokeres, Omriodon) ma lo facciano bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.